Comprare casa a Sharm?

tutte le info da sapere e link di real estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharmcliff resident
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la solidarieta' e l'interesse!!
    Sui Forum inglesi siamo ormai onnipresenti da tempo:
    goredsesa
    Youregypt
    Stayinsharm
    Totallyproperty
    Sharmwomen
    ma sinceramente ci aspettavamo maggior interesse sull'argomento.
    Qualsiasi nuovo post da parte vostra ci fara' molto piacere e su eventuali altri forum che non conosciamo (come il vostro).
    Anche commenti lasciati direttamente sulla nostra web site sarebbero di aiuto.
    Vi terremo aggiornati!!
     
    .
  2. blackragnetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, leggo sempre con piacere questo topic. Kikkasinai sei una grande! io abito qui a sharm (anzi per la precisione tra sharm e dahab) e devo dire che i tuoi interventi sono sempre precisissimi e riescono a chiarire quelli che sono i maggiori dubbi di chi deve comprare casa qui senza averci vissuto davvero prima. Una regola ottima, che appoggio perfettamente: VENIRE QUI, VEDERE DI PERSONA, PROVARE COSA SIGNIFICA SHARM VISSUTA IN UN APPARTAMENTO E NON IN UN HOTEL ALL INCLUSIVE: un altro mondo, coi i suoi pro e i suoi contro. Per il resto...italiani, inglesi, egiziani...c'è gente brava e truffatori...tutto il mondo è paese!
    RAMADAM KARIM!!!
     
    .
  3. Sharmcliff resident
        Like  
     
    .

    User deleted


    "The Sinaiweekly" edizione cartacea n. 38 del 1 settembre 08:

    Leggi l'articolo su Sharmcliff.info

    image
     
    .
  4. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono davvero felice per questo articolo su sinaiweekly!e' molto import. tenere viva l'attenzione!!
    come va'?avete avuto qualche riscontro positivo ultimamente?...lo spero x voi!
    io nel mio piccolo cerco di contribuire postando di qua e di la' questa incredibile odissea che state vivendo!
    ho messo l'articolo anche sul forum in inglese della Sharm Community...un piccolo nuovo forum che sta crescendo...ecco questa e' la pag. dove trovi l'articolo: http://sharm.forumfree.net/?t=31994177

    in bocca al lupo!!!

    QUOTE (blackragnetto @ 1/9/2008, 13:56)
    Ciao a tutti, leggo sempre con piacere questo topic. Kikkasinai sei una grande! io abito qui a sharm (anzi per la precisione tra sharm e dahab) e devo dire che i tuoi interventi sono sempre precisissimi e riescono a chiarire quelli che sono i maggiori dubbi di chi deve comprare casa qui senza averci vissuto davvero prima. Una regola ottima, che appoggio perfettamente: VENIRE QUI, VEDERE DI PERSONA, PROVARE COSA SIGNIFICA SHARM VISSUTA IN UN APPARTAMENTO E NON IN UN HOTEL ALL INCLUSIVE: un altro mondo, coi i suoi pro e i suoi contro. Per il resto...italiani, inglesi, egiziani...c'è gente brava e truffatori...tutto il mondo è paese!
    RAMADAM KARIM!!!

    Grazie blackragnetto! ;)
     
    .
  5. Sharmcliff resident
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei fantastica, grazie!!!! per post nell'atro furum, e se ne fai altri o citi il nostro caso mandaci i link!!

    Purtroppo no, nessun riscontro fino ad oggi. Non che ci speriamo molto
    ma come si dice ... la speranza e' l'ultima a morire.....

    Grazie per post nell'atro furum, e se ne fai altri o citi il nostro caso mandaci i link!!

    Mi ha anche scritto Anaena dal forum Tripadvisor dicendo che ha saputo da te di noi.
    Tripadvisor

    Buona giornata e a presto.

     
    .
  6. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    cris...mi spiace solo che nn posso fare di piu'!
    anaena e' stata qui tutto agosto e le ho parlato di voi .
    ogni novita' ti aggiono con un mp o direttamente qui....che vedo che ci sei spesso!

    good luck!
     
