Mal d'Egitto

Sahara Sands e Sahara Oasis Crowne Plaza, Brixia Viaggi /Phone&Go/ My Way Tours / Marevero

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 30/10/2009, 16:15




Zona piscine:

(piscina per adulti, di acqua dolce)




Dietro si intravvedono le palazzine dove ci sono le stanze, queste palazzine non sono tutte dello stesso colore perchè sono state concepite in base ai diversi colori che ha la sabbia del deserto...

(bar della piscina)




(Piscina per neonati con acqua alta 30 cm.) Al fondo si vede il "Ponte della giungla" perchè lì c'è una zona dedicata ai piccoli..e ai meno piccoli, tipo un parco giochi.



(Questo è il "lazy river" come nei nostri parchi acquatici esiste il "Rio bravo e Rio cattivo")







(Nei quadrati di ceramica sono scolpiti: qui il volto di un leone e nella zona opposta quello di un coccodrillo)

 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/10/2009, 16:39




"Cardamon" il ristorante sulla spiaggia (credo che sia solo a pagamento)




(I tavoli sono direttamente sulla sabbia perchè così si può pranzare o cenare scalzi)



(la piscina di "Cardamon")










Il "ponte degli innamorati"




La lunghissima piscina/canale di acqua salata che attraversa il complesso




La zona "tropicale" (con numerose piante di banane, papiro, ecc)




Le palazzine con le camere

 
Top
marrossoforever
view post Posted on 30/10/2009, 21:03




Accipicchia cosa mi sono persa!!! nei miei due soggiorni al three corners non ho voluto visitare port galib., perchè, visto dal di fuori mi sembrava troppo "finto" e ricercato! Qui si vedono delle bellissime immagini!Certo sei stata fortunata minea ad aver avuto l'opportunità di visitare tutto il resort accompagnata pure dalla guida!! (io l'anno scorso per il Gorgonia....avevo dovuto fare lo spionaggio segreto :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol: :lol: :offtopic: )..

Hai fatto un reportage davvero completo con delle foto molto esaurienti ed esplicative che saranno di grande aiuto a chi vorrà soggiornare in questa bella struttura. :56UHTN:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/10/2009, 00:16




:GRAZIE: a te cara marrosso!

Onestamente all'inizio, vedendo le foto sul web mi sembrava un luogo dove non avrei mai soggiornato!

Poi quando ci siamo entrati sembrava troppo sontuoso...ma fra la piscina di acqua salata e il fantastico ristorante, sia HABIBI ITALIANO che io ci abbiamo fatto un pensierino: una volta provare non guasterebbe, per una vacanza diversa in Mar Rosso...

Inoltre devo dire che nonostante l'ambiente le persone che ci soggiornavano erano abbastanza semplici, sia egiziani che occidentali erano gente normalissima e non c'era affatto un ambiente da "puzza sotto il naso" come potrebbe sembrare vedendo le strutture.

La cosa importante: è un complesso nuovissimo, e sopratutto molto in stile arabeggiante, lì senti che non sei in Europa!

CITAZIONE (marrossoforever @ 30/10/2009, 21:03)
Hai fatto un reportage davvero completo con delle foto molto esaurienti ed esplicative che saranno di grande aiuto a chi vorrà soggiornare in questa bella struttura.

Ho avuto una buona maestra... ;)


CITAZIONE (marrossoforever @ 30/10/2009, 21:03)
(io l'anno scorso per il Gorgonia....avevo dovuto fare lo spionaggio segreto :ph34r: :ph34r: :ph34r: :lol: :lol: :offtopic: )..

SPOILER (click to view)
Tu l'anno scorso hai scoperto gli altarini! Se ti beccava Francorosso...ti faceva nera! :D


Edited by Minea 313 - 31/10/2009, 01:46
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 1/11/2009, 15:14




:brava: :brava: :brava: Minea che posto bellissimo.Bellissimo anche il tuo reportag da vera reporter!
Fotografie splendide!Complimenti e grazie per questa meraviglia! :GRAZIE: :baci:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/11/2009, 20:18




Ed eccovi le ultime foto di questi resort:

Dettagli nella hall



Piantina (in una foto si vedono meglio le scritte nell'altra la mappa)







Fontana della hall




Vista verso l'esterno




I tre resort (in rosso i due Sahara, in marrone The palace)






Edited by Minea 313 - 1/11/2009, 20:43
 
Top
rlana
view post Posted on 22/2/2010, 13:51




.... certo che non sono niente male... una bella tentazione..!!! Solo, ho paura che la barriera sia più bella al Palace ()costi proibitivi) o decisamente al Three Corners, altrimenti non mi spiacerebbe affatto una bella fuga di una settimana! Ciauuu
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/2/2010, 19:20




CITAZIONE (rlana @ 22/2/2010, 13:51)
Solo, ho paura che la barriera sia più bella al Palace ()costi proibitivi) o decisamente al Three Corners, altrimenti non mi spiacerebbe affatto una bella fuga di una settimana! Ciauuu

Al Palace cambiano solo le stanze, le altre sono tutte aree comuni.

