Cineforum Hollywood

Diamo il benvenuto a Sunday Rose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2008, 17:38
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Però ti rendi conto che un nome "estroso" sarà divertente per te, ma molto meno per tuo figlio durante gli anni più difficili della pubertà?
Oppure i ragazzi di oggi hanno smesso di essere crudeli verso tutto ciò che è "diverso"?
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 17:46
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Vabbè ma io non somo per l'estroso esagerato.
Sono per l'originale, carino e accettabile. Non vedo l'estrosità esagerata nel nome Sunday Rose: perchè in futuro la ragazza dovrebbe sentirsi diversa? E' una parolaccia Sunday? Rose poi è così comune...
 
Web  Top
2001
view post Posted on 15/7/2008, 17:49




CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 15/7/2008, 18:32)
2001 Ma che dici?
Tu perdi tempo a difenderlo, altri perdono tempo a dare il benvenuto a una bambina che manco conoscono.
Il bello di queste discussioni è proprio l'inutilità!

Sunday da solo potrebbe avere senso da noi in Italia, il suo utilizzo all'estero mi giunge nuovo...al di là di questo, se usato da solo potrebbe pure essere normale, ma è l'associazione a farlo estroso.

Gianni è un nome normale
Giulio è un nome normale
Maria è un nome normale
Ma non ditemi che Giangiulio Maria non è estronso!

gli auguri sono una cosa normale quando nascono dei bambini,io ho solo detto che è un bel nome e che quelli che montano polemiche sui nomi dei bambini sono persone che non hanno nulla da fare,tra l'altro è assurdo fare paragoni con nomi italiani, sunday rose suona benissimo,gli amici la chiameranno rose ,dove sta il problema?
e non parliamo di buono o cattivo gusto,una cosa di cattivo gusto è un tedesco che chiamo il proprio bambino adolf..
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 17:53
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Ti faccio un esempio: ho un amico che si chiama Eric, o meglio, avrebbe dovuto chiamarsi Eric.
Purtroppo i suoi genitori hanno commesso l'imperdonabile errore di aggiungere alla fine una "h"...Erich
All'età di 27 anni ne sta ancora pagando le conseguenze.
Sinceramente preferisco passare da persona poco originale che nomare mio figlio in modo "anomalo" rovinandogli la vita

CITAZIONE (2001 @ 15/7/2008, 18:49)
CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 15/7/2008, 18:32)
2001 Ma che dici?
Tu perdi tempo a difenderlo, altri perdono tempo a dare il benvenuto a una bambina che manco conoscono.
Il bello di queste discussioni è proprio l'inutilità!

Sunday da solo potrebbe avere senso da noi in Italia, il suo utilizzo all'estero mi giunge nuovo...al di là di questo, se usato da solo potrebbe pure essere normale, ma è l'associazione a farlo estroso.

Gianni è un nome normale
Giulio è un nome normale
Maria è un nome normale
Ma non ditemi che Giangiulio Maria non è estronso!

gli auguri sono una cosa normale quando nascono dei bambini,io ho solo detto che è un bel nome e che quelli che montano polemiche sui nomi dei bambini sono persone che non hanno nulla da fare,tra l'altro è assurdo fare paragoni con nomi italiani, sunday rose suona benissimo,gli amici la chiameranno rose ,dove sta il problema?
e non parliamo di buono o cattivo gusto,una cosa di cattivo gusto è un tedesco che chiamo il proprio bambino adolf..

Gli auguri li fai alle persone che conosci...
Il solo fatto che tu sia qui collegato poi implica che neppure tu abbia molto da fare....
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 17:56
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 15/7/2008, 18:53)
Ti faccio un esempio: ho un amico che si chiama Eric, o meglio, avrebbe dovuto chiamarsi Eric.
Purtroppo i suoi genitori hanno commesso l'imperdonabile errore di aggiungere alla fine una "h"...Erich
All'età di 27 anni ne sta ancora pagando le conseguenze.
Sinceramente preferisco passare da persona poco originale che nomare mio figlio in modo "anomalo" rovinandogli la vita

Ma Erich è sbagliato, non originale e carino. Poverino lui ok.
Ma in che modo rovini la vita a una ragazza chiamandola Sunday Rose? E' questo che non capisco... :D
 
Web  Top
Kirsten
view post Posted on 15/7/2008, 17:58




Scusate se mi intrometto...
auguri a Nicoletta e alla piccola...
finalmente un nome tra le celebrità originale ma bello!
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 17:58
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Sarà che dopo la traduzione e la spiegazione di Isabel ho ancora i brividi....
Magari in America una cosa del genere è molto più accettabile e io la sto travisando per colpa della trasposizione in italico loquire...
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 18:01
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (2001 @ 15/7/2008, 18:21)
Sunday Rose è un nome bellissimo e trovo assurdo che delle persone perdano il loro tempo a criticarlo,si vede proprio che non avete nulla da fare...