    .
  7. Sharmcliff resident
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sharmcliff on British "ITV 1 - New Homes from Hell 2009: Buying Abroad"

    Last November we discover that British television ITV1 was looking for new story for the program "New Homes from Hell 2009: Buying Abroad".
    The program is a look at what happens when the purchase of a dream holiday home leads to disaster. Nearly a million Brits now own a property overseas, but foreign laws and language barriers can lead to some problematic and expensive issues after the sale.
    On Thuesday the 17th of March at 8:00 pm (Uk time), our story has been presented during the program on ITV1 - New Homes from Hell 2009: Buying Abroad.

    see the video at: Sharmcliff.info

    image
     
    .
  8. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccovi una "bella storiella" a dir poco sconvolgente sull'ennesima truffa a discapito degli italiani perpretata dai soliti italiani truffaldini che vivono a Sharm e che come squali addescano le prede in internet nei piu' svariati modi, in qesto caso il malcapitato e' stato "catturato" su Yahoo Answer, nella "malfamata" sezione Egitto...dico cosi' perche' la conosco bene cisto che spesso vi partecipo col nick di Masreia e ho consciuto virtualmente uno di questi "squali"image......

    dovete assolutamente leggerla !!!!

    Fonte: http://viaggi.ciao.it/Sharm_El_Sheikh__Opinione_1142968

    QUOTE
    Raggirati a Sharm el Sheik da due italiani che abitano all'Oyoun

    Vi racconto la mia esperienza nel cercare di andare a mettere un attivita' a Sharm el Sheick.Avevo fatto svariati viaggi a Sharm e a dire il vero credevo che sarebbe stato possibbile fare affari mettendo un Bar a Nama bay,su internet conosco una persona su Answer di Yahoo registrata con nick REAL GRIZZLY che mi dice di essersi trasferita li da 4 anni con il marito e che vive benissimo ed e titolare di due attivita' un agenzia di escursioni di cui ha anche il sito XXXXXXX e una agenzia immobbiliare CASE-XXXX.com.Mi da subito il suo contatto su messanger [email protected] e e il suo contatto su facebook GRIMMYXXXX ed iniziamo a conoscerci su messanger.Fin qua tutto normale parliamo e lei mi da piena disponibbilita' ad aiutarmi a trovare locale e tutto il resto,io un po restio nel fidarmi prendo tempo ma dopo un mese,vedendo i siti sopraelencati e chiamando L'OYOUN VILLAGE Sprintours a NABQ BAY dove loro hanno una villa in affitto ,villa XX, mi convingo che forse potrei anche tentare di realizzare la mia idea. Mi convinge in tutti i modi che avrei cambiato vita e che le cose li vanno benissimo e gli affari e le attivita' a gonfie vele.Poi mi dice che anche altri italiani l'avevano contattata e sarebbero andati anche loro nello stesso periodo.Allora parto con mia moglie e arrivo a Sharm ,prima sorpresa,lei che si chiama XXXX e una persona obbesissima di 50anni e che ne dimostra molti di piu invece mi aveva detto che ne aveva dieci in meno e che era magra,il marito che era con lei che si chiama XXXX ed e titolare dell'agenzia dice di avere la stessa eta' ma mi aveva detto che era piu giovane mio coetaneo. la villa che mi aveva detto che mi aveva trovato all'OYOUN VILLAGE era solo una stanza di villa e non tutta la villa al prezzo di 800euro al mese,si giustificano col dire che in Agosto i prezzi a Sharm sono alle stelle e che la villa che dovevano darmi al prezzo di 800euro all'ultimo momento il proprietario l'aveva fittata al doppio e che era stato poco serio con loro.In verita' gia sarebbe bastato per farmi andare via ma purtroppo avevo un biglietto di rientro dopo 27giorni e di notte dove andavo?Il giorno seguente scopro che l'agenzia di escursioni non e sua ma lei addesca gli italiani su internet che vanno in vacanza a Sharm e li porta da un egiziano proprietario dell'agenzia che gli da una percentuale su ogni escursione ,quindi mi rendo conto che il sito che ha su internet e solo uno specchio per le alloddole,mi raccontano un po la loro storia ma i conti non tornano,lui un carabbiniere in pensione con la pensione minima che da quanto ho capito e stato cacciato dall'arma,lei dorme tutto il giorno ed esce di notte con lui.L'agenzia immobbiliare sempre chiusa ma improvvisamente vanno ad aprire quando arriva il povero sventurato di turno quasi sempre italiano che vuole comprare casa o aprire un attivita'. Dopo una grande pressione nel convincermi ad rilevare un attivita' che per me era nel posto sbagliato e non mi piaceva,mi abbandonano dalla sera alla mattina e non mi salutano piu ,da premettere che stavamo a dieci metri di distanza una casa dall'altra.Capisco a quel punto l'errore fatto nel fidarmi e che queste persone che sembravano brave e disponibbili erano solo interessate ai miei soldi e a farmeli perdere per dividerli insieme a qualcun'altro daccordo con loro.Ma il bello deve ancora venire!Un giorno mentre stavo in piscina conosco due italiani sempre all'OYOUN VILLAGE,che come me erano stati addescati su internet,anche loro con l'idea di mettere attivita'.Mi raccontano che la casa che gli avevano promesso sempre GeXXX e PXXX il marito non gliela avevano fatta trovare e che per compensare erano andati ad abitare con loro per qualche giorno ma dovevano pagare 20 euro al giorno e fare la spesa per far mangiare anche loro.Allora a quel punto il quadro era chiaro .Il ragazzo e la ragazza mi dissero che gli facevano una pressione psicologica per farsi dire di quanti soldi si erano portati da investire e che li volevano gestire loro per non farli fregare da nessuno,cosa divertente mi raccontarono che lei faceva le carte in casa i tarocchi e che invocava il male,cosa strana in un paese mussulmano.A quel punto era tutto chiaro cercai di consigliare i ragazzi ad andarsene prima possibbile,ed io partii prima pagando un'altra volta il biglietto di ritorno con un volo di linea che costava molto.STATE LONTANI DA CERTA GENTE E NON FIDATEVI SE NON CONOSCETE LE PERSONE .SPERO DI ESSERE STATO UTILE PER CHI COME ME CADE IN UNA TRAPPOLA COME QUESTA.

