Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Himitsu - The Top Secret

by Goen, di Reiko Shimizu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koori
     
    .

    User deleted


    Senti Yue, dato che anche tu hai letto quel capitolo, magari riesci a chiarirmi qualche dubbio che mi sta ronzando in testa... *Koori sfrutta! XD*

    Le ultime immagini "serene" che Amachi crea dove si formano? Cerco di spiegarmi... il cervello della ragazza è stato asportato, nella testa rimangono solo quelle parti atte alla vita "vegetativa"... ma la squadra speciale riesce comunque a vedere quelle immagini, ciò significa che si formano nel cervello che loro "hanno in mano" (che impressione dirla così! XD). Ma questo cosa significa? Che il cervello, "sapendo" di essere al suo "limite" crea quelle immagini? Ma non dovrebbe essere la parte posteriore ancora nel corpo a presiedere al rilascio dell'endorfina? E in caso sia comunque il cervello staccato, allora cos'è che "fa muovere" Amachi tanto da farle stringere la giacca di Aoki? Mi sembra che si riproponga ancora il dilemma che l'autrice pone alla fine: dov'è l'anima di Amachi?

    Magari sono io che non ho capito e c'è una spiegazione logica... o forse l'incertezza è voluta!
    Tu cosa hai capito?

    Edited by Shara - 3/11/2014, 18:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Oddio che domanda complicata Koori (soprattutto per uno stupido come me XD)
    Io avevo capito che il cervello aveva formato quelle immagini poco prima della morte clinica... Ma adesso che mi fai notare questa cosa mi è venuto il dubbio pure a me, e rileggendo la parte in questione ho visto che c'è una piccola nota in fondo alla tavola che dice che una spiegazione di quello che accade nel cervello sarà data a pag 252 (suppongo quindi a fine volume). Quindi non ci resta che aspettare sperando che i nostri dubbi vengano chiariti...
    CITAZIONE
    E in caso sia comunque il cervello staccato, allora cos'è che "fa muovere" Amachi tanto da farle stringere la giacca di Aoki? Mi sembra che si riproponga ancora il dilemma che l'autrice pone alla fine: dov'è l'anima di Amachi?
    Magari sono io che non ho capito e c'è una spiegazione logica... o forse l'incertezza è voluta!

    In questo caso, secondo me, l'incertezza è proprio voluta!

    Edited by Shara - 3/11/2014, 18:45
     
    Top
    .
  3. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    La cover del decimo numero di Melody....questa donna disegna divinamente!!! :amor:

    image

    Presto dovrei mettere le mani su un capitolo più avanti, probabilmente del 4 volume...vi farò sapere!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ah che bella *_*
    Non c'è niente da fare.
    Le cover di Melody dedicate ad Himitsu sono sempre bellissime! Speriamo che rilascino al più presto il secondo capitolo del secondo volume.

    Edited by Shara - 3/11/2014, 18:46
     
    Top
    .
  5. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Verissimo!! E' da un po' che non controllo, ma ultimamente avevo messo in release alcuni capitoli di Kaguyahime in high definition. Questo gruppo non demorde mai, ed è un gran sostenitore di Reiko. Grandi!!

    Certo che dai tempi di Kaguya, la Shimizu ha fatto davvero passi da gigante, e dire che neppure prima disegnava male, anzi! *__* I dettagli, i vestiti, i muscoli sono resi splendidamente, ma anche in maniera essenziale ed ariosa!!
     
    Top
    .
  6. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Vi annuncio, piccolo manipolo di amanti di Reiko, che finalmente Melody 8 giace nelle mie avide manine!! *__*
    Spero di essere in grado, domani, anche se moooolto teoricamente dovrei studiare, di farvi delle scansioni, ma vi posso anticipare che:

    -C'e' una cover di capitolo a colori, con Maki e Aoki

    -Si vede Aoki senza occhiali, ed è più figo del 200%

    -Tralasciando istinti fangirlistici, della trama vi posso dire davvero poco, visto che è scritto in un linguaggio piuttosto elevato (e pure scientifico, in certi frangenti, e quasi senza furigana).
    Non vorrei aver capito male, quindi prendete la cosa con le pinze, ma è entrata in scena una bellissima donna, che non dovrebbe essere altri che LA MOGLIE/FIDANZATA DI SUZUKI! "Suzuki chi?" direte voi...Suzuki...l'uomo di cui Maki (purtroppo) è tuttora innamorato, il suo compagno di lavoro precedente ad Aoki! Sempre a quanto ho capito, ma potrebbe essere una sonora cantonata, visto il mio livello di Giapponese, Maki tiene molto a lei, e Aoki si "infetta", temo, con una muffa velenosa (mi ricorda qualcosa...) per aiutarla. A un certo punto, notando il fatto, credo, Maki è davvero arrabbiatissimo... spero di riuscire a scansionarvi quella pagina.


    Per il resto il disegno è superbo, come al solito, anzi meglio!! Su rivista le tavole risaltano un sacco! *_*

    Se avessi il capitolo precedente, potrei capire qualcosa in più, qui siamo proprio in media res...non vorrei aver preso qualche cantonata!

