Basket Café Forum

Raduno Emigranti Bianconeri, Juvecaserta for ever

« Older   Newer »
  Share  
pierisibell
view post Posted on 27/12/2007, 15:05




Mitico Gazzillo!!! :clap: :clap: :ridi: :ridi: :quoto: :quoto:

Raga... proprio ora mi è stato confermato il Palalourdes alle 18 da parte di Gruoss-21/05/1991-Gianchy, a cui vanno i piu Grandi ringraziamenti!!

Quindi riporto la lista di quelli ke mi hanno dato la loro partecipazione:

30/12 Partita di Basket di fine anno!!!

----------- SEDE: PALALOURDES ore 18.00: ------------

Partecipanti: pletizia +1, pepsi+ 1, glaren (?), dallealpiacaserta, hell, il rumeno fu praghese, mimisibell (?), AirKris (da Basketcaffè), La Malareputación, Allen

Arbitro: Tifosa da torino.

Quota: ----- 12 ------ (ma 2 in forse)


Fatemi sapere le defezioni!! aspetto messaggi privati

Diciamo invece ke servono altre 2/3 persone... forza un pò!! ciauz Peter


.

Edited by pierisibell - 27/12/2007, 16:04
 
Top
La Malareputacion
view post Posted on 27/12/2007, 15:22




PLetizia, t'ho kiamato al tel, vuoi rispondere? Va bè, c'inseriamo io e Allen x il match.
Ciao



----------- SEDE: PALALOURDES ore 18.00: ------------

Partecipanti: pletizia +1, pepsi+ 1, glaren (?), dallealpiacaserta, alfonso (?), hell, il rumeno fu praghese, mimisibell (?), AirKris (da Basketcaffè), La Malareputación, Allen I

Arbitro: Tifosa da torino.

Quota: ----- 11 ------ (ma 3 in forse)


Fatemi sapere le defezioni!! al
ciauz Peter

Edited by La Malareputacion - 27/12/2007, 15:42
 
Top
Il Messicano
view post Posted on 27/12/2007, 15:23




Bella Michè... praticamente mi hai scritto mezzo articolo..

Pepsi, gli emigranti tornano a casa.

- Gazzetta di Caserta -

27/12/2007 09:30 - «Sono lontani da Caserta, nella maggior parte non per scelta; sono casertani come me, ma vivono anche a oltre 1000 km di distanza. Ognuno di loro è una parte di anima che perde questa città, e che invece va ad arricchire il bene comune altrove. Da Roma in su, tornano per le festività o quando possono, perché di questa città, che è la loro città, malgrado si presenta male agli occhi di tutti con le sue montagne di rifiuti maleodoranti, hanno sempre un cordone ombelicale difficile da tagliare. Vivono in città 100.000 volte migliori di Caserta, per come sono gestite, per come sono mantenute, per come sono funzionanti. Dovrebbero odiarla Caserta, o disprezzarla come i tanti casertani che ci vivono e che vorrebbero scappare in luoghi certamente più felici. Però sono qua, ritornano, hanno il legame familiare che li attrae, e che in nessuna parte del mondo possono trovare. Hanno insomma necessità della loro identità. La passione per la JuveCaserta è comunque un legame familiare. Da Caserta per andare a vedere la Juve si parte in gruppo; gli emigranti partono singolarmente ognuno dalla località dove vivono fino a raggiungere la destinazione tutti insieme a gioire, soffrire per i colori della propria identità». Le parole di Michele, tifoso bianconero, fotografano al meglio il rispetto che i casertani hanno per i loro ‘fratelli’ emigranti. Il gruppo ultras creato da Alessandra Rucco continua a far parlare di sè: ormai sono un realtà ben definita in seno alla tifoseria della Juve. Nel giorno di Natale erano radunati presso il Bar Molitierno per un brindisi, per scambiare due chiacchiere coi loro ‘fratelli’ che vivono in città. In quella città che tanto amano nonostante abitino altrove. Parlare, sì, ma di cosa? Della Juve, ovvio. Di quella squadra che fa battere il cuore anche a centinaia di chilometri di distanza. Le partite le seguono via radio (per questo era presente anche il direttore di Rpr Antonio Gazzillo per un collegamento in diretta nel corso del programma ‘Cestisticamente parlando’) e soffrono il doppio di chi le vive dentro il Palamaggiò. Il loro amore per la maglia è viscerale, sono sempre al fianco della Juve quando gioca al Nord. Un amore incondizionato, senza limiti, che travalica le distanze e ti fa sentire a casa anche se giochi a Novara (una trentina i fans presenti). Ci sono, ci saranno, perché la Juve è un ragione di vita e ti fa sentire orgoglioso di essere casertano, ti fa gonfiare il petto. Ora che sono in città capiscono meglio come, nel capoluogo, non si parli d’altro. Ora che sono a casa trovano più persone con cui discutere della Juve. Ora sono a casa, dopo la partita contro Ferrara torneranno nella ‘nuova dimora’, ma sempre con la Juve nel cuore.

