Mal d'Egitto

TClub Berenice, TClub / Turisanda

« Older   Newer »
  Share  
adriano4
view post Posted on 23/6/2009, 08:42




Si anche io ho avuto informazioni in tal senso:il centro benessere non è ancora operativo così come la terza spiaggia. Io, come detto precedentemente, partirò l'11 luglio e starò li per due settimane.

Edited by adriano4 - 4/7/2009, 11:44
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/6/2009, 10:29




CITAZIONE (Minea 313 @ 19/6/2009, 17:01)
Se lo desideri puoi inserire la tua data di partenza nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto, assieme al nome del resort, destinazione (in questo caso Berenice), durata del soggiorno e aeroporto di partenza, così verrai inserito nelle partenze del mese, che puoi anche consultare per vedere se ci sono quelle di altri nello stesso periodo e nella tua destinazione.

Benvenuto in Mal d'Egitto e buona navigazione! :welcomeani:

Ciao adriano4, per la partenza ti avevo fatto questo suggerimento, è bello vedere che siete già in due a partire per questa struttura.

Credo che comunque vi troverete bene ...anche senza centro benesse...Berenice è una zona meravigliosa ed ancora incontaminata.
 
Top
Avalon666e
view post Posted on 6/7/2009, 13:05




Ciao, eccomi tornata.
Qualche informazione di prima mano.
Il TClub è ancora lontano dall'essere totalmente operativo: metà delle ville non è ancora terminata, due spiagge, il centro benessere e i ristorantri "à la carte" non sono ancora aperti.
In compenso tutto il resto funziona benissimo e il villaggio è spettacolare: l'alloggio in ville è particolare e molto comodo, la piscina è molto grande e super-attrezzata, il cibo particolarmente curato.
Il personale non è ancora perfettamente addestrato ma la quantità, la volontà e cortesia riescono a supplire alla ancora non perfetta qualità del servizio.
Il mare è incredibile: una barriera corallina bellissima e incontaminata, io ho fatto personalmente il bagno in compagnia di due squali chitarra. L'accesso non è facilissimo e lo snorkeling abbastanza impegnativo, a causa delle forti correnti, ma si è sempre accompagnati di una biologa marina competente, che sa essere una guida molto preparata.
C'è una biologa marina anche per i bambini, che gli fa conoscere i segreti della spiaggia.

Per ogni altro tipo di informazione, sono a completa disposizione.

 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/7/2009, 13:30




Bentornata Avalon666 e :GRAZIE: per il tuo resoconto!

Se ne hai la possibilità...potresti postarci qualche foto? :please.gif:

Questo resort è nuovissimo e dunque interessante sarebbe vedere foto non da catalogo.

Siete stati fortunati perchè non sempre quando inaugurano i resort la gente ritorna contenta, a volte li aprono con servizi mancanti che sono delle vere e proprie lacune!

Riguardo a Turisanda lo trovo un t.o. molto affidabile, e penso questo posto non deluderà le aspettative dei clienti.
 
Top
Avalon666e
view post Posted on 6/7/2009, 14:08




Domani porto le foto.
Durante la settimana giravano due fotografi per il resort, vedrai che a breve spunterà qualche foto in più.

Non dimentichiamo che i TClub sono villaggi piuttosto esclusivi, non possono permettersi una caduta di stile, soprattutto all'apertura, anche perchè contano molto sul passaparola.

Paradossalmente, la mancata apertura di alcune parti del villaggio, ha reso la nostra permanenza ancora più piacevole, perchè eravamo solo in 28 persone in tutto il villaggio, a volte per ore non incontravi nessuno, soprattutto in piscina, avevi veramente il senso dell'esclusività.
 
Top
Avalon666e
view post Posted on 7/7/2009, 07:10




Provo a postare qualche foto
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/7/2009, 10:24




Avalon666: Guarda nel topic Inserire Immagini 3 Tinypic, oltre a essere semplice e facile, puoi fare la prova all'interno del topic...lì è spiegato con chiarezza.
 
