QUALCUNO DI VOI FA SPL?

« Older   Newer »
  Share  
Skoda T
view post Posted on 29/4/2005, 12:45




beh se prendi un impianto di serie, di una macchina qualsiasi appena uscita da una concessionaria, se arrivi a 50-60 db è già buono.

calcola che sopra i 140db rischi di perdere l'udito e se va bene solo di bucarti un timpano. quindi fai tu che pressione sonora c'è in quelle macchine.

comunque io preferisco di gran lunga l'sql!!!

se non lo sai sql significa Sound Quality Level ovvero una gara di qualità audio (si chiamano gare iasca quelle più famose), o purezza che dir si voglia. ricreare una specie di effetto orchestra a teatro in macchina, è molto più dispendiosa dell'spl, ma ho potuto ammirare e udire cose spaventose. qualità sopraffine suoni e tibriche da pelle d'oca davvero. ti siedi in macchina e sembra di essere a teatro con un orchstra al completo che suona solo per te, non sembra male come prospetiva!!!
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 29/4/2005, 21:06




magari dentro ad una smart vero Lollo????
o dentro una Golf serie V
 
Top
Skoda T
view post Posted on 29/4/2005, 21:10




la golf è ancora da ascoltare, dentro la smart, va beh un tempio!!!
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 29/4/2005, 21:29




Beh da come è impostata... insonorizzata ed i componenti che monta non direi proprio che dovrebbe suonare male... poi si sentirà----
domani magari?? o la prossima settimana?? che ne dici??
 
Top
Skoda T
view post Posted on 29/4/2005, 21:31




credo piùprobabile settimana prossima perchè aveva 2 boston fulminati e il problema al sub che sai e si vedrà, poi per i tagli è un casino!!!
 
Top
scarabea
view post Posted on 30/4/2005, 09:08




ahhh capito anke l' sql!!!

concordo cn te skoda!!
cm sempre..meglio la qualità ke la quantità!!!
 
Top
Skoda T
view post Posted on 30/4/2005, 11:48




beh diciamo che con l'sql hai sia qualitàò e molta, dipende dai componenti che acquisti, si possono ottenere anche pressioni buone con qualità ottime. ma portafoglio sempre aperto.
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 30/4/2005, 11:57




ne sappiamo qualcos dei prezzi per SQL vero lollo????
 
Top
Skoda T
view post Posted on 30/4/2005, 12:03




ahahahah mi vien male a pensarci, da roby ti devo far vedere 2 medi a cupola della AD me coions, 700€ la coppia, sembrano fatti di plastica!!!
 
Top
SPL UNLIMITED
view post Posted on 30/4/2005, 15:06




beh,cè chi preferisce fare un tipo di impianto anzichè un altro..cmq per aver speso molto poco si sente relativamene bene nella mia auto anche grazie al xover elettronico dell'audison.
cmq nella prox auto tanta qualità ed ancora più spl..ma voi credete che per l'spl si spenda poco?fate un2conti tra batterie,ampli,sub e poi ne parliamo
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 30/4/2005, 20:39




SPL hai un MP leggilo e saluta Semensa....
 
Top
Skoda T
view post Posted on 30/4/2005, 20:51




CITAZIONE (SPL UNLIMITED @ 30/4/2005, 16:06)
beh,cè chi preferisce fare un tipo di impianto anzichè un altro..cmq per aver speso molto poco si sente relativamene bene nella mia auto anche grazie al xover elettronico dell'audison.
cmq nella prox auto tanta qualità ed ancora più spl..ma voi credete che per l'spl si spenda poco?fate un2conti tra batterie,ampli,sub e poi ne parliamo

nessuno ha dettto che si spende poco, ma per sql in genere e parlo di quello serio, non un classico 3 vie ed un sub, ma impianti da gara tipo iasca, li le cifre salgono di brutto!!!!!

nessuno sta infangando ne dicendo niente sull'spl, ci mancherebbe vige la regola del degustibus!!! quindi senza rancore!!
 
Top
scarabea
view post Posted on 3/5/2005, 08:47




ma poxo spiattellarci un bel impiantone su ke auto voglio??!!
 
Top
Skoda T
view post Posted on 3/5/2005, 10:09




beh ovviamente si scarabea, puoi mettere tutto quello che vuoi sulla tua car, dipende da cosa cerchi. potresti partire con un semplice 2 vie anteriore, cioè coppia di woofer o mid woofer (dipende dalla predisposizione dell'impianto già esistente) e una coppia di tweeter. tutto sta nel scegliere i componenti in base al tipo di musica ascoltata. se prediligi per esempio della musica classica, un mid-woofer che ti dia una gamma media buona senza tralasciare la gamma bassa e un tw non troppo invadente sarebbe la soluzione ideale, se prediligi altri generi, si trova tutto poi ovviamente il miglior tester per impianti è il tuo orecchio! dovresti ascoltare i vari componenti con la musica che ti piace, e dopo esserti fatta un po l'orecchio fai una scelta accurata di cosa ti ha impressionato di più.

poi dopo tutto questo devi trovare un ista che ti fa dei tagli di frequenza con i contro cavoli perchè è la parte più complicata della progetazione di un impianto.

ovviamenteil tutto deve essere amplificato da un ampli, o 2 dipende da quanto è il tuo budget. con un amplificatore per il fronte anteriore e uno per il sub. oppure 1 solo ampli per tutte e due le cose.

questa è una spiegazione molto sommaria di quello che si potrebbe fare, se hai chiarimenti in merito non esitare a chiedere, quello che so te lo spiego volentieri! ciaoooooooooooooooo
 
Top
scarabea
view post Posted on 3/5/2005, 10:47




mi fa paura affidarmi al mio orekio xo!!!!haha
cmq grazie mille!!.. qndo il mio porcellino salvadanaio sarà un po' più sazio m darò da fare!!!!

 
Top
275 replies since 3/3/2005, 14:01   2317 views
  Share