Camillo Anzoini

Ps. Sulla copia cartacea c'è la foto degli Emigranti con Paky che tracanna una birra...
 
Top
La Malareputacion
view post Posted on 27/12/2007, 15:29




CITAZIONE (Il Messicano @ 27/12/2007, 15:23)
Bella Michè... praticamente mi hai scritto mezzo articolo..

Pepsi, gli emigranti tornano a casa.

- Gazzetta di Caserta -

27/12/2007 09:30 - «Sono lontani da Caserta, nella maggior parte non per scelta; sono casertani come me, ma vivono anche a oltre 1000 km di distanza. Ognuno di loro è una parte di anima che perde questa città, e che invece va ad arricchire il bene comune altrove. Da Roma in su, tornano per le festività o quando possono, perché di questa città, che è la loro città, malgrado si presenta male agli occhi di tutti con le sue montagne di rifiuti maleodoranti, hanno sempre un cordone ombelicale difficile da tagliare. Vivono in città 100.000 volte migliori di Caserta, per come sono gestite, per come sono mantenute, per come sono funzionanti. Dovrebbero odiarla Caserta, o disprezzarla come i tanti casertani che ci vivono e che vorrebbero scappare in luoghi certamente più felici. Però sono qua, ritornano, hanno il legame familiare che li attrae, e che in nessuna parte del mondo possono trovare. Hanno insomma necessità della loro identità. La passione per la JuveCaserta è comunque un legame familiare. Da Caserta per andare a vedere la Juve si parte in gruppo; gli emigranti partono singolarmente ognuno dalla località dove vivono fino a raggiungere la destinazione tutti insieme a gioire, soffrire per i colori della propria identità». Le parole di Michele, tifoso bianconero, fotografano al meglio il rispetto che i casertani hanno per i loro ‘fratelli’ emigranti. Il gruppo ultras creato da Alessandra Rucco continua a far parlare di sè: ormai sono un realtà ben definita in seno alla tifoseria della Juve. Nel giorno di Natale erano radunati presso il Bar Molitierno per un brindisi, per scambiare due chiacchiere coi loro ‘fratelli’ che vivono in città. In quella città che tanto amano nonostante abitino altrove. Parlare, sì, ma di cosa? Della Juve, ovvio. Di quella squadra che fa battere il cuore anche a centinaia di chilometri di distanza. Le partite le seguono via radio (per questo era presente anche il direttore di Rpr Antonio Gazzillo per un collegamento in diretta nel corso del programma ‘Cestisticamente parlando’) e soffrono il doppio di chi le vive dentro il Palamaggiò. Il loro amore per la maglia è viscerale, sono sempre al fianco della Juve quando gioca al Nord. Un amore incondizionato, senza limiti, che travalica le distanze e ti fa sentire a casa anche se giochi a Novara (una trentina i fans presenti). Ci sono, ci saranno, perché la Juve è un ragione di vita e ti fa sentire orgoglioso di essere casertano, ti fa gonfiare il petto. Ora che sono in città capiscono meglio come, nel capoluogo, non si parli d’altro. Ora che sono a casa trovano più persone con cui discutere della Juve. Ora sono a casa, dopo la partita contro Ferrara torneranno nella ‘nuova dimora’, ma sempre con la Juve nel cuore.

Camillo Anzoini

Ps. Sulla copia cartacea c'è la foto degli Emigranti con Paky che tracanna una birra...

Gracias de corazón, Camilo.
 
