CooperMania - Il forum

Guarnizioni.., mi sembra un pò alto il preventivo...

« Older   Newer »
  Share  
cooper73
icon5  view post Posted on 28/6/2003, 02:06 by: cooper73     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


Ma scusa una cosa Fragoletta...oltre alle guarnizioni di gomma di sportelli e finestrini posteriori, ci hai messo un sacco di roba che ti fa lievitare il prezzo all'inverosimile. Per esempio ci sono 100 sterline + VAT di raschiavetro interni ed esterni! Ma ti servono sul serio i raschiavetro?? Quelli esterni forse ce li hai rovinati ma gli interni pure?? Gli interni non hanno la gomma dentro ma una specie di materiale peloso che fa scorrere il vetro. Ora, se la parte cromata che hai non è rovinata, non c'è bisogno che li cambi perchè al massimo, una volta smontati, togli il vecchio peletto e ci metti qualcosa di simile! Calcola che quelli che ho io sono ancora quelli del '73 e nel mio caso non sono assolutamente da cambiare!!! Tra l'altro, guardando il catalogo di MiniSport preso all'IMM, i prezzo che ti hanno fatto per i raschiavetro interni è più caro di quello che leggo qua sul catalogo (pag. 97, ultimi codici nella sezione "Body Seals"). Qua leggo 19.53 sterle più VAT, ma loro te li hanno messi a 31 più VAT!!! Sarebbe il caso di chiedergli quale dei due prezzi è sbagliato!
E comunque, almeno per i raschiavetro interni, vai a sfascio che ne trovi quanti ne vuoi!! Io presi gli esterni da una Cooper come la tua e li pagai 20 mila lire tutti e due!!! Peccato che li ho rovinati cercando di adattarli alla mia macchina, altrimenti te li regalavo!!
Quindi, a parte le guarnizioni principali dei vetri e degli sportelli, il resto prova a cercarlo usato e comunque valuta bene se è il caso o no di cambiare tutti sti pezzi.
Anche il bordino del tetto: 26x2 fa 52 più VAT arrivi a spendere quasi 200 mila lire per un pezzo che trovi tranquillamente a sfascio (non ti voglio far rosicare ma c'avevo pure quello...eheh...ma gliel'ho lasciato al carrozziere svariati anni fà!!).
Poi okkio ai codici giusti: la guarnizione del cofano che hai scelto non va bene per la tua perchè è quella che si monta sul cofano e non sulla carrozzeria (cioè come sulla mia macchina, forse dalle foto sul mio sito si vede, non mi ricordo). Ce la monti lo stesso, ma la tua credo che originariamente la montasse ad incastro sulla carrozzeria e non incollata sul cofano. Se mi sbaglio su questo punto ti chiedo scusa ma mi pare sia così!
Anche per le guarnizioni dei vetri, okkio che quella anteriore che serve a te è diversa da quella delle vecchie Mini, quindi assicurati che sia quella giusta (dal catalogo non lo capisco purtroppo).

Vabbè, magari ho scritto un mare di cacchiate, ma mi dispiace se spendi soldi inutili. Comunque, chiedi un preventivo anche a MOSS, sul sito fanno vedere solo il catalogo accessori ma hanno un catalogo ricambi fornitissimo e non è detto che non sia il più conveniente (io il mio volante l'ho preso da loro). In più se superi le 100 sterline c'è il 10% di sconto e se superi le 250 c'è il 12,5% e così via, quindi scrivi una mail pure a loro prima di far partire gli ordini.

Ciao ciao
 
Web  Top
28 replies since 25/6/2003, 19:07   417 views
  Share