artrite idiopatica giovanile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lella701
     
    .

    User deleted


    ciao sissi.
    grazie per avermi risposto in maniera cosi esauriente, leggere le tue parole mi ha rincuorata molto.....deve essere stato difficile per te come sicuramente sarà difficile per la mia bambina, ma per fortuna ci siamo noi genitori pronti a sostenervi.in tutte le vostre battaglie....farò di tutto per la mia piccolina, per farla stare bene sono pronta anzi siamo pronti io e il suo papà a dare battaglia a tutte le difficoltà che si presenteranno. ho attraversato la fase della depressione totale.... adesso però sono pronta ad entrare in campo...il 1 di aprile abbiamo la prima visita al gaslini .non vedo l'ora che arrivi quel giorno...spero che lì penseranno di più alla salute di mia figlia ....e non al grado che indossano come pultroppo succede qui..........un abbaccio sissi e grazie di cuore.....ti auguro un mondo di felicità
     
    Top
    .
  2. lella701
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngyV @ 15/3/2008, 19:19)
    Ciao Lella,
    è la prima volta che entro in questo sito.
    Sono la mamma di una dolcissima ragazza di 13 anni alla quale esattamente un anno fa hanno diagnosticato l'AIG.
    Capisco benissimo quello che provi: le tue paure, le tue angosce, le tue perplessità.
    Sapessi quante volte anch'io ho provato a barattare con il Signore, avrei voluto che capitasse a me!
    Però dopo aver preso coscienza e conoscenza della malattia io e mio marito ci siamo subito occupati della nostra bambina: l'accompagnamo in ospedale a fare fisioterapia, a fare le sue visite mediche, i suoi prelievi ecc.
    All'inizio è stato difficile. A distanza di un anno ti dico che ho capito che la vita di ognuno è preziosa e ha un grande valore e che ogni persona, se accetta la propria situazione, vive una vita serena, se pur con qualche limite; perchè, come dice Silvia "La vita è bella comunque, e qualsiasi cosa accada, vale la pena di essere vissuta!"
    Dopo aver individuato la struttura giusta che seguirà la tua bambina affidati ai medici e non farti venire dubbi. Io ho sentito parlare molto bene sia del Gaslini che del Pini. Mia figlia è seguita alla De Marchi ed io sono molto soddisfatta.
    Il nostro obiettivo di genitori è quello di trasmettere ai nostri figli la fiducia nella vita e di trattarli, come educatori, in un modo adeguato alla loro età e non alla loro malattia.
    La malattia fa parte della loro vita e se riusciremo a trasmettere loro fiducia, troveranno il giusto equilibrio e saranno felici di vivere.
    Conosco tanta gente infelice eppure non è malata. Conosco altre persone felici con seri problemi di salute e girando un po' nel sito ne ho trovate anche qui.
    Ti abbraccio forte.

    Angy

    ciao angy, mi dispiace tanto per tua figlia...spero che questa malattia non la faccia stare troppo male...quando dici che bisognerebbe educare i nostri figli in base all'età sono d'accordo, ma la mia paura più grande e di non riuscire ad educare la mia bimba senza tener conto della situazione in cui si trova....infatti capita spesso di dire algi altri miei 2 figli ( 18 E 16 ANNI) lasciatela fare ciò che vuole...soffre già abbastanza .....capiasco che cosi sbaglio ma a volte non riesco a fare diversamente...........anch'io ho chiesto un miliardo di volte a DIO, PERCHè PROPRIO LEI....PERCHè NON A ME?????????????????????????????????????????????????????
    ma la realtà è questa è bisogna accettarla così com'è....andare avanti e combattere tutte le avversità che si presenteranno...e che spero renderanno più forte la mia bambina,e perchè no anche me...........un abbraccio da lella........auguri per tua figlia

    grazie dotty ...grazie a tutti quelli che mi ascoltano e che con le loro esperienze mi aiutano a capire tante cose.........
    vivere la malattia in prima persona è un esperienza diversa.da chi la vive come me da telespettatrice.... la mia rabbia e non poter capire in pieno ciò che sente la mia bimba..........riuscirò davvero ad aiutarla?? ci proverò tanto non mi resta altro da fare..........un abbraccio anche a te ciao lella
     
    Top
    .
  3. sandruc
     
    .

