Mal d'Egitto

Ismailia, un giardino sul canal di Suez

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 7/5/2008, 17:54




Mu'minah hai localini,ristoranti o altro da consigliare?
 
Top
carol69
view post Posted on 4/9/2008, 15:18




e si cosi quando arrivo a trovarti faro` tante foto da postare di ismailia
baci carol
 
Top
mu'minah
view post Posted on 20/1/2009, 07:45




Dunque...
Finalmente ho preso la macchina fotografica e ho girato un po' la mia citta',come una turista, per farvela vedere!
Cosi',oltre alle parole,ora avrete anche qualche immagine in piu'..
Questo e' il piccolo canale che attraversa la citta',lungo il quale c'e' una bellissima passeggiata fiorita di quasi 17 kilometri su un lato, e parchi con piante alte e palme, dall'altro



questa e' appunto la parte fiorita e l'uccellino bianco e' il famoso ''ibis'',molto amato dagli antichi egizi e dai moderni contadini (eliminano gli insetti nocivi e i parassiti dai raccolti)



questo e' uno dei ponti sul canale, per passare da una sponda all'altra.



ed ecco la stazione ferroviaria di Ismailia.



e il palazzo, sede del ministero dell'ambiente.



vi e' piaciuto il giretto in citta'??la prossima volta vi faccio vedere volentieri qualche altro posto.Ismailia e' piccola ma carina.

 
Top
fatma1
view post Posted on 20/1/2009, 10:25




bellissime queste foto,io che ci sono stata posso dire che č una cittā meravigliosa,molto ordinata rispetto ad altre citta dell'egitto
 
Top
hayaty
view post Posted on 20/1/2009, 10:58




Grazie mu'minah per il contributo prezioso!
Mi hai fatto proprio venire voglia di fare un giretto a Ismailia!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/1/2009, 13:18




Complimenti per le belle foto mu'minah! image

Notevole la differenza fra nord e sud dell'Egitto, sembrano due mondi diversi, ma entrambi affascinanti!
 
Top
melasf
view post Posted on 20/1/2009, 13:36




image mu'minah... che dirti di pių, ti ci vedo proprio per queste strade ordinate e silenziose (non so perchč ma a me danno una sensazione di "calma"... forse perchč distanti dal rumoroso Cairo?) a fotografare per noi image

Grazie per avermi fatto conoscere un altro angolo d' Egitto!
 
Top
francobrunod
view post Posted on 20/1/2009, 16:04




belle foto.
ho visto il ponte sul canale.Non credo sia quello di Suez,mi sembra toppo basso per permettere il passaggio di navi

 
Top
hayaty
view post Posted on 20/1/2009, 16:56




:ridere: Troppo divertente la tua battuta!!!
Ismailia la nuova Suez d'Egitto!!!

Meglio per mu'minah che non ci sia tutto il traffico navale che c'č a Suez e, come dice melasf, Ismailia da' tanto l'impressione di cittadina tranquilla... :*love*:
 
Top
mu'minah
view post Posted on 20/1/2009, 17:45




no, questo e' un ''canale di collegamento''...il canale di Suez pssa per Ismailia, in un altro punto,attraverso il lago Timsah,ed e' molto piu' largo e ci passano assolutamente le navi in orari stabiliti...noi andiamo al mare negli stabilimenti balneari di Ismailia e vediamo passare le navi mentre si fa il bagno...i bambini si divertono un mondo, perche' le navi alzano delle piccole onde...
mi organizzo e se volete, vi faccio fare un giretto turistico al mare...sul canal di Suez...
Rispetto al Cairo, non solo per dimensioni, Ismailia e' di certo molto meno caotica e piu' ordinata..mediamente ordinata,diciamo!
io amo molto anche le stradine caotiche, impolverate, disordinate,coi ragazzini che giocano a pallone proprio in mezzo alla via, e gli ormai pochi carretti tirati dagli asini!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/1/2009, 17:48




CITAZIONE (mu'minah @ 20/1/2009, 17:45)
mi organizzo e se volete, vi faccio fare un giretto turistico al mare...sul canal di Suez...

Grazie mu'minah sei meglio di un tour operator!!! :baciotti:
 
Top
mu'minah
view post Posted on 20/1/2009, 18:02




ecco...ho trovato una foto.non e' di qualita' fantastica, ma e' stata scattata dalla riva del club sul mare,sul canal di Suez...il ''coso'' giallo che galleggia in 40cm di acqua e' mio figlio!
 
Top
carol69
view post Posted on 20/1/2009, 18:04




che bello rivedere quella magnifica citta`...oserei dire un pizzico di nostalgia...
ismilia e`bellissima e molto tranquilla a differenza del cairo..
e la gente e`molto cordiale
grazie cara mu`minah per avermi fatto rivivere un sogno...o meglio il mio egitto

shukran ketir
 
Top
mu'minah
view post Posted on 20/1/2009, 18:12




grazie a te carol
e a Minea per il complimento...meglio di una tour operator! va beh, se devo fare il giretto al mare..e' un lavoro duro ma qualcuno davra' pur farlo...andro' al mare...mi sacrifichero'..al sole..con le palme...22gradi..
dai, vi pensero'!!!
 
Top
carol69
view post Posted on 20/1/2009, 18:16





le mie foto fatte ad ismailia



[IMG][/IMG]





la catedrale di S.MARCO



 
Top
69 replies since 24/4/2008, 08:11   3087 views
  Share