Top
adriano4
view post Posted on 7/7/2009, 19:20




Ciao Avalon 666 sabato 11 parto per questo villaggio. Grazie per le informazioni postate. Hai ancora qualche suggerimento da darmi? I teli per la piscina, per esempio,visto che sono ancora in fase organizzativa, sono forniti dal Club ?
 
Top
Avalon666e
view post Posted on 8/7/2009, 08:29




Ciao!
Sì, i teli sono forniti sia in piscina che in spiaggia, e te li cambiano quando vuoi, devi solo avere una tesserina "di scambio" che ti danno all'arrivo.
Hanno anche la possibilità di fornirti il materiale per lo snorkeling, per cui se vuoi evitare di portarti pinne e maschere, le trovi sul posto, gratuitamente.

Ti auguro una bellissima vacanza, e se hai ancora bisogno, non esitare a chiedere!

Purtroppo il mio PC dell'ufficio non mi permette per motivi di firewall di caricare le foto
 
Top
adriano4
view post Posted on 8/7/2009, 13:23




sempre gentilissima! Non esiterò a chiederti altre notizie, anche se non è la prima volta che siamo ospiti di questa meravigliosa terra. Lo scorso anno, tanto per dirne una, siamo stati in crociera sul nilo e poi a Marsa alam al Brayka bay (sempre della Turisanda ) e siamo stati benissimo ,specialmente in crociera dove i tempi erano rispettati al massimo e le guide disponibilissime e molto preparate.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/7/2009, 13:42




adriano4 se lo desideri puoi raccontarci come è andata la tua vacanza al Brayka Bay beach resort.

Lo stesso per la crociera, non so con quale t.o. sei andato, ma guarda nella sezione Crociera sul Nilo.

Anche se è passato un anno è sempre interessante sentire le esperienze dei malati d'Egitto! :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/7/2009, 23:58




3.07.2009 Ore 11:01

Biologi marini, antropologi e maestri di yoga nell'estate di TClub

...Infine, al Berenice resort (Mar Rosso) non poteva mancare il biologo marino, che nel mese di agosto sarà affiancato dall’esperto di arte creativa che insegnerà ad adulti e bambini le tecniche dell’acquarello, del collage e del decoupage, per creare oggetti d’arte con materiali naturali raccolti in loco. Le quote (speciali) per 8 giorni/7 notti partono da mille 590 euro a persona in camera doppia con trattamento di pensione completa.


(da Travelquotidiano.com)

 
Top
forza grimilde
view post Posted on 18/7/2009, 19:40




aggiornamento dal t club!!18-7-09
noi siamo appena tornate...il posto è stupendo,tranquillo e di classe a differenza del lahami che sembra un alveare!!!!!
la spiaggia sud, attrezzata consente l'accesso al mare senza uso di cemento che tanto si usa in Egitto...(pontili)
Abbiamo visto molti pesci ed anche tartarughe e squali.
Il personale della struttura è gentilissimo e disponibilissimo...Salvino lo chef ci ha coccolato con piatti diversi tutt i giorni!
lo staff del tclub Alessandra,Annalisa,Eleonora e Marco sono sempre sorridenti e disponibili senza essere invadenti!
La "micro biologa marina" è un mito...
Per chi vuole rigenerarsi è il posto ideale!!!!
P.S:un grazie particolare a Pollianna & Grimilde per le serate di taglio e cucito!!!!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/7/2009, 21:37




:GRAZIE: forza grimilde e benvenuta in Mal d'Egitto!
Leggendoti fa venire voglia di andare a soggiornare in questo nuovissimo posto...sopratutto sentire parlare di assenza di cemento fa molto piaceresopratutto perchè in tanti posti distruggono e spaccano con le ruspe la barriera per costruire il pontile a uso dei turisti... :E4YHE5:

Se per caso hai delle foto da postare saremo ben lieti di vederle, questo T club è una vera novità e tranne le foto da catalogo finora non c'è altro.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/7/2009, 19:50





Commento inviato il 28-06-2009.....................(da Q.villaggi)

