Go Nagai Net

Che cartone o anime state vedendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 17:35     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 5/4/2024, 18:32) 
Credo che siano due serie indipendenti che sono state chiamate in modo simile in Italia.

Ah ecco, perché mi ero messa a vedere la prima puntata pensando che fosse l'originale ma ho notato subito che i personaggi non erano quelli che ricordavo e pensavo fosse una seconda serie ma con nuove storie e personaggi.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 00:31     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


Sono due serie distinte e separate. ALl'epoca la bocciai senza pietà perché Mimì è solo una. Crescendo cominciai a sentire in giro che invece è un bella serie tutta sa seguire. Anni fa ci provai ed infatti confermo, non male. Peccato per il nostro doppiaggio/adattamento, terribile...
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 17:33     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Una sirenetta tra noi episodio 1 "il primo amore di Ginny"

Non so se qualcuno si ricorda di questa serie Toei del 1970 che vede come protagonista Ginny, una giovane sirena che, stanca della vita monotona degli abissi, sogna di diventare un essere umano e di poter vivere così sulla terra.
Una notte, mentre è in superficie a contemplare la terra, assiste al naufragio di una nave e salva la vita a un ragazzo, Akira, del quale s'innamora perdutamente.
Con l'aiuto della strega del mare, Ginny diventa una ragazza e può finalmente così coronare il suo sogno di poter vivere in mezzo agli umani.
Cartone che riprende la fiaba di Andersen, "La sirenetta" ma con elementi tipici delle future maghette(Ginny possiede infatti un ciondolo magico, dono del padre, con il quale oltre a mettersi in contatto con lui le servirà anche per uscire dalle situazioni di pericolo) e con un leggero tocco di orrorifico, soprattutto nelle prime due puntate (le scene nell'antro della strega e la sua dolorosa trasformazione con sullo sfondo una luna che si tinge di rosso sangue).
I temi portanti sono quelli tipici dei cartoni anni '70, l'amicizia, la lealtà, l'amore, lo spirito di sacrificio ma soprattutto ciò che si troverà davanti Ginny, oltre ai suoi lati positivi, sono soprattutto i difetti e le bassezze degli uomini che ai suoi occhi non saranno più quegli esseri perfetti che tanto contemplava quando era una sirena.
Le musiche verranno poi riutilizzate due anni dopo per Mazinga Z.
Volevo fare una domanda: ho letto che la prima sigla è stata censurata, è vero?
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 00:31     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


Vero, fu scartata. C'è un articolo, da qualche parte sulla rete, che lessi anni fa... e c'è la sigla scartata su Youtube da ascoltare.
E' una serie che vidi da bambino, vorrei riguardarla. Purtroppo soffre di tagli e un adattamento travisato in molte scene...
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 17:59     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,379
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Quale sigla scartata se posso chiedere? Io trovo solo quella della D'Avena.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 00:42     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Capitan Mancino @ 13/4/2024, 18:59) 
Quale sigla scartata se posso chiedere? Io trovo solo quella della D'Avena.

Ecco:

L'articolo della storia non riesco più a trovarlo, può darsi che l'abbiano rimosso, boh...
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 07:09     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


La stavo cercando anch'io, grazie Goonie.😊

Ma come mai è stata censurata? Tu lo sai?
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 14/4/2024, 08:09) 
La stavo cercando anch'io, grazie Goonie.😊

Ma come mai è stata censurata? Tu lo sai?

Se guardi sotto il video, chi lo ha messo ha scritto qualche info...
Non conosco altro...
L'articolo che lessi una decina di anni fa raccontava più nel dettaglio questa storia ma non ricordo nulla...purtroppo l'ho cercato cliccando ogni possibile combinazione ma non compare niente. Sicuramente lo avranno rimosso. E poi dicono che sulla rete tutto è eterno!
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 16:21     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Grazie Goonie.😊

Ho letto l'articolo, a quanto pare venne censurata perché conteneva alcune immagini tratte dal cartone ritenute troppo scabrose per l'epoca (tipo quella dove si vede lei che si spoglia e sotto ha una vestaglia trasparente come quella di Bia).
Comunque per me è molto più bella questa versione che quella della D'Avena.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 17:52     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE (Goonie @ 14/4/2024, 01:42) 
CITAZIONE (Capitan Mancino @ 13/4/2024, 18:59) 
Quale sigla scartata se posso chiedere? Io trovo solo quella della D'Avena.

Ecco:

L'articolo della storia non riesco più a trovarlo, può darsi che l'abbiano rimosso, boh...

Io ricordo questa serie in prima tv su rete 4 con sigla della d=avena, qualcuno ricorda passaggi precedenti ?
In caso contrario, non parlerei di censura, ma semplice scelta di una sigla migliore rispettoa un altra ( questa del video non mi dice gran ché)
Cmq è una serie che quando la fecero sulle reti del Biscione la snobbai perché vecchia nei disegni e perché mi appariva infantile e per " femminucce ": poi l' ho rivista sulle locali a 20 anni e l'ho trovato molto serie e matura in certi episodi, che io ricordi.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 01:21     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


No nessun passaggio.
A me la sigla di Marisa Sannia piace.
Io questa serie la trovavo "particolare" ma non la seguii tutta...
PEnso che più in là provvederò.

Intanto proprio ieri dopo 4 mesi, ho finito di guardare Galaxy Express 999! Che viaggio! Un capolavoro dal finale emozionante e commovente. Maetel nel cuore da sempre.

Ho concluso anche Alè alè ohoh (titolo allucinante). Passata in un'epoca dove io non stavo tanto in tv quei pochi episodi visti mi fecero capire che fosse un esperimento calcistico con più spazio ai rapporti tra personaggi. Infatti è così ed è pure bella. Colpo di scena nella prima parte dove poi gira tutta la storia. Promossa. In definitiva credo che non esistano serie calcistiche brutte arrivate da noi: Shingo Tamai, Holly, Rudy e adesso Alè Alè sono tutte diverse tra loro e ben realizzate. C'è un altra serie di calcio passata una volta sola però mi sfugge il titolo, ed è difficile da reperire...
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 06:53     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Ho letto che è stata anch'essa censurata Alè alè ohoh.

La serie passata una volta sola è per caso "A tutto goal?"(Che tra l'altro era ambientata a Genova).
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
701
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


Si, censurata. Piccoli tagli e dialoghi cambiati. Per i tagli hanno realizzato i sub.
La serie e` quella, esatto...A tutto goal. Ho voglia di vederla ma non si trova.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 14:53     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,222
Reputation:
+2,791
Location:
Civita Vetula

Status:


Io la vidi su Italia Uno nel 1991, una delle poche volte in cui venne trasmessa.
Nonostante sia ambientata in Italia ebbe davvero uno scarsissimo successo mentre in Francia piacque molto.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 11:37     +1   +1   -1
Avatar

Ex Soldier

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,693
Reputation:
+672
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Ho finito di vedere la Malinconia di Suzumiya haruhi una serie simpatica, la protagonista esuberante fa ridere.

Adesso rivedo in blu ray judo boy
 
Top
1788 replies since 23/6/2008, 19:23   31889 views
  Share