Mal d'Egitto

Ismailia, un giardino sul canal di Suez

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 8/11/2009, 19:27




Mohamedina oggi ho guardato attentamente il video con il sottofondo musicale.
Grazie per il bel regalo che hai fatto al forum! :brava:
Vi confido che mi viene la voglia di andare a visitare questa città e di conoscere la nostra Mu'minah che vi ci abita.

Cara Mu'minah, voglio ringraziarti per le pillole di quotidianità che ci sai dispensare poichè arricchiscono la nostra cultura.
Credo che in molti vorremmo conoscerti insieme alla tua famiglia.
Nel filmato ho notato il mango che adoro e mi ha incuriosito la foto a 3',54'':
- ci sono delle donne con le loro sedie lungo il fiume, è consuetudine? Cosa staranno facendo?
 
Top
carol69
view post Posted on 9/11/2009, 11:26




si ismailia e`veramente una belle cittadina.dove mi piacerebbe ancora tornarci e con la mia compagna di avventure e di negozi stare ancora ore liete a visitarla averla come cicerone e`veramente fantastica. sto parlando di mu`minah.
devo solo trovare una giornata da dedicare a ismailia..
in attesa del mio prossimo viaggio intando volo con la fantasia il che non costa nulla...

bacioni

 
Top
mu'minah
view post Posted on 15/12/2009, 07:39




l'altro giorno a passeggio per la citta' vi ho fotografato la biblioteca cittadina
''biblioteca Mubarak'' (anche se nell'insegna la M e' caduta!)



e questo e' lo strano caso delle fontane colorate
fontana verde



fontana azzurra



in realta' hanno inserito dei coloranti nell'acqua in occasione dei mondiali under 20, di qualche mese fa, per rendere la citta' piu' particolare...a me faceva un po' effetto, ma ora stanno tornando normali!
ed infine vi posto la foto del mio panettiere preferito che si chiama ''al Diafa'' cioe' l'ospitalita', in Midan al Mamar,di fronte al ''club delle piante''(nadi ash-shajara)..e' tutto buonissimo,sia le cose dolci che quelle salate, ma le ciambelline al sesamo ripiene di zucchero e cannella!

 
Top
O t t a
view post Posted on 15/12/2009, 10:57




Grazie ancora mu'minah per farci conoscere sempre di più la tua città.
La bibioteca, le fontane, il colore del cielo e il verde dei parchi sono un meraviglioso spettacolo per i miei occhi.
La bella foto dei prodotti del tuo panettiere preferito ''al Diafa'' è un'attrazione irresistibile ai piaceri del palato: mi sembra di sentire il profumo del pane e dei dolci!
 
Top
doksh
view post Posted on 1/2/2011, 07:31





nasco a Ismailia.......mi manca ....spero di rivederla presto....un bacio alla mia bella citta
 
Top
jass
view post Posted on 11/3/2012, 18:13




Salve a tutti!! mi chiamo Jasmine e "sono nuova" sono una malatissima d'Egitto,lo amo alla follia,è la mia seconda patria!! sono italoegiziana (da parte di mio padre). ho 16 anni e da quando sono piccolissima che ogni estate la passo li...passo mesi fantastici,spensierati! cercavo informazioni,notizie sull'egitto,ma in particolare su Ismailia(la città di mio padre e di tutti i miei parenti) e poi ho trovato questo forum,e le cose scritte da te mu'minah....fantastiche!! mi sono commossa...volevo mandarti un messaggio cn "mp" ma non credo di esserci riuscita...con il computer sono sempre stata un pò imbranata :D;mi sono commossa a leggere,con la mente mi hai riportata li,tutto combaciava,in mente avevo anche gli odori,i suoni,i colori,la mia casa al Gandul...TUTTO. tu conosci la spiaggia del Gandul?o il Nuras,sempre li a Ismailia? mando un saluto a tutti quanti,e ti ringrazio per aver condiviso quelle emozioni con noi mu'minah. Jasmine :)

Edited by jass - 13/3/2012, 18:53
 
Top
mu'minah
view post Posted on 7/4/2012, 05:51




ciao Jass. mi fa piacere che le mie parole abbiano risvegliato in te tanti bei ricordi!

si'! certo che conosco le spiagge dei Nawras e del Gandul, anche meglio il secondo, dove hai casa tu...

 
Top
O t t a
view post Posted on 21/5/2012, 15:11




Ismaila in pochi minuti

Video

Pubblicato in data 27/apr/2012

 
Top
mu'minah
view post Posted on 1/7/2012, 07:17




Questo me l'ero perso!
Chi ha girato questo video vi ha mostrato il Comune, il sottopasso del Mamar ( dove ci sono state tutte le manifestazioni della rivoluzione), un pezzettino della strada Sultan Hussein con quel palazzo dai vetri blu,che noi bonariamente chiamiamo l'uovo, e la strada che porta al traghetto ,con la statua di Sadat e i giardini.

Carino,anche se ho notato che l'autore ha una passione spiccata per i pali della luce e i tronchi degli alberi....
E avrei tanti voluto vederlo mentre inquadrava i ciuffetti d'erba a Sultan Hussein ,perché così a occhio deve essersi sdraiato sul ciottolato per farlo!
 
Top
O t t a
view post Posted on 13/1/2014, 08:26




12 gennaio 2014 - 10:37

Egitto, un museo dedicato al Canale di Suez


Obiettivo del museo sarà quello di mettere in evidenza i sacrifici del popolo egiziano per arrivare alla costruizione del Canale

Una notizia di segno positivo per l'Egitto. E' stata annunciata la realizzazione del museo del Canale di Suez ad Ismailia, nel Nord Est del Paese, i cui lavori sono iniziati a fine 2013.
Obiettivo del museo sarà quello di mettere in evidenza i sacrifici del popolo egiziano per arrivare alla costruizione del Canale.
L'Autorità del Canale di Suez ha investito molto in quest'opera, anche in termini di risorse economiche, sperando di attirare un gran numero di visitatori e di poter così sostenere lo sviluppo turistico di Ismailia.

Guida Viaggi
 
Top
69 replies since 24/4/2008, 08:11   3087 views
  Share