Mal d'Egitto

Aeroporto Orio al Serio - Bergamo (BGY), Da/per l'Aeroporto - Parcheggi

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 7/4/2013, 22:17




04/04/2013 - 08:00

Orio al Serio ultima il restyling e inaugura la nuova vip lounge

7716_13_medium
Orio al Serio - Bergamo



Si conclude il restyling per l'aeroporto di Bergamo. Lo scalo di Orio al Serio inaugura infatti uno spazio che è stato completamente ripensato; da area check in a piazza commerciale.
Pubblicità

Il Caravaggio potrà anche contare su una nuova vip lounge, dalla quale si accede direttamente ai controlli di sicurezza, allestita dal marchio Frau con tutte le ultime tecnologie, dal wifi gratuito alla paytv a disposizione degli ospiti.

Un nuovo step arriverà invece a settembre 2013 con l'intervento di adeguamento del lato arrivi. Saranno inoltre implementati gli spazi del terminal partenze al primo piano e quelli dell'area corrispondente al piano terra, dedicata agli sbarchi.

I lavori si concluderanno entro la primavera 2015, in concomitanza con l'avvio dell'Expo di Milano.

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/7/2013, 22:02




11/07/2013 - 14:18

Orio al Serio: concorso a premi per l'estate


In vigore da sabato 20 luglio a sabato 14 settembre


Un’estate a premi per i passeggeri dell’Aeroporto “Il Caravaggio” di Milano Bergamo Orio al Serio. Da sabato 20 luglio a sabato 14 settembre 2013 si svolgerà un concorso rivolto a tutti coloro i quali acquistano nei punti vendita del terminal e utilizzano i parcheggi dell’aeroporto. L’iniziativa è riservata ai possessori della Welcome Card, che potrà essere sottoscritta gratuitamente previa compilazione di apposita cartolina di adesione e consegnata anche in caso di assenza di acquisti. La Welcome Card potrà essere richiesta negli esercizi commerciali presenti nel terminal di Orio al Serio, all’ufficio informazioni nell’area pubblica dell’aerostazione, all’Info Point di Turismo Bergamo, alla cassa dei parcheggi dell’aeroporto.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 19/7/2013, 23:20




18/07/2013 - 21:00

Aeroporto di Bergamo pronto al piano di sviluppo 2016-2030

Un piano di sviluppo che vada dal 2016 al 2030. L’aeroporto di Bergamo si attrezza per la competizione globale e si prepara a una nuova fase di potenziamento.
Pubblicità

E stata infatti approvata dal Cda della Sacbo, società di gestione dell'aeroporto, la procedura del bando di gara per l’assegnazione dei servizi di redazione del Piano di Sviluppo Aeroportuale 2016-2030 e dello Studio di Impatto Ambientale. L’assegnazione dei rispettivi incarichi avverrà “entro l’autunno 2013 – si legge in una nota - per consentire il completamento e la definizione dei due documenti nell’arco di circa 24 mesi”.

Si tratta di “un atto fondamentale per dare garanzie e certezze alla struttura operativa e al territorio - dichiara Miro Radici, presidente di Sacbo -, soprattutto dopo che il Piano Nazionale degli Aeroporti ha confermato il ruolo strategico assegnato a Bergamo. Intendiamo rispondere alle esigenze di pianificazione con una valutazione attenta su un orizzonte temporale, 2016-2030, coerente con la funzione che il Caravaggio svolge nella rete aeroportuale nazionale”.

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 26/11/2013, 10:33




25 novembre 2013

Orio sorpassa Linate e diventa il terzo aeroporto italiano

Ha superato Linate salendo sul podio e conquistandosi la medaglia di bronzo.

Lo scalo di Bergamo-Orio al Serio ha realizzato il suo sogno: diventare il terzo aeroporto italiano, sfrattando il Forlanini dal podio dell’aviazione nazionale.

Il sorpasso, come riporta Repubblica.it, è frutto di un bilancio significativo: nei primi dieci mesi dell’anno, dai check-in del Caravaggio sono transitati 7,67 milioni di passeggeri contro i 7,63 del city airport milanese.

Ma, oltre al trend positivo, il sorpasso si spiega anche con la performance negativa di Linate, che da inizio anno ha perso 240mila passeggeri anche a causa della concorrenza sempre più agguerrita dei treni sulla tratta Milano-Roma.

