(¯·.¸ BSWORLD.COM ¸.·´¯) - Britney Spears Forum

RECENSIONE ALBUM: OOPS!..I DID IT AGAIN, by I LOVE BRITNEY

« Older   Newer »
  Share  
I LOVE BRITNEY
view post Posted on 21/11/2004, 14:47




OOPS!...I DID IT AGAIN

Dopo essere stata super premiata ai Europe Music Awards e ai Video Music Award, vincendo tutte le nomination, ritorna con un nuovo album. Il secondo album per l’ormai famosissima Britney Spears. Nella prima sola settimana, il disco ha venduto oltre i 2 milioni di copie. La copertina è semplice ma efficace. Britney per intera contornata da una pioggia di cristalli. Una Britney più matura, che ti guarda con sguardo ammagliante. Le foto sono molto carine, pulite e candide. E il primo singolo “Oops!... I did it again” diventa un successo mondiale raggiungendo la vetta in tutti gli Stati. Si esibisce hai VMA con proprio questa canzone. Giurava di non svestirsi, ma, si presenta con un tailler nero, che dopo si strappa e rimane con un completo quasi trasparente d’oro con brillantini. Britney in questo album cambia completamente genere. Passa dalle canzoni d’amore che la vedono come una ragazzina la cui solitudine la uccide, ad una ragazza che si sente più forte e la solitudine non la uccide più. Comincia a giocare con i primi movimenti sexy e i primi testi equivochi. Compare con una tutina di lattice rosso dicendo “ I’ m not that innocent ! ”, al pearcing all’ombelico e ad un biondo platinato. Coreografie più impegnate e a cover del calibro di Satisfaction. Cantate d’amore sono presenti, ma non più sdolcinate come nel primo album. La sua voce è più presente e più potente. Quattro sono i singoli che estrae, tutti di grande successo. In “Don’t let me be the last to know” la vediamo più svestita e consapevole della sua sensualità e delle sue forme. Gioca con l’eros e con movimenti sexy. Per poi arrivare al cambiamento decisivo… che vedremo nel prossimo album.


OOPS!...I DID IT AGAIN

Oops!... L’ho fatto di nuovo!!! Cosa Britney ? Hai di nuovo fatto centro con una canzone che è una bomba in vetta in tutte le classifiche o hai fatto di nuovo una delle tue? Comunque questa canzone è la più significativa e la più venduta dell’intero album. Già l’inizio ci fa pensare a qualcosa di speciale, poi nel video comincia con quella boccuccia… ma ritornando alla canzone, l’inizio è bello, poi la musica è diversa dalla solita base normale pop che caratterizzava il primo album. La musica segue le parole di Britney. Il ritornello l’abbiamo cantato e cantato tutte le volte. Canzone il cui ritmo ti và direttamente al sangue. Questa volta è lei che gioca con il cuore di un ragazzo, dicendo che l’ha fatto di nuovo. E frase che forse neanche lei sapeva dove poi andava a finire è: “I’m not that INNOCENT”, io non sono così innocente. E ce ne siamo accorti. Soprattutto nel video. Innanzitutto comincia con quella boccuccia strepitosa, poi la vediamo scendere con una tutina aderente rossa che fa vedere tutto quello che ha, cantando I’m not that innocent, capiamo che qualcosa è cambiato dai tempi di sometimes. Del video non dico niente perché si commenta da solo, dico solo che è il primo di un radicale cambiamento. L’unica pecca per me è il discorso che c’è in mezzo alla canzone. Posso dire complimenti Britney.

STRONGER

Ecco a voi la canzone che risponde a Baby one more time. “Ora sono più forte di ieri,ora non c’è niente se non la mia strada, la mia solitudine non mi uccide più, io sono più forte.” Penso che sia chiaro che dice l’esatto contrario di Baby one more time. E secondo me proprio con questo video avviene la trasformazione. In Oops! ci aveva dato un antipasto, ma in Stronger, nel video vediamo una Britney completamente diversa anche da Oops. Capelli biondi, piercing all’ombelico, trucco non più da bimba, corografia da sola con la sedia. Vestito nero in pizzo con tacchi, sotto la pioggia e chi più ne ha ne metta. Britney ha superato sé stessa. La canzone all’inizio ha una voce robotica, poi ritorna la voce di Britney più forte, aggressiva e potente rispetto a prima. Il ritornello di dà una forte carica per poter andare avanti nella vita, ti dà speranza. Uno tra i miei video preferiti. La parola Stronger ci viene spinta con aggressività da Britney nelle nostre orecchie.

