Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Glass no kamen (Il grande sogno di Maya) parte III

Si parte dal nuovo capitolo di Luglio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. susy-wang
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Chi l'avrebbe detto che un giorno sarei tornata a postare nel topic spoiler di glass no kamen? Io sicuramente no vista l'assoluta certezza che questo manga non avrebbe mai avuto una fine. E invece a quanto pare le acque si stanno muovendo. Ancora tante incertezze, non si sa se sarà una pioggerella estiva o se un bel temporale con i fiocchi, ma qualcosa si è sbloccato, è indubbio.
    Se la pubblicazione dovesse proseguire mi pare di capire dai capitoli incredibilmente corposi che i volumetti potrebbero uscire in pochi mesi e quindi arrivare anche la fine tanto agognata.
    Da quello che ricordo, dopo il mancato riconoscimento dei capitoli di hana to yume, la pubblicazione su rivista si è interrotta e sono usciti solo volumetti.
    L'approccio questa volta mi sembra diverso. Speriamo in bene.

    Riguardo al resoconto del capitoletto, beh, nulla che non fosse prevedibile. Ma almeno nessun Masumi (anch'io come Ale-chan sono una masumiana sfegatata) depresso e piagnucolante. E' già qualcosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Location
    roma

    Status
    Offline
    non ha a che fare con il capitolo nuovo però ho trovato dell sim con le sembianze di maya e masumi.....e lui che si dichiara...se le inventano tutte
    http://unicorngallop.blog.drecom.jp/monthly/200709/
     
    Top
    .
  3. skajd
     
    .

    User deleted


    Premetto una cosa: sono felicissima di rincontrare alcune delle "vecchie" compagne di avventura miuchana.

    Quando Sonoko e elan mi hanno dato la notizia non è che ci abbia completamente creduto...non me ne capacitavo!

    Che dire? Finchè c'è vita, c'è speranza! Amen!

    Ovviamente sono curiosissima di vedere le tavole...
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cramen @ 2/8/2008, 17:33)
    non ha a che fare con il capitolo nuovo però ho trovato dell sim con le sembianze di maya e masumi.....e lui che si dichiara...se le inventano tutte
    http://unicorngallop.blog.drecom.jp/monthly/200709/

    noto che la maya dei sim è vestita una monnezza pure lei.
     
    Top
    .
  5. Fay_Flowright
     
    .

    User deleted


    Cramen grazie ^_-

    Susy, ti quoto! anche per me è la stessa cosa... chi avrebbe mai detto che sarei tornata qui dopo tutto questo tempo? (oltre i 1000impegni?) °_° ci avevo messo una pietra virtuale sopra.. ma sono felice di trovarmi qui =)
     
    Top
    .
  6. susy-wang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cramen @ 2/8/2008, 17:33)
    non ha a che fare con il capitolo nuovo però ho trovato dell sim con le sembianze di maya e masumi.....e lui che si dichiara...se le inventano tutte
    http://unicorngallop.blog.drecom.jp/monthly/200709/

    Cramen non si smentisce mai..............sei sempre un segugio
     
    Top
    .
  7. Amidala
     
    .

    User deleted


    Riappaio anche io, care figliole, come state???
    Io abbastanza bene, a parte il fatto che non riesco più a guardare l'immagine di un delfino (era uno dei miei animali preferiti...)
    Dal riassunto di Ale mi pare una partenza in sordina, nulla di nuovo del resto... Avrei preferito vedere un Masumi incavolato nero, insomma capire cosa è successo dopo la tazza rotta; ma evidentemente siamo tornate al solito tran tran bradipesco.
    L'unico sveglio è il sakurapolpo!!! BuonDio.
    Non so cosa pensare per il momento, sono priva di alcuna emozione mah, finchè non ho davanti le tavole non ci credo.
    nooooo non voglio un'altro albo inutile come il 42!!
    Baciii
    Anna
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    cramen

    Group
    Member
    Posts
    7,287
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (susy-wang @ 2/8/2008, 18:39)
    CITAZIONE (cramen @ 2/8/2008, 17:33)
    non ha a che fare con il capitolo nuovo però ho trovato dell sim con le sembianze di maya e masumi.....e lui che si dichiara...se le inventano tutte
    http://unicorngallop.blog.drecom.jp/monthly/200709/

    Cramen non si smentisce mai..............sei sempre un segugio

    Grazie...volevo fare di più e trovare qualche tavola...ma non si trova nulla...l'unica speranza è Ale-chan...che ha detto che provava a scattare qualche foto del capitolo....speriamo che ci riesca. :pecche:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ecco... per un bel po' di tempo ho pensato anche io che questo manga sarebbe rimasto per sempre in sospeso... anche se una speranza, pure minima, l'ho sempre avuta di vederne la fine. Mi son detta... accontentiamoci di tutte le fantastiche ff che ho letto ... e invece... :joy:
    Grazie infinite per gli spoiler anche se mi fanno tribolare parecchio... odioso e viscido come sempre Sak... pronto ad approfittare di ogni minima esitazione o cedimento da parte di Maya :pazz:
     
    Top
    .
  10. carla78
     
    .

