Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Comprate i manga di Wataru Yoshizumi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, perché...
    56.34%
    120
  • No, perché...
    43.66%
    93
Guests cannot vote (Voters: 213)

Comprate i manga di Wataru Yoshizumi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morgaine_la_faye
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho mai davvero visto "Marmalade Boy", ma mi ha sempre saputo troppo di telenovela, anche se non so quanto sia stata gonfiata la serie animata rispetto al manga.

    Dunque l'anime è notevolmente allungato rispetto al manga..ed intere parti che ci sono nell'anime non esistono nel manga. Pensa che il manga è costituito solo da otto volumetti...mentre l'anime sono settantadue {c.ca} episodi...
    Quindi immagina quanto sia allungato=P
    Il manga non è molto telenovela..anzi è uno dei pochi manga scolastici che sia equilibrato nelle sue parti... {almeno secondo me}. Lo stile diciamo è sempre il suo...ma ha creato qualcosa di veramente carino con Marmalade boy^^
     
    Top
    .
  2. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Ma Marmalade Boy fa parte delle nostre giovinezze :D è quell'anime generazionale di cui tutti, almeno una volta, abbiamo visto un episodio!
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgaine_la_faye @ 29/3/2008, 18:08)
    immagino...^^''
    Comunque almeno una cosa degli shojo della Yoshizumi si può dire: si sa a cosa si va incontro. Non è credo un'autrice da fregature in campo shojo...perchè credo che chi la legga sappia esattamente cosa aspettarsi,e non parta con pretese di trovarsi d'avanti un capolavoro...

    no spe le sole le tira pure lei... pur aspettandoti poco... random walk era un buco nero paragonato, che so io, a streghe per amore e marmalade boy....
    cioè il vuoto totale.
    ha i suoi alti e bassi ma decisamente quando tocca i picchi alti è se stessa ma quando tocca i bassi è davvero da sotterrare e dimenticare quel robo là-
     
    Top
    .
  4. Morgaine_la_faye
     
    .

    User deleted


    si, sicuramente capitano le sole...
    Però in linea di massima io quando compro la Yoshizumi so cosa aspettarmi...
     
    Top
    .
  5. debby1987
     
    .

    User deleted


    Si perchè mi piace sia la sua semplicità nel raccontare le storie d'amore,con i loro piccoli o grandi problemi di cuore che il suo tratto, anche se di recente è molto cambiato!!!
     
    Top
    .
  6. arisuchan
     
    .

    User deleted


    No. Ho deciso di smettere. Insomma ce li ho tutti e sono tutti molto leggeri. Basta!
     
    Top
    .
  7. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Assolutamente sì :wub: perchè è stato amore a prima lettura con Cuore di menta e poi li ho presi tutti. :mhuaua: Ok nessuno si può definire capolavoro, ma i disegni kawaii appagano il mio senso estetico :cuute: (a volte rimango minuti interi a guardare un primo piano di un personaggio!), le storie quotidiane di amori adolescenziali mi riportano indietro a quando ero ragazzino, non ci sono tragedie, morti ammazzati o angosce. :sniff: Le uniche angosce sono che "lui mi dica che non vuole stare con me" e sinceramente per farmi venire i patemi ci sono molto altri manga e ogni tanto è bello leggere qualcosa che sai che ti scalderà il cuore come una carezza.... :amor:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,516

    Status
    Offline
    Ovvio che si ..
    mi piace troppo come autrice anche se il suo target è molto limitato.. disegna storie semplici ma che sanno lasciarti a bocca aperta
     
    Top
    .
  9. rock4ever94
     
    .

    User deleted


    ho messo si, perchè mi piace come mangaka...dopo aver letto sarà perchè mi piaci ho deciso di prenderli..mi fido di lei...certo..a volte guardo anche la storia...logico...
     
    Top
    .
  10. sakuraeli
     
    .

    User deleted


    a me non dispiacciono tranne qualcuno...alcuni li avevo presi in prestito (cuore di menta,m boy e solamente tu) mentre ho cherish,random walk e sarà perchè mi piaci(l'unico che non mi è piaciuto molto) il resto si ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Member
    Posts
    24,796
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Offline
    Io voto nullo...
    Fino all'anno scorso li prendevo tutti, adesso mi ha un pò stufato.. le storie son quasi tutte uguali -.-
     
    Top
    .
  12. Eurasia
     
    .

    User deleted


    Si, la compro volentieri perchè non delude mai le mie aspettative. So bene cosa cercare in ogni autore e da lei posso avere disegni graziosi, freschezza nei dialoghi, storie che non sfociano in drammi assurdi (non riuscirebbe nemmeno se volesse). Quello che non capisco, invece, è cosa tolga a chi non la legge. Ho notato in troppe occasioni che le persone che la leggono vengono assimilate a persone che non hanno voglia di usare materia celebrale. Basta semplicemente capire cosa si vuole da un fumetto, se cerco altro posso rifugiarmi in altri autori o nei libri.
     
    Top
    .
251 replies since 8/1/2005, 19:47   4096 views
  Share  
.