    User deleted


    Ciao Lella,
    capisco molto bene come ti senti. La mia bambina aveva un anno e mezzo quando è cominciato l'"incubo" artrite. E' stata come una bomba scoppiata nella nostra vita di genitori giovani e già provati dall'esperienza di un parto nel quale io stavo perdendo la vita...
    Ora sono passati quasi due anni, tutto sommato trascorsi serenamente grazie ad un lungo periodo di remissione della malattia.
    Il pensiero del futuro assilla ogni genitore ma a noi forse fa più paura, vero? Io per esempio sto pensando come fare a distogliere mia figlia dalla voglia di fare danza che già così piccola mi manifesta continuamente. Sembra una sciocchezza, ma non lo è!
    Forse ci facciamo troppi problemi , problemi che invece loro così piene di risprse non si pongono proprio. Il consiglio che tutti ci fanno è quello di essere sereni per trasmettere serenità alle nostre figlie!
    D'altronde ognuno ha la sua normalità e la normalità delle nostre figlie comprende anche la convivenza con la malattia, le visite, i ricoveri, l'assunzione di farmaci. La convivenza fortunatamente è possibile rispetto ad altre malattie!
    La serenità però non sempre accompagna le nostre giornate! Ora per esempio, sto un pò in ansia perché mia figlia ha ricominiciato a risvgeliarsi tante volte durante la notte , cosa che non faceva negli ultimi mesi. Allora io non faccio che collegare questi risvegli a possibili fastidi alle gambe !!!!
    Mio marito dice che per me è una fissazione, che se nostra figlia non avesse l'artrite io non ci farei proprio caso, ma il punto è che l'artrite c'è e non possiamo far finta del contrario.
    Quello che voglio dirti è che è importante affrontare sempre la realtà, non sempre questa realtà ci piacerà ma dovremmo sopportarla e renderla quanto meno pesante possibile ai nostri figli ! Negare l'evidenza ci può aiutare davvero poco!
    Affidati ai medici del Gaslini, oggi l'équipe che ci lavora è davvero all'avanguardia e partecipa a protocolli internazionali insieme a quelli dell'Ospedale Bambino Gesù dove è seguita mia figlia. La scelta di un farmaco segue sempre una procedura decisa in équipe e secondo standard internazionali. Voglio dire che se voi andaste a Boston o a Tokio probabilmente vostra figlia riceverebe le stesse cure!!!!
    In bocca al lupo!!!
    Stringiamoci tutte , noi mamme, condividendo le nostre storie troveremo il modo di affrontare meglio la realtà che ci è toccata!!!!
    Manuela (sandruc)

     
    Top
    .
  4. lella701
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandruc @ 24/3/2008, 16:10)
    Ciao Lella,
    capisco molto bene come ti senti. La mia bambina aveva un anno e mezzo quando è cominciato l'"incubo" artrite. E' stata come una bomba scoppiata nella nostra vita di genitori giovani e già provati dall'esperienza di un parto nel quale io stavo perdendo la vita...
    Ora sono passati quasi due anni, tutto sommato trascorsi serenamente grazie ad un lungo periodo di remissione della malattia.
    Il pensiero del futuro assilla ogni genitore ma a noi forse fa più paura, vero? Io per esempio sto pensando come fare a distogliere mia figlia dalla voglia di fare danza che già così piccola mi manifesta continuamente. Sembra una sciocchezza, ma non lo è!
    Forse ci facciamo troppi problemi , problemi che invece loro così piene di risprse non si pongono proprio. Il consiglio che tutti ci fanno è quello di essere sereni per trasmettere serenità alle nostre figlie!
    D'altronde ognuno ha la sua normalità e la normalità delle nostre figlie comprende anche la convivenza con la malattia, le visite, i ricoveri, l'assunzione di farmaci. La convivenza fortunatamente è possibile rispetto ad altre malattie!
    La serenità però non sempre accompagna le nostre giornate! Ora per esempio, sto un pò in ansia perché mia figlia ha ricominiciato a risvgeliarsi tante volte durante la notte , cosa che non faceva negli ultimi mesi. Allora io non faccio che collegare questi risvegli a possibili fastidi alle gambe !!!!
    Mio marito dice che per me è una fissazione, che se nostra figlia non avesse l'artrite io non ci farei proprio caso, ma il punto è che l'artrite c'è e non possiamo far finta del contrario.
    Quello che voglio dirti è che è importante affrontare sempre la realtà, non sempre questa realtà ci piacerà ma dovremmo sopportarla e renderla quanto meno pesante possibile ai nostri figli ! Negare l'evidenza ci può aiutare davvero poco!
    Affidati ai medici del Gaslini, oggi l'équipe che ci lavora è davvero all'avanguardia e partecipa a protocolli internazionali insieme a quelli dell'Ospedale Bambino Gesù dove è seguita mia figlia. La scelta di un farmaco segue sempre una procedura decisa in équipe e secondo standard internazionali. Voglio dire che se voi andaste a Boston o a Tokio probabilmente vostra figlia riceverebe le stesse cure!!!!
    In bocca al lupo!!!
    Stringiamoci tutte , noi mamme, condividendo le nostre storie troveremo il modo di affrontare meglio la realtà che ci è toccata!!!!
    Manuela (sandruc)

