Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bokura ga ita

by Flashbook, di Yuuki Obata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sweet_thinkerbell
     
    .

    User deleted


    Ma
    SPOILER (click to view)
    tra Yuri e Yano cosa sta succedendo esattamente? Ho capito che la ***** è interessata a lui fin da quando stava insieme alla sorella
     
    Top
    .
  2. thrilly92
     
    .

    User deleted


    io ho comprato in giappone i primi 10 volumi e da cm finisce l'ultimo capitolo sembra k la storia sia molto lunga... cmq qlkn sa qnd esce il volume 11???
     
    Top
    .
  3. Lady-toruchan
     
    .

    User deleted



    Nel frattempo seguo l'anime e la storia, ora siamo all'8°.
    SPOILER (click to view)
    secondo me, dopo che lo fanno, Nana scopre il segreto di Yano e si lasciano. Del resto per lei è stato un passo importante, dopo il finto chiarimento (perché Yano le ha mentito), quindi penso sia naturale che possa sentirsi tradita e chiudere


    Edited by martina_SMO - 30/10/2006, 09:42
     
    Top
    .
  4. Ami
     
    .

    User deleted


    Seguo questo titolo da poco ma mi ha colpito già parecchio!
    Del manga ho letto solo il primo volume, sono riuscita a trovare però facilmente l'anime e ho visto che i primi 2 episodi coprivano interamente i primi 4 capitoli (mi pare sia stata tagliata solo la parte del pullman).
    Qualcuno sa se poi l'anime segue fedelmente il manga o se si discosta?

    Edited by martina_SMO - 30/10/2006, 09:43
     
    Top
    .
  5. Ami
     
    .

    User deleted


    Ho recuperato i primi 10 volumi..
    SPOILER (click to view)
    ma che tristezz gli ultimi due volumi..:cry: Nana e Yano non si incontrano neanche (Nana manco si vede nel 10.. )!!Devono reincontrarsi e tornare assieme quei due!!

    E devono anche portarmelo qui in Italia per poterlo leggere e capire effettivamente cosa succede.. :sweat:

    Edited by martina_SMO - 30/10/2006, 09:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ami @ 4/9/2006, 01:03)
    Ho recuperato le raws dei primi 10 volumi..
    SPOILER (click to view)
    ma che tristezz gli ultimi due volumi..:cry: Nana e Yano non si incontrano neanche (Nana manco si vede nel 10.. )!!Devono reincontrarsi e tornare assieme quei due!!

    E devono anche portarmelo qui in Italia per poterlo leggere e capire effettivamente cosa succede.. :sweat:(uddio nel frattempo andrebbero benissimo anche le scan inglesi, solo che temo siano abbastanza fermi col progetto.. :cry: ).

    Oh, pure io ho recuperato fino al volume 10 e sono un pò triste :(
    SPOILER (click to view)
    In effetti negli ultimi 2 volumi Nana e Yano sono separati e non s'incontrano mai. Da quello che ho capito Yano è dovuto partire con la madre e quindi ha dovuto lasciare Nana che si è consolata mettendosi con Takeuchi, l'amico di Yano. Intanto arriva il tempo di diplomarsi e i 2 vanno all'università, ma mentre Nana non smette di pensare a Yano, quest'ultimo, ormai lontano, è corteggiato da una moretta che gli sta sempre dietro.

    E poi ho letto un riassunto circa l'ultimo capitolo appena uscito in Giappone su Betsucomi
    SPOILER (click to view)
    Sembra che anche negli ultimi sviluppi Nana e Yano siano separati, poichè Nana continua a stare insieme a Takeuchi che però (non so per quale ragione) prova un certo senso di colpa per la dipartita di Yano :huh: . Nana inoltre continua a sognare l'ex ragazzo e ad un certo punto esprime il desiderio di rivederlo per accertarsi che lui è felice. :blink:

    Comunque è vero, chi associa questo manga per certi versi a Sunadokei non è tanto lontano dalla verità... si respira un pò la stessa atmosfera malinconica. -_- Inoltre entrambi i manga hanno vinto il premio Shogakukan 2005! Chissà che dopo Sunadokei un altro shoujo targato Betsucomi non venga pubblicato da noi! Sperem! ;)

    Edited by martina_SMO - 30/10/2006, 09:45
     
    Top
    .
  7. Ami
     
    .

    User deleted


    Per rispondere a Shade:
    SPOILER (click to view)
    Secondo me Takeuchi si sente in colpa perchè sa che all'amico Nana piace ancora parecchio. Da quel che so Yano ha tagliato i ponti con Nana poco alla volta perchè a Tokyo ha passato dei brutti momenti, la madre ha scoperto di avere il cancro e le hanno dato 5 mesi di vita. In effetti in uno dei volumi si vede la classica cornice commemorativa e Yano che sembra sul punto di partire con un borsone (in fondo lui era lì solo per seguire la madre dopo il divorzio). Takeuchi ha incontrato Yano diverse volte in questi anni perciò credo che sia a conoscenza delle sue disavventure.. (Yano però non so per che motivo ha chiesto di non riferire a Nana dei loro incontri).
    Nana e Yano devo tornare assieme cmq :cry:
    E Yano deve ri-cambiare acconciatura :chee:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Sull'acconciatura di Yano mi trovi perfettamente d'accordo, Ami! :goccia: E poi
    SPOILER (click to view)
    ho letto che Yano si trasferisce a Tokyo perchè la madre è malata, ma in seguito la madre si suicida e lui cade in depressione. Nana aspetta il ritorno di Yano per 5 anni, ma di lui non sa più nulla, così talvolta fa dei sogni su di lui e ultimamente comincia a temere per la sua felicità. Intanto Nanami negli ultimi episodi su rivista ha finito l'università e ha trovato lavoro come "publisher"(non so esattamente che tipo di lavoro sia) e poi riceve la proposta di matrimonuio da parte di Takeuchi.

