Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Himitsu - The Top Secret

by Goen, di Reiko Shimizu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ho visto che è appena uscito il terzo numero in Giappone. La cover è davvero bellissima, caspita! *-* Sarei curiosa di vedere il volumetto originale, sapete dirmi quali sono le dimensioni?

    Ovviamente non mi azzardo a chiedere dei contenuti! XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sarei curiosa di vedere il volumetto originale, sapete dirmi quali sono le dimensioni?

    Il formato è più grande di quello classico degli shoujo by Hakusensha.
     
    Top
    .
  3. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 14/3/2007, 12:31)
    CITAZIONE
    Sarei curiosa di vedere il volumetto originale, sapete dirmi quali sono le dimensioni?

    Il formato è più grande di quello classico degli shoujo by Hakusensha.

    Lo avevo immaginato, data l'immagine, non so perchè! Grazie mille! ^-^

    Dite che il gruppo che lo traduceva prima continuerà a farlo? Lo spero tanto, è da un po' che non controllo, ma mi pare che si fossero fermati ai capitoli iniziali...o sbaglio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dite che il gruppo che lo traduceva prima continuerà a farlo?

    E chi lo sa....Ormai è un sacco di tempo che non escono capitoli nuovi di Himitsu (nonostante la scritta "stay tuned for volume 2") , ed hanno interrotto pure Kaguya... (e speriamo non succeda la stessa cosa per Milky Way...Oh, la Shimizu è sfigata pure con le scanlation XD).

    P.s:ho visto i nuovi capitoli usciti...I disegni della Shimizu sono sempre splendidi!E nella squadra speciale è arrivato un nuovo personaggio (femminile) davvero niente male *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Se ti riferisci a Kaguya scanlations, però mi sembra che un altro gruppo dopo ShoujoMagic abbia preso il progetto... solo che in questo momento non ricordo il nome :hihi:
     
    Top
    .
  6. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Magari vi siete già accorti, ma non perderei mai l'occasione di portare in alto il topic di questa BRAVISSIMA autrice.

    Sono uscite le scan del secondo volume, ben 120 pagine assolutamente deliranti!! "Himitsu" mi piace sempre di più anche se devo ammettere che le tematiche sono ben crude...e comincio a credere che Reiko ci provi un certo gusto, a disegnare corpetti squartati (alcuni hanno addirittura lo sfondo a fiorellini...sono sconvolta!) .

    La storia del 2 volume è bellissima, ma mai quanto il primo episodio, che secondo il mio modesto parere è un piccolo capolavoro. E poi Maki, fangirlisticamente parlando, mi fa SCIOGLIERE, lo adoro alla follia!! *çç*

    SPOILER (click to view)
    Questa volta l'episodio è più incentrato su Aoki, ma la scena in cui Maki gli slaccia la cravatta o quella in cui lo schiaffeggia standogli sopra a cavaolcioni....ghghhghgh!

    La storia in sè è davvero stupenda, anche perchè il personaggio introdotto è davvero realistico, nei suoi piccoli desideri e modi di fare. Certo, quando appare il suo cervello in bella vista ci sono rimasta. Se mi spavento a leggere le scan, figuriamoci se ci fosse una versione animata! XDDD

    E scusate di nuovo il mio commento fangirlistico, ma Maki è Maki! XDDD

    Ora non ce l'ho sottomano, ma la nuova copertina di Melody è paradisiaca, appena la trovo ve la posto, sempre che non mi batta il fidato YueLung.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    E' uscito un nuovo capitolo di Himitsu? °_°
    Ma è splendido!!!*_*
    Non avevo la più pallida idea che fosse uscito...Grazie Gardenia! :mhuaua: (e pensare che ho pure Maki nell'avatar XD)

    Edit:Non riesco a scaricarlo...Il Direct Link non funziona... :miser:
     
    Top
    .
  8. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Aspetto tuoi commenti a riguardo! Intanto chiedo una delucidazione. Sempre su dragonvoice.org, nella sezione wild cats, è segnato un prologo di Himitsu, solo che il link rimanda alla pagina dell'opera stessa. Questo prologo esiste davvero in volumetto, che voi sappiate? O è disponibile solo su IRC?

    Il tuo avatar infatti mi aveva colpito!!! Da che illustrazione l'hai preso?? *çç*

    Edited by Shara - 3/11/2014, 18:41
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Gardenia *_*
    Ti sarò eterno debitore.