Nel 2012 sui voli per Fiumicino sono transitati 1,3 milioni di passeggeri contro i 2,5 del 2007. E le cose stanno peggiorando ulteriormente quest'anno, malgrado l’arrivo di cinque voli giornalieri di easyJet.

A Malpensa, poi, da gennaio a ottobre sono transitati 15,3 milioni di persone contro i 20,3 milioni dello stesso periodo del 2007, prima del dehubbing.

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 17/12/2013, 16:09




17/12/2013 - 14:18

Lo scalo di Orio al Serio premia gli acquisti

Con un concorso valido da domani al 30 giugno 2014; si vince un viaggio intorno al mondo


Da domani fino al 30 giugno 2014 l’aeroporto di Orio al Serio promuove un concorso che consente, a coloro che effettueranno un acquisto di almeno 10 euro in uno dei punti vendita retail all’interno dell’aeroporto, inclusi i parcheggi, il ritiro di un premio immediato oltre alla possibilità di concorrere all’estrazione finale di un viaggio intorno al mondo. L’iniziativa è riservata ai possessori della Welcome Card, che potrà essere sottoscritta gratuitamente previa compilazione di apposita cartolina di adesione. La Welcome Card potrà essere richieste negli esercizi commerciali retail presenti nel terminal di Orio al Serio, agli uffici di biglietteria aera nell’area pubblica dell’aerostazione, alla cassa dei parcheggi dell’aeroporto e presso l’apposito desk in area airside.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 25/12/2013, 08:50




24/12/2013 - 17:02

Foursquare atterra a Orio al Serio

L’aeroporto di Orio al Serio diventa social. Da sabato 28 dicembre, infatti, al ‘Carvaggio’ partirà la sperimentazione di Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione e sulla diffusione di informazioni utili a fruire di servizi nel luogo in cui ci si trova.

Grazie a questa iniziativa quanti sono registrati a Foursquare, arrivando in aeroporto, avranno a disposizione tutte le informazioni relative alla mappa dei negozi per acquistare ciò di cui necessitano, guadagnando, allo stesso tempo, offerte, sconti e promozioni, i cosiddetti “specials”, mediante un semplice contatto.

Foursquare è un social network gratuito che permette di condividere la propria posizione geografica con amici e contatti mediante un semplice check-in. È soprattutto usato per scoprire e consigliare luoghi da visitare, punti vendita, bar e ristoranti.

Si tratta di una sperimentazione unica nel suo genere per un aeroporto: la Sacbo, la società di gestione dello scalo bergamasco, ha voluto abbinare le moderne tecnologie social al classico retail.

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/1/2014, 16:12




22/01/2014 - 14:08

Orio al Serio chiude per tre settimane

Dal 13 maggio a lunedì 2 giugno per lavori di rifacimento della pista


Una nota della Sacbo informa che, in occasione dei lavori di rifacimento della pista dell'Aeroporto di Orio al Serio, tutti i voli saranno sospesi a partire dalle ore 00:01 di martedì 13 maggio 2014 con ripresa della normale attività operativa a partire dalle ore 06:00 di lunedì 2 giugno 2014.
I passeggeri, sottolinea Sacbo, "sono invitati a contattare le rispettive compagnie aeree per le informazioni relative alla riprogrammazione dei voli nel periodo di chiusura indicato".

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/2/2014, 22:50




31/01/2014 - 14:57

ParkinGO, restyling nella sede di Bergamo

L'accettazione si sposta e si colloca un po' più all'interno della struttura, per poter essere accessibile sia per il check in che per il check out dal parcheggio


Continua il programma di restyling delle sedi ParkinGO per rendere le accettazioni sempre più accoglienti e le operazioni di accettazione più veloci e comode per i clienti.
Nella struttura di Bergamo la nuova accettazione si sposta e si colloca un po' più all'interno della struttura, per poter essere accessibile sia per il check in che per il check out dal parcheggio, sempre al coperto.
L'accettazione più accogliente offrirà ai clienti un ampio e rinnovato spazio con un comfort in linea con gli standard offerti da ParkinGO.
Inoltre tra gli interventi: area di sosta auto ampliata e disposta su più file, attesa navetta ben delimitata e riconsegna auto ben strutturata ed immediata. Verrà integrato anche un sistema di segnaletica per rendere ancora più chiaro il percorso.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/2/2014, 23:23




