Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Haru wo daite ita

di Youka Nitta Edito in Italia dalla Magic Press

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 2/9/2014, 19:19) 
    Se il secondo volume è in lavorazione allora forse lo troveremo a Lucca. Ci spero. :beota:

    ZellD, solo le grazie di Kato? :huhuhu:

    Allora li prenderò entrambi lì, a questo punto ( la mia fume ha ritardi assurdi...sto aspettando le uscite di giugno!)

    @Hiso: io guardo le grazie di Kato, perché mi piace Kato... :gnegne:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Forse con le ferie di mezzo la fumetteria s'è un po' persa per strada.

    Io ho due occhi e ne dedico uno per ciascuno: Kato e Iwaki. :gnegne:
    Anche se devo dire che Iwaki mi ha sempre ispirato un po' di più. :joy:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Finalmente (è proprio il caso di dirlo) ho tra le mani il primo volume di Harudaki. Non me ne vogliano in Magic ma il titolo in Italiano non lo digerirò mai, troppi anni a chiamarlo in abbreviativo dell'originale.

    Finalmente davvero, perché quando si ventilò per la prima volta la pubblicazione di questo yaoi a Lucca (anno in cui si ventilò pure la Takanaga) e io tornai in appartamento, dando la notizia -non certa allora- alle altre ragazze venne quasi un coccolone. Praticamente la stessa reazione che vidi quando Star annunciò Nodame a Mantova, effetto "prima volta che vedo un film in 3D": tutti a fare OOh! e incollati sulla sedia. Per nodame ci volle molto meno tra il dire il fare, per la Nitta si sa, non sono state cose semplici, ma alla fine è arrivato.
    Praticamente il primo yaoi veramente lungo che ho letto, il primo che mi ha fatto ripassare l'Inglese via scans perché non c'era altro modo per leggerlo e il primo con scene esplicite ma una trama davvero strutturata.
    Davvero, averlo in mano oggi, in italiano, mi dà una soddisfazione unica e un grosso senso di gratitudine (però i volumi sono davvero tanti, spero che tali sensazioni restino fino alla fine).

    Rivedere e rileggere Kato e Iwaki è stato fantastico..e..esplicito. Ricordavo che erano espliciti ma mica così tanto.. o forse le scans dell'epoca erano pixellate a dovere, chi lo sa ^^'. Sta di fatto che però tanta esplicità non copre quello che sono loro e saranno in futuro: due gloriosissime, affascinati DRAMA QUEEN che parleranno parleranno parleranno quasi in egual misura a quanto tromb...ehm.

    Volume divorato anche grazie ad una traduzione e cura del lettering fatta a modo, appena terminato non vedevo l'ora di leggere il volume seguente.

    Menzione d'onore in questo volume alla gag comica della Nitta quando Iwaki ha la parte del film con Sawa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Sigh, io l'avevo ordinato a inizio settembre su Amazon, però insieme ad altra roba, fra cui 1 libro che esce il 29ottobre, e quindi non me l'hanno ancora mandato :pazz:
    A questo punto - sperando anche di capire se e come si fondono gli ordini - incrocio le dita perchè mi rrivi insieme al 2° volume.
    Nel frattempo questo tuo commento, Shara, mi rincuora molto.
    :inchino:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Letto anche il volume due, recuperato a Lucca.

    Non c'è niente da fare: la coppia Kato/Iwaki è una delle più belle nell'intero panorama dei BL! :googly:
    Come si fa a non amarli! :amor:

    Anche questo volume fila liscio come l'olio che è un piacere leggerlo. Un grazie per il duro lavoro alla signora traduttrice! :inchino:

    Mi ha piacevolmente colpita che Haruwo avrà costine di colore diverso. Ero abituata alle serie tutte uguali, disposte in libreria, ma questa volta avrò modo di assistere alla creazione di un bell'arcobaleno multiplo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    E dopo quasi un anno dall'uscita del due ecco tra le mani il volume 3.

    Che fatica, leggere BL 801 sta diventando sempre più stressante. Un anno di pausa tra un volume e l'altro portano all'esasperazione.

    Comunque sia me lo sono goduto, nonostante l'aumento di prezzo ( io ad Haru wo non rinuncio ç_ç magari ad altri titoli ma ad Haru NO ), come sempre è adattato divinamente e io oscillo di continuo tra Iwaki e Kato: sono adorabili entrambi! >_<

    Non nego che attendo con ansia il momento in cui sarà Iwaki a guidare il gioco tra le lenzuola. Voglio Iwaki seme, sì!! W il reverse!! :frill:

    Toccante il capitolo sulla famiglia di Iwaki. alla fine non riesco a prendere in antipatia nessuno. Ciascuno ha le proprie ragioni per avercela (?) con l'altro. Non siamo ai livelli del fratello di Morinaga insomma.

    E ora attendiamo l'anno prossimo per leggere il vol. 4 :sigh:
     
    Top
    .
  7. skajd
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti voi :) Volevo sapere se si sa nulla circa gli ultimi capitoli usciti in Giappone...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ciao, in che senso, che tipo di notizie vuoi? ^^

    In Giappone la serie, da quando è stata ripresa, seguita ad uscire con una cadenza più o meno regolare su rivista.
     
    Top
    .
  9. Llain
     
    .

    User deleted


    E poi arrivo io: ma la serie non è giunta ad una conclusione nel 2009?

    Ho sempre trovato Haru Wo Daite Ita un signor yaoi. La Nitta ha i suoi difetti (ho dato un'occhiata ad altri suoi manga e i protagonisti sono tuuutti uguali, anche se certamente più di tanto non si può essere dispiaciuti :nfg: ) e molte cose non mi sono piaciute, ma Haru Wo nel complesso è una ventata d'aria fresca sotto tantissimi punti di vista, vedesi il disegno adulto e dettagliato, i personaggi versatili, le scene di sesso poco ripetitive, e una relazione che per una volta può essere definita tale (?).

    E se penso a certe posizioni di Iwaki... :perv:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Chiude il forum... ed io ho i primi volumi di Haru Daki in 3 lingue diverse (giapponese, inglese ed italiano) e poche speranze di poter concludere la serie a breve (in italiano, magari). :(
     
    Top
    .
564 replies since 3/12/2004, 22:05   19038 views
  Share  
.