Diamoci una calmata, Acquisti e scambi...e Non Solo..

« Older   Newer »
  Share  
Karic87
view post Posted on 16/2/2005, 18:21




pazzomen nn devi per forza fregare qualcuno negli scambi...anche loro evidentemente danno un valore materiale alle carte come facciamo noi...e visto che il nostro gioco ormai sta diventando un business, allora proprio come la borsa sarebbe bene avere aggiornamenti costanti e bisogna essere pronti a prendere anche delle inc---te
 
Top
STEO73
view post Posted on 16/2/2005, 18:46




quello che ho scritto sopra non vuole essere un incentivo x fregare qualcuno....
anzi...scusate ma se devete comprare una carta o scambiare non chiedete a + persone poi valutate l'offerta migliore? o sono solo io a fare cosi'? perche' qs discorso non vale anche per i "novelli" del Forum?

chi non si informa o non chiede e poi prende "fregature" (chi all'inizio non le ha prese e poi le ha date?) sono solo problemi suoi

 
Top
Karic87
view post Posted on 16/2/2005, 19:23




steo, io ti do assolutamente ragione...
 
Top
mat80
view post Posted on 17/2/2005, 12:32




CITAZIONE (STEO73 @ 16/2/2005, 18:46)
quello che ho scritto sopra non vuole essere un incentivo x fregare qualcuno....
anzi...scusate ma se devete comprare una carta o scambiare non chiedete a + persone poi valutate l'offerta migliore? o sono solo io a fare cosi'? perche' qs discorso non vale anche per i "novelli" del Forum?

chi non si informa o non chiede e poi prende "fregature" (chi all'inizio non le ha prese e poi le ha date?) sono solo problemi suoi

Giusto, ma questo lo puoi fare anche se c'è listino prezzi, perchè comunque non tutti fanno lo stesso prezzo del listino. Ad esempio io ho cercato un pò e ho scambiato il mio Nedved IS con un Ayala LE, se accettavo il primo scambio che mi avevano proposto lo davo via per Buffon IT... questo nonostante tutti sono a conoscenza del listino.
 
Top
maxrobby
view post Posted on 17/2/2005, 12:32




... non concordo assolutamente con Pazzomen quando si "lamenta" del fatto che anche i "bambini/ragazzini" girano col listino in mano e quindi non li freghi più e pertanto il listino deve essere "cancellato" ...
... in buona sostanza, quindi, Pazzomen dice di cancellare il listino perchè così può riuscire a "fregare" (anche) un bambino o ragazzino che sia?
Con una metafora degna del buon Mughini, ritengo questo concetto "aberrante" ... che si concluda un buon affare tra "maggiorenni", profittando dell'inesperienza di qualcuno, ci può anche stare, ma approfittarsi di un bambino la trovo una cosa troppo meschina ... se queste sono le motivazioni, benvenga il listino ...

Edited by maxrobby - 17/2/2005, 12:33
 
Top
STEO73
view post Posted on 17/2/2005, 13:23




"Le fregature" le prendono al massimo chi non e' del forum...
qulcuno mi sa rispondere alle molte domande che ho fatto???
 
Top
Real Borgo
view post Posted on 17/2/2005, 13:42




CITAZIONE (STEO73 @ 16/2/2005, 18:46)
quello che ho scritto sopra non vuole essere un incentivo x fregare qualcuno....
anzi...scusate ma se devete comprare una carta o scambiare non chiedete a + persone poi valutate l'offerta migliore? o sono solo io a fare cosi'? perche' qs discorso non vale anche per i "novelli" del Forum?

chi non si informa o non chiede e poi prende "fregature" (chi all'inizio non le ha prese e poi le ha date?) sono solo problemi suoi

Dove si vende una qualsiasi merce esiste un listino di riferimento...
Allora, oggi decido di voler comprare una "UNO TURBO"... allora cosa faccio? mi compro il quattroruote (listino prezzo) e mi informo sul valore della macchina... poi contatto le persone che vendono la UNO e gli chiedo quanto vogliono e valuto quale per me è la scelta migliore... Spero di aver risposto alle tue domande...

P.S. Se nessuno vendesse delle carte, anch'io sarei super contrario al Listino prezzi, ma visto che così non è, credo che sia giusto dare dei punti di riferimento...
 
Top
STEO73
view post Posted on 17/2/2005, 13:59




no hai risposto solo a una domanda.

il listino pubblicato su le riviste e' il prezzobase che fa la casa automobilista NON il giornale. non vedo l'attinenza... qs si " contatto le persone che vendono la UNO e gli chiedo quanto vogliono e valuto quale per me è la scelta migliore... "
 
Top
Real Borgo
view post Posted on 17/2/2005, 14:17




2 domanda- non penso tu sia il solo
3- domanda- vale per tutti

1- Siccome non è tanto legale vendere le carte, la casa madre (tecnoplay) non può fare il listino, quindi noi giocatori cerchiamo di dare dei valori di riferimento...questo è attinente?
 
Top
STEO73
view post Posted on 17/2/2005, 14:39




illegale vendere le carte????? dopo che le ho pescate ( e pagate) sono MIE!!
allora denuncio tutti che vendono su e-bay.. giappone - honk kong - singapore -italia !!! era una battuta!


ps guarda anche le domanda che ho posto sopra grazie!
 
Top
maxrobby
view post Posted on 17/2/2005, 15:11




CITAZIONE (STEO73 @ 16/2/2005, 18:46)
anzi...scusate ma se devete comprare una carta o scambiare non chiedete a + persone poi valutate l'offerta migliore? o sono solo io a fare cosi'? perche' qs discorso non vale anche per i "novelli" del Forum?

