Mal d'Egitto

Riscoprendo Sharm...senza dimenticarmi mai di Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 26/1/2009, 21:08




Grazie Dream sei sempre tanto cara e anche a te Melasf un grazie particolare perchè anche tu, con i tuoi racconti mi avevi fatto rivivere emozioni vere, è proprio quello che cerco di fare anch'io con tutti voi malatini, del resto mi rendo conto che quando c'è un sentire comune non è poi così difficile capirsi al volo vero? :rolleyes: A presto .....col seguito della storia.....
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/4/2009, 19:36










un piccolo contributo dal mio infinito malloppo



 
Top
hayaty
view post Posted on 25/5/2009, 14:39




I messaggi relativi alle informazioni per la scelta della località per la vacanza di eleonora.cavion sono stati spostati nella sottosezione Discussioni Generali su Egitto e, nello specifico, in un nuovo topic intitolato Quale località scegliere per la vacanza?.

Ricordo a tutti gli utenti che in futuro, se ci fossero dubbi su come utilizzare il forum, di leggere la sezione Regole e Istruzioni d'Uso del Forum ed eventualmente, se ci sono ancora dubbi, chiedere consiglio a un membro dello staff.

Grazie per la collaborazione.
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 29/12/2009, 17:25




Rileggendo il mio ultimo racconto in questa sezione..vedo che è stato fatto circa un anno fa......decisamente questo periodo mi invita alla nostalgia, sarà per il grigiore che vedo fuori dalla finestra, sarà perchè anche quest'anno.....ho perso....il treno di dicembre.....ecco allora che mi è venuta voglia di raccontare il mio secondo viaggio in Egitto e precisamente a

Hurgada...22-29 maggio 2000(visto che avevo scartato Sharm perchè c'ero già stata :o: :o:e non sapevo ancora quante altre volte ci sarei tornata!!!!!)


Devo fare una piccola premessa,di solito preferiamo viaggiare da soli forever ed io, non perchè siamo particolarmente "orsi" (anzi chi mi conosce sa che sono decisamente socievole e amante della buona compagnia), ma perchè riteniamo che la vacanza e il viaggio debbano avere i minori condizionamenti possibili a cominciare dagli orari, dai luoghi da visitare, dalle cose da fare...ecc e quindi quando si è solo in due si può decidere più in fretta e accordarsi meglio :lol: poi di solito conosciamo sempre tante persone sul luogo con le quali scambiare opinioni e creare anche rapporti di amicizia, ma senza condizionarsi a vicenda nello svolgimento della vacanza

e invece questa vacanza.....è diventata...fin dall'aeroporto e ....indipendentemente dalla nostra volontà....IL NOSTRO BELLISSIMO.
VIAGGIO DI GRUPPO

tutto è iniziato all'aeroporto di Bologna, partenza prevista per le ore 15.Ovviamente il desiderio di essere puntuali e l'emozione della partenza ci hanno fatti arrivare con le canoniche 2 ore di anticipo e quindi già dalle 13 eravamo in attesa al banco alpitur. Ceck in regolare e poi...in saletta ad attendere l'imbarco!!

Alle 15 sul monitor non era ancora apparso il volo per Hurgada e già un po' di malumore serpeggiava tra le file dei viaggiatori in attesa (un gruppo proveniva da Bari ed era dalla notte prima che era in viaggio col pullman per raggiungere Bologna!!!)

Alle 16 ancora nulla...e le persone cominciavano a spazientirsi...si cercava la "signorina alpitur"...,ma nessuno in vista...e così piano piano come sempre succede in questi csai di "mal comune" si cominciano ad allacciare i primi rapporti tra le persone...le prime lamentele...gli scambi di idee...i dubbi...le preoccupazioni....e il tempo ....passava....

Alle 18!!!!finalmente qualcuno riesce a mettersi in contatto con l'addetto alpitur e ci viene comunicato che l'aereo che doveva arrivare a Bologna per poi ripartire per Hurgada...aveva avuto dei problemi...tecnici.....(uno scontro con dei volatili... :o:ci è stato detto!!!che aveva danneggiato il "parabrezza!!!! :o: :o: :o: forse un condor???? :woot:ho pensato io :ridere: :ridere: :ridere: )

fatto sta che decidono di trasferirci all'hotel Sheraton di Bologna, nelle vicinanze dell'aeroporto, in attesa di notizie.E qui, la conoscenza tra le persone si è fatta via via più stretta....ancora qualche ora e saremmo diventati tutti amici!!!!!

Alle 19 ci portano nel ristorante dell'Hotel e ci offrono un'ottima cena...a questo punto tra i vari gruppetti di persone che pranzavano insieme....si era creato già......un rapporto di .....parentela!!!!! :lol: :lol:

Finalmente alle ore 22!!!ci comunicano che dopo poco ci saremmo potuti imbarcare con un volo che faceva prima scalo a Luxor e poi sarebbe ripartito per Hurgada!!

