Mal d'Egitto

Cosa portare in dono ai nostri amici egiziani?

« Older   Newer »
  Share  
crocettando
view post Posted on 5/9/2008, 11:32




Mi piacerebbe darla comunque.. ma preferisco darla in mano al diretto interessato piuttosto che nel conto degli extra.. per motivi che si possono facilmente immaginare ;-) cioè essere sicura che finisca davvero nelle loro mani

Meglio così :-)
 
Top
carol69
view post Posted on 10/9/2008, 10:51




Cosa portare in dono ai nostri amici egiziani?

io porto la buona cioccolata svizzera!!!

baci carol
 
Top
fatma1
view post Posted on 10/9/2008, 19:43




:ridere: non in pieno estate CAROL,altrimenti arriva liquida....esperimento gia fatto
 
Top
barbi2110
icon12  view post Posted on 14/4/2010, 21:10




Ho una domanda per tutti voi.. il mio dilemma di questi giorni è:
posso regalare ad un uomo egiziano, musulmano.. una cravatta di seta?
ho letto che la seta non è consentita nell'abbigliamento maschile.. è vero? ho trovato anche chi dice che se la seta rappresenta solo una piccola parte dell'abbigliamento indossato si può usare!
mi aiutate? chiederlo a lui :wub: .... vorrei evitarlo.. altrimenti fine della sorpresa!!!
:gronf gronf:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 15/4/2010, 12:35




CITAZIONE (barbi2110 @ 14/4/2010, 22:10)
posso regalare ad un uomo egiziano, musulmano.. una cravatta di seta?
ho letto che la seta non è consentita nell'abbigliamento maschile.. è vero?

Ciao barbi2110 ti confermo che un uomo musulmano non può indossare un indumento di seta perchè considerato peccato e simbolo di vanità, proprio come l'oro; solo alle donne è concesso di indossarli.
Quindi mi dispiace ma dovrai pensare ad un altro regalo se questo tuo conoscente segue attentamente la religione musulmana.
Ciao!
 
Top
sharmista
view post Posted on 19/7/2010, 08:10




Qualsiasi dono noi porteremo ai nostri amici egiziani sarà sempre bene accetto ma credo che il dono più grande sia quello di riabbracciare chi gli vuole bene.
SPOILER (click to view)
opinione personale
 
Top
moretta07
icon14  view post Posted on 15/10/2012, 13:14






RAGAZZI MI SONO APPENA ISCRITTA, HO 1 PROBLEMA ,LA SETIMANA PROX ANDRO' A SHARM E VORREI PORTARE UN REGALO BEN ACCETTO AD UN AMICO EGIZIANO.
SONO CONFUSA PERCHE' VORREI RENDERLO FELICE SENZA OFFENDERLO (E' UN PO' PERMALOSO) SO CHE SI SPOSA A MARZO ED AVREI PENSATO AD UN OGGETTO PER LA CASA MA COSA??????? O VADO SUL PERSONALE?????

A I U T O !!!!!


moretta07
 
Top
O t t a
view post Posted on 16/10/2012, 10:21




Benvenuta moretta07.
Leggi i post precedenti sul tema.
Consigliarti è difficile; bisogna vedere il grado di confidenza e/o di amicizia che c'è fra voi.
La casa coniugale bisognerebbe conoscerla per vedere lo stile di arredamento.
Se si pensa a lenzuola di tessuto italiano, ad esempio, dovresti sapere se il letto matrimoniale è da 2 piazze o da una piazza e mezza.
Tovaglie (anche se non sempre è concepito il mangiare a tavola) ed ascigamani sono di misure standard.
Un oggetto per la casa generico ci si orienta su quadretti o piatti da appendere con paesaggi italiani che ricordino la provenienza del regalo.
Puoi orientarti nei negozi di souvenirs della tua città e cercare calamite, portachiavi ecc. che puoi donare a lui e che potrà condividere con la sua sposa.
Un pensiero solo per lui può essere cioccolata italiana, un dolce o qualche prodotto tipico della tua regione che riceverà da te e gusterà prima del matrimonio.
Non so se sono stata utile, ma pensaci un po' e poi magari scrivici cosa hai scelto.
Dove abiti?

 
Top
22 replies since 29/8/2007, 07:39   6202 views
  Share