Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bokura ga ita

by Flashbook, di Yuuki Obata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 26/10/2006, 17:14)
    In effetti sembra carino questo manga... :ph34r:
    Voi che ne dite? :P

    Stupidino, non pessimo ma neppure un bel manga emozionante....la solita solfa insomma °_°
     
    Top
    .
  2. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Syaoran @ 26/10/2006, 18:44)
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 26/10/2006, 17:14)
    In effetti sembra carino questo manga... :ph34r:
    Voi che ne dite? :P

    Stupidino, non pessimo ma neppure un bel manga emozionante....la solita solfa insomma °_°

    mmm... e dunque.. in base a quanti numeri letti deriva questo giudizio così preciso e poco esitante?

    non mi dirai di aver appena letto le due scarse righe della trama vero? altrimenti sapresti che corri il rischio di essere etichettato come superficiale, vero? :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takiko-chan @ 26/10/2006, 19:18)
    CITAZIONE (Syaoran @ 26/10/2006, 18:44)
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 26/10/2006, 17:14)
    In effetti sembra carino questo manga... :ph34r:
    Voi che ne dite? :P

    Stupidino, non pessimo ma neppure un bel manga emozionante....la solita solfa insomma °_°

    mmm... e dunque.. in base a quanti numeri letti deriva questo giudizio così preciso e poco esitante?

    non mi dirai di aver appena letto le due scarse righe della trama vero? altrimenti sapresti che corri il rischio di essere etichettato come superficiale, vero? :rolleyes:

    E' superficiale anche chi giudica aprioristicamente le persone e pensa male a principio. :rolleyes:

    cmq stò seguendo l'anime e sn arrivato al 16..intanto mi sn visto le scans fino al 4° volume per vedere se c'erano differenze.. :lalala:
     
    Top
    .
  4. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' superficiale anche chi giudica aprioristicamente le persone e pensa male a principio. :rolleyes:

    non ti ho mica mai dato del superficiale... :rolleyes:

    CITAZIONE
    cmq stò seguendo l'anime e sn arrivato al 16..intanto mi sn visto le scans fino al 4° volume per vedere se c'erano differenze.. :lalala:

    però mi stupisci... conosci persino il giapponese O_O
    perchè in inglese sono arrivati fino a mala pena al 3° volume...
     
    Top
    .
  5. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takiko-chan @ 26/10/2006, 22:03)
    CITAZIONE
    E' superficiale anche chi giudica aprioristicamente le persone e pensa male a principio. :rolleyes:

    non ti ho mica mai dato del superficiale... :rolleyes:

    CITAZIONE
    cmq stò seguendo l'anime e sn arrivato al 16..intanto mi sn visto le scans fino al 4° volume per vedere se c'erano differenze.. :lalala:

    però mi stupisci... conosci persino il giapponese O_O
    perchè in inglese sono arrivati fino a mala pena al 3° volume...

    ho trovato un sito con i volumi raw fino al 10..però sn arrivato al 4..in inglese non mi serve perchè seguo già l'anime..mi serve solo per capire se ci sono delle differenze evidenti..

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E' superficiale anche chi giudica aprioristicamente le persone e pensa male a principio. :rolleyes:

    non ti ho mica mai dato del superficiale... :rolleyes:

    Provocazione chiama provocazione :lalala:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takiko-chan @ 26/10/2006, 18:26)
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 26/10/2006, 17:14)
    In effetti sembra carino questo manga... :ph34r:
    Voi che ne dite? :P

    è bellissimo ^_^... vedere le mie considerazioni per credere ;)

    E' bellissimo, per nulla stupido a mio avviso... vedere anche le mie considerazioni per credere! :tw:

    Se e quando verrà pubblicato, consiglierei a tutti di leggerlo! :rolleyes: E poi è un manga molto "sunadokeiano" (neologismo di mia invenzione che rende l'idea dell'atmosfera malinconica e soffusa che caratterizza la trama). ;)
     
    Top
    .
  7. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi è un manga molto "sunadokeiano" (neologismo di mia invenzione che rende l'idea dell'atmosfera malinconica e soffusa che caratterizza la trama). ;)

    vendilo alla Zanichelli XDDD

    CITAZIONE (Syaoran @ 26/10/2006, 22:10)
    CITAZIONE (Takiko-chan @ 26/10/2006, 22:03)
    CITAZIONE
    E' superficiale anche chi giudica aprioristicamente le persone e pensa male a principio. :rolleyes:

    non ti ho mica mai dato del superficiale... :rolleyes:

    CITAZIONE
    cmq stò seguendo l'anime e sn arrivato al 16..intanto mi sn visto le scans fino al 4° volume per vedere se c'erano differenze.. :lalala:

    però mi stupisci... conosci persino il giapponese O_O
    perchè in inglese sono arrivati fino a mala pena al 3° volume...

    ho trovato un sito con i volumi raw fino al 10..però sn arrivato al 4..in inglese non mi serve perchè seguo già l'anime..mi serve solo per capire se ci sono delle differenze evidenti..

    però Cristian aveva chiesto cosa si pensava del manga, non dell'anime.... :lalala:

    che poi non sono proprio la stessa cosa...
     
    Top
    .
  8. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Takiko-chan @ 26/10/2006, 22:19)
    però Cristian aveva chiesto cosa si pensava del manga, non dell'anime.... :lalala:

    che poi non sono proprio la stessa cosa...

    e sul manga ho dato la mia opinione..come l'ho data, per quanto riguarda l'anime, nel topic sull'anime di bokura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 26/10/2006, 17:14)
    In effetti sembra carino questo manga... :ph34r:
    Voi che ne dite? :P

    Molto più che carino, se posso permettermi. :cuute:
    La psicologia dei personaggi mi intriga moltissimo... è la cosa che mi ha colpito di più sin dall'inizio.

    L'anime l'ho già consigliato a tutti quelli che conosco... e farei (*) farò lo stesso anche per il manga.

    (*) EDIT del 30/10/2006 :blink_cool:

    Edited by Yadirs - 30/10/2006, 11:56
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    eccoci in shoujo in italiaaaaa! ma evvivaaaa evvivaaaa!
    grazie cristian!
    che bel regalone di nataleeeeee ghghghghghghgh
     
    Top
    .
  11. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Avviso ufficiale: ora che questo manga e' stato annunciato per l'Italia da FLASHBOOK e' assolutamente vietato chiedere o fornire istruzioni per il download del manga :cop: :inchino:

    Per saperne di + sul manga visitate:
    http://www.shoujo-manga.net/recensioni/rec11/bokura/
    ^__^

    Secondo le anteprime ( http://www.flashbook-edizioni.it/anteprime.asp ) sara' pubblicato il 15/3/2007.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Secondo le anteprime ( http://www.flashbook-edizioni.it/anteprime.asp ) sara' pubblicato il 15/3/2007.

    Evvai a marzo Bokura in Italia finalmente... e per giunta by Flashbook! :frill: Possiamo quindi credere in un'ottima edizione... grazie Cristian... è bello sapere che ogni tanto qualcuno ascolta le nostre preghiere! :inchino:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Uhm, posso fare solo una piccola critica... lamentela... brontolata? :shifty:

    Ecco, a me non piace la traduzione letterare del titolo, "Noi c'eravano", ma preferisco quella più romantica che hanno fatto gli spagnoli, "Érase una vez nosotros", ovvero "C'eravamo una volta noi"... image
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yadirs @ 30/10/2006, 12:13)
    Uhm, posso fare solo una piccola critica... lamentela... brontolata? :shifty:

    Ecco, a me non piace la traduzione letterare del titolo, "Noi c'eravano", ma preferisco quella più romantica che hanno fatto gli spagnoli, "Érase una vez nosotros", ovvero "C'eravamo una volta noi"... image

    ... Che però è un'interpretazione un po' troppo libera, a mio avviso. In giapponese "Bokura ga ita" non ha nulla che richiami le classiche parole d'inizio di una fiaba.
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    oppure "c'era una volta noi"... ma sarebbe stato anche un deterrente a mio avviso... forse avrebbe tenuto lontano alcuni tipi di lettori chi sa?
    certo che c'era una volta noi e c'eravamo noi o noi c'eravamo... per chi conosce il titolo sempre bokura ga ita resta.....

    il problema è sempre per chi non lo conosce ma... ad ogni modo.... a me garba... nel senso... via ci son certe patacche di titoli in giro che lo sappiamo ormai non ci lascian nemmeno più i capelli in testa per poterci infilare le mani
     
    Top
    .
886 replies since 23/2/2005, 19:32   29633 views
  Share  
.