Dopo questa odissea di viaggio e la conoscenza di 10 splendide persone...arriviamo a Hurgada al Coral beach resort...alle 6,30 del mattino!!!!! :iocero:

Il sole era già alto e io non sono neppure andata a letto per poter vedere il resort e la spiaggia che lo circondava e mentre forever crollava...sotto il peso della stanchezza....mi sono fatta il giro di tutto l'hotel e della sua splendida e grandissima spiaggia.

L'albergo era formato da tanti bungalow ad un piano in mezzo a giardini ben curati e colorati, la spiaggia, molto grande dava su una baia e un pontile portava in un tratto di mare in cui iniziava una piccola barriera. Non era bella come quella che avevo visto a Sharm, ma era l'unico albergo allora che aveva la barriera vicina!!

Le giornate seguenti sono passate tra "chiacchiere in spiaggia...bagni ,gite ...tutto fatto sempre insieme agli amici conosciuti all'aeroporto. abbiamo fatto ...sempre insieme...l'escursione alle isole giftun...stupende isole bianche sparse in un mare turchese e popolate da pesci bellissimi, Siamo andati con scassatissimi taxi pegeaut alla spiaggia di sharm el arab, tra risate e avventure divertentissime!! (su un taxi che andava come un folle e al posto del cruscotto.....non c'era nulla!!!!!e l'autista cantava come un pazzo e si girava a ridere con noi che gli URLAVAMO di guardare la strada!!!!)

Sempre tutti insieme ed "extra alpitur ahi ahi ahi.. abbiamo organizzato con il receptionist la gita a Luxor su un pulmino tutto per noi e, dopo aver visitato le meraviglie spettacolari dei vari templi e siti archeologici.....ci siamo ritrovati in mezzo alla strada con la cinghia di distribuzione rotta (ahi ahi aihiahiai...no alpitur!!!!) e ci ha caricati tutti il furgone della polizia turistica :blink: :( che ci ha accompagnati ad un altro pullman di turisti tedeschi che ci ha riportati al nostro hotel!!!!
Insomma è stata una vacanza all'insegna dell'"avventura" e delle grandi risate...ci siamo divertiti tantissimo pur condividendo ogni attimo della nostra vacanza che ricorderò sempre con una grande simpatia. Purtroppo di tutta la compagnia ho perso le tracce (anzi chissà se qualcuno di maldegitto si riconosce nel mio racconto!!!sarebbe bello ritrovarlo in un'allegra carrambata!!!)

Per quanto riguarda Hurgada, non mi ha particolarmente entusiasmata soprattutto per i fondali (tranne quelli di Giftun) e quindi in seguito non ci sono più tornata preferendo altre mete.....ma questo è ....un'altro prossimo racconto!!! :lol: :kissall:

 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/12/2009, 19:54




:brava: Complimenti marrossoforever per questo divertente racconto...appena ho sentito parlare delle isole Ghiftun però... :nhh: mi hai fatto venire una voglia pazzesca di partire, perchè è uno dei luoghi che prima o poi desidero visitare!

Brava anche per aver rispolverato il "tuo Egitto" in questo periodo invernale immedesimarsi nei tuoi racconti è molto confortante per tutti...! :UUU:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 29/12/2009, 20:50




Grazie cara.....in mezzo a "tanto grigiore". :angry: ....è l'unico modo per tirarsi su.......e presto continuerò.....lo so che stai aspettando ..Berenice.., ma per quella ci sono ancora prima almeno altri 5!!racconti d'Egitto :lol: :lol: :kissall: :kissall:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/12/2009, 21:48




Nel tuo racconto mi sono un pò ritrovata sai? Perchè anche noi nel 2007 abbiamo avuto un viaggio dove per ritardo siamo stati portati in hotel...e si è fatto amicizia con altre tre coppie che si sono rivelate dei fantastici compagni di vacanza...(beh noi ci sentiamo ancora ma...sono passati solo 2 anni certo!)

Di Berenice...ma come hai fatto a indovinare??? :o: :ridere:

(Ma manca proprio così tanto???) :please.gif:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 29/12/2009, 23:37




CITAZIONE (Minea 313 @ 29/12/2009, 21:48)
Di Berenice...ma come hai fatto a indovinare??? :o: :ridere:

(Ma manca proprio così tanto???) :please.gif:

bhe considerando che ancora mi limitavo ad un solo viaggio all'anno in Egitto (tranne nel 2004 che ne ho fatti due!!! :lol: :lol: .....)dovrai aspettare i racconti del 2001. 2002...2003 e.....doppio 2004!!! :lol: :lol: :lol: per arrivare a Berenice 2005!!!....e se il ritmo è quello che ho avuto nei miei precedenti racconti.........forse fra .....5 anni...... :ridere: :ridere: :ridere:

Ma no daài.... mi sto mettendo di buona lena e se continua questo tempo ...grigio grigio e ...finisco in fretta gli ultimi preparativi mangerecci di queste feste..... dovrei cavarmela in poco tempo.....
abbi fede!!!!!
 