Riguardo alla barriera, per ora l'area è ancora incontaminata vista la zona nuova (non so quanto durerà se iniziano ad arrivare i turisti dell'est e non in massa... :( )

Tra l'altro da qui ti portano a Marsa Mubarak e non a piedi! ;)
 
Top
rlana
view post Posted on 24/2/2010, 00:50




Ciaoooo!
Beh.... a Marsa Mubarack non a piedi... un lusso!
Anche se andando piedi sei più libera come orari, ci stai quanto ti pare. Meglio ancora via pinne... ih ih ih
Non vorrei ritrovarmi a mollo in quell'acqua meravigliosa e ... dover rientrare con il dugongo che fa ciao ciao!!!
Bohhhhh ???
A vantaggio del Three Corner c'è quel comodissimo pontile adatto a Giorgio (il "ferro da stiro" di famiglia, che però si è divertito come un matto). Il prezzo (mica poco come fattore)
E il trattamento "super vip" per chi ci torna :ridere:
Pagare soft inclusive e goderti gratis l'hard inclusive e la stanza vista mare... mica male!!! Quando mai mi ricapita?
A favore del Sahara Sand...beh... mi sembra davvero mooolto romantico.
Decisamente bello come struttura.
Diciamo che dopo aver fatto snorkelling (che rimane la nostra priorità assoluta) dal mattino prestissimo (le 6, massimo le 7) fino alle 14, ritrovarmi in un posto bello (anche se molto artificiale), andare in quelle piscine così carine (tanto al pomeriggio ho sempre beccato acqua torbida) mi piacerebbe molto.
Non vorrei solo spendere decisamnete di più e rimane delusa dalla barriera davanti al villaggio. Bohhhh ??? La meditazione continua... :thinking: ... Ciauuuuu!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/2/2010, 01:02




Purtroppo per la barriera non so dirti perchè non l'ho vista ma...la zona è ancora tutta "vergine" per il momento...cercherò commenti in giro per saperne di più! ;)
 
Top
rlana
view post Posted on 24/2/2010, 10:38




GRAZIE!!! Purtroppo dalle varie recensioni in giro parlano della bellezza delle camere, delle piscine, della struttura, del cibo... Poco delle caratteristiche della barriera che ovviamente cambia molto da un tratto e l'altro
Ok c'è il pontile ma... se c'è vento o ci sono correnti si riesce a fare snorkelling?
Vabbè... continuiamo a indagare....
Buona giornata

Ciao
Renza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/2/2010, 01:31




Da tripadvisor: commenti sul mare e la spiaggia:

31-03-2009

Spiaggia ok, io consiglio di utilizzare la parte di fronte all'hotel Palace, che fa sempre parte dello stesso complesso, e' un po' piu' riparata dal vento e si puo' accedere direttamente alla barriera corallina senza dover utilizzare il pontile.

*****************

20-04-2009

Possibilità di immergersi da ben 2 pontili direttamente sulla barriera corallina.

*****************

27-04-2009

Spiaggia non magnifica ma accettabile bello il sevizio bar in spiaggia dall'ombrellone e i teli mare stesi dalle persone adette alla spiaggia.(1° Barracuda molto bravo al pontile)
Dal pontile visti diversi delfini tartarughe razze e una manta.

******************

21-06-2009

La spiaggia molto ampia con a disposizione due lettini, due sdraio e sedie con tavolino per ogni ombrellone; due pontili, uno di fronte alla struttura sempre mare mosso o molto mosso per il vento abbastanza forte, la profondità in fondo al pontile dopo la barriera è di circa 18 metri, per nuotatori esperti o con giubbotto od aiuto da parte di "Barracuda" persona sempre disponibile e simpatico addetto alla sorveglianza mare. L'altro pontile di fronte al "Palace" dove a metà si può scendere per nuotare in acqua bassa e mare meno mosso perchè riparato dal vento.

******************

28-08-2009

bella pure la spiaggia,anche se un po'inpraticabile,almeno quella del crowne(andate a quella del Palace è meglio)


ps.- Ricordo che questi resort hanno (tranne le camere) tutte le parti in comune con il Palace.



