Mal d'Egitto

...8 volte 8...

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 3/9/2008, 22:05




....sempre più emozionante leggerti Mela... :wub:

image




p.s. Se vuoi modificare (aggiornando il titolo di volta in volta) no problem...basta dirlo! ;)
 
Top
melasf
view post Posted on 4/9/2008, 10:14




Grazie Falak, sempre belle le tue immagini :D !!!

Ehm... per quanto riguarda il titolo... il mio 8 volte 8 ha fatto un pò da spartiacque tra passato e futuro in Egylandia, e so che queste parole potranno non essere comprese del tutto ma... l'ho tirato fuori dal mio testo che ho scritto di getto in una notte egiziana al Radisson :ffii.gif:

Scriverò e posterò foto per il 9 volte 9 eil 10° ect... ma... questo 8 qui non ha paragoni image: quindi lo lascio, o come direbbe Gerry... l'accendiamo!!!

continua...

Edited by melasf - 4/9/2008, 16:34
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 4/9/2008, 15:04





...che altro aggiungere ormai? è stato detto tutto!!

Davvero complimenti cara Mela e "grazie" per aver condiviso con noi le bellissime emozioni..

..un "grazie" particolare per la tua amicizia...

image





ps. Brava, Brava!! :prrrrr:
 
Top
melasf
view post Posted on 11/9/2008, 11:37




Le prime foto che vi faccio vedere (o rivedere...portate pazienza :P ) sono del Quseir, della spiaggia vicino al porto piu' precisamente!





si si... bei ricordi: ottime cenette in questo ristorantino sul mare! Ci ho fatto anche colazione il giorno prima di ripartire: nescafè & biscottini (comprati all' emporio di fronte) buonissimi :D

La prossima foto è stata fatta all' Utopia Royal Pansee, con la mia macchinuccia andavo a ritirare Free ;)



e ultimo ma non ultimissimo... uno sguardo al deserto di Marsa Alam, poteva mancare? La motorata è stata fatta con la gentile concessione (per me esterna al villaggio) del resort Akassia :kissall:



p.s. durante le mie trenta (e passa...) motorate non ho mai messo niente sui capelli, questa volta per il caldo mi sono arresa e ... la guida mi ha imbacuccata!

continua...




 
Top
carol69
view post Posted on 11/9/2008, 11:48




cara mela quella pianta me la ricordo molto bene!!!
e il baretto davanti al mare veramente delizioso!!
baci carol
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/9/2008, 11:49




image

Bellissime foto, grazie melasf!!!

ps.- che nostalgia vederti sul quad...rosso!

vedo che sulla spiaggia di el Quseir hanno rinnovato i tavoli...che voglia di ritornare lì... :rolleyes:
 
Top
melasf
view post Posted on 6/10/2008, 14:15




27 Agosto 2008: finalmente Luxor!

Di buon ora, le 4 di mattina, armi & bagagli e via ...
La strada che ci porta da Marsa Alam a Luxor è piacevole da percorrere, questo deserto che non ci abbandona mai ci regala un'alba strepitosa, gli ingredienti son sempre gli stessi: il silenzio, i colori, una pace impalpabile che assaporo ogni qualvolta organizzo una nuova escursione in Egitto.

A Luxor arriviamo in mattinata, posti di blocco superati:2! Controllo passaporti, documenti & permessi vari, macchina, zaini: ecco, a questo non mi abituerò mai, la polizia locale mi lascia addosso sempre una buona dose di ansia :huh:

Prima di arrivare ai Templi mi meraviglio del verde che circonda la città: Free1966 che alloggia all' Utopia nello stesso periodo della mia gita-fuoriporta mi dice semplicemente:"beh certo mia cara, c'è il Nilo lì!!!" ehm... si hai ragione, non fa una piega cara Free :D

La visita è iniziata dove sorgono i giganteschi templi di Karnak, di seguito la spiegazione inglese-arabo (fotografata appositamente per il forum!)...










:nhh: arghhh... che nostalgia...

continua...

