De Libertate

Filosofia di vita, Conosciamoci un po'...

« Older   Newer »
  Share  
giubi
view post Posted on 5/1/2005, 19:38




...
nn ti preoccupare che la scorta di bush nn uccide soltanto una decina di persone...fai conto che bush è la persona puiù potente su questa terra!!!!!
anche io ho mandato un sms perchè penso sia una cosa giusta e perchè sono sempre e cmq morti!!!!
il fatto è un altro. questo maremoto ha minacciato noi occidentali!!!!!! se nn ci fossero stati alcuni occidentali nn sarebbe importato niente a nessuno!!questa è la realtà!!!!!!!! è stata la realtà dell'11 sett..... tutte le morti in medio oriente nn sono cagate da nessuno!basta altrimenti mi incazzo troppo!!!!!!!!!!

 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 5/1/2005, 19:48




leggi bene....non ho detto che mandare l'sms è male.....ho detto che troppi, con quell'sms si lavano la coscienza, quando non hanno mai fatto niente per aiutare nessuno, anzi.....ripeto, non mettermi in bocca parole che non dico....
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 6/1/2005, 14:51




CITAZIONE
la gente se ne frega.......e quindi diventa tutto inutile.....e gente come bush sale al potere....perchè non si fa abbastanza per impedirlo....

