Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Himitsu - The Top Secret

by Goen, di Reiko Shimizu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Fatemelo dire, per la prima volta rimuovere link è stato un piacere e rileggere i deliri da fangirl su Himitsu decisamente divertente.
    Giusto per ricordare a tutti l'idea malata e sfalsata che abbiamo su una storia fortemente drammatica, poliziesca e sci-fi.
    Io vi adoro XDD

    Goen non ha idea del patto suicida ha stretto con l'editore decidendo di pubblicarlo, ma hanno la mia stima per il coraggio di aver deciso di portarlo da noi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    jpg
    Dopo i gattini coccolosi mancavano giusto i pesciolini rossi.
    Comunque questa è un immagine della Season 0 di Himitsu, ovvero il prequel che tutt'ora sta uscendo sulla rivista Melody.
     
    Top
    .
  3. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Mi pare chiaro che l'immagine indichi che Maki è un pesce fuor d'acqua XDDD
    Comunque, senza fare alcuno spoiler, questa idea della season 0 un po' mi intriga, specie perché si sa come andrà a finire, manca solo il come.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    #1
    C'è chi vorrebbe aprioristicamente disegni più grezzi in un giallo, ma questo equivarrebbe a negare la possibilità di svariare fra i generi nel settore shojo; o perdere le caratteristiche ataviche di morbidezza delle forme e stile "leggiadro e allampanato", in fondo sarebbe un po' un insulto alla sua storia :godot:

    Vabbé questo per dire che è appieno nel suo taget ma non per questo non è interessante nel suo "thriller" di inchieste sui delitti partendo dall'assunto di poter rivedere le... registrazioni visive degli assassinati attraverso una TAC (...siamo nel 2060).
    In realtà il primo capitolo è uno one-shot di prova probabilmente per saggiare il tema, la storia vera e propria con i reali protagonisti inizia nel secondo. protagonisti che sono Maki Tsuyoshi, giovanissimo direttore della nona sezione di medicina criminale, e il nuovo arrivato Aoki.

    Maki ha due problemi, uno suo (ha avuto a che fare con un killer psicopatico che gli/le ha sconvolto l'animo) e uno di noi lettori, è infatti il tipico personaggio shojo indefinibile che tanto sollucchera le donzelle, sin dall'epoca di lady Oscar: costoro adorano infatti uomini che sembrano donne o donne che sembrano uomini.
    Maki cos'è? Non lo so e non si capisce, cioè a guardarla sembra una ragazza ma possibile che riesca a imbrogliare tutti quelli che ha intorno? Altrimenti abbiamo uno shonen-ai, nulla di male ma in tal caso a che serve disegnar"lo" così effeminato? :asd:

    Un colpo al cerchio e uno alla botte. Non ci ha capito nulla manco Goen, che appena mostrata le si rivolge al femminile nei dialoghi, salvo poi passare al maschile il capitolo dopo.
    Parlando di traduzione, a parte quanto detto ho notato solo un paio di refusi, i dialoghi sembrano filare e c'è pure un sacco di testo.

    E' un buon mix di giallo investigativo e melodramma tragico, dunque fra l'adulto e l'ingenuo anche se la classificazione come josei per me ci sta tutta. C'è violenza fisica (anche qualche squartamento) ma è più improntato alla sofferenza psicologica.
    I disegni a me piacciono, ovviamente la Shimizu disegna diversamente dalle donne che fanno seinen sia nel layout che nelle anatomie, ma questo non inficia una certa abilità grafica e una certa efficacia espressiva.
    Ah, la pecetta "cut price" mi ha lasciato colla e un pezzetto di copertina abrasa. NON è adesivo rimovibile, a me non importa più di tanto ma per 0,45 me lo sarei evitato.

    Voto: 7,5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ho preso Himitsu, l'inizio mi era sembrato interessante.
    Purtroppo l'idea che mi ero fatta del manga da quell'inizio si è rivelata sballata e sono francamente rimasta delusa. :/ Credevo che la storia sarebbe stata incentrata sul segreto del presidente, non che quella storia fosse solo il prologo per presentare la modalità investigativa e che nessuno dei personaggi sarebbe ricomparso poi. Il segreto tra l'altro alla fine si è rivelato davvero banale. E il protagonista innamorato di sua madre... vabbeh. Anche se non era niente rispetto alla storia seguente, che mi ha fatto rimpiangere Godchild, quanto a morbosità.

    Mi pare di capire però che invece ci son molti fans della serie qui. XD Se qualcuno è interessato a comprarsi il volume a metà prezzo, me lo faccia sapere.

    Edited by Francesca Akira89 - 30/3/2016, 10:42
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    @Francesca la scheda dello Smo spiega molto bene che la prima è una one shot nata come fine a se stessa :) Sinceramente prima di credere che sia un manga banale e non morboso aspetterei di leggere almeno un altro volume, visto che ce n'è davvero a iosa di materiale su cui ricredersi.
    Tuttavia la Shimizu non è certo per tutti i palati e non è che debba piacere per forza, figurarsi :)

    Chi ha commentato in questo topic è decisamente un fan di questa autrice e di quest'opera, ma davvero quando l'hanno annunciato mi sono chiesta se avrebbero messo in calce in quarta di copertina "dedicato ai fans sfegatati dello Smo, che ci han fatto fare la follia di acquisire i diritti di quest'opera" XDD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    Io vorrei solo sapere se alla fine si scopre se Maki è maschio o femmina....
     
    Top
    .
  8. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lo chiamavano Spaced @ 30/3/2016, 21:57) 
    Io vorrei solo sapere se alla fine si scopre se Maki è maschio o femmina....

    Lo scoprirai solo leggendo. XDDD

    Comunque, mi è arrivato oggi, incredibilmente i piego di libri arrivano prima dei pacchi celere dalle mie parti. Gli ho dato uno sguardo e messa a confronto con quella francese la cover italiana è sicuramente meglio (per quanto possa essere quel che è), certo il formato gigante gianfransuà mi piaceva di più (ma il prezzo molto meno).
    Ho notato anche io che Maki ogni tanto manda in confusione chiunque con il fatto di non capire se sia uomo o donna (è drama queen in realtà).
    La storia io l'ho letta per la prima volta 7 o 8 anni fa e ricordavo bene quella del presidente degli Stati Uniti mentre ero convintissima che ci fosse dentro una storia che invece è nel volume 2 e che mi aveva profondamente colpito.
    Ma credo proprio che
    forse era troppo per un primo volume, anzi è un crescendo di storie "disturbanti"
     
    Top
    .
337 replies since 18/11/2004, 13:34   10458 views
  Share  
.