Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

The Tarot Cafè

by Flashbook, di Park Sang Sun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clarabella @ 3/8/2009, 20:59)
    Sono basita!
    questo si che è un colpo di scena!
    ok non dico nulla neanche sotto spoiler!
    L'unica cosa che chiedo
    Ma secondo voi è un lieto fine????
    Qualcosa di più chiaro no?
    mah!vabbè!
    Comunque moolto soddisfatta!
    Bello

    Io l'ho già letto da un paio di giorni, ma aspettavo che ci fossero più persone per parlarne.

    Mha, secondo me un lieto fine potrebbe anche esserci, però a patto di dimenticare tante cose del passato.
     
    Top
    .
  2. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    io me lo ero spoilerata di recente ma pure io attenderò di averlo (quindi quando la fumetteria riapre i battenti a inizio settembre) per esser certa di aver capito tutto....per il colpo di scena quoto...ho perso qualche battito quando c'è stata la scoperta....taci Aere taci.....
     
    Top
    .
  3. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 3/8/2009, 21:05)
    CITAZIONE (clarabella @ 3/8/2009, 20:59)
    Sono basita!
    questo si che è un colpo di scena!
    ok non dico nulla neanche sotto spoiler!
    L'unica cosa che chiedo
    Ma secondo voi è un lieto fine????
    Qualcosa di più chiaro no?
    mah!vabbè!
    Comunque moolto soddisfatta!
    Bello

    Io l'ho già letto da un paio di giorni, ma aspettavo che ci fossero più persone per parlarne.

    Mha, secondo me un lieto fine potrebbe anche esserci, però a patto di dimenticare tante cose del passato.

    SPOILER (click to view)
    Io credo si possa palare di lieto fine per Bellus e Pamela.
    :rolleyes:
    Ci sono alcuni passaggi che non ho capito :miser: riguardo alla storia tra Nebirus e Aaron. Un pò confuso come numero... anche se non ai livelli di Arcana :bloo:
     
    Top
    .
  4. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Micro pausina da preparazione esami :beota: ....dunque ho acquistato e spolpato vivo il mio tanto anelato volume 7 di The Tarot e posso dire che mi è molto piaciuto..certo magari se evitavo di leggermi gli spoiler riuscivo anche a mantenere il brivido dei colpi di scena però sono comunque felice per la conclusione di questa serie anche se vorrei tanto leggermi un bel seguito e vedere cosa ci combineranno a questo punto Pamela e Bellus :huhu: .....come molti di voi anchio sarei stata ancora più soddisfatta se su Nebiros riuscivamo a capire qualcosa di più delle sue trame per esempio...ma devo mettere sotto spoiler???io penso di no ormai è da più di una settimana che è uscito... :nfg:
    per esempio non viene detto apertamente ma semplicemente sottinteso che Aaron sia il ..figlio di Nebiros....perchè se lui ha avuto questa storia con l'angelo Sariel può essere che dal loro amore sia nato Aaron...sennò perchè dovrebbe essere così speciale? Se fosse stato solo per aver compagnia o come dice Caronte un "amante"-nel caso non sia suo figlio- ce ne potrebbero essere tantissimi di ragazzetti come sostituti...inoltre Nebiros non mi sembra che aveva queste tendenze se poi stava con una donna (sariel)...Si è vero Aaron aveva già un padre ubriacone però non è detto che fosse veramente suo padre (anche perchè non ci assomigliava affatto..)!
    Inoltre non c'è stata una spiegazione su cosa significhi quel cambiamento in capelli biondi di Nebiros quando è in preda a quegli attacchi che lui diceva "inflitti dal cielo come punizione".

    altri commenti..bellissime le immagini a tutta pagine dedicate a Bellus :sbrill: ( in versione intima e in versione" sono un demone cattivello e sto in vestaglia! :huhuhu: ")....fanno molta scena...e mi sono molto piaciute le carte apricapitolo in versione Klimtiana :amor: !!ne avrei volute vedere di più!

    Bellissimo Mhanwha per storia disegni e tutto!!!!molto intriso di esoterismo, arte, miti e bellezza! con belle storie...fra quelle che mi è rimasta più vivida quella del ragazzino ricco e della sorellastra reclusa di cui è innamorato e tutta quella cosa di farfalle e atmosfera "romanzo tragico anni '20, è fra le più belle!!!!!
    A voi quale vi è piaciuta di più fra le storie dei clienti del Tarot Cafè? :bau:
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    Io non avevo inteso che Aaron fosse figlio di Nebiros, sinceramente...anche perchè come mai non avrebbe la vita eterna come Nebiros, se fosse suo figlio?