    capito che storia?????

    ATTENZIONE CHE "LO SQUALO" E' ANCORA IN ALLERTA SEMPRE SU YAHOO ANSWER!!!
    VIENNE BANNATA DI CONTINUO E "RISORGE" CON NUOVI NICK, L'ULTIMO CHE HA E' SH@RMER

    Ha anche un sito internet, come avete letto uno specchietto per le allodole ,

    butterflysharm.com


    ATTENZIONE!!!

    Edited by kiccasinai - 4/8/2010, 01:18
     
    .
  9. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccovi un link di un forum in inglese dove un avvocato egiziano da CHIARE info sull'argomento....chiare per chi capisce l'inglese....ehehehehehe
    ma oggi coi traduttori online si puo' questo ed altro!

    www.propertycommunity.com/forum/egy...ian-lawyer.html

    potete iscrivervi e fargli tutte le domande che volete!

    Edited by kiccasinai - 10/2/2010, 12:18
     
    .
  10. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco uno stralcio delle leggi egiziane in materia di acquisto di immobili per gli stranieri:

    1. Proprietà di immobili da parte di stranieri
    La normativa generale che disciplina il possesso di immobili costruiti e non-costruiti da parte di stranieri in Egitto è contenuta nella Legge n. 230/1996 (“Legge 230”), che riguarda l’intero territorio del Paese, ad eccezione di alcuni tipi di terreno e di alcune specifiche zone che vedremo in seguito, oltre che di determinate aree di frontiera, militari o considerate rilevanti ai fini della sicurezza nazionale. Tali ultime porzioni di
    territorio sono identificate da numerosi e diversi atti normativi specifici, che rappresentano una normativa speciale che non può essere analizzata in questo articolo per motivi di spazio.

    L'art. 1 della Legge 230 definisce il termine “possesso” comprendendo sia la proprietà totale sia il semplice usufrutto dell’immobile. Inoltre, lo stesso articolo definisce una società come “straniera” se la maggioranza del capitale della società stessa non è detenuto da egiziani, anche se questa società è stata costituita ai sensi
    della legge egiziana.

