Gesti scaramantici!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pigz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sebright @ 18/12/2007, 17:57)
    Io sò x i carri funebri,che portano sfiga se son vuoti...ma se son pieni no...cmq se son pieni non mi tocco,ma faccio il segno della croce!!!

    è un "vizio" che ho anche io...
    non tanto per fede, ma quanto per il rispetto al defunto ;)
     
    .
  2. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigz @ 18/12/2007, 17:59)
    CITAZIONE (sebright @ 18/12/2007, 17:57)
    Io sò x i carri funebri,che portano sfiga se son vuoti...ma se son pieni no...cmq se son pieni non mi tocco,ma faccio il segno della croce!!!

    è un "vizio" che ho anche io...
    non tanto per fede, ma quanto per il rispetto al defunto ;)

    Anche io,lo stesso!!!Prima più che altro x rispetto,ora invece anche x fede!!! :)
     
    .
  3. VTRHDI
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=IllusionTrip,18/12/2007, 14:22



    Cacchio... quanto tempo che passo toccandomi :D :D
    [/QUOTE]
    :lol: :lol: :lol: :lol: ..Se posso evito ad esempio di passare sotto la scala, ma per il resto boh ...Il carro funebre dicono che porti "sfiga", quando è vuoto, al contrario mi faccio il segno della croce per augurar il riposo in pace della persona defunta...Tanto possiamo toccarci quante volte vogliamo(magari è la scusa :D ), ma se deve capitare, stiamo certi che capita ;) ..Su di me possono dire qls cosa, ma l'importante è non "toccare" le persone a cui tengo.....
    Cmq c credo e non c credo...dipende dalla giornata e dall'umore :D
     
    .
  4. ryanblu
     
    .

    User deleted


    constatando che la sfiga ha due occhi grandi cosi' e ti vede da lontano
    x il carro funebre come voi o croce, o rimango muta x rispetto (il che e' da dire :D), o se vuoto faccio corna o addirittura prrrr
    x l'ombrello in negozio quando mi capita che devo venderne uno porto il cliente fuori dalla porta e lo apro solo la'... solo qs estate un tdm me ne ha aperto almeno uno dentro... immaginavo che si sarebbe attaccata la sfortuna ma azz nn cosi' ..
    x il gatto, si dice che solo se ti guarda e rizza la peluria allora nn devi passare..se fa i fatti suoi allora nn conta
    come amuleti le palle :D maschili sono i migliori amuleti e spero di toccarne ancora :) con le tette sfiga smette...vi assicuro nn funziona..son qui che provo e non funziona grrr
    devo dire che il mio amuleto di solito e' il ciondolo della catenina che lui mi ha regalato..un cuore e una iniziale .. l'amore x me e' tutto, quale migliore amuleto se nn la forza che rappresenta.
    se poi parliamo di sale..lo guardo male...
    scopa sui piedi... pure..
    forchette che fan x...
    di solito bado a una cosa ..ovvero se si rompe qualche oggetto che simboleggia qualcosa..es? perdi una pietra da un anello "particolare"o altro.. lo reputo quasi come un avvertimento..
    poi mi hanno raccontato anche di cose tipo un profumo che finisce.. e quindi nn arrivo al termine della boccia se regalo speciale :D
    una cosa che mi da da pensare sono i sogni..
    prima di sto periodo proprio la notte prima..ho sognato un ringhio di un cane credo che arrivava dal buio.. e mi veniva incontro sempre piu' forte e minaccioso.. e mi sono svegliata di colpo con una paura bestiale...qualche ora dopo e' iniziato il calvario..
    gesti scaramantici cmq rimangono corna alla maniera tie''' tohhh veee''', palle (dove le rimedio?),o stringere forte il ciondolo simbolo dell'amore.
    mah che barba che sono... per favore warn..izzatemi :D ciau
     
    .
  5. andreavts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 18/12/2007, 14:22)
    Io sti gesti li faccio di brutto :D

    Non apro l'ombrello in casa e se mia mamma lo fa mi incazzo :D
    Non passo sotto le scale :D
    Se casca il sale a tavola lo lancio dietro :D
    Mi tocco le balle se vedo un gatto nero e cerco di non tagliargli la strada :D
    Mi tocco le balle se vedo un carro funebre :D
    Mi tocco le balle se vedo passare una suora :D
    Mi tocco le balle quando mi lanciano qualche maledizione :D

    Cacchio... quanto tempo che passo toccandomi :D :D

    Non ne conoscevo manco una di queste! :D
    Sapevo solo il gatto nero! :P
     
    .
  6. rustico_88
     
    .

    User deleted


    non sono per nulla scaramantico, anche se recenti avvenimenti mi hanno portato a riflettere sull'esistenza o meno della sfiga... :(

    ah comunque il gesto scaramantico che faccio di piu, (spesso per gioco) è la classica grattugiata alle balls :P
     
    .
  7. Lumiangel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigz @ 18/12/2007, 15:39)
    io adoro i gatti neri...

    :wub: :wub: anche iooo

    e anzi, da quando ho la gatta nera a casa sono + fortunata :P

    gesti scaramantici...mm...sinceramente non ne ho nessuno
     
    .
  8. bigsandro
     
    .

    User deleted


    una bella grattatina quando passa la suora :D :D :D :D :D :D
     
    .
  9. dannycaps
     
    .

    User deleted


    io sono scaramantico da paura... sono puramente convinto dell'esistenza della sfiga o della fortuna, qundi ogni gesto scaramantico possibile io lo faccio....
     
    .
  10. Lans 98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigz @ 18/12/2007, 15:39)
    io adoro i gatti neri...

    passi uno o_O ma 5 O_O li è incidente e morte garantita :D

    cmq la fortuna non so se esista e ci veda (mi sa di no se no con tutti i grattini che ho grattato avrei tanti soldi da comprarmi l'intera mitsubishi altro che la lancer).. la sfiga invece ci vede parecchio bene
     
    .
  11. ryanblu
     
    .

    User deleted


    dimenticavo..si dice che pestarla porta fortuna....(non mi chiedete cosa)... behhh vi assicuro che non e' vero!!! xe con tutta quella che ho pestato da piccola..del cane dei miei cugini in cortile ora sarei ricca e sopratt felice...
     
    .
  12. FabioVTS
     
    .

    User deleted


    Io al massimo mi tocco le palle quando sento arrivare un'ambulanza, x il resto niente altrimenti sarei sempre con le palle il mano.. :lol:

    Quella di toccarsi le palle quando passano le suore mi mancava.. :)
     
    .
  13. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabioVTS @ 20/12/2007, 21:39)
    Quella di toccarsi le palle quando passano le suore mi mancava.. :)

    in realtà,devi toccare un'altra persona e dirgli: "suora tua", poi incroci le dita e dici: "chiuso" :D :D :D :D :D :D

    questo giochino lo facevamo quando avevo 10 anni.... circa 30 anni fa :blink:
     
    .
  14. ryanblu
     
    .

    User deleted


    ma hai 40 anni? ma nooo nn ci credo..dimmi che crema usi in caso :D
     
    .
  15. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ryanblu @ 21/12/2007, 00:00)
    ma hai 40 anni? ma nooo nn ci credo..dimmi che crema usi in caso :D

    in effetti no :D :D :D :D





























    mi sa che ho esagerato di qualche mese :huh:


    nessuna crema: non mi lavo da mesi :D :D
     
    .
29 replies since 18/12/2007, 13:59   504 views
  Share  
.