Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Haru wo daite ita

di Youka Nitta Edito in Italia dalla Magic Press

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shara
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Finalmente (è proprio il caso di dirlo) ho tra le mani il primo volume di Harudaki. Non me ne vogliano in Magic ma il titolo in Italiano non lo digerirò mai, troppi anni a chiamarlo in abbreviativo dell'originale.

    Finalmente davvero, perché quando si ventilò per la prima volta la pubblicazione di questo yaoi a Lucca (anno in cui si ventilò pure la Takanaga) e io tornai in appartamento, dando la notizia -non certa allora- alle altre ragazze venne quasi un coccolone. Praticamente la stessa reazione che vidi quando Star annunciò Nodame a Mantova, effetto "prima volta che vedo un film in 3D": tutti a fare OOh! e incollati sulla sedia. Per nodame ci volle molto meno tra il dire il fare, per la Nitta si sa, non sono state cose semplici, ma alla fine è arrivato.
    Praticamente il primo yaoi veramente lungo che ho letto, il primo che mi ha fatto ripassare l'Inglese via scans perché non c'era altro modo per leggerlo e il primo con scene esplicite ma una trama davvero strutturata.
    Davvero, averlo in mano oggi, in italiano, mi dà una soddisfazione unica e un grosso senso di gratitudine (però i volumi sono davvero tanti, spero che tali sensazioni restino fino alla fine).

    Rivedere e rileggere Kato e Iwaki è stato fantastico..e..esplicito. Ricordavo che erano espliciti ma mica così tanto.. o forse le scans dell'epoca erano pixellate a dovere, chi lo sa ^^'. Sta di fatto che però tanta esplicità non copre quello che sono loro e saranno in futuro: due gloriosissime, affascinati DRAMA QUEEN che parleranno parleranno parleranno quasi in egual misura a quanto tromb...ehm.

    Volume divorato anche grazie ad una traduzione e cura del lettering fatta a modo, appena terminato non vedevo l'ora di leggere il volume seguente.

    Menzione d'onore in questo volume alla gag comica della Nitta quando Iwaki ha la parte del film con Sawa.
     
    Top
    .
564 replies since 3/12/2004, 22:05   19065 views
  Share  
.