Consigliato a: Tutti

Sono rientrata solo ieri da questo posto incantevole che consiglio vivamente a tutti quanti di andare a visitare almeno una volta nella vita. La struttura è molto bella, dai colori rilassanti, immersa nel mezzo del deserto. Il contrasto del lusso del residence e il niente del deserto è favoloso. Preparatevi a tornare a casa con qualche kg in più perchè la cucina è ottima e abbondante, il cuoco sarebbe da portrare a casa!!!! I camerieri sono gentilissimi, non parlano molto italiano quindi per una come me che non parla neanche troppo bene l'inglese è stato un vero peccato perchè non ho avuto molto modo di interagire con loro, ma ci siamo ugualmente capiti...
Mare bellissimo, con tanti pesci da vedere di ogni tipo, una barriera corallina coloratissima e incontaminata. Una biologa molto preparata poi sarà sempre disponibile per qualsiasi spiegazione e chiarimento.
Non posso anticipare troppo di questo posto, vi consiglio solo di andare a vederlo perchè rimarrete sicuramente soddisfatti.

*******************************************************************

Commento inviato il 20-07-2009

Punto di forza: struttura, cucina, animatori

Consigliato a: Coppie • Amici

sono appena rientrata da berenice, ottima la struttura, un dieci ad alessandra biologa che ci ha accompagnato ed istruito sulla barriera corallina, un dieci con lode alla biologa che accompagna i bambini. Punto di forza la cucina curata da uno chef italiano.

*******************************************************************

Commento inviato il 22-07-2009..................(da Giramondo)

Ho soggiornato in luglio 2009 al Tclub Berenice.

Viaggio: Con Neos, ottimo servizio a bordo, un po' di ritardo all'andata, sostanzialmente dipendente dalla gestione aeroportuale.
Attenzione perche' come sono messi i voli ora partendo da Verona e da Roma si fanno 7 giorni effettivi, partendo da Milano 6,5, da Bologna 6 (in ogni caso sempre con 7 notti). La durata complessiva effettiva del viaggio e' intorno alle 10 ore.

Clima: se ci sono veramente 40 gradi non si sentono affatto. Basta un leggero venticello per smuovere l'aria e renderla assolutamente gradevole. Al massimo basta un tuffo per rinfrescarsi. Serate calde ma non afose.

Il contesto: il villaggio si trova nei pressi del Lahami Bay (25 minuti a piedi), la zona e' ancora sostanzialmente strappata al deserto, ci vorranno diversi anni e i miracoli del moderno giardinaggio per creare una vegetazione comparabile a quella che si trova nei migliori villaggi del Mar Rosso. Spiaggia di profondita' variabile e con sabbia abbastanza piacevole. Suggestive le dune a ridosso della spiaggia. Peccato per la presenza di una vicina centrale elettrica con generatore alimentato a gasolio. E' in grado di rovinare la pace di una serata sul vostro balcone. Se potete scegliete, quando saranno disponibili, le ville a sud. Sono meglio ubicate anche in relazione alla posizione della spiaggia e della struttura centrale.

Il mare: Ottimo l'accesso, avviene da una spiaggia sabbiosa. Potete lasciare a casa le scarpette, non servono. Caldissimo, calmo, la baia e'
abbastanza riparata dai venti prevalenti. E' possibile fare bellissimi bagni in pozze con fondo sabbioso. Barriera corallina di ottimo livello, coralli vivi dagli splendidi colori. I pesci di barriera ci sono tutti, compresi i barracuda, gli squali chitarra e le tartarughe, pero'quantita' e dimensioni non sono assolutamente niente di speciale. Ho visto di meglio in altre localita' del Mar Rosso, a partire dal Lahami.

La struttura: molto bella e lussuosa, ottimamente arredata. Magnifica piscina, felicemente inserita nel contesto architettonico.