    La storia che mi è piaciuta di più è stata quella del burattinaio e della marionetta umana!
     
    Top
    .
  6. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Ora ho chiarito questo punto che mi ha gentilmente spiegato l'utente Unmei...in realtà Aaron è la reincarnazione di Sariel l'angelo donna con cui stava Nebiros che Berial suo fratello fece sparire inventandogli la scusa che lei non voleva più Nebiros..in questo modo Berial potè ricattarlo per avere il suo potere....quindi è per questo che viene detto che Aaron era la persona che da molto tempo Nebiros cercava, ed ancora per questo che quando Aaron che fuggìì dal suo castello Nebiros lo salvò e lo abbandonò subito dopo..perchè credeva che i fatti di un tempo si fossero ripetuti....

    inoltre Unmei mi ha spiegato una cosa curiosa cioè che Berial, Alichino,Nebiros fossero nomi di diavoli apparenenti a varie categorie demoniache che potevano avere a seconda della loro importanza titoli come duca, marchese etc.
    Per fare prima vi allego la risposta che mi aveva dato:
    CITAZIONE
    NEBIROS: marchese infernale, ispettore generale degli eserciti demoniaci. Appare sotto forma di corvo. Favorisce eloquenza e tutto quello che riguarda le arti liberali. Insegna la qualità dei metalli,dei minerali,
    dei vegetali e di tutti gli animali puri e impuri. Capo dei necromanti, ha il potere di rivelare il futuro e comanda 19 legioni di diavoli.
    Ha potere di infliggere il male a chiunque, di restituire gli onori perduti, ma anche di causarne la perdita.
    E' in moto continuamente avendo l'alta ispezione di tutte le milizie dell'Averno

    E' anche noto come Naberius: http://en.wikipedia.org/wiki/Naberius

    Anche l'altro demone che compare in questo numero, Alichino, esiste nella tradizione: come Hellequin, e poi Harlequin, emissario infernale che ha dato origine alla maschera di Arlecchino.

     
    Top
    .
  7. tarta67s
     
    .

    User deleted


    L'ho finito da una settimana e mi prudono le mani per la voglia di riprenderlo in mano e rileggerlo d'un fiato.
    Ho aspettato che finisse,poi di avere il tempo di recuperarlo alla fumetteria,ma ne è valsa veramente la pena.
    Per quanto mi riguarda è uno dei più bei manhwa che ho letto. :sbrill:
    I disegni sono bellissimi e secondo me hanno migliorato con il passare dei volumi.
    Pamela coi riccioli era strepitosa,praticamente il mio ideale di donna....dopo il 380....beh,inzomma...
    Nebiros e Bellum....che dire che non sia già stato detto?
    Fuochi d'artificio,un tramonto sul mare,la vista da una vetta innevata....belli,molto "umani" nei loro capricci,nel loro orgoglio e testardaggine......ho esagerato un pochino?
    Eeh,ma questa storia mi ha preso veramente tanto :joy:
    Beh,per adesso la mia l'ho detta....mumble,mumble...ma quanto bello era?????
     
    Top
    .
  8. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    Si concordo pienamente è una serie che mi è piaciuta moltissimo anche a me !!!! te anzi hai avuto più gusto nel leggerla per il fatto che l'hai presa tutta insieme...io invece seguendola dall'inizio e dovendo subire gli enormi ritardi della pubblicazione del 5 e poi del 6 e del 7 ero abbastanza esasperata e mi aveva guastato l'attesa....magari lo rileggo più avanti!
    comunque per essere una serie di soli 7 numeri è molto completa sia d'azione, di suspance, umorismo..di tutto!!!poi i disegni sono stupendi e come te anchio adoro il look lunghi capelli boccolosi di Pamela che fino a che non vidi un immagine a colori ero convinta avesse i capelli neri invece erano rossi come si conviene ad una strega!!!
    meriterebbe una bella serie animata questa serie...intanto intendo realizzare qualche fan art..tempo permettendo! image
     
    Top
    .
  9. tarta67s
     
    .

