Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kusatta kyoushi - L'equazione del professore di Kazuma Kodaka

Edito in Italia dalla Kappa Edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lily Clover
     
    .

    User deleted


    Veramente bello, perchè io non ho un prof così?? :gnegne: Comunque della Kodaka io continuo a preferire Kizuna. Ranmaru e Kei sono la mia coppia yaoi preferita, insieme a Koji e Takuto di Zetsuai, Riki e Iason di Ai no kusabi e, anche se non è proprio ufficiale. Subaru e Seishiro n.n
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Finalmente mi sono decisa e ho preso i primi 2 volumi della Deluxe Edition della Juné...la praticità di avere più volumi raggruppati permette davvero di leggere tanta roba senza dover aspettare troppo (aspettare poi il nulla dato che lo conosco quasi a memoria) e la rilettura in cartaceo mi ha fatto davvero sospirare "Ah quanto mi sono mancati questi pirla!!!" :joy:

    Non c'è niente da fare, Kusatta resta il mio yaoi preferito di sempre :cuute:
     
    Top
    .
  3. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Kusatta is Love, non mi stancherò mai di ripeterlo. E secondo me, è davvero il lavoro meglio riuscito della Kodaka. Mischiare comico e serio, con una crescita pazzesca dei personaggi non è facile...quello che mi chiedo è come mai una simile, perfetta miscela le sia riuscita solo in questo :lone:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Si è proprio vero, ci ripensavo giusto stamane.. poi non c'è più riuscita a calibrare così bene le varie "anime" come in questa storia: serietà, argomenti non certo leggrini, crescita ben misurata di ogni protagonista e coprimario unito ad un estremo alleggerimento mai scontato.
    Mentre lo leggevo oggi mi sono resa conto che non mi stanca mai e soprattutto mi fa ridere sempre come se fosse la prima volta. Il che non è da tutti.

    Io ho adorato il fatto che qui chi è insegnante è davvero un insegnante, che si presti attenzione all'età dei protagonisti (mammamia l'Arisawa del primo volume è proprio un bimbetto!). Ancora adesso è il primo titolo che consiglierei a chi volesse mai provare ad approcciarsi agli yaoi, perchè poi puoi anche leggere tante schifezze, o altre cose con tematiche più serie e "mature", ma sapendo che c'è Kusatta hai un metro di valutazione ben preciso su cui tatare la tua bilancia personale.

    E la rilettura mi ha fatto riconfermare come, nonostante la Kodaka non sia proprio un genio del disegno, Masayoshi sia sempre un gran gnocco gif
     
    Top
    .
  5. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Yup! Masayoshi è Masayoshi!

    L'evoluzione dei personaggi è pazzesca...quando

    Atsushi trova Masayoschi che piange sulle scale perché Masami va a vivere con Tooru è secondo me il punto di crescita di Masayoshi che da farfallone amoroso finalmente capisce che è il momento di cambiare.


    Bello, bello, bello!
    Me lo sto prendendo in inglese pure io, merita assai :cuute:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Tra l'altro Masayoshi, che pare il più easygoing di tutti, in realtà è davvero quello con più "problemi" affettivi

    Tutta la parte della Norvegia con lui bambino che si sente escluso e non amato per via del aspetto è trattata proprio bene.. niente esagerazioni lacrimevoli, ma a ben pensarci son mazzate belle forti eh.

    La scena delle scale quando Masami "scappa" a ripigliarsi Tooru è davvero il punto di svolta, anche perchè Masayoshi pur avendo ormai abbandonato da tempo il complesso che aveva nei suoi confronti da quel momento in poi capisce che deve accettare pure il fatto che lui e Masami hanno 2 vite distinte. Mi ha spezzato il puorisino quella scena, meno male che c'è Arisawa :cuute:


    Tuttavia io sono ancora nella fase Pirla Mode, tipo lo stalkeraggio seRvaggio agli appuntamenti di Masami e Tooru con fughe al limite del GP ...e davvero trattengo a stento le risate XDDD

    Però ho beccato il secondo adattamento che non mi piace..insomma Arisawa continua a chiamare Masayoshi MR Shibata.. ma non era meglio chiamarlo sensei??? Vabbè ogni nazione ha i propri adattamenti, però ci sta davvero male :chee:
     
    Top
    .
  7. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 24/1/2012, 18:46) 
    Tuttavia io sono ancora nella fase Pirla Mode, tipo lo stalkeraggio seRvaggio agli appuntamenti di Masami e Tooru con fughe al limite del GP ...e davvero trattengo a stento le risate XDDD

    Però ho beccato il secondo adattamento che non mi piace..insomma Arisawa continua a chiamare Masayoshi MR Shibata.. ma non era meglio chiamarlo sensei??? Vabbè ogni nazione ha i propri adattamenti, però ci sta davvero male :chee:

    Infatti l'adattamento USA non è eccelso purtroppo, ma gli americani vanno in fissa per qualsiasi cosa non capiscono / non riescono a pronunciare. Comunque sempre meglio di uno scambio di età e ruolo dei fratelli ><

    Io muoio ogni volta alla scena sull'isola: Inagaki e il cane sotto il balcone di Arisawa sono un capolavoro X°DDDDD

    Edited by Juno Loire - 24/1/2012, 22:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juno Loire @ 24/1/2012, 21:21) 
    Io muoio ogni volta alla scena sull'isola: Inagaki e il cane sotto il balcone di Morisawa sono un capolavoro X°DDDDD

    Inagaki è il meglio XDDD davvero, non è da tutti essere una spalla comica e comunque guadagnarsi il posto di coprimario come fa lui XDD
    Roba che Tooru non è così grandioso come personaggio, al confronto
    *fugge*

    E sinceramente mi ha pure un pò scocciato che c'è pochissimo della sua maturazione, che invece è stata grandiosa, ma vabbè.. siamo in uno yaoi. Però l'ho adorato nel sequel, quando l'ho visto ho pensato "Ahhh grazie al cielo è sempre il solito pirla!"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    :hua:
    Dopo un anno eccomi qua: ho finalmente letto l'ultimo volumone-one-one (effetto eco) di Kusatta.
    Versione Inglese, che fa dire ad Arisawa "Mr Shibata" invece di Sensei :nonono:
    Che dire, se non che lo adoro sempre più ogni volta che lo rileggo?

    Tra l'altro ho avuto la piacevolissima sorpresa di avere un extra che NON avevo letto/trovato da nessuna parte, parecchio gudurioso ma che non stona affatto col tenore di tutta l'opera.
    Finalmente ho scoperto perchè c'è la regola del "solo nel fine-settimana"


    INoltre negli outtakes c'è la narrazione del momento in cui hanno registrato il drama-cd e ai doppiatori è venuto un colpo per certe svolte di trama XDDD La cosa risulta ancora più divertente perchè la Kodaka ha rappresentato i doppiatori come se fossero i personaggi che interpretavano, ma le reazioni sono state quasi come se fossero quelle dei protagonisti reali XDD

    Posso dirlo? Quando si è arrivati ai saluti e ringraziamenti finali, alla frase di rito: spero vi sia piaciuto, ho risposto mentalmente "SI, l'ho adorato!. Per l'ennesima volta!"

    Davvero, questo è uno di quei manga da consigliare a prescindere dal target.
    Non ci è più arrivata a queste vette.
     
    Top
    .
  10. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Shara @ 4/12/2012, 21:58) 
    :hua:
    Dopo un anno eccomi qua: ho finalmente letto l'ultimo volumone-one-one (effetto eco) di Kusatta.

    Davvero, questo è uno di quei manga da consigliare a prescindere dal target.
    Non ci è più arrivata a queste vette.

    Assolutamente concordo e sottoscrivo. Kusatta è IL capolavoro della Kodaka. Pucciosissimo sotto tutti i punti di vista e la cosa che io adoro di più è l'evoluzione dei personaggi.
    Lo special mica è la doujinshi? L'Encore? Non ho l'edizione inglese ma quasi quasi me la regalo per natale :googly:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juno Loire @ 4/12/2012, 22:06) 
    Lo special mica è la doujinshi? L'Encore? Non ho l'edizione inglese ma quasi quasi me la regalo per natale :googly:

    Nuooo non è mica l'Encore!!! Io credevo di aver trovato tutto e invece nuooooo, sorpresona!
    Diciamo che è la "seconda parte" dell'extra finale
    in cui Masami prepara il "riso celebrativo", per capirci senza spoilerare troppo :gnegne:



    Io recupererei Juno, apparte che son 5 volumozzi cicciuti che su BD recuperi a prezzo ragionevole, avere ciò che la Kappa ha deciso di non dare mai è levarsi una soddisfazione.
     
    Top
    .
  12. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Shara @ 4/12/2012, 22:16) 
    Io recupererei Juno, apparte che son 5 volumozzi cicciuti che su BD recuperi a prezzo ragionevole, avere ciò che la Kappa ha deciso di non dare mai è levarsi una soddisfazione.

    Ho già il volume 2, ho appena preso su amazon i 3-5 ma, purtroppo, l'1 è introvabile :/ C'è nuovo in UK, costa 32 euro + spedizioni e non è manco tracciabile. Io non me la sento di farmi spedire un libro così con il rischio di perderlo per strada :sniff:

    EDIT - su Amazon.com c'è, ma indicano la spedizione da fine gennaio °°; Quindi probabilmente lo ristampano...ok, aspetto :beota:
     
    Top
    .
266 replies since 16/2/2005, 23:56   7814 views
  Share  
.