Le ville: di questo stiamo parlando, non camere ma ville indipendenti su due piani, per due persone, piu' eventuali bambini (rari a queste latitudini e condizioni). L'impatto estetico viste dall'esterno non e' dei migliori, si poteva fare meglio; all'interno l'arredamento e' di alto livello. Il primo piano e' irrilevante dal punto di vista pratico, comunque avete due bagni e due docce a vostra disposizione, un numero di poltrone e divani esagerato, un patio, un giardino antistante ed uno privato sul retro, un balcone molto grande ed un terrazzo. Sono circa 200mq calpestabili, piu' tutto l'esterno. Sicuramente una sistemazione all'altezza anche dei piu' esigenti. Qualche pecca c'e'. Lo spazio negli armadi e' modesto e costringe a lasciare l'abbigliamento in valigia. La mattina entra in camera abbastanza luce, se la cosa vi disturba portatevi una mascherina per gli occhi. La cosa assolutamente piu' spiacevole e' che il potente impianto di condizionamento fa un rumore infernale. Per me e' stato indispensabile il ricorso a tappi nelle orecchie.

Cucina: nelle sapienti mani di Chef Salvino e' un'altro chiaro punto di forza, come qualita', varieta' e presentazione. A voler essere critici a tutti i costi e' relativamente scoperto il pesce. Colazioni alla lunga un po' ripetitive ma, comunque, di ottimo livello. Gradevole tea time con deliziosi pasticcini, tra le sei e le sette di sera. La policy che prevede il pagamento dell'acqua ai pasti provoca inutili complicazioni allo staff ed uno scadimento del servizio per gli ospiti (attese per ordine, consegna della bottiglia, firma finale) del tutto ingiustificati e facilmente evitabili.

Assistenza Tclub. Staff di 4 persone, persino esagerato per il numero di ospiti presenti e per la chiave di lettura che Tclub da' ai sui villaggi (quiete, relax, no animazione). Puntuale ed esperta la biologa marina che accompagna due volte al giorno uscite di snorkeling tra i 40 min. e l'ora. Carina la biositter che intrattiene i piu' piccoli in attivita' naturalistiche terrestri e marine specifiche. Vagamente superflui gli altri due assistenti, con un aria da ex animatori in relax. Comunque niente da dire, fanno quello che devono, notte e giorno.

Servizio in generale: qualche sbavatura (stanza bollente all'arrivo, con aria condizionata spenta, cartello do not disturb non rispettato, qualche occasionale ritardo nel servizio in tavola, pulizia della stanza talora approssimativa...) probabilmente imputabili ad una gestione da poco avviata e non ancora rodata. Molto apprezzato il massaggiatore.

Gite: Andate a Shalatin se vi piacciono i dromedari, difficilmente vi capitera' di vederne altrettanti tutti insieme. E' possibile fare qualche acquisto di souvenir (cotone, spezie, etc.) in un contesto non troppo inquinato dal flusso turistico. La gita a Paradise beach non ha riscosso grandi apprezzamenti. Si nuota con salvagente obbligatorio per vedere una barriere non molto dissimile da quella della baia di Berenice.

Conclusioni: ci troviamo indubitabilmente di fronte ad un vero 5 stelle, con servizi adeguati alla situazione, pur non privi di qualche pecca.
Alcuni errori nella realizzazione della struttura potevano essere assolutamente evitabili (il condizionatore, la centrale elettrica).
Molto indicato a vip e a chiunque sia in cerca di privacy, potete avere tutta quella che volete. La clientela rimarra' presumibilmente rarefatta (ma non ci sarebbero problemi anche con la struttura completa, sono solo 50 ville in un terreno enorme) e ben selezionata. Non aspettatevi molto di piu' da fare che non leggere tanto (i libri meglio portarseli da casa, la biblioteca del club per ora e' poco assortita) e fare qualche chiacchiera, oltre che, naturalmente, godere di un magnifico mare. Il villaggio sarà completato nel giro di settimane, ed entrerà in funzione anche la SPA. Certo per vederlo in tutto il suo splendore sarebbe meglio aspettare qualche anno, purché, nel frattempo, le ville siano state adeguatamente mantenute. Partite fiduciosi.

 
Top
46 replies since 1/3/2008, 20:06   14512 views
  Share