Mal d'Egitto

come vi preparate alle vacanze in Egitto?

« Older   Newer »
  Share  
zhara
view post Posted on 7/5/2008, 11:17




Che malatini!! :)
Io fortunatamente sono una 'maga della valigia'..
Faccio entrare tutto e non supero mai il peso..
Non ho la fissa di pesare la valigia (ma prima o poi mi dirà male!)
e la valigia la preparo la sera prima!
Però concordo con la lista, io appiccico un post-it (a volte anche 3 o 4) sulla porta di casa e le prime cose sono sempre 'spazzolino - trousse bagno - piastra' e poi 'spegnere acqua/gas/luce/tv' :)
Raramente dimentico qualcosa (incrociamo le dita per scaramanzia)..
E i miei viaggi sono sempre organizzati all'ultimissimo momento.. Prima della prenotazione faccio solo sogni ad occhi aperti.. Poi tutto ad un tratto mi prende lo scatto, chiamo e prenoto.. Senza troppe titubanze! Solo dopo comincio a sognare.. Ma mi tocca sognare di fretta perchè di solito tra la prenotazione e la partenza passa massimo una settimana (raramente.. di solito 3 - 4 giorni!!).. L'ultimo viaggio, l'ho saputo il giorno prima.. proprio 'last second'..
Insomma io sono una che fa sempre le cose di fretta e all'ultimo minuto..
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/5/2008, 13:24




CITAZIONE (SUNSHINE479 @ 7/5/2008, 11:25)
Grande trovata questa discussione.. anche io come voi.. due settimane prima inizio la preparaizone valigia.. infilo dentro vestiti a go go.. poi tiro fuori perchè mi dico "Sei la solita esagerata"-.. :angry:

:lol: :lol: :lol:

Leggo con piacere che non sono la sola a togliere dalla valigia ciò che magari gg prima avevo infilato dopo lunga riflessione!!!


 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 6/2/2009, 22:35




La valigia si prepara rigorosamente all'ultimo momento (ovviamente dopo aver lavato e stirato tutti i vestiti nei giorni precedenti).
L''ultima cosa che metto...sopra a tutto il resto... è l'asciugamano da mare : non so perchè ma è il mio solito rituale.
Qualche giorno prima mi preparo mangiando carote e prendendo un bel pò di dosi di Enterogermina.
Immancabile per me il MIO fon, mai quello di qualcun altro!!!
E...segreto segretissimo...in stiva va sempre a finire qualcosina da mangiare per i vuoti notturni della vacanza ;).

 
Top
francobrunod
view post Posted on 6/2/2009, 22:48




da quando ho scoperto che in Egitto lavare i capi di abbigliamento costa una sciocchezza mi limito a portare il minimo indispensabile per 23 giorni :3 camicie,3 magliette e tre paia di pantaloni,oltre naturalmente quelli relativi alla spiaggia e quelli intimi.
La mia valigia pesa al massimo 15 kg e compensa quella di mia moglie che pesa 35 kg.
Inoltre ho il bagaglio a mano con cinepresa,macchina fotografica e libri.
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 18/2/2009, 17:26




:sick: :sick: Ecomi qui ragazzi,con la valigia disfata per non so quale volta.
Come ho gia detto mi sento un gerino in confusione ,si vede che l'attesa (da novembre) mi ha datto proprio alla testa che non so cosa fare.Sara la mia felicitta? di tornare in questa terra meravigliosa.Qumunque uniche cose gia pronte in valigia è la mutta è i bikini,il resto è fuori che aspetta la mia decisione se portare questo o quello.Come sempre la valigia la tiro fuori molto prima è poi la faccio sempre l'ultimo momento,si vede che non mi piace preparare le valiggie.
Be ho ancora 3 gg a disposizione.
Vi terro agiornati sui prossimi svilupi !
Ciao a tutti!Dreaming :BBB: :BBB: :thinking:
 
Top
pika.chu
view post Posted on 18/2/2009, 22:25




Beh, io preparo liste, provo abbinamenti, segno pranzi e cene, eventuali usciti, probabili contrattempi! A volte ho l'impressione ke siano più le cose ke portiamo con noi di quelle ke lasciamo a casa! Alla fine, puntualmente torniamo con un trolley "dimensioni bagaglia a mano" di biancheria più o meno usata ed il più delle volte già risciacquata prima di rientrare ed un paio di valigie praticamente intonse (beh, tranne scarpe ed accessori!)
Per fortuna ho un compagno comprensivo ke mi lascerebbe portare qualunque cosa per farmi passare una vacanza serena, senza l'ansia di aveer scordato qualcosa!
Ora però, dopo 10 anni di vacanze all'estero, quasi esclusivamente a Sharm, ho imparato a "controllarmi" così limito di molto i bagagli, ma alla fine sono sempre pokissime le cose usate!
Ho sempre trovato cmq molto elettrizzate preparare le valigie... il prologo dei viaggi!
 
Top
delfinroma
view post Posted on 12/1/2011, 21:52




wow che topic m'ero persa..io preparo la lista della valigia almeno una settimana prima..anzi al ritorno st'estate l'ho scritta al pc con cose da portare sempre e altre opzionali..e la stampo ogni volta..
la preparo 2-3 giorni prima..una grande e un bagaglio a mano che non si sa mai si perde quella grande...non porto tantissima roba..ma cmq qualcosa che non metto c'è sempre..
dalla scorsa estate, in egitto mi porto 2 bottiglie piene d'acqua da 1 litro e mezzo in quella da stiva ovviamente..tanto dove vado ci stanno sempre i frigobar..
pesavo le valigie con la bilancia..ora ho il pesavaligie apposta..me lo porto anche in viaggio casomai...eheheheh
 
Top
Baby65
view post Posted on 18/11/2011, 19:45




odio fare le valige...ogni volta è un delirio...inizio 3/4 gioni prima a mettere le valige vuote sul letto di uno dei figli ( che oramai vivono fuori casa entrambi) difianco alla valigia ,vuota aperta sul letto ,si forma giorno dopo giorno una pila di probabili abiti da portare, il giorno prima della partenza...dopo aver sperato invano che la valigia nottetempo si "accoppiasse" da sola con i vestiti....inizia il rito del " questo forse nn lo metto è inutile che lo porto....questo mangari potrebbe servire nn si sa mai......"...morale è un lavoraccio che proprio nn mi piace, si finisce sempre per portare roba che nn viene usata. :rolleyes:
 
Top
22 replies since 4/5/2008, 21:08   1126 views
  Share