Top
pierisibell
view post Posted on 29/12/2007, 17:40




News RADUNO: Indovinelli



Edited by pierisibell - 28/1/2008, 22:43
 
Top
AirKris
view post Posted on 30/12/2007, 23:01




Un saluto a tutti gli emigranti conosciuti, in particolare a Francesco Piero e la presidentessa :)

Bella partita...visto anche il clima caliente :shifty:
 
Top
Allen_I
view post Posted on 31/12/2007, 01:56




un saluto agli emigranti anche da parte mia...gran bella serata!!!!
per chi può ci si vede domani da celestino...a tutti un grande augurio per un sereno 2008!!!
 
Top
tifosa da torino
view post Posted on 1/1/2008, 20:57




Uè uè!!!
Il raduno emigranti non è ancora finito... a prestissimo con nuovi appuntamenti...

E buon 2008 a tutti!
;)
 
Top
pierisibell
view post Posted on 2/1/2008, 00:22




Cari amici vicini e lontani (svizzero, nutsy ect ect..) .. vi metto i link delle ultime foto della partita nel seguente blog:

http://1radunoemigrantibn.fotoblog.it/

http://1radunoemigrantibn.fotoblog.it/arch...7/12/index.html


ke Spettacolo, vi voglio bene... abbracci a tutti... Alesandra, Francesco, Americo, pepsi, ect ect...

Sto cercando di mettere anche i video..


Appuntamento Partita Inizio Anno spostata a "Domenica Mattina" 06/01 al PalaLouders ore 11.00 Si aspetterà l'arrivo della "Befana" tutt'insieme


Partecipanti: Nickarg, Pletizia, pepsi+1, glaren, dallealpiacaserta, alfonso, hell, il rumeno fu praghese, AirKris (da Basketcaffè) , _Lo Psichiatra_ (da Basketcaffè), La Malareputación, Allen, valeriocagnotto (da Basketcaffè),


Quota: ----- 15 ------


siete pregati confermare la partecipazione... Contact: MESSAGGIO PRIVATO


.

Edited by pierisibell - 3/1/2008, 23:04
 
Top
_Lo Psichiatra_
view post Posted on 5/1/2008, 17:40




Io non ci sono!
 
Top
pierisibell
view post Posted on 8/1/2008, 14:11




Cari Emigranti, il 1° Raduno e finito!!! Ed ognuno di noi è tornato all’ovile portandosi dietro un “Sacco” pieno di ricordi….

Non sarò breve in questo post xkè le sensazioni provate e le parole espresse da tutti i radunisti, non possono essere descritte in poche righe… sicuramente dimenticherò qualcosa ma ….

… tutto è iniziato con la vittoria a Novara e tutto si è concluso con la grandiosa vittoria contro FERRARA!!



E’ stato un grande successo…(tranne la spaurita presenza nell’ultima partita, rovinata peraltro dalla condensa ).

Ho avuto l’onore di incontrare e conoscere molti di voi… Alessandra, Adriano, Alfonso (il folle verde), Alessandro e Signora, Pepsi (lo scribacchino pazzo), glaren, dallealpiacaserta - Americo, hell, Nicola Argenziano (Mitico il sigillo finale), Francesco (the greenbike - volevamo chiudere il corso con le transenne dell’isola pedonale natalizia non rispettata), AirKris, Michele, Allen, Gattone, Kuk, Gazzillo e tutto il personale di Prima Rete ke ho avuto modo di conoscere in redazione il 24/12 sera, “Gruoss” (Fantastico, Favoloso, Epico, Straordinario, “Immortale”, ect…), la Taverna, Mimisibell ect ect… e per ultima, ma non ultima ad essere ricordata, … la nostra e preziosissima mascotte “SARA” (il Futuro). Ke gruppo raga e ke onore avervi incontrato!!

Scusate la nota personale, ma sono molto soddisfatto di quello ke si è riuscito a fare!!! Le dimostrazioni di stima prima, durante e nel finale di raduno da parte degli Emigranti e non, mi hanno riempito il cuore e mi hanno dato una notevole spinta a organizzare ancora qlc in futuro.

