De Libertate

Filosofia di vita, Conosciamoci un po'...

« Older   Newer »
  Share  
giubi
view post Posted on 24/1/2005, 20:32




CITAZIONE (Valia @ 24/1/2005, 17:56)
Povera Moratti ! (scherzo.. ma fino ad un certo punto)


vale, ma cosa dici???????te che addiritture ci lavori nella scuola pubblica!!!!!! bho!


il mio secondo pensiero:
spero che la giornata duri più a lungo possibile per conoscere più cose possibili e per vivere questo giorno della mia vita con tutta la forza che ho!!!!!!!!!
ma come si fa a sperare che il giorno duri poco, bho?lore, proprio nn ti capisco!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 25/1/2005, 13:37




che palle nicolò, se non mi capisci stai zitto e non fare commenti.....
 
Top
Raki
view post Posted on 26/1/2005, 19:11




Non ho la minima idea di cosa abbia scritto la vale, ma io ho trovato una articolo su un giornale un pò di tempo fa (e me lo sono copiato) in cui la Moratti diceva: <> Non so cosa ne pensate voi, ma a me fa vomitare... [/FONT]
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 1/2/2005, 16:14




in cui la moratti diceva cosa..?
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 27/8/2005, 10:02




già.... rolleyes.gif
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 27/8/2005, 11:05




... enigmi della vita ...
 
Top
rosenkrantz
view post Posted on 27/8/2005, 12:55




Dalle discussioni sulla guerra alla Moratti (che poi usa il cognome del marito, visto che il suo è Brichetto - evidente la ragione) il volo è planato parecchio. A proposito della Brichetto, comunque, si potrebbe parafrasare una freddura di W.Allen in cui parlava di Heisenower. Dunque: "una volta avevo una ragazza, ma non andava molto bene, a un certo punto mi ha lasciato... sapete... cercavo di fare a lei quello che la Moratti vuole fare alla scuola". Ah, se fosse vero che una risata li seppellirà! Questi però non solo non hanno alcun senso dell'umorismo, ma, il che è peggio, lo stanno facendo perdere a un paese che l'umorismo (nel bene e nel male) ce l'aveva nel dna. Non vi sembra che l'italia sia diventata musona, pessimista, depressa? E con ragione! io personalmente mi deprimo a vedere la jena ridens (lui sì che ride!) che si mette a fare le corna ai summit internazionali, che si mette a corteggiare un capo di stato donna in un incontro ufficiale, che dà del kapò a un parlamentare europeo, per giunta tedesco e di origini ebraiche, e tante e tante altre cose, che mi fanno un po' vergognare di essere italiano. E la cosa più paradossale, poi, è che uno come me che ha passato magari un po' della sua vita a contestare e a schernire le cosiddette istituzioni, ora si ritrova magari a difenderle da questi pericolosi pagliacci. Roba da ridere...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 27/8/2005, 12:58




sono commosso cry.gif
 
Top
rosenkrantz
view post Posted on 27/8/2005, 13:16




why, sir John?
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 27/8/2005, 13:20




perchè mi piace chi ama la propria patria e chi la "difende"... ho sempre pensato che sia una dote ormai quasi persa...
 
Top
rosenkrantz
view post Posted on 27/8/2005, 13:50




non è che io "ami" la mia patria, Johnny, amo certamente quella patria che si riconosce come nata dalla Resistenza (che poi sarebbe anche scritto nella Costituzione, ma non se ne ricorda nessuno), non certo quella che tenta di santificare Mussolini & Co. e di cancellare perfino il 25 aprile, dicendo che i morti sono uguali. Non amo la patria dei furbi, dei condoni totali, dei gattopardi, delle stragi impunite, degli aerei che non si sa ancora perché o chi li ha fatti cadere, della P2. Il fatto è che in questa "cosa" geografica che è l'Italia ci sono tante "patrie" (storicamente, del resto, è sempre stata divisa in regni, comuni, ecc.) piuttosto incomunicanti, quando non in aperto contrasto tra loro, per cui di fatto un'idea di Patria comune non c'è, com'è per la Francia, per es., o per l'Inghilterra. La mia patria non è certo quella della jena ridens o dei fascisti,quella loro patria io la combatterò e rifiuterò sempre e per sempre. Quello che non mi va proprio giù è lo svacco totale in cui ci troviamo, a tutti i livelli. Mi è sempre piaciuta una frase di Ungaretti (che certo non era di sinistra, ma centrava la questione), l'Italia è un'"atroce paese che amo" (scusa la tirata).
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 28/8/2005, 11:45




QUOTE
amo certamente quella patria che si riconosce come nata dalla Resistenza

sempre più commosso cry.gif
 
Top
Valia
view post Posted on 8/2/2006, 19:00




Sò che johnny ripeterà tra sè: "Ma perchè va sempre a disseppellire discussioni morte e sepolte??!", però io voglio chiedervi:

"HA DISTANZA DI UN ANNO DAL PRIMO POST DI QUESTA DISCUSSIONE, QUALE E' LA VOSTRA FILOSOFIA DI VITA ?? E' CAMBIATA ?? E' RIMASTA LA STESSA??"
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 8/2/2006, 19:35




non è cambiata poi tanto..."sopravvivi" ci sta ancora tutto
 
Top
53 replies since 4/1/2005, 02:02   447 views
  Share