Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Avventure nel mondo di Oz

by Free Books, di Eric Shanower

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy_SMO @ 10/4/2008, 13:03)
    Er... il "mango di Oz"?

    emy, detto così mi fai scandalizzare :huhuhu:

    comunque ha uno stile manga nel disegno, però credo che la sceneggiatura sia molto distante dallo stile nipponico.

    bellissima l'intervsta :cuore:

    però mi sono dispiaciuto nel sapere che a shanower non piace l'odissea, io già bramavo una suo opera incentrata sull'astuto ulisse.
    l'odissea, per me, è grandiosa.

    Shanower legge avidamente Swan di Ariyoshi Kyoko :gnegne: , quest'uomo è adorabile :love:

    ha detto che prima o poi viene in italia, aspetto fiducioso :hero:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Shanower legge avidamente Swan di Ariyoshi Kyoko , quest'uomo è adorabile

    Vero? :mhuaua:
    Ma se non ricordo male lui stesso ha praticato danza classica...Insomma, è un omino dalle mille qualità! :cuore:

    Oh, ma io non ho ancora commentato il secondo volume!°_°
    Le ultime due storie sono veramente belle, forse le migliori (stilisticamente e narrativamente parlando) dell'intera serie. In particolar modo mi è piaciuta l'ultima, ma anche quella della regina degli orchi è notevole :cuore: (sarò sciocchino ma fin dall'inizio ho avuto il terrore che finisse male... Meno male che Shanower ha optato per l'happy ending :corre: ).

    CITAZIONE
    ha detto che prima o poi viene in italia, aspetto fiducioso

    Se viene in Italia lo rapisco :hero:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Oggi è uscito il secondo volume a fumetti dedicato al mondo di Oz, ovvero Ozma, Regina di Oz sempre per i testi di Eric Shanower (basati sul libro di Baum) e i disegni di Skottie Young. Questa è la copertina:
    fk4bnp 2holkra

    Devo dire che questa serie a fumetti (il primo volume, ovvero Il meraviglioso mago di Oz è uscito un annetto fa) mi sta piacendo molto: ammetto che all'inizio i disegni di Young non mi convincevano più di tanto, ma adesso sono arrivato ad un punto di adorazione totale. E' bravissimo!
    Sull'adattamento non c'è niente da dire se non che è ottimo (l'amore di Shanower per questa saga traspare dalle pagine!). I due volumi usciti costano 24 euro, ma hanno un formato grande, cover cartonata e più di 200 pagine tutte a colori, quindi è abbastanza giustificato. Se amate il mondo di Oz e ancora non li avete letti, fateci un pensierino!
    P.S: La prossima settimana dovrebbe uscire un' edizione Deluxe del primo volume, con copertina in pelle e contenuti extra. E' meglio se il prezzo non ve lo dico.
    20sfn8

    Edited by YueLung - 6/3/2013, 21:58
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Possiedo il primo volume di questa serie, e dovrei acquistare anche il secondo a breve. Confermo l'incredibile bellezza dell'opera. Non sono mai stata una grande amante de "Il mago di Oz", anzi, ma mi ha sempre incuriosito il fatto che in Italia sia stata tradotta solo una minima parte dei romanzi dedicati a questo universo. Ho preso questo fumetto (come già quello Free Books) più che altro per i disegni (magnifici) e per tentare un approccio diverso alle storie di Baum. Che dire? Meraviglioso, una resa stupenda. Non solo nella grafica! *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Più che altro mi lascia perplesso l'ordine di pubblicazione italiano: dal primo volume (Il meraviglioso mago di Oz) sono passati al terzo (Ozma, Regina di Oz). Quindi mi domando: Il secondo volume di questa serie (ovvero The Marvelous Land of Oz ) verrà mai pubblicato da Panini? Oppure l'hanno bellamente ignorato per via del fatto che non c'è Dorothy come protagonista?
    In effetti alla fine di Ozma c'è scritto che il prossimo volume pubblicato da panini sarà Il ritorno del mago di Oz, quindi ho paura che sia proprio così.

    EDIT:Su Facebook hanno chiarito che The Marvelous Land of Oz verrà pubblicato in Italia come quarto volume della saga.

    Edited by YueLung - 7/3/2013, 19:47
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YueLung @ 7/3/2013, 14:11) 
    EDIT:Su Facebook hanno chiarito che The Marvelous Land of Oz verrà pubblicato in Italia come quarto volume della saga.

    Sì, letto ora su altro forum. Bene, sono contenta! Anche perché pare ci sia un accordo specifico con gli autori per questa strategia :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Una strategia un po' bislacca a dire il vero. In effetti leggere prima il terzo volume del secondo non inficia più di tanto il piacere della lettura, ma è anche vero che uno si ritrova Ozma come regina della città di smeraldo senza nemmeno sapere il perché, o chi è, o la sua particolarissima storia.
    Ma pazienza, l'importante e poterli leggere tutti questi volumi. Prima o dopo non importa.
     
    Top
    .
21 replies since 18/2/2008, 20:41   773 views
  Share  
.