Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Le Outsiders
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Moto Hagio
    24.59%
    15
  • George Asakura
    18.03%
    11
  • Akimi Yoshida
    16.39%
    10
  • Suzue Miuchi
    13.11%
    8
  • Yayoi Ogawa
    8.20%
    5
  • Naoko Takeuchi
    8.20%
    5
  • Chie Shinohara
    3.28%
    2
  • Reiko Shimizu
    3.28%
    2
  • Keiko Konno
    1.64%
    1
  • Kahori Onozucca
    1.64%
    1
  • Ebine Yamaji
    1.64%
    1
  • Minami Q-ta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 61)

Le Outsiders

quale tra queste autrici vorresti rivedere in Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suzuna
     
    .

    User deleted


    cercherò di lasciarle a casa per qualche giorno.


    è che oggi mi guardavano così....tu che avresti fatto al mio posto?
    image

    stopOTlogiuro
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    la lasciavo a casa. Come faccio col cane, col nipote e con il papà quando DEVONO restare a casa se danno fastidio.

    XD

    ora basta OT!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Le uniche outsiders che mi mancano veramente tanto (soprattutto perchè pure all'estero sono abbastanza snobbate) sono Moto Hagio e Akimi Yoshida (devo ancora decidere chi votare fra le due...).
    Della prima ci sono un sacco di opere che vorrei leggere, prima fra tutte Marginal, che fra l'altro non è nemmeno uno shoujo ma bensì un seinen fantascientifico che fa tanto Ursula Le Guin, ed ovviamente Poe no ichizoku (non cito, pur amandolo molto Zankokuna kami ga shihai suru anche perchè, secondo me, è impubblicabile qui in Italia al pari del Kaze Toki no Uta).
    Ma sul serio, di questa autrice mi accontenterei di tutto.
    Della Yoshida vorrei tanto leggere Yasha ed alcune sue opere brevi come Lover's Kiss.

    Non mi mancano assolutamente Chie Shinohara e Naoko takeuchi. Le altre autrici presenti nell'elenco sono tutte molto interessanti , e le apprezzo molto, ma non hanno la priorità sulle due da me citate.

    CITAZIONE
    E' stata inserita anche Reiko Shimizu, di cui attualmente la Planet Manga sta pubblicando La Principessa Splendente. Ma poiché, come tutti sappiamo, questo manga va molto a rilento, da sembrare quasi fermo, è stato deciso di inserire anche questa autrice. Sono sicuro che gli "Shizumiani folli" approveranno!

    Infatti, da buon principessiano approvo, però c'è anche da dire che della Shimizu di belle cosine da leggere in lingue comprensibili ci sono: Moon Child, Magic, Himitsu, lo stesso Kaguya Hime... Quindi ho preferito votare altre autrici non altrettanto "fortunate".

    Edited by YueLung - 25/6/2008, 19:29
     
    Top
    .
  4. Lacharas
     
    .

    User deleted


    Ho votato

    1) George Asakura :wub:
    2) Yayoi Ogawa (vorrei tanto leggere le sue nuove opere, soprattutto 'Kiss & Never Cry')
    3) Minami Q-ta
    4) Kahori Onozucca
    5) Keiko Konno (Fa' come ti pare mi era piaciuto moltissimo!)

    Outsider delle outsider: sfodero il mio lato tamarro e dico Naoko Takeuchi, voglio leggere Sailor Moon! :sniff:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Sarebbe carino anche un sondaggio sugli Outsiders uomini... Ad esempio, a me mancano un sacco Tetsuya Chiba, Noboru Rokuda, Hitoshi Iwaaki, Nobuhiro Watsuki, Minetaro Mochizuki, Kazuhiro Fujita e tanti altri...
     
    Top
    .
  6. Syl.
     
    .

    User deleted


    Le due di cui comprerei qualsiasi cosa ad occhi chiusi sono la Asakura e la Ogawa...
    Alla fine ho votato la Asakura perché è quella di cui ho letto meno (anche a livello di scans).
    Subito dopo vengono la Onozucca, la Q-ta e la Shimizu
     
    Top
    .
  7. *Livio*
     
    .

    User deleted


    è vero, un sondaggione sugli outsiders maschietti?? ci sono autori che amo da morire ma che... sob, sob... :pecche:
    CITAZIONE (YueLung @ 25/6/2008, 20:07)
    Sarebbe carino anche un sondaggio sugli Outsiders uomini... Ad esempio, a me mancano un sacco Tetsuya Chiba, Noboru Rokuda, Hitoshi Iwaaki, Nobuhiro Watsuki, Minetaro Mochizuki, Kazuhiro Fujita e tanti altri...

    aaaahhh anche a me... :sniff:
     
    Top
    .
  8. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ahhhh, ma è difficile! ç__ç
    Premettendo che purtroppo non conosco tutte le autrici e non ho letto molto di quasi nessuno dei nomi citati...non riesco a scegliere o a fare una graduatoria.