Ed ora commenti più recenti :


Commento inviato il 2-09-2009............................(da tripadvisor)

sono appena tornata da questo incantevole posto, l'albergo ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, anche di piu', la struttura che si divide in tre blocchi è enorme, ma dopo qualche giorno sai gia' come muoverti bene, è curato in ogni particolare, ogni angolo è sistemato con cura ed eleganza, tranquillo e pulitissimo, il personale è sempre a lavoro sono cordiali e simpatici.
le stanze sono belle grandi, comode è dotate di ogni confort, sempre pulite , poi la sorpresa del dolcetto prima di dormire è troppo bella, io avevo la camera vista mare, uno spettacolo....
il ristorante offre ogni genere di cosa, dalla carne che puo' essere pollo, manzo agnello, oppure pesce pasta e pizza, certo devi essere un po' elastico di gusti, usano cucinare con molte spezie, e avvolte i sapori sono troppo forti, ma cmq si trova di tutto, i dolci uguale c'è di tutto dalle torte ai biscotti al gelato ( che per me fa schifoooooo) .
per i dolci io consiglio di non mangiarne troppo sono serviti bene, ma sono troppo pesanti pieni di burro ed olio.
le piscine sono belle e comode, tutte con spazi attrezzati, non manca mai dove poter prendere il sole, unico neo, i teli da mare, alle 17,30 passano a ritirarli!! ma poco male
la parte bellissima di questo paradiso è la spiaggia penso sia la piu' bella di marsa alam, bisogna andare a piedi davanti al palace dove c'è meno barriera e si puo' entrare tranquillamente in mare anche senza l'uso di scarpette, la correnete non è molta e si fa il bagno con tranquillità, insieme alle fantastiche creature che vivono li' comprese tartarughe.... il servizio spiaggia è ottimo per ogni stanza ci sono a disposizione due lettini due sdraio e due sedie un ombrellone ... insomma relax... relax... e relax...
la mia esperienza è positiva grazie anche alla compagnia di amici abbiamo passato una tranquilla vancanza, e belle serate , certo se si è in due dopo cena si va a dormire perchè non c'è nulla da fare, oltre la passeggiata al porto turistico che ci si arriva sempre passando dentro la struttura a 10 minuti a piedi.
ottima vacanza grazie Crowen Plaza


********************************

Commento inviato il 21-09-2009

Sul villaggio e sul ristorante niente da dire, la spiaggia un pò scomoda frammenti di barriera ovunque ci si può accedere solo con scarpette ma per i nuotatori rsperti c'è il pontile ke ti immerge nella barriera corallina tutta da vedere. 3 piscine tra cui 1 enorme con acqua salata, l'atra con idromaggio e l'ultima con scivoli. L'unica pecca è ke fuori a parte il porto nn ci troverete nulla anzi il nulla però tra tutti è l'hotel meglio posizionata vicino all'aeroporto. Non aspettatevi animazione è inesistente. Camere confortevoli e molto grandi servizio ottimo. Buono quindi per trascorrere una settimana (2 son troppe) all'insegna del relax.

****************************

Commento inviato il 26-09-2009

Abbiamo passato una settimana spettacolare!!! La nostra prima vacanza (ma non ultima) in Egitto e quindi il nostro primo bagno in mare con la barriera corallina....che dire....spettacolare!!! A pochi metri da noi vedere una miriade di pesci coloratissimi, tartarughe e delfini liberi nel loro ambiente è stata un'esperienza entusiasmante. La struttura nuova e inserita benissimo nell'ambiente circostante. Le camere spaziose e in stile arabo. La pulizia buona con il personale che riordina la camera ed il letto (se è stato utilizzato) nel tardo pomeriggio per la sera. Un servizio che non abbiamo trovato altrove. Le piscine di cui la più grande lagunata e con acqua salata circondata da lettini è
spettacolare. L'unico appunto è la cucina. Qualitativamente discreta, per i nostri gusti un pò troppo speziata, ma siamo in Egitto! Comunque, per concludere, un posto dove torneremmo volentieri.

****************************

Commento inviato il 29-09-2009

buon hotel, cibo ottimo, personale attento, spa di alto livello.

****************************

Commento inviato il 4-10-2009

hotel enorme e un po' dispersivo, cibo mediocre, stanze piccole e con disservizi mai risolti (puzza di muffa, lavandino che non scarica), buon reef raggiungibile tramite 2 pontili, spiaggia di sassolini e coralli morti (indispensabile indossare ciabatte o scarpette anche in spiagga). Non raccomandabile a chi cerca un vero contatto con la natura, va bene a chi non vuole rinunciare ai servizi e si accontenta di un finto 5 stelle.