    User deleted


    Grazie Ale-chan sei davvero una manna dal cielo..sto qua a pendere dai tuoi post e da quelli di Rosy^^" Se ce la fai a postare anche qualche scans, avrai la mia devozione eterna :lol: Ovviamente mi fido al 100% di quello che ci hai raccontato, ma vedere le immagini vuol dire tutto..
    Io non sono affatto delusa, concordo con Rossella, dopo il 42 questo sviluppo è prevedibile e coerente: adesso la Miuchi vuole calcare la mano sull'allontanamento disperato dei 2 innamorati, con quintali di angst e i partner ufficiali che rompono ancora di più le scatole..ma, se continuerà la serializzazione (si si siiii!!!!), per me ci sarà un bell'incontro/scontro o colpo di scena per la chiusura del 43..magari è la volta buona che Masumi esplode davvero :blush: L'importante è che la Miuchi continui a scrivere, per il resto le do ancora fiducia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Si' devo cercare il modo decente per fare delle foto, la ragazza che ha la macchinetta purtroppo e' andata ad Aomori per questi due giorni quindi io posso fare ben poco, pero' al suo ritorno cerchero' di fare qualche foto.

    Qui del capitolo non si dice nulla, hanno fatto tanto scalpitio sulla rivista con questa storia che adesso c'e' anche la specie di musical (che ho scoperto comincia questa settimana...) forse e' per questo che la Miuchi ha deciso di scrivere qualcosa.

    Di solito un volume contiene dai 4 ai 5 capitoli, quindi in teoria almeno altri 3 per un release li dovrebbe fare.

    Mi sembra di notare delle somiglianze con quei capitoli usciti anni orsono nell'HtY e mai raccolti...vi ricordate? Li' finiva felicemente male ma non credo che dopo 30 e passa anni di attesa la Miuchi non faccia finire insieme Maya e Masumi...senno' si ritrovera' le casalinghe con mattarello sotto casa ad ucciderla XDDDD

     
    Top
    .
  12. Fay_Flowright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amidala @ 2/8/2008, 22:29)
    Riappaio anche io, care figliole, come state???
    Io abbastanza bene, a parte il fatto che non riesco più a guardare l'immagine di un delfino (era uno dei miei animali preferiti...)
    Dal riassunto di Ale mi pare una partenza in sordina, nulla di nuovo del resto... Avrei preferito vedere un Masumi incavolato nero, insomma capire cosa è successo dopo la tazza rotta; ma evidentemente siamo tornate al solito tran tran bradipesco.
    L'unico sveglio è il sakurapolpo!!! BuonDio.
    Non so cosa pensare per il momento, sono priva di alcuna emozione mah, finchè non ho davanti le tavole non ci credo.
    nooooo non voglio un'altro albo inutile come il 42!!
    Baciii
    Anna

    Sorellina ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    speriamo che non sia un volume inutile ;__; voglio evoluzioni tra maya :cuore: Masumi
     
    Top
    .
  13. happysmile
     
    .

    User deleted



    Ciao ragazze!! Come va?
    Qualcuna delle vecchie fedelissime si ricorda di me?
    Anche io torno dopo secoli su questo forum...
    Emozioneeeee!

    Per prima cosa, ringrazio Ale chan. Ho in mano una copia di Hana to Yume e un riassunto in inglese scritto da una giapponese, ma alcuni punti non mi erano chiari e si son chiariti qui.
    In particolare mi premeva sapere se Masumi e Shiori avevano riconosciuto Maya e Sakurakoji.
    Sinceramente, anche io sono tra le deluse per la totale repressione di Masumi. Dopo tanti gesti isterici (di cui andavo matta) neanche un occhio triste! Aaaaaah!!!

    Invece perdonatemi. Per quanto abbia sviluppato un'allergia a polipi e delfini, Sakurakoji è l'unico personaggio che merita il mio rispetto. Si è comportato in modo onesto e coerente, ha lasciato Mai ed è stato impeccabile con Maya.
    Ovviamente si merita il 2 di picche dopo la dea scarlatta.

    Non avevo capito che la Mizuki avesse riferito pure la conversazione... Chissà quando le ha messe le cimici nei loro vestiti...
    D'altronde tra cellulari e megaschermi TV (quello di Onodera l'avete notato? Poco anni 80 secondo me :P) anche i gadget di 007 ci stan bene :)
    Però son troppo contenta che il super bradipo sappia che il polipo aspetti una risposta dopo la dea scarlatta...

    Ma arriverà questo momento? E la Miuchi non ritraterà tutto quando uscirà il 43?
    Argh. Speriamo di non dover lasciare ai posteri questa ardua sentenza :)

    Sono eccitata per questa notizia, ma a dirvi la verità concordo con chi non ci vede niente di nuovo in queste pagine. Un altro volume inutile e imparo tutti i possibili insulti in giapponese >_<
    Attenta sensei!!!!

    Speriamo nelle prossime pagine, che volete che vi dica!!

    Ale chan, posso usare le tue info per completare le mie sul mio sito?

    Un bacione a tutte le mi old spoiler friends e alle nuove che non mi conoscono (anzi, piacere di conoscervi)?

    Ciaooooo!!!!!!!



     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Ciao happy smile! Si si usa le mie info tranquillamente^^
     
    Top
    .
  15. Fay_Flowright
     
    .

    User deleted


    happysmile mi ricordo di te *_* sorellina!!!
     
    Top
    .
3435 replies since 1/8/2008, 15:15   233214 views
  Share  
.