DON’T GO KNOCKIN’ ON MY DOOR

Come detto prima l’amore c’è ma non l’amore del primo album. Qui c’è l’argomento amore ma ne parla, diciamo, male. Prima gioca col cuore, poi si sente più forte e ora non vuole che lui venga a bussare alla sua porta perché ora non gli interessa più niente di lui. Canzone molto carina e con una buona base musicale e Britney la canta bene. Non più la solita base pop uguale tutto il tempo. Ha un buon tempo e un buon ritmo. Britney comincia a giocare con la voce, alta bassa, modificata o no. Cominciano i primi sospriri. L’uso di cori è ancora presente in questa canzone, mentre in Stronger canta solamente lei. Una bella canzone.

(I CAN’T GET NO) SATISFATION

Celebre cover di Mick Jagger. Anche se lui non dà il permesso per rifare sue canzoni con Britney fece un’eccezione. Se conoscete la versione originale, diciamo che potete buttarla via perché Britney l’ha fatta completamente a modo suo. Alcuni dicono meglio, altri peggio, dipende da chi la vede. Comunque è interpretata in modo molto sensuale e sexy, piena di sospiri e gemiti, con una voce soffusa e bassa. Quando si esibì una volta con questa canzone, il presentatore disse: “E’ passata dal Michy Mouse Club allo strip club”. Forse fece una premonizione. Però questa versione è molto seducente.

DON’T LET ME BE THE LAST TO KNOW

Forse l’unica pecca di questa canzone è la lunghezza del titolo, troppo lungo. Ma la canzone è bellissima, ultimo singolo estratto ci porta direttamente alla nuova Britney che vedremo poi nel 2001. La canzone è un lento molto seducente e molto maturo. Cantabile e ballabile dall’inizio alla fine. Britney nel video è con un reggiseno all’uncinetto e un paio di jeans cortissimi . Bionda e bellissima, voce sexy e provocante, che chiede di non essere l’ultima a sapere che lui la ama ancora e che ha bisogno di lei. La voce è più matura rispetto ad canzoni simili del primo album. Melodia delicata e voce potente. Il ritornello è molto intenso e Britney lo canta con passione e cuore. In poche parole, è bellissima.

WHAT U SEE (IS WHAT U GET)

La canzone è molto bella, come le altre del resto. Ritmo veloce e travolgente, finalmente canzoni dove si sente una Britney forte e potente e non le solite smielate in tutto l’album. Il ritornello è veloce e cantabile. Lasciata ormai la base solita, anche in questa canzone, la musica segue la voce di Britney. il ritornello entra con prepotenza nella nostra testa. Finalmente canzoni energiche e potenti. Con questa canzone comincia a dire che quello che vede è quello che ha questa è lei, e che dovrebbe accettarla per come è. Tema principale del prossimo album.

LUCKY

Canzone che per me è importante per Britney. Parla di una ragazza di nome Lucky (fortuna) e lei è una star di Hollywood che si sente sola e piange molto. Video che riguarda il testo della canzone. Il video non è uno dei migliori. Il ritornello, ti dà molta speranza. Il pezzo intermedio con la parlata, se la poteva risparmiare. Canzone dolce, ma secondo me, ascoltarla adesso ti stanca. Tranne il ritornello che è sempre bello ascoltarlo perché è molto bello. Lucky è una canzone che parla dell'alter ego di Britney: una giovane superstar che è disperata di fronte al suo enorme successo. E la pressione del successo del suo album di debutto era ancora enorme. "Il mondo gira e lei continua a vincere", canta in "Lucky". "Ma dimmi cosa succede quando si ferma?". Non sembrava che cantasse su se stessa, ma che cantasse su chi potrebbe essere se lasciasse che tutte le energie negative dirette a lei la colpissero.

ONE KISS FROM ME

Canzone con un ritmo regolare, non lenta e neanche veloce. Con questa canzone ritorna un po’ al tema del primo album. Lei vuole un bacio da un lui, e lei non sa cosa fare, piange e vuole l’ultimo bacio di tutta la sua vita. Canzone carina, con la voce di Britney in primo piano e cantata regolarmente. Il ritornello è molto bello, ti dà un chè di speranza per qualsiasi cosa. Bello il pezzo finale, cantato veramente bene. Non è una canzone di grande spicco nell’album, ma è molto carina e si può ascoltare. Brava.