Top
O t t a
view post Posted on 29/12/2009, 23:55




CITAZIONE (marrossoforever @ 29/12/2009, 17:25)
Devo fare una piccola premessa,di solito preferiamo viaggiare da soli forever ed io, non perchè siamo particolarmente "orsi" (anzi chi mi conosce sa che sono decisamente socievole e amante della buona compagnia), ma perchè ...

e invece questa vacanza.....è diventata...fin dall'aeroporto e ....indipendentemente dalla nostra volontà....IL NOSTRO BELLISSIMO.
VIAGGIO DI GRUPPO

... fatto sta che decidono di trasferirci all'hotel Sheraton di Bologna, nelle vicinanze dell'aeroporto, in attesa di notizie.E qui, la conoscenza tra le persone si è fatta via via più stretta....ancora qualche ora e saremmo diventati tutti amici!!!!!

Alle 19 ci portano nel ristorante dell'Hotel e ci offrono un'ottima cena...a questo punto tra i vari gruppetti di persone che pranzavano insieme....si era creato già......un rapporto di .....parentela!!!!! :lol: :lol:

Insomma è stata una vacanza all'insegna dell'"avventura" e delle grandi risate...ci siamo divertiti tantissimo pur condividendo ogni attimo della nostra vacanza che ricorderò sempre con una grande simpatia. Purtroppo di tutta la compagnia ho perso le tracce (anzi chissà se qualcuno di maldegitto si riconosce nel mio racconto!!!sarebbe bello ritrovarlo in un'allegra carrambata!!!)

Cara marrossoforever ciò che mi hai trasmesso con questo tuo racconto è il piacere di essere gruppo e di condividere le emozioni e le avventure in vacanza dopo una partenza sofferta.
Quando si superano delle difficoltà, ci si sente più uniti e pronti ad affrontare nuove eperienze insieme; questo accade non solo in vacanza ma nella vita quotidiana.
Grazie per avermi donato molti momenti emozionanti vissuti da te e da forever.
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 30/12/2009, 23:53




Grazie a te Otta, e in effetti è stata una vacanza davvero emozionante e inaspettatamente divertente.

.......continua.............................................................................................
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 1/1/2010, 23:37




:wub: Cara Marrosso stupendo il raconto e anche io come dice Minea mi son ritrovata tanto .Pensando alla mia prima volta è stata veramente una bella avventura!Complimenti ancora e asspeto il seguito!Grazie di condividere con noi le tue belle avventure! :baci:
 
Top
carol69
view post Posted on 4/1/2010, 12:55




CITAZIONE (marrossoforever @ 29/12/2009, 23:37)
CITAZIONE (Minea 313 @ 29/12/2009, 21:48)
Di Berenice...ma come hai fatto a indovinare??? :o: :ridere:

(Ma manca proprio così tanto???) :please.gif:

bhe considerando che ancora mi limitavo ad un solo viaggio all'anno in Egitto (tranne nel 2004 che ne ho fatti due!!! :lol: :lol: .....)dovrai aspettare i racconti del 2001. 2002...2003 e.....doppio 2004!!! :lol: :lol: :lol: per arrivare a Berenice 2005!!!....e se il ritmo è quello che ho avuto nei miei precedenti racconti.........forse fra .....5 anni...... :ridere: :ridere: :ridere:

Ma no daài.... mi sto mettendo di buona lena e se continua questo tempo ...grigio grigio e ...finisco in fretta gli ultimi preparativi mangerecci di queste feste..... dovrei cavarmela in poco tempo.....
abbi fede!!!!!

be dai se vuoi tra un tortellino e l`altro io ti ascolto :ridere: :ridere: :ridere:

bacioni cara :bacetto9cl:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 4/1/2010, 22:06




CITAZIONE (carol69 @ 4/1/2010, 12:55)
be dai se vuoi tra un tortellino e l`altro io ti ascolto :ridere: :ridere: :ridere:

bacioni cara :bacetto9cl:

bhe, visto che ormai il mio "cliente più affamato" è tornato a casa sua.....posso dedicarmi alla ..."scrittura".....tra poco continuerò col seguito :lol: :lol: :lol:

SPOILER (click to view)
comunque se vuoi di tortellini per te ne sono rimasti... :lol: :lol: :lol:

 
Top
42 replies since 24/2/2008, 11:54   918 views
  Share