Mal d'Egitto

Dalle mie finestre: l'Egitto

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 12/1/2012, 10:17




CITAZIONE (mu'minah @ 31/12/2011, 13:37) 
buongiorno forum...
..................................................
ho riguardato a questo 2011 e mi sono scoperta piu' forte e ,in certe cose, piu' severa, ho avuto poca voglia di ridere in quest'anno, ma molta voglia di fare, ho pianto molto ma alcune erano lacrime di gioia e le altre ...sono passate e mi hanno insegnato tanto.
.................................................

Ci hai insegnato molto, cara mu'minah, e mi sembra di averti conosciuta da sempre ma ogni giorno di più.
Ti voglio bene e ti mando, attraverso questo spazio, i migliori auguri per una vita meravigliosa e tanta forza di lottare per te e per l'amato Egitto.
Grazie per ciò che riesci a esprimere.
 
Top
delfinroma
view post Posted on 14/1/2012, 23:19




stasera ho letto tutti gli scritti..mi sono emozionata a leggere quelli sul voto...speriamo che chi venga eletto, davvero..onori l'egitto...
 
Top
mu'minah
view post Posted on 15/1/2012, 07:46




grazie a tutti voi, grazie Otta per la stima e l'affetto, grazie delfinroma per esserti presa del tempo per leggere tutto quanto..sono contenta che ti sia piaciuto.

questo forum , fin dall'inizio, e' stato (e continua ad essere) per me come "casa"ed e' per questo che riesco a scrivervi sempre dal cuore, cio' che penso!
e vi arriva tutto...
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 11/2/2012, 20:12




CITAZIONE (mu'minah @ 15/1/2012, 07:46) 
questo forum , fin dall'inizio, e' stato (e continua ad essere) per me come "casa"ed e' per questo che riesco a scrivervi sempre dal cuore, cio' che penso!
e vi arriva tutto...

E' proprio al cuore che arrivano le tue parole cara mu'minah e fanno nascere una serie di sentimenti contrastanti ,ti sono vicina con tutto il mio affetto e, come madre ed ora anche come nonna, condivido le forti emozioni che provi per tutti i tuoi cari . Non ho potuto fare a meno di pensare a te come madre ,ai tuoi figli ,ma anche ai tuoi genitori alle loro ansie e preoccupazioni per voi tutti.

Hai saputo raccontare con tanta e tale intensità i momenti e gli avvenimenti di questo anno così importante che non ho potuto fare a meno di commuovermi e sentirmi profondamente catapultata nella tua realtà.

Grazie davvero e nel tuo racconto bello come un romanzo mi sono immersa con la consapevolezza che quello che ho provato era una emozione vera come vera è la "storia" che hai raccontato :baciotti:
 
Top
ANGELA82
view post Posted on 14/2/2012, 21:39




Ho letto solo ora tutta la tua storia. Mi ha veramente commosso. Hai descritto tutto il tuo vissuto in un modo così reale e pieno di sentimenti che mi sembrava di essere lì con te e di vivere le tue esperienze. Il 2011 è stato veramente un anno difficile per l'Egitto, ma spero che da tutto questo nasca veramente qualcosa di buono. Amo moltissimo questo paese; con la mia famiglia ci siamo venuti, in vacanza, circa una ventina di volte e abbiamo anche acquistato un appartamentino a Mars Alam con l'intenzione di venire a viverci per lunghi periodi. Spero che questo possa essere possibile, non certo per la situazione egiziana, ma per i problemi di salute di mio marito. In questo periodo, per me, molto triste e difficile, leggerti è stata come una luce di speranza e uno stimolo a non mollare mai e ad affrontare ogni situazione con la forza che ci viene dal sapere che domani potrà essere migliore. Spero di poter ritornare in Egitto, mi manca tantissimo!!!!
Grazie per quello che hai scritto, ti faccio tanti auguri per la tua famiglia e per la tua vita.
 
Top
mu'minah
view post Posted on 26/1/2013, 20:56




A due anni dalla rivoluzione... Oggi 26 gennaio 2013

Scusate...
Avrei voluto collegarmi prima oggi, anche per non far stare in pensiero chi sente da ore notizie poco rassicuranti sull' Egitto , e pensa a noi.

Ma non ce l'ho fatta proprio, anche io ho le mie giornate no e oggi e' tutto il giorno che mi viene da piangere, ricaccio indietro a forza le lacrime e cerco di mandar via i brutti pensieri attuali , misti a ricordi indelebili di due anni fa.

Da ieri e' tornata la violenza ed il caos in Egitto.

Tra la mia città e Suez,stamattina si contavano ben 10 morti.



Io ci sto in mezzo!
E ricaccio indietro le lacrime e i cattivi pensieri, perché devo pensare ad un futuro migliore, perché in fondo il male non vince ... Non può e non deve vincere!