WHERE ARE YOU NOW?

Questa secondo me è la canzone più dolce e romantica di tutto l’album. La base è una melodia dolce che ti culla. Britney la canta piano in modo delicato e quasi soffiato. Molto dolce e commovente. L’acuto infinito verso la fine secondo me è uno tra gli acuti più belli che abbia mai fatto. La sua voce viene usata al massimo per un effetto strepitoso. Il ritornello è molto coccolante e cantabile nelle sere davanti al camino acceso mentre fuori nevica. La voce di Britney è la sola protagonista. Il ritornello lo canta con molta dolcezza. Il testo parla sempre d’amore dove lei chiede dov’è lui. Complimenti Britney bella canzone matura e dolce.

CAN’T MAKE YOU LOVE ME

Questa è la canzone più frizzante dell’album. Veloce, allegra, frizzante e elettrizzante. Un ritornello che entra con forza e potenza. Canzone ballabile, e cantabile. Il ritornello di dà forza. Canzone veloce tra le migliori dell’album. Si sente una Britney forte e convinta di quello che fa. Usa al massimo la sua voce. Nel ritornello è aiutata da un coro. Praticamente lei si lamenta perché non riesce a farsi amare da lui. Dice che lei ha tutto ma lui a quanto pare non la vede. Canzone piena di speranza. Puoi cantarla a squarcia gola. Bello il pezzo finale dove ti dà una forza pazzesca. Complimenti Britney, bella canzone.

WHEN YOU EYES SAY IT

Canzone lenta, non ti prende molto. Britney la canta bene, la canzone non è brutta, ma non è una che ti rimane impressa. Puoi ascoltarla durante natale, quando scarti i regali e ti baci sotto il vischio. Parla di quello che possono dire solamente gli occhi con uno sguardo, e lei cerca l’amore da lui nei suoi occhi che gli parlano. Ritmo costante, canzone molto dolce. Da ascoltare nei momenti tristi o quando sei solo e pensi ai tuoi momenti più belli. La parte finale prende un po’ di ritmo e la canzone diventa molto carina. Molto bella da ascoltare quando ti sei appena innamorato di qualcuno.

GIRL IN THE MIRROR

“C'è una ragazza allo specchio, Mi chiedo chi sia, A volte penso di conoscerla, A volte vorrei davvero saperlo, C'è una storia nei suoi occhi, Quando mi guarda, Posso dirle che il cuore si spezza facilmente, Perchè la ragazza nel mio specchio, Sta piangendo stanotte, E non c'è niente che possa dirle, Per farla sentire bene, Oh la ragazza allo specchio,
Sta piangendo per te, E avrei voluto che ci fosse stato qualcosa, Qualcosa che avrei potuto fare, Se potessi, Le direi
Di non essere spaventata, Il dolore che sta provando, Il senso di solitudine svaniranno, Così asciugo le tue lacrime e resto, L'amore ti ritroverà come prima, Quando lei mi guarda, Io so che niente è facile da rimettere a posto.”
Questo è l’inizio della canzone, testo molto bello, canzone molto bella, ma come per altre, la puoi ascoltare nei momenti tristi. Perché è lenta e melodica. Dolce e calma. Bella ma non delle migliori. Canzone più matura rispetto ad altre del primo album. Il ritornello è carino e dolce. Il tempo è regolare e la voce segue bene il tempo regolare. Il pezzo finale, dove alza il tono della voce è molto bello. Questa e When you eyes say it, mi ricordato i bei momenti della mia vita da adolescente. Ci hai commossi anche questa volta, brava Britney.

DEAR DIARY

Canzone lenta dell’album. È un diario, a differenza del primo album che parlava di una e-mail, in questa canzone scrive nel “ Caro Diario”. Parla di aver visto un ragazzo e del loro incontro. È abbastanza emozionante, a mio parere era meglio quella del primo album. Comunque molto dolce e delicata. Verso la fine prende una piccola ripresa, ma niente di eccezionale. Cantata quasi soffiando o sussurrando, quasi da non far sentire agli altri, quello che scrive nel suo diario. Prima canzone scritta da Britney, mi dispiace dirtelo Britney, ma non è il massimo che potevi fare. Comunque, ti faccio i complimenti perché visto che è la prima, è ben riuscita e è dolce.