... caro Steo, spero di poter rispondere ai quesiti che hai posto ...
1) se dovete comprare una carta o scambiare non chiedete a + persone poi valutate l'offerta migliore?
la domanda è retorica, nel senso che la risposta è ovviamente "sì".
2) o sono solo io a fare cosi'?
idem ....
3) perche' qs discorso non vale anche per i "novelli" del Forum?
per il semplice motivo che tu, così come per le precedenti domande, vedi la cosa solo dalla prospettiva di chi acquista mentre invece il listino da' una efficace indicazione "anche" a chi vuole vendere.
Infatti, non credo che tu abbia mai consultato qualcuno quando hai messo in vendita una carta, basandoti essenzialmente sulle richieste fatte dagli altri venditori. su quanto ti era costata, ecc. ecc..
Ora, come già detto, io non intendo dire che tu hai torto, assolutamente, ma semplicemente che il listino ha una sicura utilità per chi non è molto pratico di scambi/vendite ... tu sei uno degli "anziani" (si fa per dire) di questo forum e sei perfettamente in grado di valutare nella giusta misura qualunque scambio/vendita di carte senza bisogno di ricorrere ad alcun listino, per me invece è stato e sarà ancora molto utile così come per chi si avvicina solo ora a questo genere di transazioni ...

Edited by maxrobby - 17/2/2005, 15:12
 
Top
STEO73
view post Posted on 17/2/2005, 15:44




qs e' un altra domanda

"il listino andrebbe aggiornato non dico mensilmente ma almeno ogni 2-3 mesi...poi... chi lo decide?.. poi... si da modo a qualcuno di dire "il listino e' sbagliato ortega (preso uno a caso) vale d + ed un altro no e' una pippa.... "
 
Top
maxrobby
view post Posted on 17/2/2005, 16:35




... solo ora leggo la tua risposta (anzi la tua domanda ...) ... prima di tutto sono d'accordissimo sul fatto che il listino va periodicamente aggiornato, magari ogni 2/3 mesi come tu suggerivi ... di facile risoluzione è anche la questione su "chi" materialmente dovrebbe stabilire i prezzi ... chi meglio dei moderatori del forum??? ... poi, non dimenticare che il listino è comunque meramente indicativo e quindi il prezzo finale può discostarsi in + o in - a seconda dei casi ... per esemplificare, mi pare che tu stesso abbia fatto un'offerta complessiva per Henry carta ita notevolmente superiore al valore di listino, evidentemente perchè avevi le tue buone ragioni per volere a tutti i costi quella carta ...
... spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo ...
 
Top
STEO73
view post Posted on 17/2/2005, 17:26




mi adeguo non ho problemi ho scambiato/venduto anche con il listino.
se lo volete fare ...prendete in considerazioni + persone e non solo i moderatori ma almeno 6/7 d regioni differenti poi fatelo per TUTTE le carte (sono tante ma a qs punto mi sembra corretto)
 
Top
view post Posted on 18/2/2005, 15:37

IL CAPITANO

Group:
Administrator
Posts:
4,192
Location:
Ostia Lido

Status:


Ciao a tutti ragazzi,
oggi sono tornato a casa ed ho letto questa discussione, e non mi ha fatto per niente piacere.
Innanzitutto parto dal principio.
Lo sfogo di Mat lo condivido in tutto e per tutto.
Fin troppo spesso ci sono offerte ridicole,ma ridicole a tal punto di pensare di essere presi per i fondelli..
Io penso che ciò non sia l'ignoranza in materia dei nuovi arrivati,bensì dal voler a tutti costi fare affari, quindi non far sacrifici.
Credo che tutti coloro che hanno una moltitudini di carte (esclusi coloro che comprano e compravano scatoloni di carte a cottimo...),
hanno dovuto fare molti sacrifici per arrivare a carti livelli. Io in primis.
Chiedete a Blu Thunder che mi diceva sempre che sbagliavo negli scambi....
Ora aprendo il mercato di carte in Italia ed espandendolo nel mondo, basta essere un piccolo Abramovich per essere competitivi...ed il gusto della speranza in quella bustina che va aperta ogni volta a fine partita non esiste più!...
Tanto ci sono i soldi per comprare!
Fortunatamente i soldi non comprano ancora i valori della gente.
Quindi con le offerte ridicole lasciate perdere per favore, va contro i valori di noi come popolo WCCF!

Poi ritengo giustissimo che ci sia un Listino.
Presumo che molti di voi abbiano preso tante di quelle fregature e con questo listino cerchiamo di limitare i danni per voi e per i prossimi che verranno. W i bambini con i listini! Potrebbero essere i vostri fratellini o figlioli!
Ricordando però che lo spirito che dovrebbe regnare è lo scambio.
Direi di comprare solo ai collezionisti, così chi ha veramente la passione si gusta il sacrificio per arrivare a quella cima che potrebbe chiamarsi Henry o Zidane...
...prendete esempio da me o Gigix che giochiamo rispettivamente con Chievo Verona e Lecce.
Questa è passione Signori miei. Il gusto di arrivare alla metà con i sacrifici dovuti.
Vi ricordo che lo spirito di questo forum non è la competizione o la vanità,ma la concordia e la passione per due mondi separati ma paralleli al tempo stesso per noi popolo di WCCF: il CALCIO ed i VIDEOGAME!
Basta con le fregature o con le prese in giro... NON è NEL NOSTRO SPIRITO!

Un saluto a tutti.

Ps. Per quei due utenti con dei nomi "equivoci":
Già v'ho avvertito, se entro il 25 - 02 - 2005 non cambiate il nome sarò costretto a cambiarli io. ok?
Patti chiari, amicizia lunga.
 
Top
78 replies since 16/2/2005, 12:01   2561 views
  Share