Arcade Extreme

[GUIDA] Final Fight CD (Mega CD), Arcade diff.

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DIX'
view post Posted on 5/3/2005, 17:53




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Per tutti coloro che vogliono conoscere in cosa di preciso si differiscono
le versioni MCD e CPS, e' arrivato il momento..leggete, guardate e giocate
poi..

fatene tesoro non troverete una cosa del genere in giro :P

COLORI

E' La cosa che chiunque nota subito, d'altronde il Mega CD usa la stessa palette del MD e questo si traduce in un evidente perdita generale del dettaglio, addirittura alcuni piccoli sprite, scritte e cartelli sono stati ridisegnati.

SONORO

Meno canali, questo significa meno effetti contemporaneamente che rendono il gioco piu' ''silenzioso''. Si sente che la maggior parte degli effetti sonori sono stati abbassati di qualita e mancano di ''potenza'' inoltre alcune voci sono state eliminate (Andore quando fa la presa).

GIOCO

Si percepisce un diminuzione della velocita' di gioco, collisioni meno precise, questo non e' cosa da poco e stravolge la giocabilita', allenarsi non serve a (quasi) niente anzi si potrebbe DISIMPARARE di giocare alla scheda usando questa conversione..quindi attenti :ph34r:

Tutti super segreti sono stati eliminati, rimane quello dell'infinita, da fare cmq con una tempistica leggermente diversa. Quindi niente stop della metropolitana, niente collezione di coltelli, niente renkin, e altre gambate come il paraculo telefonico. Come se non bastasse lo schermo si blocca in alcuni punti dove sul bar si poteva ancora andare avanti, riempendo lo schermo di nemici o cancellarli in alcuni casi. Sia loro che le botti (o qualsiasi altro oggetto frantumabile) sono di meno ovunque, e questo si riflette sul punteggio ottenuto, scordarsi di fare 3 milioni e cose, il sistema in se' e'diverso, alcuni pg e items valgono di meno. Poi ci sono i caricamenti..cosa da poco cmq ma sempre fastidiosa a me

EXTRA

Le musiche splendidamente arrangiate..in particolare i temi della Fabbrica e
del Parco sono galvanizzanti..forse l'unica ragione per non usare il disco
come sottobicchiere.
Ci sono presentazione e fine rifatte, con nuove immagini, animazioni aggiunte
ed il parlato. Una nuova modalita', il Time Attack, con 3 fondali inediti e un Andore potenziato (cmq disegnato allo stesso modo).

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il ''famoso'' cazzotto spaccavetro..gigacopiato poi da Ray (FHD) e Axel (BKIII)



ora, scendendo nel dettaglio questi sono tutti i particolari mancanti


STAGE 1

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filo spinato messo diverso, travi piu' alte e piegate, segni rossi
e alcuni rifiuti non ci sono, sul palazzo lo spacco in alto non c'e' e la finestra e' rotta in modo diverso, anche la citta' e' un altra

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manca il flyer attaccato al muretto, portone & finestra rotti in modo diverso

STAGE 2

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orologio fatto diverso, attacchi + corti l'ora segnata non e' la stessa
come anche le scritte

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nel fondale, a destra, manca la panchina e i vetri la porta principale sono intatti, puliti e lucidati, invece che essere spaccati come su CPS

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molte maniglie sono state tolte..quelle rimaste sono pure + piccole, anche nell'attacco..la porta della metro e' scassinata di meno che su CPS

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su CPS la porta e' aperta e si vede la metro che corre, questo non succede su CD dove c'e' una specie di grata a sfondo nero

Edited by DIX' - 20/12/2006, 18:01
 
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DIX'
view post Posted on 5/3/2005, 18:25




STAGE 3

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il salto incastrante, andado su, il proprio personaggio ''cade'' trapassando il pavimento per ricomparire + avanti e' un bug e' c'e' solo su CD

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gente cuttata fuori e dentro il bar

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la luce/candela (?) al centro del tavolo e' stata eliminata

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le luci del corridoio, oltre ad essere diverse, su CD non luccicano

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anche qui luci ''finte'', e anche la citta' sembra in blackout

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il primo uomo vicino al barista e' stato cuttato via e i tizi in basso sono ripetuti 2 volte identiche..su CPS la gente uguale ha colori diversi e sono messi in modo speculare

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anche qui siamo in un altra citta'

STAGE 4

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rete a nel fondale e' stata tagliata e quella in primo piano l'hanno ''ristretta''

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su CD il cielo comincia prima, gia' dal primo attacco nemico

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una facciata del palazzo che su CPS e' piena di finestre su CD e' completamente vuota...anche bulloni e giunte sull'impalcatura diverse

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uno strato di nubi e' stato..tagliato via

STAGE 5

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l'intera ringhiera in primo piano e' stata tolta

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gli elementi spaccabili sono la meta' in questo livello..non solo con le cabine, le botti piu' in la' saranno 6 invece che 9

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complimenti al giardiniere SEGA, gli alberi su MCD sono stati potati :)

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meno alberi dell'originale, e quando si arriva in prossimita' dei gabinetti, gia' non se ne vedono piu', invece la citta' che su bar finisce, su CD continua tutta uguale

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il cane, un po' diverso e senza lingua rossa e manca di 1 frame di animazione

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su CD la porta e' come se fosse stata spinta dentro il bagno e non si vede la maniglia

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il raggio e' stato tolto e ''l'animazione'' del riflesso del sole non c'e'.