Edited by mu'minah - 14/8/2014, 19:35
 
Top
manu.79
view post Posted on 31/1/2013, 09:52




mu'minah
ho letto con attenzione quello che hai scritto...
nn ci sono parole..come dici tu, noi e nessun'altro possiamo capire quello che stai vivendo tu in prima persona..quello che tutti gli egiziani stanno vivendo...
ti sono vicina con il mio pensiero che và a te alla tua famiglia e al mio tanto amato Egitto.
..spero che tutto questo passi velocemente... un fortissimo abbraccio!
 
Top
mu'minah
view post Posted on 1/2/2013, 07:56




Grazie, per queste parole, Manu...
A volte anche un pensiero e una parola di conforto sanno dare coraggio.


Questi miei post ,così dolorosi, vengono dal cuore, perché ho fortemente desiderato,lottato per venire a vivere qui e mi sono innamorata di questo paese la prima volta che l'ho visto, e per questo fa tanto male ,dentro.
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/2/2013, 09:51




Cara mu'minah, anch'io ho letto con attenzione e molta sofferenza tutto ciò che hai voluto condividere con noi.
Innanzitutto ti ringrazio perchè ancora una volta ci hai permesso di provare ciò che stai vivendo in questo periodo di particolare confusione non solo a Ismailia, dove vivi, ma in tutto l'Egitto.
Come ho avuto modo di esprimerti in passato, sei per noi un riferimento prezioso: "guardando dalle tue finestre" vediamo un Egitto nella quotidianità di una famiglia lontano, a volte, da quell'Egitto trasmesso in Tv e quello venduto ai turisti dai Tour Operator.
La tua vita diventa la nostra vita, le tue lotte sono le nostre lotte, le tue gioie le nostre gioie.
Istintivamente c'immedesimiamo in te per questo ti diciamo che ti siamo vicini.
Coraggio, mu'minah, che la grande forza che è in te ti accompagni e ti sostenga in questi momenti difficili.
 
Top
jasmina623
view post Posted on 21/2/2013, 18:48




mi auguro che il nostro amato egitto riprenda a vivere e a sperare..e se questo avverrà sarà merito anche di persone come te
cara mu'minah....l'egitto ha cambiato le vite di molti di noi..ha dato e ha tolto....tu vivi in prima persona le sofferenze di questo paese
ma vedrai..il bene vincerà.l'egitto vincerà questa battaglia....un abbraccio forte :baciotti:
 
Top
manu.79
view post Posted on 25/3/2013, 18:55




cara mu'minah, spero di cuore che la vita in Egypt sia un pò migliorata.. spero che tut e la tua famiglia stiate bene.. me lo auguro...
ti penso!

un abbraccioooooo fortissimo!!!!
appena riesci facci sapere qualcosa mi raccomando!!!!!
jAv9lTs
 
Top
mu'minah
view post Posted on 14/8/2014, 17:11




14 Agosto 2014

Cinque minuti fa apro la mia casella di posta, dopo secoli, e trovo " il tuo account su maldegitto sta per essere cancellato, mu'minah...sono sei mesi che non ti colleghi"

sono passati davvero sei mesi? mamma mia.
a volte il tempo vola, altre sembra non voler passare mai.

No, non voglio che questo mio "viaggio" con voi finisca cosi'... come una cosa dimenticata.

Non so se entrero' piu' spesso nel forum, sono successe tante cose, sono cambiata io, sono diventata forse meno spensierata, ho passato momenti che dire brutti e' poco davvero.

L'Egitto, come sempre, mi insegna la pazienza ed il sacrificio a modo suo, a volte con prove che credevo di non poter sopportare.

Da nove anni vivo qui, nove anni, e rileggere il primo post che scrissi qui mi commuove e mi fa dolcemente male al cuore...ero spensierata, fiduciosa, innamorata di questo Paese.

Gli ultimi tre anni sono stati duri per tanti motivi , ho provato sulla pelle e nell'anima apprensione, paura, incertezza, ho pianto nel buio sentendo spari troppo vicini alle mie finestre, ai miei cari , alle mie speranze di un futuro sereno.

mi sono posta mille domande e ho avuto la mente e il cuore ingombri di dubbi e nuvole nere per mesi, e alla fine... mu'minah e' pronta per l'ennesima rivoluzione della propria vita.

Me ne vado...trasloco...
non subito , fra un anno circa, il tempo di finire casa.
in Egitto...perche' l'amore e' cosi'..

ma lontano da dove sto ora, lontano da tutti, nel deserto.

mu'minah e' la felice proprietaria , con marito eccezionale e due figli stupendi , di un pezzo di sabbia :D nel Sinai.

mu'minah si e' innamorata di nuovo, dell'Egitto, di un Egitto diverso e che corrisponde al mio sentire, alla mia anima.

Sono pronta per un nuovo sogno!

Edited by mu'minah - 14/8/2014, 19:36
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/8/2014, 18:14




E' sempre un piacere leggerti!
In bocca al lupo mu'minah per la tua nuova esperienza e per i tuoi/vostri progetti!
 
Top
87 replies since 14/4/2008, 14:02   2434 views
  Share