Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Grandi Autori Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Feld-
     
    .

    User deleted


    Se sei in fase di storie disneyane, ti consiglio anche, casomai non l'avessi già letto, DUCK di Don Rosa... (nota: DUCK = Dedicated to Uncle Carl by Keno - Keno è un nome di Don Rosa).
    Per me è una delle opere disney più belle di sempre, sa essere commovente e drammatico quanto scorrevole divertente... quanto ho potuto ridere per il ritorno di Zio Paperone in Scozia! E quanto ho potuto commuovermi per la scena sul battello, dramma stupendamente restituito con tratto caricaturale e comico!
    Inoltre, il Paperon de' Paperoni di don Rosa è un personaggio psicologicamente stupendo, curato e umanissimo (paperissimo non mi piace come termine °_°). Io mi sa che lo rileggerò entro breve... da piccolo mi identificavo molto in Zio Paperone, e avrò letto questa saga almeno una decina di volte XD
     
    Top
    .
  2. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Oltre al D.U.C.K . consiglio vivamente le storie aggiuntive..."Una lettera da casa", che citavo prima, è stupenda e commovente
    SPOILER (click to view)
    Paperone finalmente si confronta con i rimorsi verso la sua famiglia e fa pace con la sorella Matilda (peccato non ci fosse anche Ortensia, ma mi rendo conto che sarebbe stato complicato inserirla!), troppo belle la scena al cimitero e quando legge la lettera del padre...
    .
    Da non perdere anche "La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca"
    SPOILER (click to view)
    Che avranno combinato Paperone e Doretta quando la capannuccia è diventata silenziosa? Uhmmmm...:P
     
    Top
    .
  3. Paio81
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! E' uno dei miei fumetti preferiti in assoluto. Ci sono dei passaggi veramente commoventi:

    SPOILER (click to view)
    La scena sul battello, ma soprattutto la morte del padre di Scrooge che ne se va come fantasma :sniff:


    I personaggi sono ben caratterizzati e non sono le solite macchiette e si riesce a tracciare la storia della famiglia dei paperi molto bene.

    All'estero quest'opera è pubblicata come: The Life And Times Of Scrooge Mcduck.
     
    Top
    .
  4. claclina
     
    .

    User deleted


    °_° non l'avevo riconosciuto il thread così °_°"

    cmq, usando la soluzione che propone la cartolina d'abbonamento dentro al primo volume si può fare...

    meno manga per circa un anno >_>
     
    Top
    .
  5. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    come sono triste ho girato tantissime edicole ieri ma niente di niente ç______ç
     
    Top
    .
  6. Feld-
     
    .

    User deleted


    Per questo tipo di considerazioni preferirei usaste questo thread :inchino:


    Anche voi preferite le prime storie di Barks alle ultime, come tratto? Io ad esempio adoro "Zio Paperone e la disfida del dollaro"... una delle primissime storie su paperone!
    (in merito a questa, qualcuno sa se in essa il deposito appare per la prima volta? grazie...)

    @ Vermouth e Paio81

    SPOILER (click to view)
    Qualcuno ricorda la citazione di Quarto Potere alla fine di DUCK, proprio nell'ultima storia? stavo risfogliando in cerca della vignetta finale, quella dove Paperino dice "Tutto ciò che ha fatto nella vita è stato accumulare un'enorme quantità di denaro! Che vantaggio ne trae se non lo spende?", parte che trovo stupenda, e mi sono imbattuto in quella perla... è proprio nella prima tavola della storia "Il Papero più ricco del mondo".

     
    Top
    .
  7. Paio81
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Sì l'ho trovata. Io però ho l'edizione inglese che dice così: "...all the things he could do or buy with that money! What good is it if he won't spend it?" Comunque il senso direi che è lo stesso. Tra le altre cose nell'appendice l'autore fa notare che ci sono diverse citazioni da dialoghi di film :hihi:


    Allora il deposito di Paperone, stando sempre all'appendice della mia edizione, compare per la prima volta in WDC&S #135 del 1951, però non è riportato il titolo della storia :leggo:

    Edited by Paio81 - 29/1/2008, 17:45
     
    Top
    .
  8. Vermouth
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Bellissima la citazione! "Doretta"...


    La storia a cui fa riferimento Paio81 si intitola "Zio Paperone e la ghiacciata di dollari" ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ho preso i volumi 2 e 3 (il primo spero di rimediarlo, chissà se lo ristampano), le storie neanche mi spreco a commentarle, più o meno finora ce l'ho già tutte o comunque le ho lette ma questi volumi fanno la loro porca figura, e ottimi anche gli approfondimenti!

    Altro che sprecà soldi in Kingdom Hearts!! Altro che le ammiratrici del sorcio!!
     
    Top
    .
  10. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Il primo volume lo puoi richiedere direttamente sul sito del quotidinao, oppure ordinandolo al tuo edicolante.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Seiya-kun @ 14/2/2008, 00:38)
    Il primo volume lo puoi richiedere direttamente sul sito del quotidinao, oppure ordinandolo al tuo edicolante.

    Che meraviglia!!! :mhuaua:
     
    Top
    .
  12. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Il sorcio è il sorcio e non si tocca, e l'ho scritto prima, voglio anche Gottfredson dopo Barks! :love:
     
    Top
    .
  13. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 14/2/2008, 01:03)
    CITAZIONE (Seiya-kun @ 14/2/2008, 00:38)
    Il primo volume lo puoi richiedere direttamente sul sito del quotidinao, oppure ordinandolo al tuo edicolante.

    Che meraviglia!!! :mhuaua:

    Si, il primo volume sarà disponibilie da fine mese, il secondo dali primi di marzo ecc.
    Io devo ancora prenderli tutti, da bravo furbo, quindi mi tocca usare il sito.
    Ecco il link preciso:
    Disney Arretrati
     
    Top
    .
  14. claclina
     
    .

    User deleted


    io aspetto inizio marzo che mi arriva il paccozzo di cinque volumi a casa *_*
    è stato davvero conveniente fare così >_<
    CITAZIONE
    voglio anche Gottfredson dopo Barks! :love:

    sono con te è_é
     
    Top
    .
  15. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claclina @ 14/2/2008, 20:56)
    io aspetto inizio marzo che mi arriva il paccozzo di cinque volumi a casa *_*
    è stato davvero conveniente fare così >_<
    CITAZIONE
    voglio anche Gottfredson dopo Barks! :love:

    sono con te è_é

    Presi tramite il sito?
     
    Top
    .
49 replies since 27/1/2008, 19:47   1607 views
  Share  
.