    Da quel che ho capito io il prologo di Himitsu che si trova in Wild Cats non è altro che il primo capitolo del primo volume...Quello che parla dell'omicidio del presidente americano per intenderci.
    Ma potrei anche sbagliarmi (quindi se qualcuno che possiede il volume di Wild Cats può confermare sarebbe meglio ^_^).
    L'immy del mio avatar l'ho presa da un immagine minuscola di una pagina pubblicitaria di Melody.
    Spe che la posto su Imageshack:
    image
     
    Top
    .
  10. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Se il presidente è un omone calvo allora sì è quella! (io però ho l'edizione del 2000 di wild cats)
    Ho guardato l'immagine postata e il moro è lui (ma con la coda nascosta dietro la schiena), mentre il biondo nella storia lì pubblicata ha i capelli un po' più corti, ma posso confermare che è quelo che dite voi.

    (Bisogna che torni in pari con le scans, questa serie non l'avevo ancora scaricata) :miser:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se il presidente è un omone calvo allora sì è quella!

    Si, il presidente è proprio l'omone calvo.

    Per quanto riguarda l'immy che ho postato, il moro ed il biondo sono Maki e Aoki, che appaiono dal secondo capitolo in poi. Nel primo capitolo, il biondo con i capelli corti è il marito della figlia del presidente, mentre il moro con la coda è Kevin Loomis , un esperto nella lettura delle labbra (in effetti, anch' io all'inizio pensavo che lui ed Aoki fossero la stessa persona XD)
     
    Top
    .
  12. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Ah... :petr: :lone: Che brava ne ho cannati due su due! :miser:
     
    Top
    .
  13. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Yuelung!
    Mio dio, quella card...la bramoooo! *çç* Figurati, si fa già fatica a trovare cose di Kaguya...comunque ti ringrazio moltissimo per aver condiviso con noi cotale bellezza!
    Posto la cover di Melody di cui parlavo l'altra volta. La trovo semplicemente meravigliosa!
    image
    Shot at 2007-06-28

    Ah, ok, allora non starò a diventar pazza per il prologo, visto che in pratica ce l'ho già!

    Sono davvero contenta che il team di Dragon Voice non abbia abbandonato il progetto!!! *commoss*
     
    Top
    .
  14. Koori
     
    .

    User deleted


    Mi sono letta i capitoli disponibili di Himitsu...
    che dire: ho passato più notti a sogni agitati per colpa di questo manga! XD
    Ok, io sono un tipo un po' particolare, dopo aver visto "Sleepy hollow" passai una settimana nel più totale terrore (con i miei amici che trovavano la cosa esilarante! XD)... però Himitsu fa davvero "paura"!
    La prima storia no, d'altra parte è giocata su un livello squisitamente psicologico... non mira a creare angoscia, aldilà del "giallo" che ne è alla base, tenta semplicemente di avviare la riflessione sul pensiero, sul valore da assegnare a quest'ultimo e sui limiti alla sua imperscrutabilità, istituendo un confronto fra colui che deve risolvere il mistero (l'esperto della lettura delle labbra) e colui che è oggetto del suo studio (il presidente).
    Bella... davvero bella, originale e ricca di spunti questa storia!
    Poi però, l'autrice (autrice?) si lancia davvero... la storia del maniaco assassino, con tanto di cadaveri squartati era da brivido (pur non mancando anche qui un sottofondo psicologico), mentre la vicenda della ragazza entrata nella squadra speciale mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... T_T
    Solo un appunto. Ma è una mia impressione, o l'autrice è una sadica contro le donne? Una ne ha disegnata nelle vicende e una ha fatto una brutta fine... XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Anch'io sono finalmente riuscito a leggere il primo capitolo del secondo volume, ovvero la storia della povera Amachi... Alla fine avevo gli occhi lucidi ;_; (in effetti la Shimizu è stata decisamente sadica con questo personaggio, ma non direi che è sadica con le donne, anzi, negli ultimi capitoli usciti su Melody si unisce "al gruppo" un personaggio femminile forte e carismatico in pieno Shimizu-style... sempre che anche lei non faccia una brutta fine LOL).
    La parte iniziale del capitolo, quella dell' incubo che fa Aoki mi ha veramente turbato... (ed in effetti, come ha detto Gardenia, anche la ragazza squartata con i fiorellini è inquietante XD).
    Eh si...Le cose che amo maggiormente di questo manga sono proprio i numerosi spunti di riflessione e le tematiche che l'autrice tira in ballo , che sono tutt'altro che banali...
    Speriamo di poter leggere a breve altri capitoli....
     
    Top
    .
337 replies since 18/11/2004, 13:34   10458 views
  Share  
.