Basket Café Forum

Pantani Day

« Older   Newer »
  Share  
fisico
TOPIC_ICON11  view post Posted on 13/2/2005, 09:30




Era di sabato, il San Valentino di un anno fa. Le coppie in strada, i venditori di rose, i ristoranti pieni. Ed un uomo solo, chiuso con i suoi fantasmi in una stanza d'albergo a Rimini. Era rintanato da cinque giorni nell' appartamento D5, Marco Pantani. Da cinque anni era in fuga da se stesso. L'ultima montagna non era riuscito a scalarla. Il portiere del residence 'Le Rose' lo trovo' riverso sul pavimento alle 9 di sera. Era morto da ore, da solo. Solo, come quando vinceva....

Ciao Marco

:ciao:
 
Top
gasol
view post Posted on 13/2/2005, 21:55




aldila di tutto,di tutto quello che si puo dire e che si è detto su di lui come atleta ,uomo e sulla sua fine,l'unica cosa che ricordo di quel giorno è la faccia che feci quando un mio amico mi telefonò per darmi la notizia.e il senso di malessere che provai per una vicenda umana veramente triste.
ciao marco
 
Top
PaTtEsE DoC
view post Posted on 13/2/2005, 22:30




Pantani:SEMPRE CON NOI!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2005, 22:48
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


Ciao Marco e grazie di tutto.
 
Top
conmar
view post Posted on 14/2/2005, 02:28




CITAZIONE (gasol @ 13/2/2005, 21:55)
aldila di tutto,di tutto quello che si puo dire e che si è detto su di lui come atleta ,uomo e sulla sua fine,l'unica cosa che ricordo di quel giorno è la faccia che feci quando un mio amico mi telefonò per darmi la notizia.e il senso di malessere che provai per una vicenda umana veramente triste.
ciao marco

QUOTO!!!!!!!!
 
Top
ILPIRATA
view post Posted on 14/2/2005, 08:41




Grazie per i bellissimi messaggi che avete lasciato,credo che Marco sarebbe conento di leggerli,magari qualcuno non lo ha supportato più dopo l'attacco dei MassMedia,ma chi si enozionato con lui (come me)non può dimenticare così in fretta...ciao pirata
 
Top
Altera
view post Posted on 14/2/2005, 11:11




CITAZIONE (conmar @ 14/2/2005, 02:28)
CITAZIONE (gasol @ 13/2/2005, 21:55)
aldila di tutto,di tutto quello che si puo dire e che si è detto su di lui come atleta ,uomo e sulla sua fine,l'unica cosa che ricordo di quel giorno è la faccia che feci quando un mio amico mi telefonò per darmi la notizia.e il senso di malessere che provai per una vicenda umana veramente triste.
ciao marco

QUOTO!!!!!!!!

ri-quoto
 
Top
marbury
view post Posted on 14/2/2005, 12:09




pantani è stato il piu grande di tutti,non ci sono cazzi!nessuno mi ha fatto emozionare come lui,è stato fantastico!uno come lui non meritava una morte del genere,e nemmeno tutte le menzogne che sono state dette sul suo conto.il giorno di san valentino non sara solamente il "giorno degli innamorati",ma il giorno della morte di un mito,di un simbolo nazionale,del piu grande di tutti...marco pantani!
 
Top
fisico
view post Posted on 15/2/2005, 02:02




CITAZIONE (marbury @ 14/2/2005, 12:09)
pantani è stato il piu grande di tutti,non ci sono cazzi!nessuno mi ha fatto emozionare come lui,è stato fantastico!uno come lui non meritava una morte del genere,e nemmeno tutte le menzogne che sono state dette sul suo conto.il giorno di san valentino non sara solamente il "giorno degli innamorati",ma il giorno della morte di un mito,di un simbolo nazionale,del piu grande di tutti...marco pantani!

 
Top
Jason Williams
view post Posted on 15/2/2005, 19:03




Il dolore permane ancora.

Ciao Marco
 
Top
Allen_I
view post Posted on 19/2/2005, 23:22




oggi ho finito di leggere un libro "Pantani, un eroe tragico", scritto da Pier Bergonzi, Davide Cassani e Ivan Zazzaroni. L'ho letto in brevissimo tempo, forse xkè, proprio come Pantani rispondeva a chi gli chiedeva perchè andasse così forte in salita:" per abbreviare la mia agonia" la sua risposta, anche io ho sofferto nel leggere quali atroci sofferenze ha dovuto passare Marco negli ultimi anni della sua vita, ho provato tanta tristezza, tanta da voler finire in fretta di leggere quel libro. Marco Pantani non solo per me è stato e rimarrà per sempre un mito. E' stato un martire, una vittima, il capro espiatorio di un mondo purtroppo marcio quale è il ciclismo. E' stato torturato, e per sfuggire ai suoi aguzzini, ai suoi "assassini" e al suo stato d'animo conseguente, si è tuffato nel mondo delle "sostanze", di quella polvere bianca che lo ha lentamente ma inesorabilmente ucciso, almeno materialmente. Probabilmente è stato debole, ma sfido chiunque a reagire a tutto quello che gli è piombato addosso dal 5 giugno del 99 in poi. La sensazione che ho provato nel leggere gli ultimi giorni di vita di Marco, solo come un cane, completamente delirante, mi hanno commosso. Una cosa è certa, non si meritava questa fine.
Resta di lui il ricordo delle sue grandi imprese, resta la felicità di avergli potuto parlare al telefono grazie alla Gazzetta dello sport dopo l'impresa che lo ha lanciato nel 1994 ( 2 posto al Giro e 3 al tour), resta l'emozione che ho provato tante volte al momento dei suoi scatti e delle sue ascese solitarie verso le vette più importanti dei grandi Giri, in maniera particolare la splendida tappa del Tour del '98 con il Galibier, la bufera e gli oltre 9 minuti rifilati ad Ullrich. Marco è triste non averti più con noi, è triste sapere come sei finito...non è giusto, non è giusto quel che ti è capitato dal 1999 in poi. Rimarrai un esempio per me e non solo, e forse dalla tua storia potremmo trarre degli insegnamenti. Sei e sarai sempre un MITO!!!
ciao Marco, ti penserò sempre, sei vivo nei ricordi della gente che ti ha amato, ammirato e stimato!
 
Top
-LINO-
view post Posted on 20/2/2005, 01:09




Non ho mai seguito il ciclismo con interesse, è uno sport che non mi ha mai entusiasmato, ma quando sapevo che tu avresti corso, lo seguivo, volevo vedere la passione che mettevi nello scalare qualsiasi vetta, anche la più alta, anche la più ripida.
Ma da quando, quel giorno, ti hanno TOLTO il Giro, il ciclismo per me conta meno di 0.
Quando ho saputo della tua fine sono rimasto di stucco, non volevo crederci. Un campione come te non poteva morire, non senza l'aiuto di qualcuno.

Sei sempre nel cuore di tutti noi
Con affetto
Lino
 
Top
11 replies since 13/2/2005, 09:30   79 views
  Share