    L'art. 2 della Legge 230 limita il possesso di uno straniero a due sole proprietà sul territorio egiziano a scopo di abitazione. Ogni singola proprietà non può avere una superficie eccedente i 4.000 m2. La legge prevede che il Primo Ministro possa accordare esenzioni a queste restrizioni nei casi in cui ritenga che lo straniero in questione meriti una tale eccezione. La procedura per ottenere tale esenzione è spesso lunga ed il risultato della richiesta non è sempre positivo.
    Una restrizione molto importante è contenuta nell’articolo 5 della Legge 230, che proibisce ad uno straniero di alienare un immobile acquisito prima di cinque anni dal momento in cui è diventato proprietario dell’immobile stesso. Anche in questo caso, il Primo Ministro può permettere eccezioni autorizzando lo straniero a vendere un immobile prima della fine del periodo di 5 anni.
    Infine, la legge non consente agli stranieri il possesso di terreni ubicati nel deserto o destinati ad uso agricolo.
    La conseguenza giuridica prevista per le vendite che infrangono i disposti della Legge 230 è che esse sono invalide e non possono essere registrate. Tutte e due le parti e il giudice istruttorio possono richiedere una sentenza giudiziaria che confermi l’invalidità di questa vendita. Una tale sentenza può anche essere resa dal tribunale di propria iniziativa.



    Eccezioni previste dal Decreto n. 548/2005 del Primo Ministro
    a. Situazione Generale
    Il Decreto n. 548/2005 del Primo Ministro, che si riferisce alla Legge 230, e che riguarda la proprietà e l’usufrutto di stranieri di unità residenziali in alcune zone d'Egitto, fra le quali si trovano le aree turistiche di Hurghada, Mar Rosso, Marsa Matrouh e Sidi Abdel Rahman, prevede al suo art. 1 che uno straniero sia
    giuridicamente trattato come un egiziano con riguardo alla proprietà di unità residenziali. In particolare, l’art. 3 del Decreto prevede che gli stranieri che ottengono la proprietà o l'usufrutto di unità possano alienare queste unità dal momento in cui ne hanno acquisito il diritto al possesso. Di conseguenza, questi casi costituiscono un’eccezione al divieto contenuto nella Legge 230 di rivendere se non dopo un
    periodo di 5 anni dalla registrazione.



    b. L’eccezione di Sharm El Sheikh
    Ai sensi dell’art. 2 del Decreto n. 548 /2005, è consentito accordare esclusivamente un diritto di usufrutto (per una durata massima di 99 anni) a stranieri per unità residenziali situati nella città di Sharm El Sheikh. L'usufrutto richiede l'autorizzazione dell'autorità competente, che deve essere accordata con l'emissione di uno specifico decreto di approvazione.
    Come è il caso per la proprietà acquisita nelle altre zone geografiche menzionate, anche il diritto di usufrutto può liberamente essere trasferito non appena acquisito, in deroga rispetto a quanto stabilito dalla Legge 230/1996.



    3. Trasferimenti di proprietà immobiliare nella pratica egiziana
    a. Due atti di vendita
    Nel diritto egiziano, la proprietà immobiliare è trasferita con l'iscrizione dell'acquirente nell'apposito registro immobiliare.
    Nella pratica, una transazione immobiliare consiste in due atti di vendita, e per ciò non si distingue molto dalla pratica in Italia.
    Il primo atto, detto ‘aqd ibtida’iy, può essere descritto come una sorta di contratto preliminare, che impegna e obbliga le parti ad effettuare il trasferimento di proprietà vero e proprio. Un tale atto deve contenere indicazioni sull’oggetto della vendita, il prezzo e le condizioni principali della stessa. Quest'atto non trasferisce di per sé la proprietà, non ha quindi i cd. effetti reali, ma obbliga comunque il venditore a
    compiere tutti gli atti necessari per effettuare il trasferimento.
    Il secondo atto, detto ‘aqd niha’iy, viene predisposto dalle autorità del registro immobiliare e serve invece al vero e proprio trasferimento della proprietà tramite registrazione nel registro immobiliare. Spesso il venditore rilascia una procura irrevocabile per il trasferimento dell’immobile all’acquirente con la firma del primo
    atto ed il pagamento del prezzo d'acquisto. Questa procura, che autorizza l’acquirente a firmare il secondo atto come rappresentante legale del venditore, non garantisce comunque che il venditore non abbia rilasciato altre procure precedenti, e non gli impedisce di farlo in un secondo tempo.



    Particolarità riguardanti la registrazione di immobili
    Un immobile è registrato in nome del primo acquirente che presenta una domanda di registrazione insieme al secondo atto (‘aqd niha’iy). Per la priorità nella registrazione dell'immobile non ha importanza la data in cui il primo atto (‘aqd ibtida’iy) è stato concluso tra il venditore e l’acquirente.
    Nonostante questo, nella prassi, molti immobili in Egitto non sono registrati. In particolare nella provincia del Mar Rosso, la maggioranza degli immobili non sono registrati. Questo è parzialmente dovuto a considerazioni fiscali e parzialmente alla mancata conoscenza della normativa egiziana da parte degli acquirenti. Sebbene la
    vendita senza registrazione sia molto diffusa, questo modo di procedere è, per motivi evidenti, sconsigliabile dal punto di vista legale.