    User deleted


    ...è che ho fatto di necessità virtù....
    Ci sono periodi che faccio mesi senza passare dalla fumetteria;per fortuna le serie che ho in corso me le tengono.
    Questo manhwa è uno dei più belli che abbia letto: sarebbe uno di quelli che mi porterei sulla classica isola deserta.
    Dei capelli rossi non lo sapevo:dove hai visto l'immagine a colori?
    Un anime dici? MAGARI!!!! :joy:
    Se per caso senti qualcosa in proposito fai sapere ok?
    Il tuo personaggio preferito?
    Fai un fischio anche per un eventuale tuo "prodotto"....
     
    Top
    .
  10. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    mmmh oddio è difficile dire che personaggio preferisco tutti hanno qualcosa che mi piace molto ma se proprio ne devo dire uno direi BEllus!! si magari se sforno qualche disegno lo posterò sul mio profilo di deviant art da cui puoi accedere dalla mia firma...magari controlla tu..mi sembra un pò troppo sfacciato che venga qui a scrivere che ho messo disegno..ecco te lo dico per MP...

    SPOILER (click to view)
    comunque tornando a Tarot personaggio e storie che mi sono rimaste care sono Quella della bambina rinchiusa nella villa con le farfalle perchè ha un atmosfera tragica e dolce allo stesso tempo..il nonnetto/quercia perchè è buffissimo e anche qui fa vedere un amicizia importante..poi naturalmente quella del vampiro del primo volume....ogni storia ha comunque la sua ricchezza e particolarietà che attinge da qualche leggenda o fiaba o romanzo (tipo non so se conosci "profumo" di Suskind ma tipo a me mi ha ricordato tanto quello oltre che "Il ritratto di Dorian Gray" il personaggio mascherato che sapeva creare profumi per ogni uso, quello a cui si rivolge ash per catturare Pamela per intendersi...insomma è tutto bellissimo!!!
     
    Top
    .
  11. tarta67s
     
    .

    User deleted


    Ah,a me Nebiros....un pò freddino,ma bello da sgarbati!
    SPOILER (click to view)
    Le storie che mi son piaciute di più: quella del vampiro e quella del vecchio-albero. Però come hai detto tu hanno tutte un suo fascino. MA QUANTO è STATO BELLO QUESTO MANHWA????

    Ok,basta per oggi mi sono sfogata.
    Sai di qualche altra opera di questa disegnatrice? :amor:
    Ma...perchè mettiamo sotto spoiler? Non è finito da un pò?
     
    Top
    .
  12. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    no è vero però non si sa mai..se per caso qualcun'altro volesse leggerselo... :booh:

    Della Park sAng Sun ci sono altre 2 opere i Italia ma che devono concludersi: una è Les Bijoux composta da 5 numeri e per ora sono usciti 2 numeri (l'ultimo a ottobre/novembre ed esce ogni 3 mesi dalla Wyrd Edizioni--se è preciso..sennò mesi e mesi di agonia :nonono: )... l'altro è Ark Angels di 3 volumi pubblicato da J POp di cui per ora siamo fermi da diverso tempo al numero 1 ma a Lucca Comics allo stand J Pop mi dissero che avevano già tradotto il 2 e che da gennaio 2010 dovrebbe concludersi....
    se ti interessa rimanere su atmosfere fantasy les Bijoux è perfetto ed è la prima opera lunga di Park Sang sun infatti il disegno è un pò diverso dall'attuale ma è ugualmente bellissimo..invece Ark angels ha dei tono più demenziali e infantili però è divertente ed è naturalmente un piacere per gli occhi!!! :huhuhu:
    Direi che siamo stati fortunati a ottenere in Italia praticamente tutte le sue opere più importanti peccato semmai che ce le fanno penare tantissimo con queste attese annuali quasi!!! :poVca:
     
    Top
    .
  13. tarta67s
     
    .

    User deleted


    Ah, ti ringrazio e mi scuso per la risposta a secoli di distanza, ma ho avuto problemi col pc e ne sono tornata in possesso ora. :miser:
    Magari nel frattempo si è visto qualcosa.....anche la mia fumetteria non mi vede da un pò...
     
    Top
    .
552 replies since 27/11/2004, 21:07   14830 views
  Share  
.