    ciao manuela,
    mi dispiace tanto per la tua bambina. spero tanto che quei risvegli notturni non siano dovuti ad una ricaduta...vedrai che sarà come dice tuo marito... altrimenti la bambina si sarebbe già lamentata di mattina per via della rigidità mattutina che porta aig ....speriamo bene ti sono vicina.. sono in ansia per il viaggio a genova partiamo tra 3 giorni e non vedo l'ora di sentire il loro parere.......ieri ho incontrato una bambina che ha avuto AIG a 3 anni adesso ne ha 5 da allora non ha avuto più ricadute e pensa un pò fa danza da un 'anno e mezzo...devo dire che sapere ciò mi ha rincuorata. la cosa che mi butta giù e vedere mia figlia soffrire e non poterla aiutare più di tanto....lei pultroppo prendendo l'antinfiammatorio ha continui mal di stomaco e la protezione gastrica serve a ben poco....mi dico spesso che devo essere più serena per lei e per gli altri, ma a volte è tanto difficile soprattutto se si pensa al futuro.........cosa ci riserverà????????? i problemi sono sempre tanti..e a volte mi sembra di non farcela...ma poi mi volto a guardare dietro e vedo chi sta peggio di me e allora ringrazio DIO e vado avanti... magari tutto ciò che ci capita serve a farci capire cos'è davvero importante nella vita......chissà magari i nostri figli cresceranno con dei valori migliori e daranno più valore alla vita.......un in bocca al lupo anche a te.... un abbraccio a te e alla tua piccolina.. apresto
    lella image
     
    Top
    .
  5. sister3
     
    .

    User deleted


    Ciao Lella!
    come sta tua figlia?io ho 21 anni e da 11 soffro di artrite reumatoide,allora ero in cura al Gaslini di Genova.Mi sono trovata benissimo,nn potevo trovare dottori migliori,spero che anche per tua figlia sarà così.ho dimenticato la malattia per 7 anni.Dopo s è ripresentata anche se in modo lieve:avendo 18 anni purtroppo sono stata costretta a rivolgermi ad un altro reumatologo....Nessuno può rispondere alla domanda:perchè a lei? perchè a noi? forse nn c crederai ma Io alcune volte ringrazio d avere questa malattia,mi rendo conto che aprezzo di pìù le cose che faccio, anche una semplice corsa,anche quando scendo le scale dell'università,faccio un piccolo sorrisino e dico Grazie!Per nn parlare del bellissimo rapporto che ho con i miei genitori.Lì ho visti soffrire con me,per me!!
    Tua figlia come noi Riuscirà a fare una vita normale.Forse adesso nn c crederai, t sembra impossibile,ma stai tranquilla sarà così.

    T mango un mega abbraccio a te e alla tua famiglia!
     
    Top
    .
  6. anna.ch
     
    .

    User deleted


    Ciao Lella, è la prima volta che scrivo in questo forum.
    Ho letto la tua storia e mi è venuta la pelle d'oca, sembrava che tu parlassi di mia figlia all'inizio. Lei ha 5 anni e mezzo, ha avuto 3 episodi di coxalgia nel periodo di natale passando letteralmente tutte le feste senza camminare poi i primi di marzo dolore e gonfiore al ginocchio, per fortuna passato subito.
    Ah sono di Lentini. La sua pediatra mi ha mandato al policlinico di catania dove ha fatto una serie di esami controlli e prelievi, l'ultimo oggi, in sintesi sospettano un AIG con ANA 1/1280.
    Non vedo l'ora di avere l'esito degli esami fatti oggi.
    Capisco bene il tuo stato d'animo, io credo di avere conosciuto il panico, non sapevo cosa fossero gli ANA e nemmeno le malattie autoimmuni, ho scoperto praticamente tutto su internet facendo delle ricerche, xchè purtroppo è andato mio marito a ritirare i primi esami il 7 marzo scorso dove hanno trovato questi ANA e dovevo sapere cosa fossero.
    Anche mia figlia faceva danza e non va più da natale.
    Se ho un pò di tempo racconterò la mia storia domani aprendo una discussione.
    Oggi facendo delle ricerche su interne ho letto una cosa che mi ha fatto stare molto meglio, cioe:

    L’AIG può manifestarsi nei bambini di qualsiasi età e colpisce le bambine due volte più frequentemente dei maschietti.



    Mentre nell’adulto l’Artrite reumatoide è una malattia cronica che dura per tutta la vita, nel bambino seguito e curato attentamente l’AIG guarisce nella maggior parte dei casi, e il bambino può condurre una vita normale senza danni articolari.

    Se vuoi leggere il sito è questo:
    http://www.ospedalebambinogesu.it/portale2...aspx?iditem=826

    Ti auguro che la tua bambina sia una di queste devi crederci e avere fede. Ogni cosa è possibile a chi crede.

    Per ora chiudo, aspetto di sentire buone notizie da Genova.
    Oggi mi hanno detto le pediatre del policlinico di ct che quello è il centro pediatrico migliore che c'è oggi in italia.
    Auguri di cuore! Anna.
     
    Top
    .
  7. lella701
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti in particolare ad anna
    hai una bambina bellissima, mi dispiace tanto per lei.....capisco benissimo cosa provi ma vedrai che per amore della tua piccolina sarai forte più di quanto tu possa immaginare e riuscirai a dargli tutto l'aiuto di cui lei ha bisogno.
    il primo aprile sono stata a genova al gaslini per la mia piccola è stata una bella gita, (l'abbiamo portata all'acquario e si è divertita tantissimo) per me era come se stessi andando in un posto miracoloso.... appena arrivati gli hanno fatto gli esami hanno letto tutta la sua cartella clinica e hanno fatto una marea di domande.....tutti sono stati gentilissimi disponibilissimi..il professor ravelli più di tutti, ha fatto una visita accuratissima alla bambina e mi ha confermato tutto ciò che gia sapevo....mi ha anche detto che fino ad oggi la mia b è stata seguita benissimo e questo mi ha tranquillizata tanto....non pensavo che anche in sicilia avessimo persone competenti come al nord....per il momento mia figlia non ha una forma grave quindi il prof Ravelli non mi ha prescritto nulla di nuovo.devo continuare sempre con la stessa cura e aspettare.............................. cosa???????????????? che non si presenti più questa terribile malattia. non so cosa mi aspettassi realmente andando al gaslini.. alla fine è uno ospedale come gli altri magari con tanta esperienza in più con più umanita, ma penso che li ci debbano andare i casi veramente gravi ..per fortuna in questo momento quello della mia piccolina non lo è......sono veramente contenta però di esserci andata.........per ora continuerò ad andare a catania ma se si dovesse presentare un problema grande riandrò a genova, comunque dovrò ritornarci a settembre per un controllo......adesso in casa siamo tutti un pò più tranquilli ma non dormiamo sugli allori sappiamo benissimo che da un momento all'altro le cose possono cambiare, ma sono più battagliera che mai e aiuterò la mia piccolina a superare tutto ciò che gli ha riservato la vita...

    a dimenticavo anche a me hanno detto che nei bambini si cura più facilmente che negli adulti .quindi abbi fiducia vedrai che tutto andrà per il meglio..........ti auguro tutto il bene del mondo a te e alla tua bambina quando vorrai parlarmi sarò sempre qui per ascoltarti, vedrai che in questo forum saranno tutti molto gentili e pronti a darti un aiuto morale cosi come è successo a me.........un abbraccio a te e alla tua bellissima bambina . ti sono vicina se ti va fammi sapere come andrà per la tua bambina......
    lella :lol:

    Edited by lella701 - 10/4/2008, 11:11
     
    Top
    .
  8. lella701
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sister3 @ 9/4/2008, 20:03)
    Ciao Lella!
    come sta tua figlia?io ho 21 anni e da 11 soffro di artrite reumatoide,allora ero in cura al Gaslini di Genova.Mi sono trovata benissimo,nn potevo trovare dottori migliori,spero che anche per tua figlia sarà così.ho dimenticato la malattia per 7 anni.Dopo s è ripresentata anche se in modo lieve:avendo 18 anni purtroppo sono stata costretta a rivolgermi ad un altro reumatologo....Nessuno può rispondere alla domanda:perchè a lei? perchè a noi? forse nn c crederai ma Io alcune volte ringrazio d avere questa malattia,mi rendo conto che aprezzo di pìù le cose che faccio, anche una semplice corsa,anche quando scendo le scale dell'università,faccio un piccolo sorrisino e dico Grazie!Per nn parlare del bellissimo rapporto che ho con i miei genitori.Lì ho visti soffrire con me,per me!!
    Tua figlia come noi Riuscirà a fare una vita normale.Forse adesso nn c crederai, t sembra impossibile,ma stai tranquilla sarà così.

    T mango un mega abbraccio a te e alla tua famiglia!

    ciao sister
    grazie grazie e ancora grazie con la tua testimonianza mi rincuori ancora di più....gia lo pensavo che forse queste malattie vengono per farci capire ciò che conta veramente nella vita...non il vile denaro non tutte le ricchezze del mondo ,ma solo l'amore verso il prossimo, l' amore per le piccole cose..svegliarsi la mattina e ringraziare dio di esserci ancora per godere delle belle e anche delle brutte cose .....si , sono più che certa mia figlia riuscira ad avere una vita normale anzi speciale. farò tutto ciò che sarà in mio potere per fare in modo che ciò accada......non nego che ci sono i momenti no, ma stanno diventando sempre meno frequenti....è l'ottimismo il sale della vita come diceva un poeta e anche una nota pubblicità, e con l'ottimismo voglio affrontare e fare affrontare alla mia bambina tutto ciò che ci riservera il futuro....
    un abbraccio grandissimo e un in bocca al lupo per la tua vita. di sicuro sei una persona speciale e troverai il tuo posto speciale nella vita...
    lella image :D
     
    Top
    .
  9. anna.ch
     
    .

    User deleted


    Ciao lella, mi fa piacere che sei più tranquilla dopo il viaggio a genova. Se questo è servito x tranquillizzarti hai fatto bene ad andarci!!!
    Io circa 15 giorni fa sono andata da sola con mia figlia a messina dove ho visto che c'è un centro reumatologico pediatrico dopo avere parlato al tel con il dott. bagnato e vedendo che ero molto agitata è stato disponibilissimo e molto gentile dicendomi che sarei potuta andare da lui anche subito x avere un colloquio, cosa che ho fatto la mattina dopo. Hanno subito fatto l'ecografia alle anche e alle ginocchia e grazie a Dio era sparito il liquido ed era tornato tutto normale tranne un piccolissimo versamento al ginocchio destro. Ieri mi sono presa una mezza ramanzina dalle pediatre a catania xchè ho portato chiara a messina e il medico con cui ho parlato era solo un reumatologo e non pediatra ma non importa, lui ha provato a chiamare al tel la pediatra e non rispondeva. Cmq. non voglio dilungarmi troppo, sono contenta di esserci andata xchè mi ha spiegato tante cose e mi ha molto tranquillizzata, non potevo aspettare 15 o 20 giorni fino a ieri per parlare con loro, stavo troppo male e tremavo come una foglia. Avevo bisogno di risposte.
    Chiusa parentesi, anche al policlinico di catania sono molto preparati, mia figlia è seguita dalla dott.sa garrozzo e dalla dott.ssa barone, sono pediatre specializzate in artrite idiopatica giovanile. Posso chiederti chi sta curando tua figlia?
    Ieri sono stata da loro e chiara ha fatto un pò di storie xchè non ha voluto collaborare x farsi visitare, è strano xchè si è sempre lasciata fare tutto anche i prelievi, dopo la visita mi ha detto che aveva dolore al piede e stamattina ho visto che era leggermente + gonfio, quindi oggi ricominciamo con l'antinfiammatorio.
    A proposito posso chiederti che cura sta facendo tua figlia?
    Chiara ha preso il NUREFLEX e il RANIDIL per proteggere lo stomaco.
    Ciao, a presto anna. image

    Edited by anna.ch - 10/4/2008, 12:35
     
    Top
    .
  10. lella701
     
    .