Bene..iniziamo un lungo discorso dei miei..Ebbene..Inizio col parlare di questo evento che alla gente nn gli e ne sbatte un cazzo..dunque..come ben sapete io ho amici cari disparati nel mondo in Korea del Sud, Russia, e chi + ne ha + ne metta..dunque vi potete a malapenaimmaginare quanti amici americani ho..ebbene..vi dirò..il problema non è tanto che lla gente nn gli e ne frega un cazzo ma il problema è che almeno il 40% geli americani è con bush e favorevole alla guerra..questo 40% di persone poi diventa un 70% alle elezioni dato che bush ha sempre barato e l'ha sempre scampata..il fatto che a nessuno gli e ne frega un cazzo penso che per un verso è un po' vero e per un verso è 1 gran idiozia..vedete..sono state fatte tantissime manifestazioni di dimensioni C-O-L-O-S-S-A-L-I IN AMERICA..ho visto filmati, me ne hanno raccontato i miei amici/che americani/e, il problemino sta qui...vedete, la gente ha una vita..che può essee + o - caotica..questo sembra una stronzata ma non tutti possono lasciare il lavoro per un giorno per fare una manifestazione perchè rischiano grosso..in america il mondo del lavoro è molto differente del nostro..è come una macchina, appena c'è un ingranaggio che nn funziona nn ci sono cazzi, si cambia...e questo è un primo problema..il secondo problema è che molta gente è costretta a sostenere l'esercito e la guerra perchè anche se nn gli piace bush i figli sono arruolati nell'esercito e quindi DEVONO sostenerli(potete rivedervi Farheneit 9/11 per conferma)..oltretutto la medio alta borghesia è tutta con bush perchè hanno i soldi per finanziare gli appalti destinati al dopoguerra e ci guadagnano parecchio...poi c'è gente che invece crede che il resto del mondo se ne sbatte e anche se vorrebbe fare qualcosa resta inerme..c'è chi arde di poter fare qualcosa ma si rende conto che il un mondo popolato da + di 6 miliardi di persone è piuttosto grosso e la bolletta del telefono verrebbe un po' altina per chiamare tutti e vedere di organizzare qualcosa...poi c'è la gente che se ne sbatte per disinteressamento o per pigrizia, o quelli che sono abituati a lavarsi la coscienza molto facilmente e frequentemente...e poi ci sono le persone che organizzano le manifestazioni ma dopo il baccano nulla a dir la verità si conclude..quello che vi dirò suonerà un po' anarchico perchè inquanto tale espongo i MIEI punti di vista e i miei pensieri che sono fondamentalmente anarchici...noi facciamo parte di una comunità chiamati "NUOVA GENERAZIONE"..O PER LO MENO CHI è NATO NELLA MIA O ANCORA + GIOVANE GENERAZIONE è NELLA NUOVA GENERAZIONE..questa nuova generazione fa parte di una comunità chiamata "GIOVANI DI OGGI"..e i giovani di oggi fanno parte di una "comunità" chiamata "STATO ITALIANO"..LO STATO ITALIANO FA PARTE DI UNA SORTA DI COMUNITà DI NOME "UNIONE EUROPEA"..E L'UNIONE EUROPEA FA PARTE DI UNA SORTA DI COMUNITà CHIAMATA "MONDO-PIANETA TERRA"..(MI SONO DIMENTICATO CAPS LOCK PIGIATO SCUSATE )..dunque, analizziamo i giovani di oggi..noi giovani di oggi siamo una comunità bene o male attiva..abbiamo le nostre mode, cambiamo punti di vista velocemente, cresciamo, ci miglioriamo, leggiamo, ci divertiamo, aderiamo ad associazioni e cose del genere che possono essere + o - intelligenti, ci informiamo del mondo eccetera e molte volte cambiamo noi stessi la gente e le città dove viviamo..l'incremento di piste ciclabili, parchi giochi, skate parcs, sono tutti dovute ad iniziative o prese di atto di grosi gruppi di giovani più o meno incazzati..ma talvolta basta un genitore quando si fa una stronzata per faci cambiare e per rimetterci sulla strada giusta..ebbene..questo accade nel mondo?prendete i giovani e considerateli come gli stati e prendete i genitori e metteteli come il popolo...secondo la parola democrazia, il potere va al popolo..se il popolo nn vuole qualcosa nn deve essere fatta sennò che senso ha?ebbene, ci saranno anche i guerra fondai, gli svitati, i violenti, i ricchi ma comunque sia credo che la maggior parte del mondo nn voglia la guerra perchè la maggior parte dei paesi europei nn vuole la guerra, l'italia stessa nn vuole la guerra tranne quella testa di..pelata di berlusconi e come vi ho detto in america la maggior parte degli americani nn la vuole ma per un caso o nell'altro nn c'è molto che possono fare se c'è bush al comando..ed è proprio lì che metto il dito..
CITAZIONE
la maggior parte degli americani nn la vuole ma per un caso o nell'altro nn c'è molto che possono fare se c'è bush al comando
eh, sì..quello che volgio dirvi è che c'è troppo potere in mano a troppo pochi...e nn c'è tanto da ballarci intorno perchè è così che il mondo gira..come fare per risolverlo?io onestamente nn ne ho la + pallida idea..si possono fare manifestazioni colpi di stato, si può fare quelo che vi pare..e poi?la gente arebbe capace di amministrare il proprio potere senza abusarne?sarebbe capace di soddisfare i propri cittadini senza fare stronzate? io credo fermamente di no..al quel punto io direi togliamocelo dai coglioni sto governo se ci rompe i coglioni no?quando ci fa male un dente cariato o si cura o si toglie..ma la gente sarebbe in grado di sostenere un peso enorme di responsabilità e disciplina e rispetto per gli altri che è l'anarchia?nn credo proprio..dunque qual'è la soluzione..ve lo dico io qual'è la soluzione..quel giorno in cui + gente si sveglierà la mattina pensando che deve cambiare il mondo perchè fa cagare , sempre + gente tenterà di trovare la stessa gente che la pensa come lui e piano piano il numero salirà...quando avrà raggiunto un numero altissimo e disparato nel modmno..bisognerà prenderne atto..lì, in quel giorno glorioso di rinascimento si compierà il cam,biamento del mondo..guarda quanto ci hanno messo in nostri avi per una rivoluzione tecnologica mondiale..anni, anni e anni ancora..perchè credete che leggendo queste parole vi sentite bene dentro e convinti che UN GIORNO SUCCEDERà..perchè qualcosa dentro vi dice che UN GIORNO il mondo sarà migliore..perchè tutto questo nn accadrà ora..accadrà in un futuro..lontano o vicino che sia è nel futyuro..cosa possiamo fare?snsibilizzare la gente...nn sembra ma un forum o un sito che raccoglie firme o fa informazione e sensibilizza la gente è già un grosso aiuto.."nulla si compie da solo, tutto viene per gradi. ma se tu per primo nn fa il primo scalino, chi lo farà per te?" (questa frase mi è venuta precchio fiera ne? )..come vedi giubi nn per criticarti ma, ammazzando tutti i capi di stato del mondo guerrafondai nn dichiareresti guerra alla guerra che come spero potrai capire è un grosso paradosso e errore..nn daresti un esempio, nn sensibilizzeresti la gente, smerderesti tutto..nn insegneresti nulla a nessuno e tutto dopo un po' tornerebbe come prima.
vi assillo solo un'ultima volta tanto per fare un sommario di tutto quello che ho detto:
Il mondo è un paese enorme e democratico che in questo momento è dominato da capi di stato che di democratico anno ben poco e abusano del loro potere.. ciò che in passato avrebbero fatto è una rivoluzione..nn vi sto invitando ad andare dal vostro nonno afferrare il primo fucile, venire a casa mia e progettare una rivoluzione..con i mezzi di informazione che abbiamo nn ci servono le armi o per lo meno non adesso..Farheneit 9/11.. ma avete una vaga idea di quanta gente ha probabilmente influenzato?io credo parecchi...poi fate voi..convincere la gente è molto meglio che ammazzare..Freud-Teoria delle masse..uno dei libri di psicologia che ho letto..egli dice che talvolta le masse sono delle bestie incontrollabili.. anche se è composta da singoli individui le masse sono una delle forme + vicine agli animali dell'uomo..una massa di persone convinte di quello per cui combattono è una forza inimmaginabile..lo stesso gesù cristo lo capì..per un ateo geù era semplicemente un profeta come tutti gli altri a cui è bastato infondere i suoi credo di pace e amore per convertire ad una religione che ancora esiste miliardi di persone! ha mai ammazzato nessuno? no, lo hanno ascoltato? si..che mezzi aveva per la trasmissione delle sue teorie?orale, scritta. cosa abbiamo noi? cinema, televisione, internet, giornali, trasmissione orale, scritta, la politica.. sinceramente lui aveva molti meno mezzi di noi..lui ce l'ha fatta..noi?
 
