kno3 mg flash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bala
     
    .

    User deleted


    scusate ma sarebbe posssibile utilizzarlo per i razzi?
     
    .
  2. Dodipel
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no... sarebbe solo una bomba con le ali...
    @Comunist: Quello nel video è clorato fuso, tutti i comburenti reagiscono spontaneamente se fusi. (e sono dannatamente pericolosi)
     
    .
  3. bala
     
    .

    User deleted


    ok ok grazie per la risposta
     
    .
  4. ale537
     
    .

    User deleted


    qui ho trovato il kno3 http://www.inoxia.co.uk/rw/product/product.aspx?ID=167
    e lo vorrei comprare (quello per uso agrario brucia male mi hanno detto e poi e misto a altri concimi) questo sembra puro ma abbastanza grosso c'è anke quello piu fine ma costa di più..

    ecco la domanda: effettuano spedizioni in italia'?? è quanto è il prezzo in euro??
     
    .
  5. P_JiRe
     
    .

    User deleted


    ti consiglio la plvere flesh ke è più potente della plvere da spero e crea un gran botto
    50%­kno3
    30%­zolfo
    20%­polvere d'aluminio
    magari puoi aggiungere su 100 grammi mun cucchiaino da caffe di bicarbonato x aumentare i gas e diminuire il fuoco e invece del 30 di zolfo il 35% e di polvere flesh il 15% cosi diventa un belpetardo mentre se la vuoi x il flesh ke produce lasciala cosi.
     
    .
  6. Tino777
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Certo se si va alla ricerca di materiale pirotecnico, specie in italia e specie se si tratta di sostanze comburenti, di solito accade che:
    1) I componenti chimici sono difficili da trovare;
    2) Se si trovano, costano molto (più di quanto mi costa il plastico da demolizione)
    3) Spesso i fornitori fanno un sacco di domante.
    4) Se lo viene a sapere una persona comune (tipo l'italiano medio che è ignorante) vi etichetta come terroristi, o peggio, fa una segnalazione alla P.S. o ai Carabinieri che possono venire a controllare (e a rompere i c0gli0ni) provocando solo seccature varie (niente di veramente serio).

    Tutto ciò che vi serve sono invece:
    1) Fornitori seri e puntuali nelle spedizioni.
    2) I prodotti chimici devono costare poco.
    3) Non devono fare domande.

    Perciò vi mando alcuni fornitori con un file .txt allegato

    File Allegato
    alcuni_link.txt
    (Number of downloads: 251)

     
    .
  7. Tino777
     
    .

    User deleted


    Vedete anche questo file txt allegato.



    File Allegato

     
    .
  8. Tino777
     
    .

    User deleted


    State attenti al magnesio!!

    Sotto i 200 mesh la polvere di magnesio è particolarmente reattiva e già sui 325 mesh la polvere è abbastanza fine da creare miscele con caratteristiche detonanti con un perclorato o con un nitrato.
    Con la polvere di magnesio sotto i 2 micrometri si ottengono miscele detonanti combustibile-comburente che esplodono per accensione anche in piccole quantità ed anche di una certa potenza per essere polveri pirotecniche (ma mai come gli esplosivi da demolizione).

    Quindi occhio!!

    Come propellente per razzi usate l'alluminio oppure il magnalio (lega di magnesio + alluminio) che contiene molto magnesio, ma meno reattiva.
    L'alluminio classico per questo scopo è l'alluminio scuro (Blackhead alluminum dark) con particelle di dimensioni di 3 micrometri e conosciuto come alluminio pirotecnico.
    Esso non è alluminio puro, ma contiene poche percentuali di magnesio e di trisolfuro di diantimonio e circa il 10-16% di carbonio (dipende dal tipo) ed ha una temperatura di combustione di 2400°C.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    +se non siete dei chimici,state lontani dal perclorato di potassio,dal magnasio,e cmq da ogni sostanza che non sapete padroneggiare...volete fa un petardo? bene, usate nitrato di potassio e zolfo combustibile e comburente, e polvere di alluminio 5 micron ...io ne faccio 2 etti alla volta ---> x 200 gr : 100 kno3 , 40 zolfo ,60 polvere di alluminio 5 micron.....lavorare assieme nitrato e zolfo , MA , mai frizionare dopo aggiunga di alluminio


    ..--> UN CHIMICO<---

    CITAZIONE (Tino777 @ 29/8/2012, 14:53) 
    State attenti al magnesio!!

    Sotto i 200 mesh la polvere di magnesio è particolarmente reattiva e già sui 325 mesh la polvere è abbastanza fine da creare miscele con caratteristiche detonanti con un perclorato o con un nitrato.
    Con la polvere di magnesio sotto i 2 micrometri si ottengono miscele detonanti combustibile-comburente che esplodono per accensione anche in piccole quantità ed anche di una certa potenza per essere polveri pirotecniche (ma mai come gli esplosivi da demolizione).

    Quindi occhio!!

    Come propellente per razzi usate l'alluminio oppure il magnalio (lega di magnesio + alluminio) che contiene molto magnesio, ma meno reattiva.
    L'alluminio classico per questo scopo è l'alluminio scuro (Blackhead alluminum dark) con particelle di dimensioni di 3 micrometri e conosciuto come alluminio pirotecnico.
    Esso non è alluminio puro, ma contiene poche percentuali di magnesio e di trisolfuro di diantimonio e circa il 10-16% di carbonio (dipende dal tipo) ed ha una temperatura di combustione di 2400°C.


    ascoltate Tino vi spiega bene , io ho solo aggiunto una raccomandazione,che fa la differenza fra saper fare e non sapere...meglio non cimentarsi senza le dovute conoscenze.