L’entità di quest’evento lo percepita quando in giorno di Natale, ho visto nei vostri occhi la gioia di esserci, ma anche la passione spasmodica dimostrata per la palla a spicchi in senso “globale” e la grande voglia di parlarne con persone ke nutrono lo stesso interesse.

Durante questi giorni si è parlato di tutto: della squadra, dei fasti, dell’IBN e della sua nascita, delle trasferte epiche (mitico Michele facci sognare), delle tifoserie amiche e non, dello Juvestore, del Bar Molitierno (NS punto di partenza, a cui è stata data la foto dell’evento come ricordo e gratitudine), ma anche dei SOGNI ke ognuno di noi si porta dentro… è stato bello condividerli insieme, e x me.. tutto questo non ha prezzo. Sono sensazioni indescrivibili, ke porterò con me con grande affetto… GRAZIE E.B.N.!!

Ora il mio pensiero va a ki non ha potuto partecipare a tutto questo, e con grande solidarietà vi dico: Mi siete Mancati!!!! Si è parlato anche di voi durante tutto il periodo, e per questo è nato il Blog, ke ancora non è ultimato. Sono stati fatti dei video ke verranno messi online ASAP, e prodotta un’intervista/documentario da parte di Teleprima per la visione in streaming ai tutti i lontagnoli. Lo spirito di apparteneza ke ho percepito in questo periodo è Enorme..

La perla finale, c’è la regalata Franco LAURO, quando a salutato tutti noi, miei cari amici Emigranti, in diretta nazionale e estera. Le poche ma inconsuete parole spese da Franco per un gruppo di tifosi così giovane come il nostro, ci fanno capire che questo gruppo ormai è svezzato, e inizia già a camminare con le sue gambe. Lo si è fatto anche per voi, per sentirci in un momento… una sola anima, un solo gruppo, un solo grido. Anche in questo caso abbiamo fatto la differenza, e mostrato qualcosa di importante alle altre tifoserie. Insomma, siamo sempre più una realtà... e colgo l’occasione x ringraziare personalmente “Mimisibell” per la sciarpetta messa subito a disposizione dell’iniziativa. GRAZIE E.B.N.!!


Ringrazio ancora tutti per i bei momenti trascorsi insieme... Continuiamo così… la strada è spianata ed è tutta nostra …Un abbraccio a tutti voi cari Emigranti Bianconeri…..


Ciauz Peter


N.P.: Un ricordo a me caro va x Nonno Gennaro e Nonno Lorenzo, parenti e persone esemplari e di grande stile, che mi son venute a mancare in questo periodo delizioso. Nell'incosapevolezza dei fatti, mi avete cmq dato quell'affetto di cui avevo bisogno, GRAZIE E.B.N.!! Ciauz
_________________
e' tUttO Un eQuiLiBrIo sOpRa LA fOlLIa. --- Ciao "Gianduiotto"
 
Top
tifosa da torino
view post Posted on 9/1/2008, 22:14




Ed eccomi qui...
Ho aspettato un po' a scrivere le mie impressioni sul nostro raduno, un po' per la ripresa del lavoro (traumatica), ma soprattutto perchè avevo bisogno di un po' di tempo per rimettere in ordine le tante emozioni provate...

Posso dire con sicurezza che il nostro primo raduno è stato un vero SUCCESSO. Nonostante le presenze altalenanti, dovute ai vai e vieni e anche all'influenza e ai problemi personali che ne hanno decimati molti, quando ci siamo ritrovati ho sentito sempre una partecipazione veramente forte e importante.
E' stato bellissimo incontrare volti vecchi e nuovi, reclutare nuovi emigranti, conoscere meglio quelli già incontrati in precedenza... è stato bello vedere come anche i non emigranti fossero lì con noi, felici di conoscerci, di stare, per una volta, tutti insieme... tutte le anime di Caserta, unite.

Sinceramente, quando ho iniziato quest'avventura, non credevo di trovare così tanta passione, così tanto entusiasmo, così tanta partecipazione... ci speravo, certo... ma non era facile, visto che siamo tutti sparpagliati in giro per il mondo e non abbiamo occasioni di "fare gruppo"... e invece mi sbagliavo... non c'era bisogno di fare gruppo, perchè il gruppo c'era già! Ci univano le nostre radici e la grandissima passione comune... la nostra Juve!
Quante cose belle portano quelle gloriose maglie bianconere! Non solo risultati sportivi, ma un'unione tra noi che travalica ogni confine...

