IL_CASTIGO |
|
| CITAZIONE (Robi2000ts @ 17/12/2005, 10:14) Non c'è dubbio che pressione dell'olio è infuenzata dalle caratteristiche dello stesso, come per esempio dalla viscosità, dalla densità e come anche dalle condizioni in cui è l'olio (nuovo o vecchio). Di certo se la pressione scende troppo c'è qualcosa che non va. Di solito è lo strumento a fare i capricci però a volte il problema è da ricercarsi altrove. Nel mio caso specifico io ho 2 segnalatori per la pressione dell'olio: il manometro che mostra la pressione e la spia di minima pressione. La spia non si è mai accesa, lo strumento invece indica pressioni abbastanza basse (almeno confrontandole con quelle di altre 75). Però quasi certamente il mio problema è il bulbo che misura la pressione, che in tutte le vecchie alfa non è che durasse tanto tempo, un po' perchè era fatto con il culo, un po' per la posizione maledetta dove si trovava. A confermare questa ipotesi è il fatto che a seconda delle giornate la pressione, già a freddo quando accendo la macchina, ha dei valori leggermente variabili. Per esempio oggi quando accendo la car può avere 3 bar, domani 2.5, dopodomani 3.5... Infine son passato anche a chiedere a 3 meccanici, di cui uno lavora all'alfa qua a TS, mentre l'altro posside una stupenda alfetta che conserva in modo maniacale. Lui stesso mi ha confermato che dopo un po' di tempo quei bulbi passano a miglior vita e che lui ne aveva già cambiati un 5, poi si è rotto le balle.. beh li vedi subito , cambi il bulbo e vedi subito il risultato : Se la pressione rimane la stessa vuol dire che c'è qualcosa che non va nel motore , se invece la pressione risulta un pò più alta (come dovrebbe essere , allora va bene) Tengo a precisare che non tutti i strumenti ORIGINALI segnano giusto , il mio x esempio quello del turbo originale , la pressione massima la segna giusta (1bar) mentre la pressione di mezzo (esempio quando vado via con unfilo di gas)segna quel cazzo che vuole , manometro originale segna 0,5 bar in pressione,il manometro da me installato segna -0,3 in depressione !!!come per esempio il mio contachilometri segna meno dell'effettivo : Sulla prova di auto : Focus RS a 5400 g/m 227 effettivi 237 di strumento , la mia a 5400g/m 220 di strumento !!! e a quei giri con la stessa marcia è per forza quella velocità , in effetti la mia con overboost è arrivata a 6300g/m con una velocità sui 250
|
| |