    User deleted


    ciao anna,
    anche a me hanno parlato bene del policlinico ma già mi trovavo al vittorio emanuele...mi ha mandato li il dottor fisher di acireale un pediatra reumatologo bravissimo....era lui che mi seguiva la b ma quando c'è stato bisogno dell'infiltrazione mi ha mandato dal dott pavone microchirurgo che si occupa insieme alla dottoressa lizio di reumatologia sono persone davvero molto preparate e anche molto gentili e affabili...l'unico endicap è che non sono facilmente reperibili.....ho parlato chiaro con la dott lizio e lei gentilissima mi ha dato il suo cell. ma anche li son problemi. detto ciò sono stata a genova non perchè non avessi fiducia in loro ma per avere delle conferme e rassicurazioni...tutto sta nel fidarsi di loro...lo so è molto difficile per un genitore prendere questa decisione... fosse per me stessa non avrei problemi.. ma per un figlio la paura di sbagliare e forte ...devi decidere per lui....è una responsabilità enorme...io mi sono fidata per l'infiltrazione ed è andato tutto bene grazie a dio------ adesso la bambina sta prendendo il nureflex il pantorc e il malox........lei però ha delle crisi di mal di pancia tremende....ieri sera ha avuto l'ultima e stato terribile sentirla urlare per il dolore...ma più di quello che le do non posso....ora siamo in fase di sospensione del nureflex per vedere come reagirà...
    anche valentina le prime volte che ha fatto gli esami era tranquilla, ora non ne vuol sapere fa un sacco di storie, ma poi si lascia bucare il braccino come una donnina.....
    in ospedale ogni 2 mesi viene a visitare i bambini una professoressa di firenze molto brava e anche lei mi aveva detto le stesse cose che poi mi sono state dette a genova.. quindi penso di essere in buone mani ....so che al policlinico viene anche qualcuno non so di dove però...cerca di fidarti di loro se il tuo cuore ti dice di farlo..altrimenti cerca altrove....noi genitori se c'è qualcosa che non va ce ne accorgiamo subito......comunque un viaggetto a genova o a roma al bambin gesù te lo consiglio se vuoi stare più tranquilla...comunque se la cosa diventa grave sarà la stessa struttura dove porti la bimba a consigliartelo............io però ho fatto di testa mia...........anche mia figlia lamenta dolori al piede sul dorso però, ma non ha gonfiori...per attutire il dolore io le passo del ghiaccio, è un ottimo antinfiammatorio lo faccio più volte nell'arco della giornata..........si chiama crio terapia e serve davvero provaci o parlane con i medici prima vedrai che anche loro te la consiglieranno....la fisioterapista di valentina lo fa anche durante le sedute di ginnastica spero di averti aiutato un pò..... a presto e tienimi aggiornata sulle condizioni di chiara....
    ti abbraccio forte lella.... image image image vedrai che con la bella stagione tutto andra meglio il nuoto in questi casi aiuta molto.....
     
    Top
    .
  11. anna.ch
     
    .

    User deleted


    Ciao lella, grazie per avermi risposto.
    La pediatra di chiara mi ha parlato del dott. fischer, ha avuto un colloquio con lui e mi aveva detto che se volevo mi aspettava per un consulto, poi invece ho deso di portarla a messina.
    Adesso aspetto l'esito delle analisi che ha fatto mercoledì e poi vedo cosa fare. Intanto devo telefonare al policlinico adesso, ieri la dott barone mi ha detto di chiamare verso mezzogiorno perchè avrebbe guardato se era disponibile qualche risultato sulle analisi, siccome le avevo detto che le faceva male il dorso del piedino.
    Grazie ancora di tutto e ti farò sapere.
    Ciao, un abbraccio anche alla tua piccola.
    Anna.
     