****************************

Commento inviato il 7-11-2009

Sono stata al Crowne Plaza l'ultima settimana di Ottobre con il tour operator Turisanda. Ho trovato l'albergo bello, pulito, silenzioso (non c'è animazione). Il servizio camere è ottimo, la cucina discreta, ma superiore ad altri hotel del Mar Rosso. Il personale dell'albergo è disponibile e cortese.
Il mare è bellissimo: di fronte all'hotel abbiamo nuotato con un branco di delfini, ci sono tartarughe e tanto bel corallo colorato.
In piu' è vicinissimo all'aeroporto.
Lo consiglio!

Edited by Minea 313 - 25/2/2010, 17:07
 
Top
pauldebby
view post Posted on 13/6/2010, 18:05




ciao a tutti, dato che io e la mia futura moglie abbiamo intenzione verso la fine di settembre di andare per il viaggio di nozze al Crowne Palace, vorremmo chiedervi alcune cose:
1) Nella piscina di acqua salata che percorre tutta la struttura è possibile farci il bagno, oppure è come dire... un "accessorio coreografico"? Dico questo perchè dalle varie foto che abbiamo potuto vedere nessuna mostra un bagnante in acqua.
2) Orientativamente a quanto ammonta il costo a persona?
3) Come location quale tra i due (sands e oasis) è migliore?
4) Sono zone ventose oppure no?
Grazie mille in anticipo e scusate per le troppe domande :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/6/2010, 18:38




Ciao pauldebby e benvenuto in Mal d'Egitto!!! :welcomeani:

CITAZIONE (pauldebby @ 13/6/2010, 19:05)
dato che io e la mia futura moglie abbiamo intenzione verso la fine di settembre di andare per il viaggio di nozze al Crowne Palace, vorremmo chiedervi alcune cose:
1) Nella piscina di acqua salata che percorre tutta la struttura è possibile farci il bagno, oppure è come dire... un "accessorio coreografico"? Dico questo perchè dalle varie foto che abbiamo potuto vedere nessuna mostra un bagnante in acqua.
2) Orientativamente a quanto ammonta il costo a persona?
3) Come location quale tra i due (sands e oasis) è migliore?
4) Sono zone ventose oppure no?

Eccomi a rispondere alle tue domande:
1) certamente che è permesso fare il bagno nella piscina di acqua salata!!! Come avrai letto in precedenza, mentre ero al Three Corners sono andata a fare un "soppraluogo" per il forum e la responsabile che ci ha mostrato la struttura ha specificato anche questo, quando ero là c'erano pochissime persone in questo posto ma qualcuno in piscina c'era.
Tra l'altro trovo cosa stupenda poter fare il bagno in una piscina di acqua salata, molte persone detestano il cloro (ad esempio mio marito.. :D )

2) Per il costo a persona devi rivolgerti a una agenzia di viaggi, o magari farti un preventivo on line nel sito degli hotels. Ma se l'intenzione è per un viaggio di nozze (tra l'altro questo complesso sembra fatto apposta!) credo che avrai una agenzia a cui rivolgerti.

3) Il Sahara e il Sands sono praticamente uguali, cambia la vicinanza alla spiaggia, il Sahara è più indietro e il Sands più verso il mare. (nell'ultima foto di questo post puoi vedere nella mappa la loro ubicazione, in rosso)

4) Credo di sicuro molto meno ventose di altre, vista la loro posizione...poi per il vento dipende ormai da una settimana all'altra, viste le bizze climatiche che coinvolgono oggi giorno anche l'Egitto.

Per avere un'idea di dove sono posizionati dai una'occhiata alla cartina di questo post (prima di diventare Crowne Plaza appartenevano alla catena Sun International, dunque nella cartina sono i Sun I. Hotels)

Edited by Minea 313 - 14/6/2010, 01:16
 
Top
ziggupub
view post Posted on 28/7/2010, 16:12




Vedendo queste foto mi sembra di entrare nel paese dei balocchi, probabilmente una spanna (o anche due) in più degli altri resort, inoltre mi sembra di capire che dall'aeroporto ci si arrivi quasi a piedi!
Mi chiedevo come mai nelle foto si vedono così poche persone (non sarà mica un set per girare film tipo cinecittà? e tra un pò smontano tutto e se ne vanno?...... ovviamente scherzo).
La mia domanda è: quale dei tre resort sceglieresti per la posizione? o comunque quale ti è piaciuto di più, anche se penso che c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
 
Top
70 replies since 22/6/2008, 18:14   4109 views
  Share