Top
giubi
view post Posted on 7/1/2005, 10:01




CITAZIONE (Johnny Freak @ 6/1/2005, 14:51)
da capi di stato che di democratico anno ben poco

e poi sn io l'ignorante???!!!!??????

scherzo jo!




cmq ti faccio un piccolo esempio....
nn so se vi interessate del mondo della scuola e delle riforme che si stanno per atture, cmq sia, io faccio parte di un collettivo studentesco di viareggio...a chi interessa chieda pure informazioni.... abbiamo organizzato una manifestazione nella seconda metà di dicembre....va bene che era la fine del trimestre, va bene che era freddo...va bene che era venerdì e va bene quel cazzo che ti pare... alla manifestazione eravamo in venti!!!!!!!!!!!!!
allora jo, se ad una manifestazione forse meno importante di quelle che hai in mente tu (che anche io condivido) hanno aderito in quattro gatti e, teniamo conto che il problema -moratti- è molto "vicino" agli studenti, li minaccia seriamente e, più che altro, minaccia LORO STESSI, penso che ad una manifestazione enorme come quelle anti-bush nn ci possa essere adesione, per4chè:
i vecchietti nn hanno ne forze ne voglia di scendere in piazza.,....
gli adulti dei paesi sviluppati che lavorano nel settore guerra preferiscono far continuare le ostilità invece di perdere il lavoro....
i giovani se ne fregano perchè a loro bush nn fa niente.....sanno che fa guerre in iraq ecc ma non si vedono minacciati in prima persona, quindi de ne sbattono.......

penso che una cosa come hai esposto tu sia bellissima...ma resta una cosa impossibile...e mi disp anche a me!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 7/1/2005, 13:06




secondo me devi rileggere quello che ho scritto perchè ho già spiegato lìn quello che hai detto..con l'unica differenza che te stai parlando di gente che nn solo nn va a manifestazioni perchè invalidati (vecchi) ma che in qualche modo devono fare qualcosa che gli serve per la loro vita privata..perchè..vedi una cosa è cambiare il mondo, sentirsi eroi e cambiare il mondo è diverso..se tu cambi il mondo, torni a casa che il mondo è migliore e ricominci la tua vita ordinaria. se fai l'eroe invece, lasci il lavoro per 2 o 3 giorni senza autorizzazione perchè il tuo capo nn credo ti dia 2 o 3 giorni per andare ad 1 manifestazione e quando torni felice come una pascqua che sei un figo, nn hai + lavoro e nn solo sei figo ma sei anche un pirla perchè stai peggio di prima perchè il lavoro, nn te lo regala nessuno..quindi facciamo mente locele e parliamo di cose fattibili senza andare a parare nelle favole, perhè è inutile parlare di cambiare il mondo se nn calcoli tutti i dettagli e senza pensare che se ti manca qualcosa ci sarà il pirla di turno che ti aiuta perchè quel pirla nn ci sarà..e parlo di ciò perchè perlomeno ora come ora nn ci sarà..la gente è lontana anni luce da un certo ordine di idee e nn ci si può fare nulla, prima o poi ci si arriva, ma nn ora...e comunque scuasa tanto ma, nn so quanto grossa era la minifestazione per la moratti ma, se l'istituto taldeitali di pietrasanta fa una manifestazione contro la moratti ecco cosa succede:
1- nn succede un cazzo;
2- si perde una giornata scolastica per nulla;
3-la moratti nn viene a saperlo neanche;
4 siete al punto di partenza;