Edited by DIX' - 20/12/2006, 18:01
 
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DIX'
view post Posted on 5/3/2005, 19:48




STAGE 6

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ancora architetti SEGA all'opera, la ringhiera su CPS permette di vedere attraveso..su CD no

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il lampadario fantasma..non ha l'ombra su CD

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e dopo l'ombra, anche la citta' sembra scomparsa :o:

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la vetrata a mosaico e' stata cambiata con un'altra.. e ancora la citta'
risulta invisibile dalla vetrata principale




MISC


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CD, nei primi frame di animazione la la spada e' volante, succede anche con la spranga..questo bug e' visibilissimo anche ad occhio nudo

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tutti gli oggetti ''luccicano'' quando sono a terra, ma non su CD

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il discorso censura..la beffa finale e' che sulle versioni Eur/USA del CD e' presente una censura abbastanza fastidiosa, che su CPS Eur/USA non c'e'.
Mi sto riferendo alla cancellazione della parola ''SEXY'' dalle porte dei bagni, la sostituzione della scritta BAR con CLUB (?), la gonna per le prostitute, il sangue scomparso e la statua sulla colonna dell'ultimo livello ha il seno coperto.. sul CD JPN durante la presentazione Damd fa una grassa risata, animata, questo non succede col CD Eur/USA.




THE END. WE AWAIT YOUR RETURN...WARRIOR.
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Edited by DIX' - 20/12/2006, 18:02
 
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*Neverland*
view post Posted on 5/3/2005, 20:56




bellissimo lavoro
 
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*Cannibal*
view post Posted on 5/3/2005, 22:34




Per il discorso censure aggiungerei anche il fatto della scritta BAR sostituita con CLUB nella versione EUR-USA oppure la statua che nella versione JAP è nuda mentre nella EUR-USA ha un drappo che le copre il seno....
 
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*Neverland*
icon14  view post Posted on 5/3/2005, 22:53




come fai a fare gli snap in movimento dix?
 
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Gemant
view post Posted on 5/3/2005, 23:13




un lavoro straordinario, a riprova che chi ne capisce lo dimostra, facendo capire tutti gli altri. Pregherò il Signore che accolga le anime di quegli stolti che hanno visto, ma hanno ignorato.
 
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newaborigeno
view post Posted on 5/3/2005, 23:47




ho letto tutta la vicenda, e credo che puoi pregare pure in eterno ma gli stolti non ci arriveranno mai....
 
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Blindchild
view post Posted on 5/3/2005, 23:55




bellissimo lavoro ^^
 
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duomaxwell
view post Posted on 6/3/2005, 12:40




ottimo lavoro dix!
 
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DIX'
view post Posted on 6/3/2005, 13:05




grazie a tutti ! i complimenti sono sempre graditi


Aggiunta voce ''SONORO''

Aggiunte alla voce ''MISC'' sangue e veli (thx Cannibal )

Nev, fare gli screen animati e' semplice, bisogna snappare i frame che interessano e dopo ''legarli'' usando un qualsiasi progamma per fare gif
 
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duomaxwell
view post Posted on 7/3/2005, 18:51




CITAZIONE (DIX' @ 6/3/2005, 13:05)
grazie a tutti ! i complimenti sono sempre graditi :goo:


Aggiunta voce ''SONORO''

Aggiunte alla voce ''MISC'' sangue e veli (thx Cannibal )

Nev, fare gli screen animati e' semplice, bisogna snappare i frame che interessano e dopo ''legarli'' usando un qualsiasi progamma per fare gif

dix,già che ci sei,perchè non fai anche la differenza arcade-gba?
 
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Gemant
view post Posted on 7/3/2005, 19:36




a che scopo? la versione GBA è inferiore e non di poco anche alla già scadente versione per super famicom... non avrebbe senso fare un ulteriore confronto
 
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*Neverland*
view post Posted on 8/3/2005, 00:47




nonostante la palese inferiorità generale lo trovata divertente e accattivante
e poi l'arte delle cover spezza lo spezzabile

 
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berserk1981
view post Posted on 8/3/2005, 13:38




CITAZIONE (Gemant @ 7/3/2005, 19:36)
a che scopo? la versione GBA è inferiore e non di poco anche alla già scadente versione per super famicom... non avrebbe senso fare un ulteriore confronto

invece no... la versione super famicom è inferiore alla versione gba...strano ma vero

levando il fatto che nella vers. superfamicom ci stanno solo 2 personaggi mentre nella versione gba ci sono 3 personaggi.... poi ha molti particolari nella grafica e il sonoro.... + che giocarci nel gba bisognerebbe vederlo nella tv con quel coso che si collega al cubo

Edited by berserk1981 - 8/3/2005, 13:41
 
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21 replies since 5/3/2005, 17:53   1121 views
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