    200 gr polvere flash M80 sicura -----> 100 gr nitrato di potassio , 40 gr di zolfo , 60 gr di polvere di alluminio 5 micron......( nitrato e zolfo li potete lavorare assieme) , dopo agginta di alluminio mescolare in un bormioli di vetro tappato

    CITAZIONE (point1 @ 5/1/2008, 01:06) 
    Ciao,ragazzi!

    Non sono un esperto di chimica, ma vorrei chiedervi spiegazioni in merito a un video, nel quale mischiando kno3 e mg (flash?), con relativa miccia, innescava l'esplosione.

    Come funziona sta cosa?

    Mg flash cosa vuol dire?

    Grazie a todos


    ascolta , la polvere flash x 200 gr :---> 100 gr nitrato di potassio (KNO3) , 40 gr Zolfo (S),60 gr polvere di alluminio 5 micron----->nitrato e zolfo li puoi lavorare assieme non esplodono,ma con alluminio cambia la storia , ti consiglio dopo la miscela nitrato e zolfo ,di munirti di un bormioli con tappo ermetico e li dentro aggiungere alluminio,poi ruoti il vaso come fosse una lavatrice....ovviamente bene chiuso
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuovo Utente

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ER CAM @ 9/1/2024, 01:53) 
    +se non siete dei chimici,state lontani dal perclorato di potassio,dal magnasio,e cmq da ogni sostanza che non sapete padroneggiare...volete fa un petardo? bene, usate nitrato di potassio e zolfo combustibile e comburente, e polvere di alluminio 5 micron ...io ne faccio 2 etti alla volta ---> x 200 gr : 100 kno3 , 40 zolfo ,60 polvere di alluminio 5 micron.....lavorare assieme nitrato e zolfo , MA , mai frizionare dopo aggiunga di alluminio


    ..--> UN CHIMICO<---

    CITAZIONE (Tino777 @ 29/8/2012, 14:53) 
    State attenti al magnesio!!

    Sotto i 200 mesh la polvere di magnesio è particolarmente reattiva e già sui 325 mesh la polvere è abbastanza fine da creare miscele con caratteristiche detonanti con un perclorato o con un nitrato.
    Con la polvere di magnesio sotto i 2 micrometri si ottengono miscele detonanti combustibile-comburente che esplodono per accensione anche in piccole quantità ed anche di una certa potenza per essere polveri pirotecniche (ma mai come gli esplosivi da demolizione).

    Quindi occhio!!

    Come propellente per razzi usate l'alluminio oppure il magnalio (lega di magnesio + alluminio) che contiene molto magnesio, ma meno reattiva.
    L'alluminio classico per questo scopo è l'alluminio scuro (Blackhead alluminum dark) con particelle di dimensioni di 3 micrometri e conosciuto come alluminio pirotecnico.
    Esso non è alluminio puro, ma contiene poche percentuali di magnesio e di trisolfuro di diantimonio e circa il 10-16% di carbonio (dipende dal tipo) ed ha una temperatura di combustione di 2400°C.

    ascoltate Tino vi spiega bene , io ho solo aggiunto una raccomandazione,che fa la differenza fra saper fare e non sapere...meglio non cimentarsi senza le dovute conoscenze.

    200 gr polvere flash M80 sicura -----> 100 gr nitrato di potassio , 40 gr di zolfo , 60 gr di polvere di alluminio 5 micron......( nitrato e zolfo li potete lavorare assieme) , dopo agginta di alluminio mescolare in un bormioli di vetro tappato

    CITAZIONE (point1 @ 5/1/2008, 01:06) 
    Ciao,ragazzi!

    Non sono un esperto di chimica, ma vorrei chiedervi spiegazioni in merito a un video, nel quale mischiando kno3 e mg (flash?), con relativa miccia, innescava l'esplosione.

    Come funziona sta cosa?

    Mg flash cosa vuol dire?

    Grazie a todos

    ascolta , la polvere flash x 200 gr :---> 100 gr nitrato di potassio (KNO3) , 40 gr Zolfo (S),60 gr polvere di alluminio 5 micron----->nitrato e zolfo li puoi lavorare assieme non esplodono,ma con alluminio cambia la storia , ti consiglio dopo la miscela nitrato e zolfo ,di munirti di un bormioli con tappo ermetico e li dentro aggiungere alluminio,poi ruoti il vaso come fosse una lavatrice....ovviamente bene chiuso

    Sempre emozionante ricevere una notifica dovuta alla presenza di qualcuno su questo forum. Ahimè duole dirlo, ma questo forum ormai è morto (ed onestamente non me ne spiego il perché), ricordo proprio di essere stato uno degli ultimi a scrivere. Tuttavia, considerando che questi scritti rimarranno ai posteri, mi preme sottolineare quanto scritto precedentemente e poi da me quotato.
    Non sono un chimico ahaha, ma un ing aerospaziale che ai tempi ha fatto qualche danno (che definire "danno" è riduttivo) e che ha rischiato più volte di far prender fuoco la casa dei miei.
    Detto ciò, magari potremmo scambiarci informazioni noi due, sempre se ti va bene! Dato che ogni tanto faccio qualcosina (in maniera certamente più saggia ahaha)
     
    .
24 replies since 5/1/2008, 01:06   7520 views
  Share  
.