Mal d'Egitto

Info Generali El Gouna

« Older   Newer »
  Share  
cavaradossi79
view post Posted on 6/10/2008, 13:17




Ciao rlana. Allo Sheraton c'è barriera con pontile e idem alla sopraccitata Zeytuna beach(è tutto nel raggio di 5-7 min di tok tok) ma certo non aspettarti la barriera di Sharm. dal Movenpick c'erano punti ma abbastanza al largo (non che dovessi nuotare molto ma piuttosto dovevi camminare molto perchè ci sono punti dove l'acqua ti arriva al ginocchio per metri e metri). Poi ci sono le escursioni in barca e li vedi proprio il reef come si deve...


NOTA: durante il mio soggiorno ci sono stati due giorni di vento particolarmente forte, (per la gioia degli amanti del kite-surf) che sinceramente non mi aspettavo(modello Bora di Trieste!). Del resto la spiaggia(tutte) è attrezzata con comodi paravento (e se c'erano avrei dovuto intuire che li avevano messi per qualche motivo...) al riparo dei quali si poteva stare tranquillamente in spiaggia, certo non mangiare nei ristoranti all'aperto!
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 6/10/2008, 13:41




Rieccomi: domanda(se poi i moderatori vogliono spostarla in un'altra sezione...):
Per El Gouna gli unici T.O. italiani che ho trovato sono I Viaggi del turchese(tra l'altro con partenze da Bergamo,dove abito io) che vendono lo Sheraton( mai in offerta e solo in mezza pensione ad una cifra non indifferente!) e il Club Med con partenze da Milano (e che ti lascio immaginare i prezzi!). Al Movenpick (catena svizzera) parlando con del personale di altri t.o. mi hanno detto che quell'albergo(e quella zona) è servita bene da t.o. come Kuoni, ITS Coop, Hotelplan(non quello italiano perchè ho già controllato) e altri. Voi li avete mai sentiti? qualcuno del nord-nord ha mai provato a prenotare in un'agenzia in Svizzera e trovarsi le partenze almeno da Milano e magari pagando anche poco(Franco vs Euro...) o l'unica alternativa resta proprio l'agenzia on-line? Se qualcuno ha info sarebbero gradite perchè vorrei tornare a Movenpick ma non con Todomondo e con tutti i suoi cambiamenti da ultimo minuto. grazie
 
Top
ARNAP
view post Posted on 21/3/2010, 19:31




19/03/2010 - 15:04

Interhome in Egitto con un prodotto lusso

Siglata partnership esclusiva con Orascom Hotel & Development S.A.E.

Un piano di espansione a livello internazionale. E’ quanto annuncia Interhome grazie alla conclusione di un accordo di partnership in esclusiva con Orascom Hotel & Development S.A.E. in Egitto. Il più ampio progetto del gruppo è nella località turistica di El Gouna sul Mar Rosso, con un complesso ricettivo e residenziale di oltre 2.600 ville e appartamenti. Con una sede e proprio staff dedicato in loco, Interhome è attivo su due fronti: da un lato supporta i proprietari degli appartamenti e delle ville di El Gouna che intendono affittare le loro proprietà attraverso il circuito Interhome, e dall’altro mette a disposizione della clientela internazionale una scelta di unità abitative di qualità superiore.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 15/8/2010, 19:00




14 agosto 2010

El Gouna, il nuovo paradiso per golfisti
L’Ancient Sands è progettato da Karl Litten, famoso designer di campi da golf

Il golf è senza dubbio uno sport di classe. Quando poi si pratica in campi progettati da designers di fama mondiale e corredati da strutture ricettive di lusso, diventa ancor di più una disciplina d’elite.

L’Ancient Sands Golf Course di El Gouna, Egitto, è il tipico esempio di come un ambiente naturale di gran fascino possa essere trasformato in un paradiso per golfisti grazie all’intervento di un grande professionista. Ci riferiamo qui a Karl Litten, un vero esperto nella progettazione di campi da golf: il suo curriculum ne conta più di 110, tra i quali lo Cheval Country Club di Tampa, Florida o l’Emirates Golf Club a Dubai, sede del torneo PGA European Tour Desert Classic.

Studio della topografia del territorio ed equilibrio fra planimetria del campo e senso estetico sono i punti cardine dell’operato di questo famoso designer. Scopo principale di Litten è quello di rendere il terreno di gioco accessibile a tutti i golfisti, da quelli più esperti ai semplici amatori.

A tutto questo, l’Ancient Sands Golf Course aggiunge stupendi panorami, grazie sia all’affaccio sul Mar Rosso, sia alla presenza di un ambiente montano e lagunare. Il complesso residenziale comprende oltre all’hotel, anche appartamenti e ville, un club per bambini, il Business Center, palestra, centri spa e fitness e numerosi ristoranti e bar.

Il campo da golf da 18 buche si trova accanto alla laguna, una sorta di lago poco profondo, come ce ne sono tanti sulle baie del Mar Rosso. Il resort sorge nei pressi del porto, che presto verrà attrezzato per ospitare yacht e altre imbarcazioni. La vela, infatti, è una delle passioni più diffuse in questa parte d’Egitto.

luxgallery
 
Top
O t t a
view post Posted on 7/7/2011, 09:03




Documentario trasmesso da RAI 3 Alle Falde del kilimangiaro.
La prima località turistica del mar Rosso fu Hurgada, scopriremo le sue isole splendide e la gente che vive nel quartiere del Dahar.
A pochi km di distanza un'altra faccia dell'Egitto è divenuta è una meta importante per gli amanti del kite surf e delle immersioni subacquee.


 
Top
O t t a
view post Posted on 17/10/2012, 16:08





Pubblicato in data 16 ottobre 2012

 
Top
O t t a
view post Posted on 11/11/2013, 09:22




CITAZIONE (O t t a @ 15/8/2010, 19:00) 
14 agosto 2010

El Gouna, il nuovo paradiso per golfisti
L’Ancient Sands è progettato da Karl Litten, famoso designer di campi da golf

luxgallery

08/11/2013 - 16:56

Ancient Sands investe nel Mar Rosso

Ad aprile 2014 aprirà una nuova struttura a El Gouna

Si chiamerà Ancient Sands Golf Resort & Spa la nuova struttura che aprirà El Gouna (sul Mar Rosso) ad aprile del 2014. La struttura sarà il primo aparthotel a cinque stelle nella località egiziana e disporrà di 261 camere.
Il complesso sarà inaugurato in due fasi: la prima prevede l'apertura di 114 suite e junior suite (di cui 91 sono a disposizione per gli ospiti dell'hotel), mentre la seconda parte si completerà nel 2016.
Ogni appartamento è dotato di un soggiorno, una cucina, un bagno e, in base alla tipologia di appartamento, una, due o tre camere da letto.

Guida Viaggi
 
Top
21 replies since 23/4/2008, 15:45   3085 views
  Share