    Top
    .
  12. chant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lella701 @ 17/3/2008, 12:04)
    CITAZIONE (AngyV @ 15/3/2008, 19:19)
    Ciao Lella,
    è la prima volta che entro in questo sito.
    Sono la mamma di una dolcissima ragazza di 13 anni alla quale esattamente un anno fa hanno diagnosticato l'AIG.
    Capisco benissimo quello che provi: le tue paure, le tue angosce, le tue perplessità.
    Sapessi quante volte anch'io ho provato a barattare con il Signore, avrei voluto che capitasse a me!
    Però dopo aver preso coscienza e conoscenza della malattia io e mio marito ci siamo subito occupati della nostra bambina: l'accompagnamo in ospedale a fare fisioterapia, a fare le sue visite mediche, i suoi prelievi ecc.
    All'inizio è stato difficile. A distanza di un anno ti dico che ho capito che la vita di ognuno è preziosa e ha un grande valore e che ogni persona, se accetta la propria situazione, vive una vita serena, se pur con qualche limite; perchè, come dice Silvia "La vita è bella comunque, e qualsiasi cosa accada, vale la pena di essere vissuta!"
    Dopo aver individuato la struttura giusta che seguirà la tua bambina affidati ai medici e non farti venire dubbi. Io ho sentito parlare molto bene sia del Gaslini che del Pini. Mia figlia è seguita alla De Marchi ed io sono molto soddisfatta.
    Il nostro obiettivo di genitori è quello di trasmettere ai nostri figli la fiducia nella vita e di trattarli, come educatori, in un modo adeguato alla loro età e non alla loro malattia.
    La malattia fa parte della loro vita e se riusciremo a trasmettere loro fiducia, troveranno il giusto equilibrio e saranno felici di vivere.
    Conosco tanta gente infelice eppure non è malata. Conosco altre persone felici con seri problemi di salute e girando un po' nel sito ne ho trovate anche qui.
    Ti abbraccio forte.

    Angy

    ciao angy, mi dispiace tanto per tua figlia...spero che questa malattia non la faccia stare troppo male...quando dici che bisognerebbe educare i nostri figli in base all'età sono d'accordo, ma la mia paura più grande e di non riuscire ad educare la mia bimba senza tener conto della situazione in cui si trova....infatti capita spesso di dire algi altri miei 2 figli ( 18 E 16 ANNI) lasciatela fare ciò che vuole...soffre già abbastanza .....capiasco che cosi sbaglio ma a volte non riesco a fare diversamente...........anch'io ho chiesto un miliardo di volte a DIO, PERCHè PROPRIO LEI....PERCHè NON A ME?????????????????????????????????????????????????????
    ma la realtà è questa è bisogna accettarla così com'è....andare avanti e combattere tutte le avversità che si presenteranno...e che spero renderanno più forte la mia bambina,e perchè no anche me...........un abbraccio da lella........auguri per tua figlia

    grazie dotty ...grazie a tutti quelli che mi ascoltano e che con le loro esperienze mi aiutano a capire tante cose.........
    vivere la malattia in prima persona è un esperienza diversa.da chi la vive come me da telespettatrice.... la mia rabbia e non poter capire in pieno ciò che sente la mia bimba..........riuscirò davvero ad aiutarla?? ci proverò tanto non mi resta altro da fare..........un abbraccio anche a te ciao lella

    Carissima Angy, e a voi tutte mamme con lo stesso problema,
    sono mamma anche io , 2 mesi fa per un influenza mia figlia di 12 anni si è ammalata di questa malattia, all'inizio hanno scartato tutte le altre ipotesi prima di arrivare qui. Avrei delle domande da fare. Come avviene l'esordio? E'uguale per tutti?, Quali sono le cure?I medici riescono a valutare il grado di gravità della malattia?A me hanno semplicemente detto che tutto quello che possono fare è tenere la malattia sotto controllo, ma niente di più, perchè i fattori sono molto individuali, è vero?
    E' meglio sentire anche 2 pareri anzichè uno come noi fino adesso?
    Leggo con piacere le tue parole che rincuorano, ma non è facile accettare una malattia, mettiamo al mondo dei figli per dar loro il meglio, lo so che queste cose capitano non per colpa nostra (vaccini, inquinamento, virus, insomma diversi fattori e forse anche una predisposizione), ma lo stesso lo troviamo ingiusto, specialmente quando sono piccoli e giovani.
    Un caro saluto a te Angie e alle altre mamme.
    saluti da Chant
     