    A me basta che torni uno di questi nomi, magari un po' meno la Takeuchi, ma per il resto, provo tutto! ^-^

    Beh, se poi mi devo proprio esprimere, quelli che vorrei di più sono indubbiamente la Yoshida e Moto Hagio, ma la Asukura e l'Ogawa sono lì lì.

    Sto recuperando ora il recuperabile della Miuchi, chiedo venia. Ho provato i Best Work, trovati ad un prezzo di svendita e ora non avrò l'anima in pace finchè non avrò tutto, quindi aggiungerei anche questo nome.

    Riguardo a Reiko Shimizu, penso che sia abbastanza facile capire il mio pensiero a riguardo.
    SPOILER (click to view)
    VOGLIO TUTTO, VOGLIO TUTTO, VOGLIO TUTTOOOOOOOOOOOOOOO!
    Se posso scegliere, Himitsu! :sbrill:


    CITAZIONE
    Sono sicuro che gli "Shizumiani folli" approveranno!

    Rientro in questa categoria, vero? :hua:
     
    Top
    .
  9. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 25/6/2008, 22:07)
    Rientro in questa categoria, vero? :hua:

    Quando l'ho scritto ho pensato proprio a te e a Yue! :gnegne:

    Io devo ancora votare, ma voglio pensarci per bene... :booh: Non so neanche come stanno andando le votazioni! :spavento:
     
    Top
    .
  10. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Hp votato Moto Hagio, la adoro e vorrei davvero che si pubblicasse qualcosa di suo, tutto quello che ho visto finora mi è piaciuto da morire.
    La Shinohara è una delle autrici del mio cuore (XD) ma quel che è rimasto di suo è poco pubblicabile imho, e di cose nuove post-RoD è uscito poco o niente. Inoltre vorrei che fosse dato più spazio ad autrici di cui si è visto effettivamente poco tipo appunto la Hagio o la Asakura, che ha fatto un sacco di cose belline.
    Anche della Yamaji leggerei volentieri altro ma c'è poco altro da pubblicare... ci sono solo altri 2 volumi, di cui uno è uscito in Francia.

    Classifica:
    1. Hagio
    2. Asakura
    3. Shinohara
    4. Yamaji
    5. Q-ta

    Invece un'autrice che nel sondaggio non c'è e che io vorrei vedere moltissimo in Italia è Yumi Unita, vero che "Guardami" non era uno shojo/josei ma ha lavorato anche in questo campo. Usagi drop è veramente un amore.
     
    Top
    .
  11. nimue80
     
    .

    User deleted


    Ho dato il mio voto a Yayoi Ogawa perché la sua nuova opera sul pattinaggio (Kiss and never cry) mi piacerebbe davvero tanto leggerla.
    Altre autrici che mi mancano? Direi Reiko Shimizu, ma solo perché mi piacerebbe leggere ad un ritmo "normale" i volumi rimanenti de "la Principessa splendente". Per il resto anch'io sto prendendo altro di suo (Moon child, The top secret) in edizione straniera.
    Anch'io poi avrei piacere di leggere le opere datate (e più famose) di Chie Shinohara. Infine darei una possibilità anche a Moto Hagio, sebbene "Siamo in 11" non mi sia piaciuto molto, perché alcuni suoi manga mi ispirano decisamente di più.
     
    Top
    .
  12. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    1.Akimi Yoshida
    2.Reiko Shimizu
    3.Yayoi Ogawa
    4.Keiko Konno (voto falsato dal fatto che mi sono piaciuti i suoi shounen-ai)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Livio* @ 25/6/2008, 20:22)
    è vero, un sondaggione sugli outsiders maschietti?? ci sono autori che amo da morire ma che... sob, sob... :pecche:
    CITAZIONE (YueLung @ 25/6/2008, 20:07)
    Sarebbe carino anche un sondaggio sugli Outsiders uomini... Ad esempio, a me mancano un sacco Tetsuya Chiba, Noboru Rokuda, Hitoshi Iwaaki, Nobuhiro Watsuki, Minetaro Mochizuki, Kazuhiro Fujita e tanti altri...

    aaaahhh anche a me... :sniff:

    Nobuhiro Watsuki è l'autore di Kenshin, vero *vuoto di memoria*?
    Io vorrei vedere opere di Hitoshi Iwaaki in Italia, comunque. Tutto quello di suo che ho trovato mi è piaciuto moltissimo. Da Parasyte passando per Historie (bello, bello! ah, il seinen storico :pecche: nella Grecia antica :wub: con Aristotele :love: ) , e anche il volume su Archimede (Eureka!) :sbrill: mi ispira :beota: , anche se di quest'ultimo non ci sono nemmeno le scans.

    --Tornando IT, tra le autrici del sondaggio l'unica di cui non sento la mancanza è proprio la Takeuchi, ironicamente. Il meglio di sè l'ha dato con Sailor Moon :amor: , il resto invece... :chee:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ho votato pure io, ma non vi dico chi. ^^
     
    Top
    .
  15. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Io mi sa che ho capito chi hai votato :P

    SPOILER (click to view)
    Ma non lo dico perché spero ci sia la sorpresa sotto XD
     
    Top
    .
58 replies since 24/6/2008, 22:45   1900 views
  Share  
.