Ho letto emozione nei vostri occhi, ho letto contentezza di essere lì, tutti insieme, persone diverse, con vite diverse, esperienze diverse, mondi diversi... eppure tutti così uguali nella nostra passione!

Un doveroso grazie va a Piero, davvero grande nell'organizzare tutto... GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

E un grazie anche a tutti voi, perchè ci siete e avete dato un senso grande a questa iniziativa nata in sordina e diventata in pochissimo tempo una GRANDE realtà.

Scusate la lunghezza di questo mio post e anche, forse, la "mielosità"... ma questo sentivo di dire e questo ho scritto...

Da adesso però custodiamo queste sensazioni dentro di noi e usiamole per darci ancora più grinta e spinta per sostenere la nostra amata JUVE, sempre e ovunque!

Siamo tanti pezzetti di un unico cuore, che portano un battito di Caserta in ogni angolo del mondo...
Facciamolo risuonare forte, sempre più forte... come un tamburo!

FORZA JUVE e grazie ancora a tutti voi...
Vi voglio bene EMIGRANTI cari...

Ale
 
Top
pierisibell
view post Posted on 16/12/2008, 17:45




.
2° Raduno Emigranti B/N - periodo 19 Dicembre 2008 - 6 Gennaio 2009.


Sabato 20/12/2008 ore 21,00 Premiata Montegranaro - Eldo Caserta (ore 21.00, diretta Skysport2).

e poi... TUTTI A CASERTA

Dom. 21/12/2008- ORE 18.30 Bicilettata Natalizia - a PIAZZA DANTE! con cappellini natalizi, corna di renne, candele luci e quant'altro fa Natale, a cura di Francesco Apperti di http://www.casertacittaciclabile.eu/


Programma RADUNO

25/12 Natale Aperitivo Natalizio ore 18.30 (Posto da definire)

NON MANCATE e l'Inizio del RADUNO!!! faremo tante foto .... ke pubblicheremo... e CONSEGNA TESSERE, SCIARPE, MEGLIETTE..

26/12 S.Stefano "Chi non cinema in compagnia, o e' un ladro, o una spia!

Tutti al "DUEL" appuntamento ore 20.15 inizio programmazione 20.45. (comunque ci vediamo il 25/12 e definiamo) e poi....... pizzettina al trancio....


27/12/2008 Teatro Comunale,
Presentazione del libro "RICETTE CASERTANE"
con degustazione dei dolci natalizi e concerti
Serata di beneficenza a favore di LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori)


28/12/2008 Piazza Vanvitelli - MERCATINO DEL BIOLOGICO.

28/12/2008 18:15 Eldo Caserta - Montepaschi Siena TUTTI A PALAZZO!!!

30/12 Partita di Basket di fine anno degli emigranti VS non emigranti!!! NON si può mancare!!
SEDE: PALALOURDES (orario da definire, cmq verso sera)
Dopopartita .... Pizzata di fine anno.

31/12 Aperitivo DI CAPODANNO a Largo S. Sebastiano ore 17,00.

04/01/2009 18:15 Solsonica Rieti - Eldo Caserta

- Aperitivo Via Mazzini ore 17,00

ANIMAZIONE CON MANGIAFUOCO, GIOCOLIERI, MAGHI E TRAMPOLIERI

11/01/2009 18:15 Eldo Caserta - Fortitudo Bologna ... partita Clouuuuu a PALAMAGGIO' e chiusura raduno x ki potrà esserci!

Forza Ragazzi il calore natalizio inizia a sentirsi...

Arrivo a caserta il giorno 20 e vorrei sentirvi tutti (belli e brutti), se devo portare un pò di cioccolata belga a qualcuno fatemi sapere .... laciatemi i vostri contatti in PV ....

Ciauz Peter

Edited by pierisibell - 16/12/2008, 19:55
 
Top
AirKris
view post Posted on 16/12/2008, 17:48




Forse vengo all'aperitivo natalizio, sicuro ci sto alla partita del 30 ;)
 
Top
32 replies since 18/12/2007, 12:30   2507 views
  Share