YOU GOT IT ALL

Uno dei due bonus presenti solo in alcuni album in altri stati. Canzone che non è eccezionale. Canzone che veramente ascoltarla di dice poco. Ha un ritmo confuso e la voce che sale e scende. Anche il testo non dice molte cose importanti. Giusto il ritornello se è presente è un po’ discreto. Ma non è niente di speciale, in effetti non l’ha inserita nell’album come canzone ufficiale. Comunque è una canzone lenta, dove il ritornello è giusto carino, ma la canzone in sé non è il massimo.

HEART

Altro bonus lento anche questo. Una canzone dedicata al cuore. Molto dolce e lenta. Non ha un grande impatto neanche questa. Giusto il ritornello è melodico e carino, ma niente di speciale. Canzone romantica, ma non da paragonare con altre. La puoi ascolate se non hai niente da fare. Canzone simile a Dear Diary, sussurrata e coccolante. Ma sullo stesso livello. Erano molto meglio i primi due bonus del primo album.


P.S. Come di consueto vi ringrazio e aspetto numerose risposte. Grazie mille. Spero che vi piaccia. Questa è più accurata rispetto a Baby one more time. Le canzone sono promosse a pieni voti, rispetto al primo album. Si sente Britney maturata. Fra una settimana arriva la recensione su BRITNEY. Molto più lunga e molto più intensa e dettagliata di questa. Più si và avanti e più c’è da dire. Per poi arrivare a IN THE ZONE, dove la recensione non finirà più. Grazie mille e fra una settimana.


Con affetto … I LOVE BRITNEY




[/COLOR]

Attached Image: image001_1_.png

image001_1_.png

 
Top
lucafill
view post Posted on 21/11/2004, 14:55




siete sicuri che Britney ha vinto ai VMA???
 
Top
-->JoB<--
view post Posted on 21/11/2004, 19:00




ma certo luka! kmq molto bella....
 
Top
lucafill
view post Posted on 21/11/2004, 20:05




ma sul sito di brit non ne parla, Link non ha mai vinto i VMA
 
Top
view post Posted on 21/11/2004, 20:41

It's Grify, bitch!

Group:
Member
Posts:
4,731
Location:
Genova

Status:


Oops! é molto bello come album anche se praticamente come stile é uguale a Baby.
 
Web  Top
+Marty Stone+
view post Posted on 21/11/2004, 20:54




Grande peter!! cmq la stessa domanda stavo facendo io... ha vinto davvero ai VMA???
 
Top
toxic88
view post Posted on 21/11/2004, 23:59




boh...sul sito non c'è skritto...
 
Top
toxic2
view post Posted on 22/11/2004, 12:05




bella la recensione!!! d'accordissimo x oops
 
Top
*FraSpears*
view post Posted on 22/11/2004, 12:23




scusa I LOVE BRITNEY ma a leggere la recensione mi viene il mal di testa xkè devo fare avanti indietro...quindi la leggo a casa dato ke ora sono a scuola e ti dico la mia...cmq a prima vista sembra molto bella!!!!

Oops...il video è davvero stupendo...la tuta e l'acconciatura sn a dir poko fantastici e quei capelli così lunghi meravigliosi!!!!!!ha uno sguardo magnetiko e quando dice yeah yeah yeah e inquadrano solo la bocca bhèèèèè............quel video è fantastiko...!!!!
 
Top
britneyitaly
view post Posted on 23/11/2004, 12:02




recensione stupenda!!!!!!---pero credo che nn abbia mai vintoo ai video music awards! anke perkè quest'anno se vi ricordate si era parlato di un boicottaggio contro di lei! perkè è sempre stata nominata mann gli hanno mai fatto vincere niente!
 
Top
skikkers
view post Posted on 1/12/2004, 16:59




anke io credo ke non abbia mai vinto ai vma
 
Top
SweetnessBritney
view post Posted on 3/12/2004, 15:41




bravissima!
ho letto anche le altre,sarei curiosa di elggere quella su inthezone1!
 
Top
I LOVE BRITNEY
view post Posted on 3/12/2004, 19:41




a parte che sono un maschio!!!!!! cmq grazie si in the zone arriva fra una settimana, aspetto che leggiate britney.
 
Top
DOLCE GRACE
view post Posted on 4/12/2004, 23:23




bella mi piace la recenzione tuaaaaaaaaaaa
 
Top
SweetnessBritney
view post Posted on 7/12/2004, 16:15




ahhahaha scusami
 
Top
19 replies since 21/11/2004, 14:47   641 views
  Share