Preparatori provincia di Gorizia e Trieste

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davide_qv
view post Posted on 25/2/2005, 12:11




AD OCCHIO MI PARE IL COSWORTH DELLA ESCORT ruotato di 90°
 
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AlbyGT
view post Posted on 25/2/2005, 13:53




CITAZIONE (davide_qv @ 25/2/2005, 12:11)
AD OCCHIO MI PARE IL COSWORTH DELLA ESCORT ruotato di 90°

bravo! Trattasi di motore csw di derivazione sierra però...
come vedi tanti dicevano che era una modifica impossibile da fare.....
 
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TipoAbarth
view post Posted on 27/2/2005, 17:20




ma nn era meglio il 2.0 16v T della Delta Evo Integrale?
 
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AlbyGT
view post Posted on 28/2/2005, 17:54




CITAZIONE (TipoAbarth @ 27/2/2005, 17:20)
ma nn era meglio il 2.0 16v T della Delta Evo Integrale?

sarebbe stato troppo facile, poi è già stato fatto.....
il bello di un preparatore è creare qualcosa che gli altri credono sia impossobile......
 
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IL_CASTIGO
view post Posted on 28/2/2005, 18:32




beh come il preparatore tedesco che stà preparando una delta quadriturbo x la pikes peak da oltre 1200 cavalli una turbina t25 x cilindro
 
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TipoAbarth
view post Posted on 28/2/2005, 19:32




ma nn faceva prima a montare il motore della Duna Diesel?
 
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AlbyGT
view post Posted on 28/2/2005, 23:13




CITAZIONE (IL_CASTIGO @ 28/2/2005, 18:32)
beh come il preparatore tedesco che stà preparando una delta quadriturbo x la pikes peak da oltre 1200 cavalli una turbina t25 x cilindro

Forse ci sono certi concetti di meccanica che non sono molto chiari.....
"Per avere una fase completa su un 4 tempi ci vogliono 2 giri di albero motore, praticamente 720°

Con due cilindri hai un onda di pressione nel collettore ogni 360° di rotazione dell'albero (=720/2)........considerando che normalmente e mediamente la fase di scarico utile di un motore dura appunto 220-240° se ne deduce che il flusso dei gas sulla turbina non è costante ma intermittente. (poichè in 360° di rotazione dell'albero solo per 240° hai un flusso di gas, poi c'è una pausa e riprende di nuovo)

Con 3 cilindri ha un impulso ogni 240° (poichè 720/3=240) quindi la turbina viene alimentata costantemente."
 
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TipoAbarth
view post Posted on 1/3/2005, 23:16




ke casino sti calcoli....cmq rimango dell'idea ke faceva prima se trapiantava il motore della Fiat Duna Diesel
 
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AlbyGT
view post Posted on 2/3/2005, 00:17




CITAZIONE (TipoAbarth @ 1/3/2005, 23:16)
ke casino sti calcoli....cmq rimango dell'idea ke faceva prima se trapiantava il motore della Fiat Duna Diesel

Ehmmmm non sono calcoli........ purtroppo questi sono principi di meccanica fondamentale per sapere come va avanti la vostra/mia macchina.....
 
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TipoAbarth
view post Posted on 2/3/2005, 19:47




ah si? beh menomale ke ho una makkina aspirata
 
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davide_qv
view post Posted on 2/3/2005, 21:05




cambia un cacchio TIPO il principio è sempre quello hai cmq un motore che lavora a 4 tempi e quindi il discorso è medesimo....cambia solo che non hai da dare la spinta a una turbina

Edited by davide_qv - 2/3/2005, 21:06
 
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AlbyGT
view post Posted on 2/3/2005, 21:49




CITAZIONE (davide_qv @ 2/3/2005, 21:05)
cambia un cacchio TIPO il principio è sempre quello hai cmq un motore che lavora a 4 tempi e quindi il discorso è medesimo....cambia solo che non hai da dare la spinta a una turbina

però si potrebbe sempre mettere......
 
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davide_qv
view post Posted on 2/3/2005, 22:32




con i dovuti crismi tutto si può

anche se io ho sempre paura delle sollecitazioni che si prende la testa...non tutte sono ben disponibili a prendere tanti cv in più
 
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AlbyGT
view post Posted on 3/3/2005, 14:35




CITAZIONE (davide_qv @ 2/3/2005, 22:32)
con i dovuti crismi tutto si può

anche se io ho sempre paura delle sollecitazioni che si prende la testa...non tutte sono ben disponibili a prendere tanti cv in più

bè quello è il minimo dei problemi, anche se non c'è niente da preoccuparsi ammeno che non vuoi pressioni stratosferiche......
 
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TipoAbarth
view post Posted on 7/3/2005, 19:27




diciamo ke la farei girare a 1 bar costante e 1,6 d picco max
 
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46 replies since 7/2/2005, 21:24   935 views
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