2001,a parte i miei impegni(che tu non conosci e non ho nemmeno intenzione di dirteli),tu "perdi tempo" a difendere un nome.Io ho espresso un parere,sarebbe ora di rispettare chi ha gusti differenti dai propri.Mica ho detto che la Kidman non capisce un'acca;sai che cacchio me ne frega del nome di una bambina australiana;non sono io che sono andato alla ricerca di motivazioni al nome.
Non mi piace,come non mi piace Tobias Del Piero(ed io adoro Alex da quando faceva la nazionale militare ed esordiva in UEFa con la Juve) sarò libero di dirlo o no?Poi a me anche se si chiamasse Opopomoz Ghwannana Urban interesserebbe una cippa uguale.
Fatti una ricerchina su internet e cerca la foto di Oliseh,che si chiamava Sunday,calciatore Nigeriano,capirai perchè non mi piace il nome(almeno in parte).
Al di là di questo: "bellissimo" come me lo quantifichi?Siamo nell'ambito dei gusti personali.A me Sunday Rose fa ampiamente schifo come nome,tu sarai liberissimo di darlo a tua figlia,affari tuoi.
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 18:03
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


TOBIAS??? image

SPOILER (click to view)
Scusate :D
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2008, 18:07
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (2001 @ 15/7/2008, 18:49)
CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 15/7/2008, 18:32)
2001 Ma che dici?
Tu perdi tempo a difenderlo, altri perdono tempo a dare il benvenuto a una bambina che manco conoscono.
Il bello di queste discussioni è proprio l'inutilità!

Sunday da solo potrebbe avere senso da noi in Italia, il suo utilizzo all'estero mi giunge nuovo...al di là di questo, se usato da solo potrebbe pure essere normale, ma è l'associazione a farlo estroso.

Gianni è un nome normale
Giulio è un nome normale
Maria è un nome normale
Ma non ditemi che Giangiulio Maria non è estronso!

e non parliamo di buono o cattivo gusto,una cosa di cattivo gusto è un tedesco che chiamo il proprio bambino adolf..

Questa frase non la condivido,non è che di Adolf nella storia c'è stato solo Hitler come di Benito non c'è stato solo Mussolini.E' seguendo certe idee che si cade negli ideologismi esasperati.Un nome ti identifica come soggetto sociale,quello che sei non dipende di certo dal nome che ti ha dato un'altra persona per te.
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 15/7/2008, 18:17




CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 15/7/2008, 18:53)
Sinceramente preferisco passare da persona poco originale che nomare mio figlio in modo "anomalo" rovinandogli la vita

No hai ragione, Nicole Kidman e il marito le hanno rovinato la vita a questa figlia.
L'hanno chiama Miss Kappa Lurina. Ma ragioni o stai vagando sotto l'effetto di sostanze tossiche? Hai dato una mano di verince alla stanza e l'odore ti sta facendo sclerare?

Per essere una persona che non conosci mi sembri troppo preoccupato per la sua esistenza. Nevvero?
Ti preoccupi per il futuro della piccola Sunday! Ti preoccupi che i compagnetti possano prenderla in giro...

Edited by Isabel Archer - 15/7/2008, 19:19
 
Top
J. Doinel
view post Posted on 15/7/2008, 18:18




CITAZIONE
Un nome ti identifica come soggetto sociale,quello che sei non dipende di certo dal nome che ti ha dato un'altra persona per te.

appunto e non dimentichiamolo, perchè qui addirittura si stava parlando del fatto che un nome può rovinarti la vita...
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 15/7/2008, 18:21




CITAZIONE (J. Doinel @ 15/7/2008, 19:18)
CITAZIONE
Un nome ti identifica come soggetto sociale,quello che sei non dipende di certo dal nome che ti ha dato un'altra persona per te.

appunto e non dimentichiamolo, perchè qui addirittura si stava parlando del fatto che un nome può rovinarti la vita...

Tify è un tipo sensibile...

E comunque, ha ragione 2001. Proprio non c'è un cazzo da fare se ci mettiamo a discutere sul nome di una bambina.
Ma saranno affari loro come hanno chiamato la bambina? Un nome che poi è normalissimo.
Perchè queste minchiate capitano solo quando il soggetto del circo è Nicole Kidman? Ma andate a criticare il nome del figlio di Jason Lee, quello si che va arrestato.
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 18:23
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Isabel Archer @ 15/7/2008, 19:21)
CITAZIONE (J. Doinel @ 15/7/2008, 19:18)
appunto e non dimentichiamolo, perchè qui addirittura si stava parlando del fatto che un nome può rovinarti la vita...

Tify è un tipo sensibile...

E comunque, ha ragione 2001. Proprio non c'è un cazzo da fare se ci mettiamo a discutere sul nome di una bambina.
Ma saranno affari loro come hanno chiamato la bambina? Un nome che poi è normalissimo.
Perchè queste minchiate capitano solo quando il soggetto del circo è Nicole Kidman? Ma andate a criticare il nome del figlio di Jason Lee, quello si che va arrestato.

Non so tu ma io mi sollazzo su internet proprio quando non ho un cacchio da fare. :D
Certo quando devo salvare il mondo,guadagnarmi la pagnotta o divertirmi all'aria aperta non sono connesso.... :lol:
 
Top
Isabel Archer
view post Posted on 15/7/2008, 18:25




Ma ci sono altri mille topic qua, assai più utili e interessanti.
 
Top
89 replies since 7/7/2008, 16:03   619 views
  Share