manifestazioni così importanti sono fate per essere premeditate, progettate, in luoghi strategici, e di gran mole..una manifestazione contro la moratti va fatta a roma marciando verso il palazzo del ministero con se nn tutte, con la maggior parte delle scuole toscane, allora sì...a quel punto quasi tutta la toscana sarebbe in TILT perchè quasi tutte le scuole sarebbero chiuse e un mare di studenti incazzati marcereranno verso la moratti urlando, cantando, ballando, con striscioni e cartelloni protestando contro la moratti che nn solo lo vedrà ma se lo rivedrà ai telegiornali e sui giornali stessi perchè una cosa del genere nn passerebbe inosservata..io ho dedotto che nn è stat una gran manifestazione la vostra dal fatto che ti sei lamentato ch ne sono venuti solo 20, perchè ad 1 manifestazione come le "mie" 20 persone invece di 30-40 va bene uguale perchè la manifestazione è così grossa che nessuno se ne accorgerebbe..questo nn giustifica la scorrettezza dei tuoi amici e nn giustifica il loro disinteresse ma devi calcolare che c'è gente che ama le manifestazioni perchè sono dei momenti utili per svignarsela mentre i compagni protestano e andare a farsi un pacco di cazzi propri perchè la manifestazione è meglio di far lezione, ma svignarsela è meglio della manifestazione..
 
Top
giubi
view post Posted on 7/1/2005, 18:47




ok jo.....
organizzami una manifestazione nazionale e io sarò il primo del corteo!!!!!!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 8/1/2005, 11:24




sinceramente a me nn me ne fotte un cazzo dato che vado a scuola in svizzera...e poi credo che oramai neanche le manifestazioni fanno + nulla..tante manifestazioni sono state fatte ma il governo nn se ne fotte un cazzo...tempo e forze sprecate...
 
Top
giubi
view post Posted on 8/1/2005, 15:03




allora rinunciarci????? non provare neanche?????


lo so che ora mi risponderai:"allora neanche provarci a fare una manifestazione nazionale???!!!"
bhe, la manifestazione nazionale è praticamente impossibile da organizzare con un gruppo di poche persone...quelle provinciali invece sì!!!!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 8/1/2005, 19:05




quelle nazionali sono difficili da organizzare perchè nn utilizzate i mezzi giusti..ci sono associazioni, corporazioni e internet..puoi avvisare chiunque all'interno delle scuole con i mezzi giusti..il problema è che con un governo così abituato a nn ascoltare il proprio popolo è difficile ottenere l'attenzione di quella gente che detiene il potee..probabilmente troppo potere..se un giorno mi scriverai una lettera a scuola mia in cui mi dici che hanno organizzato o hai organizzato una manifestazione a roma coi controcazzi e nazionale e parzialmente, ti ci vengo anche dalla svizzera..ma sennò nn ne vale neanche + la pena...vedi, io personalmente mi sono stancato di ribellarmi e farmi sentire da qualcuno che ha + potere che sia la moratti o il governo o altro..preferisco fare di testa mia cmq sia e nn pensarci + o m'incazzo ancora di +..
 
Top
giubi
view post Posted on 9/1/2005, 20:08




CITAZIONE (Johnny Freak @ 8/1/2005, 19:05)
nn pensarci + o m'incazzo ancora di +..

e qui che secondo me sbagli!!!!!!!!!!!!!!!!

non pensarci più è un atto stupido!
tanto 'sto cazzo di problema prima o poi sarà talmente vicino a noi che sarà impossibile affrontarlo!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 9/1/2005, 20:14




è già impossibile affrontarlo..sono anni che la gente protesta e nulla è cambiato...
 
Top
giubi
view post Posted on 10/1/2005, 15:47




allora è meglio arrendersi?????
se permetti:
quando questa merda di riforma passera (spero proprio di noi) io almeno sarò in pace cn me stesso perchè so di aver combattuto e di nn essere rimasto cn le mani in mano!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 18/1/2005, 15:57




...congratulazioni..magra consolazione calcolando che con la manifestazione nessuno ti ha cagato e potevi stare a scuola a studiare e alleggerirti il programma scolastico...io nn dico di nn fare le manifestazioni, ma di farle che abbiano 1 effetto..bisogna trovare qualcuno che si metta li e pensi a una strategia per far funzionare ste cazzo di manifestazioni perchè ora come ora il risultato è 0
 
Top
Valia
view post Posted on 24/1/2005, 17:56




Ma il tema non era "filosofia di vita" ? Povera Moratti ! (scherzo.. ma fino ad un certo punto)

Ma quando vi alzate la mattina quale è il vostro secondo pensiero (il primo dò per scontato che sia "..azzo che sonno ! "
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 24/1/2005, 19:33




il mio secondo pensiero appena alzato è che la giornata finisca il prima possibile......ultimamente sto bene solo quando dormo, se riesco a dormire....
 
Top
53 replies since 4/1/2005, 02:02   447 views
  Share