    4. Conclusione
    Come dimostrato qui sopra, i recenti sviluppi normativi hanno abolito numerose restrizioni ai quali era soggetto l’acquirente straniero e rendono quindi oggi più facile procedere ad un acquisto immobiliare sicuro.
    Nella pratica, la proprietà di acquirenti di unità residenziali - facendo parte di progetti immobiliari - spesso non è registrata prima del termine dei lavori di costruzione. Nella maggior parte dei casi, questo accade soltanto anni dopo la conclusione del contratto (preliminare) di vendita. Questo fatto solitamente non impedisce agli acquirenti di pagare almeno una parte del prezzo d'acquisto al momento della
    conclusione dell'atto, pagando, poi, il saldo restante a seconda del progredire dei lavori.
    Per gli stranieri, questa pratica può apparire sorprendente. Ciononostante - esercitando la giusta cautela e avvalendosi di una consulenza legale seria - l'acquisto di immobili in Egitto da parte di stranieri, anche se più complesso che in Europa, può essere considerato un investimento sicuro in termini giuridici.

     
    .
  11. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche queste regole potrebbero essere utili.



    image
    Attached Image
    investire a sharm da sapere.jpg

     
    .
  12. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    per qualsiasi info o dubbio potete contattarmi alla mia email

    [email protected]

    e saro' felice di aiutarvi, ripeto non sono un agenzia, ne vendo case, ma avendone gia' comprata una per me e 2 per mia madre e vivendo a Sharm da 7 anni ho girato tanto e chiesto a tutti.

    In ogni caso:

    NON COMPRATE NIENTE A SCATOLA CHIUSA!!! Come si suol dire!

    Continuo a consigliare di venire qui e vederle coi propri occhi prima di firmare o lasciare anticipi!!!

    In bocca al lupo!!! :shifty: :invis:
     
    .
  13. kimobodi
        Like  
     
    .

    User deleted


    here a new Real Estate free listing
     
    .
  14. PULIZIA
        Like  
     
    .

    User deleted


    IN RISPOSTA AL "RAGGIRATI A SHARM"........
    MA CHE SCHIFO DI FORUM E' QUESTO??? CHIUNQUE SI PUO' PERMETTERE DI DIRE QUALSIASI COSA????
    E ANCHE TU MASEREIA,VERGOGNATI!!!
    QUESTO STRONZO CHE E' VENUTO A SHARM NON TI HA DETTO CHE SI E' FATTO UN MESE!!!!! DI VACANZA ALLA FACCIA NOSTRA???
    SIETE DEI POVERI CRETINI CHE SCRIVONO TANTO PER FARE DEL SENSAZIONALISMO......SIETE PATETICI.
    NON SAI CHE A SUO TEMPO HO DENUNCIATO STO SCEMO ALLA POLIZIA POSTALE???
    MA COME VI PERMETTETE DI PUBBLICARE QUESTE COSE???
    DOVETE PRIMA VERIFICARE LA VERIDICITA' DI QUANTO SI AFFERMA....
    VERGNOGNATEVI TUTTI E DUE,CHE NON AVETE UN MINIMO DI PROFESSIONALITA',E UN MINIMO DI LEALTA'.
     
    .
  15. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Pulizia....
    per dovere di cronaca pubblicai tempo fa' il racconto su truffe "presunte" a Sharm....non mi vergogno di averlo fatto, perche' conosco anche questa trsite realta' di affari poco puliti a Sharm.
    Lungi da me di voler fare del sensazionalismo come lo chiami tu.
    Io vedo 2 versione dei fatti uno di una presunta vittima e uno tuo.
    Giudicheranno i lettori.
    Da parte mia posso solo eliminare la parte del racconto in cui si fanno nomi propri di persona.

    Certo e' che il tuo tono di risposta in questo forum e quello da te tenuto su yahoo answers che per lungo tempo ho avuto modo di valutare, mi fanno pensare ad una persona sicuramente non dai modi civili.
     
    .
163 replies since 23/2/2008, 17:07   24495 views
  Share  
.