    Top
    .
  13. anna.ch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lella701 @ 11/4/2008, 09:32)
    ciao anna,
    anche a me hanno parlato bene del policlinico ma già mi trovavo al vittorio emanuele...mi ha mandato li il dottor fisher di acireale un pediatra reumatologo bravissimo....era lui che mi seguiva la b ma quando c'è stato bisogno dell'infiltrazione mi ha mandato dal dott pavone microchirurgo che si occupa insieme alla dottoressa lizio di reumatologia sono persone davvero molto preparate e anche molto gentili e affabili...l'unico endicap è che non sono facilmente reperibili.....ho parlato chiaro con la dott lizio e lei gentilissima mi ha dato il suo cell. ma anche li son problemi. detto ciò sono stata a genova non perchè non avessi fiducia in loro ma per avere delle conferme e rassicurazioni...tutto sta nel fidarsi di loro...lo so è molto difficile per un genitore prendere questa decisione... fosse per me stessa non avrei problemi.. ma per un figlio la paura di sbagliare e forte ...devi decidere per lui....è una responsabilità enorme...io mi sono fidata per l'infiltrazione ed è andato tutto bene grazie a dio------ adesso la bambina sta prendendo il nureflex il pantorc e il malox........lei però ha delle crisi di mal di pancia tremende....ieri sera ha avuto l'ultima e stato terribile sentirla urlare per il dolore...ma più di quello che le do non posso....ora siamo in fase di sospensione del nureflex per vedere come reagirà...
    anche valentina le prime volte che ha fatto gli esami era tranquilla, ora non ne vuol sapere fa un sacco di storie, ma poi si lascia bucare il braccino come una donnina.....
    in ospedale ogni 2 mesi viene a visitare i bambini una professoressa di firenze molto brava e anche lei mi aveva detto le stesse cose che poi mi sono state dette a genova.. quindi penso di essere in buone mani ....so che al policlinico viene anche qualcuno non so di dove però...cerca di fidarti di loro se il tuo cuore ti dice di farlo..altrimenti cerca altrove....noi genitori se c'è qualcosa che non va ce ne accorgiamo subito......comunque un viaggetto a genova o a roma al bambin gesù te lo consiglio se vuoi stare più tranquilla...comunque se la cosa diventa grave sarà la stessa struttura dove porti la bimba a consigliartelo............io però ho fatto di testa mia...........anche mia figlia lamenta dolori al piede sul dorso però, ma non ha gonfiori...per attutire il dolore io le passo del ghiaccio, è un ottimo antinfiammatorio lo faccio più volte nell'arco della giornata..........si chiama crio terapia e serve davvero provaci o parlane con i medici prima vedrai che anche loro te la consiglieranno....la fisioterapista di valentina lo fa anche durante le sedute di ginnastica spero di averti aiutato un pò..... a presto e tienimi aggiornata sulle condizioni di chiara....
    ti abbraccio forte lella.... image image image vedrai che con la bella stagione tutto andra meglio il nuoto in questi casi aiuta molto.....

    Ciao lella, venerdì scorso mi hanno confermato la diagnosi AIG image.
    Volevo chiederti se hai un recapito del dott. Fischer se me lo puoi dare per favore, voglio sentire un'altro parere.
    Giovedì vogliono fare un'ecografia al piede e nel frattempo mi danno l'esito degli ultimi esami fatti.
    Grazie, anna.
     
    Top
    .
  14. lella701
     
    .

    User deleted


    ciao anna,
    mi dispiace tanto per la tua bambina, speravo che non fosse aig..ti abbraccio e ti sono vicina....0957677104 questo è il numero della sua stanza in ospedale ad acireale, lo puoi trovare di mattina... se non ti risponde prova a chiamare l'ospedale e fatti passare la pediatria li qualcuno ti potrà dare indicazioni.... vedrai sono tutti gentilissimi....io sono sempre andata in ospedale, ma so che lui riceve privatamente a catania ma non so il numero dello studio può darsi che in ospedale te lo diano...ti consiglio comunque di andare in spedale vedrai che lui in base al caso di indirizza nel posto giusto , cosi come è successo a noi e a tanti altri che ho incontrato al vittorio emanuele....un grande in bocca al lupo...vedrai che tutto andra bene. cerca di essere serena per la tua piccolina..lo so che è difficile ma fatti forza...a presto lella... fammi sapere come andrà..... image
     
    Top
    .
  15. pamela6
     
    .

    User deleted


    Salve sono la mamma di una bimba di 9anni pochw sett. Fa gli w' stata diagnosticata a.id giov.sono molto angosciata abbiamo iniziato farmaci biologici.siamo in cura presso Bambino Gesu di Roma...se qualcuno sa consigliarmi e farmi stare tranquilla grazie
     
    Top
    .
30 replies since 3/3/2008, 11:30   4862 views
  Share  
.