Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Le Outsiders
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Moto Hagio
    24.59%
    15
  • George Asakura
    18.03%
    11
  • Akimi Yoshida
    16.39%
    10
  • Suzue Miuchi
    13.11%
    8
  • Yayoi Ogawa
    8.20%
    5
  • Naoko Takeuchi
    8.20%
    5
  • Chie Shinohara
    3.28%
    2
  • Reiko Shimizu
    3.28%
    2
  • Keiko Konno
    1.64%
    1
  • Kahori Onozucca
    1.64%
    1
  • Ebine Yamaji
    1.64%
    1
  • Minami Q-ta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 61)

Le Outsiders

quale tra queste autrici vorresti rivedere in Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Io non ce l'ho con te, e neanche con il tuo alter ego.
     
    Top
    .
  2. Suzuna
     
    .

    User deleted


    non devi dirglielo che esisto anche io....scherzi...potrebbe venirle un infarto :chee: image ecco ora se la prende con l'uomo focaccina.

    vabbè, metto anche la Agio, non mi dispiace.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Suzuna per piacere non intasare il topic con messaggi offtopic, grazie.
    Nessuno ce l'ha con te, ma tu cerca di leggere con attenzione i topic e i sondaggi... se no non ci si capisce.
     
    Top
    .
  4. Suzuna
     
    .

    User deleted


    sìcapoSuzustudia :leggo:


    Suzustudieràmeglio :lalala:

    Edited by Suzuna - 25/6/2008, 16:47
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    uhm, più che una classifica per me dipenderebbe dalle eventuali opere... diciamo che al primo posto metterei la Asakura. Ecco, di lei prenderei al buio, delle altre d'avanguardia è da vedere, come la yamaji, la q-ta o la ogawa.
    La Yoshida e la Shimizu invece a me piacciono poco, non le metterei fra le 5.

    CITAZIONE (Suzuna @ 25/6/2008, 16:40)
    sìcapoSuzustudia :leggo:

    mi pare di no... :gnegne:
     
    Top
    .
  6. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (johan_ribert @ 25/6/2008, 15:59)
    QUOTE (Suzuna @ 25/6/2008, 14:45)
    tipo la takemiya, la ariyoshi, la tada, la akaishi...
    :beota:

    Stiamo parlando di OUTSIDERS, cioè autrici che non vediamo da un po' di tempo in Italia e che vorremmo RIvedere.

    Scusa la polemica, ma da cosa si suppone che lo sappia?
    la parola outsider non vuol dire quello. In italiano vuol dire:
    1 atleta che, pur non essendo tra i favoriti di una gara, la vince o comunque si distingue per aver dato un’ottima prova di sé.
    2a estens., chi, in campo politico, professionale, ecc., riesce a imporsi pur partendo da posizioni di scarsa importanza
    2b chi, in campo artistico e letterario, non è ascrivibile a nessuna particolare corrente o movimento
    3 econ., impresa che rimane al di fuori di un consorzio o cartello di imprese dello stesso ramo

    in inglese mi risulta sia il significato 1 che quello di 'estraneo' ovvero non membro della comunita' o organizzazione in esame, e poi mi risulta che si riferisca a qualcuno che non e' integrato in un gruppo, che non e' accettato e si tiene in disparte.
    Sono andata a controllare sul vocabolario, in entrambe le lingue.

    E' assolutamente vero che il tuo post diceva tra queste e infatti io non ho avuto difficolta' ad attenermi alle istruzioni, immaginandomi che l'autore avesse interesse a sapere chi si preferisce tra QUELLE outsiders, mai mi e' venuto in mente che outsiders significasse quello. Io avrei detto che la Takemiya poteva essere una outsider qui da noi, e la yoshihara, e la cugina del portiere della nazionale che non se la fila nessuno nemmeno in patria.
    Non vorrei sembrare antipatica ma qualche volta spiegarsi in modo meno criptico sarebbe carino.
     
    Top
    .
  7. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greycat @ 25/6/2008, 17:24)
    CITAZIONE (johan_ribert @ 25/6/2008, 15:59)
    Stiamo parlando di OUTSIDERS, cioè autrici che non vediamo da un po' di tempo in Italia e che vorremmo RIvedere.

    Scusa la polemica, ma da cosa si suppone che lo sappia?

    Il fatto che è che tempo fa questo sondaggio era già stato fatto con questi stessi termini: ovvero chiamare Outsider le autrici che mancavano da un po' nel panorama italiano, pur essendo già state pubblicate.
    Effettivamente forse è stato uno sbaglio dare per scontato che le persone "nuove" potessero capire, ma sinceramente non mi pare chissà che errore, fatto in ogni caso del tutto in buona fede.

    E sono sicura che Jr lo avrebbe spiegato con tranquillità se non si fosse trovato di fronte un messaggio sfacciatamente sgarbato.
     
    Top
    .
  8. greycat
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~ Takiko @ 25/6/2008, 17:37)
    QUOTE (greycat @ 25/6/2008, 17:24)
    Scusa la polemica, ma da cosa si suppone che lo sappia?

    Il fatto che è che tempo fa questo sondaggio era già stato fatto con questi stessi termini: ovvero chiamare Outsider le autrici che mancavano da un po' nel panorama italiano, pur essendo già state pubblicate.
    Effettivamente forse è stato uno sbaglio dare per scontato che le persone "nuove" potessero capire, ma sinceramente non mi pare chissà che errore, fatto in ogni caso del tutto in buona fede.

    E sono sicura che Jr lo avrebbe spiegato con tranquillità se non si fosse trovato di fronte un messaggio sfacciatamente sgarbato.