Edited by melasf - 7/11/2008, 15:14
 
Top
melasf
view post Posted on 8/10/2008, 11:30




Fuori dal tempio di Karnak, una passeggiata assolata circondata da piccole Sfingi :wub:




ciao ciao image

Edited by melasf - 7/11/2008, 15:16
 
Top
free1966
view post Posted on 8/10/2008, 14:33




CITAZIONE (melasf @ 6/10/2008, 15:15)
27 Agosto 2008: finalmente Luxor!

Di buon ora, le 4 di mattina, armi & bagagli e via ...
La strada che ci porta da Marsa Alam a Luxor è piacevole da percorrere, questo deserto che non ci abbandona mai ci regala un'alba strepitosa, gli ingredienti son sempre gli stessi: il silenzio, i colori, una pace impalpabile che assaporo ogni qualvolta organizzo una nuova escursione in Egitto.
A Luxor arriviamo in mattinata, posti di blocco superati:2! Controllo passaporti, documenti & permessi vari, macchina, zaini: ecco, a questo non mi abituerò mai, la polizia locale mi lascia addosso sempre una buona dose di ansia :huh:

ecco cosa mi sono persa.... uffa.... ok sarà per la prossima
inshallissimaaaa
:B):

CITAZIONE
Prima di arrivare ai Templi mi meraviglio del verde che circonda la città: Free1966 che alloggia all' Utopia nello stesso periodo della mia gita-fuoriporta mi dice semplicemente:"beh certo mia cara, c'è il Nilo lì!!!" ehm... si hai ragione, non fa una piega cara Free :D

:GRAZIE:


e complimenti x le foto.... bravissima... la prox volta le faremo insieme

 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/10/2008, 12:51




Carissima melasf sono contenta perchè finalmente sei riuscita ad andare a Luxor!!! (mi avevi promesso che ci andavi ricordi??? ;) :P ) e pare che quest'anno porta bene perchè pure al Cairo sei riuscita ad andare!

Spero di vedere ancora altre foto di Luxor comunque eh??? Oltre a queste che sono bellissime...(so che dire che nostalgia è scontato ma...la nostalgia viene sul serio :wub: )
 
Top
melasf
view post Posted on 10/10/2008, 14:05




Eravamo rimasti ai Templi di Luxor e Karnak...
Dopo una bella oretta trascorsa col naso all' insù cercando di decrifare anche il più piccolo geroglifico ecco che... ci viene proposta una piccola-pseudo-visita guidata all' interno di due stanze con divieto di accesso al pubblico :o: ... il tutto dopo aver scoperto che eravamo una coppia-turisti-mista :D (finchè non parliamo non se ne accorge mai nessuno, dopo scatta il bonus "residenti" !)




Considerati i 40° gradi all' ombra di quella giornata... io avrei fatto anche a meno di vedere ciò che non potremmo vedere (ero stanca, ma stanca stanca) ma non potevamo perderci gli scavi dall' alto no? e infatti eccoli qui:



Una tappa ristoratrice in un baretto di Luxor, eccolo:




continua...

Edited by melasf - 7/11/2008, 15:25
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 13/10/2008, 13:47






image

Bellissime foto e stupendo racconto..grazie dolce Mela ...
spero di riuscire a visitare presto anch io
questi posti magici!

 
Top
melasf
view post Posted on 17/10/2008, 13:40




image



Questa è la spiaggia, a pochi km. dal Quseir, che ho scovato lo scorso agosto; si pagano 35 LE (quasi 5 euro) per un'intera giornata, all'interno vi è anche un ristorantino/ bar e possibilità di fare snork e immersioni.
Vengono anche dai resort della zona per le escursioni di mezza giornata o intera se si rimane a pranzo.
Da brava temeraria io l' immersione non l'ho fatta ma... x lo snorkelling ero da sola in mezzo al....Mar Rosso :D



image



Edited by hayaty - 18/10/2008, 10:25
 
Top
free1966
view post Posted on 17/10/2008, 15:35




bella bella bella, proprio un bel posticino

:sm225.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/10/2008, 18:08




Bellissimo posto ed i mare di Marsa...sempre :UUU:

melasf tu continua a postare foto eh? ;)
 
Top
93 replies since 13/6/2008, 01:05   1957 views
  Share