Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Strumentazione

« Older   Newer »
  Share  
fiestino lester
view post Posted on 24/4/2005, 18:03




allora aprite il cofano sotto la turbina toverai la valvola wastegate dovrwesti notare un piccolo tubicino nero che va dalla wastgate alla turbina devi sganciare le fascette che lo tengono (attenzione che schizzano via facilmente) con il manometro ci dovrebbe essere un raccordo a T devi tagliare il tubicino nero a metà e devi innestarci il raccordo fatto ciò rimetti il tubcino nero al suo posto e fissalo con le fascette a questoi punto prendi il tubicino che trovi nella confezione del manometro e collegalo allo strumento acendi l'auto e dando un paio di sgassate controlla che non ci siano perdite (non ci dovrebbero essere cmq al massimo la turbina va a circa 1 bar)ora trova una sistemazione nell abitacolo per lo strumento e tramite un accesso valido passa il tubicino del manometro dal vano motore all'abitacolo (attento che non vi siano strozzature) ora raggiungi lo strumento con il tubicino collegalo ed il gioco e fatto (se lo strumento e illuminato puoi collegare la luce con l'accensione dei fanali io per esempio l'ho fatto con un interruttore a se) p.s ti consiglio di fissare il tutto con delle fascette di plastica
 
Top
EnergyHide
view post Posted on 25/4/2005, 11:13




Grazieeee..........
Bla-ciao
 
Top
casafiesta74
view post Posted on 6/6/2005, 11:19




Ciao,

Mi permetto di farvi vedere il mio quadro strumentazione che ne pensate?

Attached Image: Immagine_plancia.jpg

Immagine_plancia.jpg

 
Top
rutzDT
view post Posted on 6/6/2005, 13:12




dov'è la modifica??? se mi illumini forse poi riesco a dirti che ne penso. nn vedo strumentazioni aggiuntive....
 
Top
Fede16V
view post Posted on 6/6/2005, 13:32




concordo, vedo solo il quadro nella seconda versione....
una curiosità, monti un autradio diverso da quello di serie...ma i comandi al volante funzionano anche con quel modello e sono per bellezza?
 
Top
skipper76
view post Posted on 8/6/2005, 02:32




sicuramente e' piu' pulita della mia.
 
Top
casafiesta74
view post Posted on 1/7/2005, 17:13




CITAZIONE (Fede16V @ 6/6/2005, 14:32)
concordo, vedo solo il quadro nella seconda versione....
una curiosità, monti un autradio diverso da quello di serie...ma i comandi al volante funzionano anche con quel modello e sono per bellezza?

pultroppo non funzionano i comandi al volante perche ci vorebbe un adattatore che costa 110 €, e cosi per ora e solo per bellezza.
 
Top
FiesTNZ
view post Posted on 1/7/2005, 20:03




cmq sia siete un pò cechi... nn vedete ke c'è un pupazzetto attaccato al retrovisore?!


... ahahahha ;D ciao ciao, mi fanculizzo da solo
 
Top
EnergyHide
view post Posted on 2/7/2005, 08:52




CITAZIONE (FiesTNZ @ 1/7/2005, 21:03)
cmq sia siete un pò cechi... nn vedete ke c'è un pupazzetto attaccato al retrovisore?!


... ahahahha ;D ciao ciao, mi fanculizzo da solo

E' vero... caspita non me ne ero accorto... porca pallllettta'....
Bla-ciao
 
Top
SimoneNoX
view post Posted on 3/1/2006, 10:43




Ciao ragazzi!!!

Sono un giovincello fiestaro... solo 3 settimane!!!

Domani dovrei andare a comprare qualche gadget per la mia macchinina e pensavo di far piazzare uno di sti manometri che indicano la pressione del turbo...

Però mi chiedevo una cosa... Con la fiesta "base", senza modifiche alla turbina o al motore ecc... sta lancetta, si muove abbastanza da vedersi oppure diventa un oggetto semi-inutile???

Grazie a tutti!!!
NoX

Manomentro
 
Top
maximixa
view post Posted on 3/1/2006, 17:06




certo che si muove perche' non dovrebbe.... di certo non segnera' un valore alto ma la pressione (bar) della nostra turbina verra' di sicuro visualizzata
non so pero' quando abbia la nostra fofi di pressione... tongue.gif
 
Top
SimoneNoX
view post Posted on 3/1/2006, 17:10




E' appunto questo che mi chiedo... la pressione della nostra turbina...

Perchè il manometro a cui sono interessato, arriva fino a 2 bar...

E venire a scoprire dopo che più di 0,5 bar la nostra non va.. mi girerebbe un po'...

Hai visto il link?
 
Top
maximixa
view post Posted on 3/1/2006, 17:14




si il link l'ho visto , e' un bel manometro...
ora provo ad informarmi ma credo che la nostra non super lo 0,5.
 
Top
SimoneNoX
view post Posted on 3/1/2006, 17:15




Ok... guardo se trovo qualcosa anche io...

Il bello che ho sparato un valore a caso... ci capisco poco di ste cose!!!
 
Top
28 replies since 11/12/2004, 09:49   1150 views
  Share