    Non lo discuto, l'avevo intuito. Quello che volevo dire io e' che usare un termine con un significato che non e' il suo e' un sistema sicuro per generare equivoci e che quando questi equivoci nascono sarebbe piu' carino partire a spiegare prima e cassare poi. Io ho scritto proprio perche' ho trovato involontariamente sgarbato quel richiamo. Se decidi di ridefinire un termine sei tu che devi spiegare cosa vuol dire, altrimenti nessuno ti capisce piu', non e' che puoi metterti a posteriori a scrivere ho detto OUTSIDERS, come se l'interlocutore dovesse sapere cosa avete scritto in un vecchio sondaggio. Ho detto BOTTIGLIE, cioe' quelle graziose mandorle ricoperte di zucchero che si danno via ai matrimoni, battesimi comunioni... Come sarebbe che avevi capito contenitori con tappo atti a contenere liquidi????
     
    Top
    .
  9. Suzuna
     
    .

    User deleted


    e di chi sarebbe il messaggio sgarbatamente sfacciato?


    mi sono persa dietro la cugina del portiere della nazionale.

     
    Top
    .
  10. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 24/6/2008, 23:45)
    Rinnoviamo un vecchio sondaggio dello SMO.
    Come da titolo, quale tra queste autrici vorresti rivedere in Italia?
    Abbiamo evitato di inserire autrici tipo Chiho Saito o Wataru Yoshizumi, di cui abbiamo visto fin troppo. Quindi votiamo tra quelle proposte! :hero:

    a dire il vero a me il post della rana sembra chiarissimo. più di così... :yawn:

    tornando IT:

    Amo tanto molte di queste autrici, molte delle quali (Minami Q-ta, Reiko Shimizu, George Asakura) vengono fortunatamente pubblicate altrove. Quindi il mio voto è alla maestra Moto Hagio, della quale mi piacerebbe tanto vedere la saga dei Poe.
    Non saprei fare una scaletta di preferenze, ma suppongo che molte di queste autrici meriterebbero di essere conosciute meglio, tipo la Q-ta che con la signorina Oishii mi ha rapito :wub: , oltre alle raffinatissime Shimizu e Yoshida, capaci di ogni genere di prodigio :cuute: .
    Senza dimenticare la Asakura, che è forse tra le nuove leve avanguardistiche la più meritevole.
     
    Top
    .
  11. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Greycat, la tua polemica mi sembra totalmente fuori luogo. Io non ho richiamato nessuno, non modero questa sezione. Ho spiegato con tutta calma e tranquillità a Suzuna di cosa si tratta questo sondaggio e del perchè le autrici che aveva proposto lei non rientravano nei parametri. Poi, se i miei modi sembrano sgarbati, si vede che sono una persona antipatica.

    Comunque, anche se ho usato un termine inglese in maniera impropria, forse avrei dovuto usare le virgolette (come ho fatto nel primo sondaggio), ma a me sembra che il sottotitolo parli chiaro: quale tra queste autrici vorresti rivedere in Italia?
    Quindi, sinceramente, non capisco il motivo della tua polemica. Se a Suzuna o a qualcun altro non è chiaro qualcosa, basta chiedere. Se sei una linguista e ti da fastidio che si usino termini inglesi in maniera impropria posso chiedere a uno dei moderatori di cambiare il titolo del topic.
     
    Top
    .
  12. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Uhm,conosco davvero poche e poco di queste autrici.Comunque direi la Ogawa (Kimi wa pet è delizioso) e la Hagio.

    Per il resto,evitiamo le polemiche per favore.Già fa caldo,è difficile stare dietro anche alle vostre discussioni! :gnegne:
    Scherzi a parte,invito a chiarire in privato le vostre divergenze (se ci sono!). :beota:
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    Non ce ne sono...
    questi sono i primi caldi... decisamente.


    QUOTE (greycat @ 25/6/2008, 17:24)
    QUOTE (johan_ribert @ 25/6/2008, 15:59)
    Stiamo parlando di OUTSIDERS, cioè autrici che non vediamo da un po' di tempo in Italia e che vorremmo RIvedere.

    Scusa la polemica, ma da cosa si suppone che lo sappia?

    Nel primo post (ma anche nel sottotitolo del thread) c'è scritto "quali autrici vorreste rivedere"... a prescindere da quello che voglia dire Outsider... Rivedere è italiano e vuol dire... vedere un'altra volta.

    Più chiaro di così si muore: una cosa che si rivede è già stata vista e torna a casa lassie.

    leggete bene i titoli dei thread e i primi post, per favore, prima di postare ci sono quasi sempre tutte le istruzioni del caso. :inchino: grazie
    image
     
    Top
    .
  14. Suzuna
     
    .

    User deleted


    non volevo mettere malanimo.
    onestamente il mio : altre no...era per vedere un qualche aggiornamento tra le autrici, non intendevo assolutamente mancare di rispetto a te Johan.
    lungidaSuzumetterediscordiasonosincera


    eSuzunons'èaffattoffesa.
    gliel'ho appena chiesto.
    quindi vai trà.


    mi rendo altresì conto di essere un pò rompiballe per usare un eufemismo.
    image
    e magari a volte non mi spiego come vorrei....


    provate voi a gestirla...nonèmicafacilenè

    vi autorizzo a mandarmi tranquillamente a image se esagero.
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    Non sono fan del 3x2 ma non si potrebbe lasciare a casa Suzu e avere solo te sul forum? Siete una folla! XDDDDquella simpatica sei tu
    SPOILER (click to view)
    lei, ogni tanto, rompe! :gnegne:


    end of OT qui... qualunque altro discorso in MP... thank you! :inchino:
     
    Top
    .
58 replies since 24/6/2008, 22:45   1900 views
  Share  
.