31/01/2014 - 15:34

A Sea e Apcoa i parcheggi di Orio al Serio


La gestione al via da domani. Previste migliorie a vantaggio della clientela aeroportuale dell'aeroporto bergamasco

Sea e Apcoa Parking Italia S.p.A. in associazione di impresa si aggiudicano la gara, indetta lo scorso luglio da Sacbo, per la gestione dei parcheggi dell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio dal 1° febbraio 2014 al 31 gennaio 2020.
L’associazione temporanea di impresa costituita da Sea e Apcoa da domani inizierà a gestire gli oltre 7.000 posti auto che rispondono alle specifiche esigenze della clientela dell’aeroporto di Bergamo. Sea, con oltre 5.000 posti auto a Milano Linate e oltre 10.000 a Milano Malpensa, gestirà così il più grande sistema parcheggi degli aeroporti lombardi.
Tra le migliorie tecniche a vantaggio della clientela aeroportuale di Bergamo Orio al Serio, ci sarà l’attivazione del servizio Telepass per il pagamento della sosta. Questo servizio è già stato sperimentato e fortemente gradito dai clienti degli aeroporti Milano Linate e Milano Malpensa poiché permette di pagare il costo della sosta a fine mese, nell’estratto conto Telepass.
Inoltre, in accordo con Sacbo, verrà introdotto un altro servizio che, per primo in Italia tra i gestori aeroportuali, ViaMilanoParking ha lanciato lo scorso anno: l’e-commerce, ossia la vendita online dei parcheggi che permette di prenotare e di preacquistare a un prezzo molto vantaggioso la propria sosta nei parcheggi ufficiali degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Iniziativa molto apprezzata sia dal singolo cliente, sia dalle agenzie di viaggio e tour operator.
Infine, si prevedono tutta una serie di azioni per migliorare la sicurezza e la comunica-zione col cliente che vanno dalla segnaletica, all’impianto audio per le comunicazioni con il passeggero, fino all’introduzione di telecamere e di sistemi di controllo dei transiti veicolari nei parcheggi.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/4/2014, 09:18




Disabilità: più facile muoversi a Orio al Serio

a cura della Redazione

14/04/2014

cani_guida_per_non_vedenti
Un cane guida al lavoro


All’ingresso dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è entrato in funzione un nuovo totem dedicato all’assistenza dei passeggeri a ridotta mobilità. Si tratta di un sistema interattivo, dotato di videochiamata, che consente di richiedere e ricevere assistenza a tutti i diversamente abili: persone con problemi di deambulazione, di vista e di udito. È possibile comunicare in modo diretto e semplificato in lingua italiana e inglese. Un altro totem come questo sarà collocato all’esterno degli arrivi nella primavera 2015, a conclusione dei lavori di adeguamento del terminal in vista di Expo 2015.

mondointasca
 
Top
O t t a
view post Posted on 6/5/2014, 10:25




CITAZIONE (O t t a @ 22/1/2014, 17:12) 
22/01/2014 - 14:08

Orio al Serio chiude per tre settimane

Dal 13 maggio a lunedì 2 giugno per lavori di rifacimento della pista


Guida Viaggi

Aggiornamento

6 maggio 2014

I voli di Orio dirottati a Malpensa

Lo scalo bergamasco chiude per lavori. A Malpensa il traffico passeggeri aumenterà del 50%, con 75mila transiti invece dei consueti 50mila


La chiusura di Orio al Serio dal prossimo martedì al primo giugno, per lavori di rifacimento della pista, porterà lo scalo di Malpensa a gestire il traffico dello scalo bergamasco: qui il traffico passeggeri aumenterà del 50%, con 75mila transiti invece dei consueti 50mila. Il tutto, poi, mentre anche a Malpensa si svolgono lavori di ammodernamento dell'aerostazione, per la realizzazione di una grandissima piastra commerciale unica.
Sacbo, società che gestisce Orio al Serio, ha previsto per i dipendenti la cassa integrazione per il periodo dei lavori. A Malpensa sono previsti assunzioni temporanee e potenziamenti di tutti i servizi.
Sui siti di Sea e Sacbo si pososno trovare tutte le infomazioni necessarie. Tutta l'attività di Orio sarà gestita al Terminal 1 di Malpensa.

Guida Viaggi

jpg

 
Top
40 replies since 20/4/2008, 18:28   6917 views
  Share