    Ah! Traducendo un po' alla buona il riassunto del prossimo episodio, che dovrei procurarmi per fine mese, pare che la storia subirà un VIOLENTO CLIMAX, che coinvolgerà i sentimenti dei protagonisti! :huhuhu:

    (Ah! Se qualcuno fosse interessato a qualche scansione dei manga presenti su "Melody, chieda pure!)

    Edited by Shara - 3/11/2014, 18:47
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tralasciando istinti fangirlistici, della trama vi posso dire davvero poco, visto che è scritto in un linguaggio piuttosto elevato (e pure scientifico, in certi frangenti, e quasi senza furigana). Non vorrei aver capito male, quindi prendete la cosa con le pinze, ma è entrata in scena una bellissima donna, che non dovrebbe essere altri che LA MOGLIE/FIDANZATA DI SUZUKI!

    Vero che è stupenda?Fra l'altro mi sembra di capire che è un medico legale, vista la quantità di cadaveri con cui ha a che fare (tremenda la scena in cui dorme tranquilla -sbavando pure - su di una barella vicino ad un cadavere ...XD).
    himi200701057ba8.th

    Gardenia, io di Himitsu 2007 ho gli act 1 e 2. Fammi sapere se ti interessano (e complimenti per la sezione di questo manga sullo SMO *_*)

    Edited by Shara - 3/11/2014, 18:47
     
    Top
    .
  8. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Mhhh...fammici pensare...SI' MI INTERESSANO TANTISSIMOOOOO! ^___^
    Davvero, ci terrei un sacco a vederli...ma come te li procuri?

    Ah, ma allora avevo capito giusto! Sono un po' sorpresa. Sì, deve essere una pazza scatenata pure lei! La cosa che mi rincuora è che quest'anno è già a buon punto, quindi non ci dovrebbero essere grossi stop per il 2008!

    EDIT: la ragazza con i capelli alla Mayu ha trovato un cadavere pieno di muffa, e ora pure le unghie di Aoki sono ammuffite...mh, spero di capirci di più dal prossimo capitolo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Nuovo banner dedicato ad Himitsu sul sito di Melody:
    image

    E per l'ennesima volta abbiamo Maki con le farfalle.... *_* (ogni volta che penso ad un possibile libro di illustrazioni di Himitsu svengo :perv: )
     
    Top
    .
  10. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    L'avevo visto qualche giorno fa...è *DAVVERO* stupendooo! *-*
    Mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi se in questo numero c'è qualche inserto su "Himitsu"...qui c'e' scritto "Special shoot " --->
    http://www.hakusensha.co.jp/cgi-bin/mag/ma...e=mag09&day=now
    qualcuno mi può spiegare in che consiste?
     
    Top
    .
  11. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a dare una VELOCISSIMA occhiata al capitolo di Himitsu apparso sul numero 0 di Melody.
    Purtroppo del caso in sè non riesco a capire molto ma una cosa, purtroppo, è risultata chiarissima:

    SPOILER (click to view)
    Aoki che limona con dovizia di particolari con la moglie di Suzuk, per 4 pagine. Ecco, me lo sarei anche risparmiata. ç__ç Ma a quanto pare, lei lo sta piantando in asso.


    Certo, se al suo posto ci fosse stato Maki non avrei pianto... :huhuhu:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ma il quarto capitolo di Himitsu non doveva uscire quest'estate ?
    Ho urgente bisogno di leggere qualcosa della Shimizu ;_; (e l'ottavo volume di Moon Child ancora non arriva...Maledetti!)

    CITAZIONE
    Finalmente sono riuscita a dare una VELOCISSIMA occhiata al capitolo di Himitsu apparso sul numero 0 di Melody.

    Se ne hai la possibilità posta qualche pagina, ti prego! ;_;

    Edited by Shara - 3/11/2014, 18:48
     
    Top
    .
  13. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 30/11/2007, 22:16)
    Ma il quarto capitolo di Himitsu non doveva uscire quest'estate su Dragonvoice?
    Ho urgente bisogno di leggere qualcosa della Shimizu ;_; (e l'ottavo volume di Moon Child ancora non arriva...Maledetti!)

    CITAZIONE
    Finalmente sono riuscita a dare una VELOCISSIMA occhiata al capitolo di Himitsu apparso sul numero 0 di Melody.

    Se ne hai la possibilità posta qualche pagina, ti prego! ;_;

    Ok!! Non ho lo scannerizzatore, ma se ti accontenti di qualche foto, te le posto in settimana, ok? Magari di quella scena incriminata!

    PS. Ho preso moon child 1 in inglese...chissà quando giungerà!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ok!! Non ho lo scannerizzatore, ma se ti accontenti di qualche foto, te le posto in settimana, ok? Magari di quella scena incriminata!

    Ma si, certo...Mi accontento della scena incriminata! XD (Sempre se non ti è di troppo disturbo Gardenia! :inchino: )

    CITAZIONE
    PS. Ho preso moon child 1 in inglese...chissà quando giungerà!

    Quando giunge voglio commenti!*_*
     
    Top
    .
  15. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Per chi fosse interessato, ecco le foto del capitolo di cui parlavo...
    link rimosso

    Edited by Shara - 3/11/2014, 18:49
     
    Top
    .
337 replies since 18/11/2004, 13:34   10458 views
  Share  
.