    Questo almeno è quello che mi pare di aver capito leggendo qua e là dei riassunti! -_-
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    si gli ultimi capitoli sono interessantissimi però takeuchi poverino...
    SPOILER (click to view)
    voglio dire è un pezzo di pane quel ragazzo.... non è che si sente in colpa si sente ancora geloso, si vuole assicurare che nanachan non pensi più a yano ma è vero che nana invece al momento vorrebbe incontrare yano per chiedergli "sei felice?" ad ogni modo secondo me takeuchi farà proposta di matrimonio a nana per il suo compleanno, sennò non si spiega perché le abbia comperato un anello
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Oh Deda aspettavo un tuo commento... il riassunto che infatti ho letto sull'ultimo capitolo è quello di Elina e volevo avere conferma di aver capito esattamente (a volte leggere l'angloamericano mi risulta ostico :wacko: )!
    SPOILER (click to view)
    Quindi Takeuchi farà la proposta di matrimonio a Nana, ma intanto Yano, dopo l'avvilimento per la morte della madre, si sa che fine ha fatto?
     
    Top
    .
  11. Ami
     
    .

    User deleted


    Ah è vero
    SPOILER (click to view)
    che il capitolo si chiude con Takeuchi che le compra l'anello (avevo letto pure io il riassunto :P ). Chissà Nanami come reagirà all'eventuale proposta..
    .


     
    Top
    .
  12. Siddhy
     
    .

    User deleted


    Premettendo che ho appena scoperto questo manga tramite una discussione sull'anime, ed aggiungendo anche che non ho mirc e non capisco per nulla il giapponese.. qualcuno sa dove reperire materiale su questo manga?
    I disegni li trovo stupendi.. ora vorrei riuscire a leggerlo almeno in inglese ç.ç
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tosca @ 11/10/2006, 22:59)
    CITAZIONE (Siddhy @ 11/10/2006, 22:44)
    Premettendo che ho appena scoperto questo manga tramite una discussione sull'anime, ed aggiungendo anche che non ho mirc e non capisco per nulla il giapponese.. qualcuno sa dove reperire materiale su questo manga?
    I disegni li trovo stupendi.. ora vorrei riuscire a leggerlo almeno in inglese ç.ç

    Lo sta traducendo PE, ma sono indietrissimo, tipo all'ottavo capitolo, mentre il manga conta diversi volumi e la serie NON accenna a finire!! :chee:

    Giusto! ;) Bokura in inglese si trova tradotto fino a metà del secondo volume ad opera di PE... ma in realtà finora sono usciti 10 volumi e la storia è ancora parecchio in alto mare, dal momento che dal volume 8 in poi è avvenuto uno stravolgimento che
    SPOILER (click to view)
    ci fa vedere come negli anni si svolgano le vite dei 2 protagonisti separatamente, visto che Yano e Nanami non stanno più insieme! :cry:


    A tal proposito ho letto degli spoilers circa l'ultimo capitolo uscito su Betsucomi
    SPOILER (click to view)
    Sembra che Takeuchi abbia chiesto a Nana di sposarlo, ma è tormentato dai dubbi, non sa se riuscirà veramente a renderla felice e se egli è davvero l'uomo adatto a starle a fianco. Inoltre Takeuchi si chiede spesso cosa farebbe Nanami se lo rivedesse (sottintendendo Yano naturalmente!).

    L'ultima parte degli spoilers non l'ho molto capita, anzi se qualcuno potesse illuminarmi ne sarei felice. :unsure: Io ho inteso che
    SPOILER (click to view)
    un'amica di Nana-chan e Takeuchi, una certa Akiko, va a fare un'intervista e sul biglietto da visita della persona da lei intervistata è scritto " Motoharu...", cioè il nome di Yano!
    Boh, non ho capito granchè, anche perchè non conosco alcuni personaggi subentrati sulla scena e non conosco bene nemmeno i dettagli sugli ultimi sviluppi della trama! :wacko:

    Edited by martina_SMO - 26/10/2006, 17:23
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    In effetti sembra carino questo manga... :ph34r:
    Voi che ne dite? :P
     
    Top
    .
  15. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 26/10/2006, 17:14)
    In effetti sembra carino questo manga... :ph34r:
    Voi che ne dite? :P

    è bellissimo ^_^... vedere le mie considerazioni per credere ;)

    SPOILER (click to view)
    :rolleyes:
     
    Top
    .
886 replies since 23/2/2005, 19:32   29633 views
  Share  
.