Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Okane ga nai (No Money)

by Tohru Kousaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. byakko74
     
    .

    User deleted


    Allora non è lemon, è uno yaoi. Lemon è un termine usato per indicare le fanfiction nc17 non i manga.

    Non è uno shota, Ayase ha 19 anni non 8.

    Spinto... beh è uno yaoi non uno shounen ai, ovvio che ci siano delle scene di sesso...
     
    Top
    .
  2. kennychan
     
    .

    User deleted


    ho detto x dire! in tutte le immy ke ho trov si vede sl della violenza sessuale
     
    Top
    .
  3. byakko74
     
    .

    User deleted


    ... ah

    Capitolo due scena della minestra.

    Vogliamo parlare del capitolo libro sui criceti?

    Oppure quando vuotano la casa di Ayase...

    Ma no dai, c'è Ayase stesso che parla nel secondo volume.

    Non dimentichiamo l'evoluzione del rapporto nel terzo...

    Io Okane ga nai l'ho letto e lo possiedo, violenza sessuale ne ho vista poco, forse parliamo di due manga diversi, o forse ti sei soffermata a guardare le immagini zozze senza leggere.

    Inoltre scusa, ma shota non significa violenza sessuale...

     
    Top
    .
  4. kennychan
     
    .

    User deleted


    lo so kosa signifika shota! dicevo x il lemon era un modo di dire!
     
    Top
    .
  5. byakko74
     
    .

    User deleted


    Oh allora avrò frainteso... o forse non ti sai spiegare...

    Alla faccia del così per dire, lo hai detto tu ci sono solo scene di violenza sessuale in giro, stai sviluendo un manga che viene da una novel, che ha una trama e un senso, non è un pwp è uno yaoi serio con una storia che cresce tra le pagine. Non si commenta un manga senza averlo letto o per sentito dire, chi cerca consiglio e viene sui forum legge un messaggio come il tuo dice 'ma che schifo, stupri a go go', e non è così.

    Okane ga nai è una storia particolare, si c'è del non con, vero, ma c'è anche molta tenerezza e dei buoni sentimenti, c'è una relazione che nasce e si sviluppa, c'è passione, c'è un uomo che non sa esprimere i suoi sentimenti e che prova a farlo come può, sviluire qualsiasi manga alla sola immagine pescata in rete è un disservizio per tutti i lettori.
     
    Top
    .
  6. kennychan
     
    .

    User deleted


    ohi ohi ohi io nn ho fatto alcuna recensione carina! io ho sl detto di aver visto molte immagini di sesso ma nientaltro, anzi è un manga ke mi attira molto e io sn un'appasionata di yaoi come te se nn di più volevo sl dire ke l'espressione karino nn mi sembrava adeguata ad uno yaoi! pi ke altro ad un shounen ai x kè uno yaoi è un manga molto + maturo e io di solito nn li definisco karini!!
     
    Top
    .
  7. byakko74
     
    .

    User deleted


    Mai parlato di recensire, io ho parlato di commento, fino a prova contraria sono cose differenti.

    Poi vediamo appassionata di yaoi, a parte che non mi conosci, come fai a dire quante cose sai più di me su certi titoli, ma evitiamo il discorso, perché uno yaoi non può essere carino? Cos'è vietato? Ci sono yaoi divertenti e carini, ci sono shounen ai seri e cupi, non ci sono regole.

    Dubito che tu conosca a fondo il genere a questo punto e se sei interessata a Okane ga nai, beh potevi leggerlo, non mi sembra che sia nascosto sotto i sassi, è presente sul canale di forever-more, è li bello tranquillo che attende solo che lo scarichi. Anzi guarda se ti interessa solo guardarlo puoi fare come tutti noi e acquistarlo in giappone...

    Inoltre, scusa, ma che ti costa seguire le regole dello smo e scrivere in lingua italiana? Ti vengono i crampi alle dita?

     
    Top
    .
  8. kennychan
     
    .

    User deleted


    oh allora mi permetta di porgerle le mie scuse mi leggiadra dama!
     
    Top
    .
  9. Yara83
     
    .

    User deleted


    su su non litigate....a me piace moltissimo okane ga nai, e credo che kennychan lo giudichi violento per come a volte Kanou-san perda un pò troppo la pazienza ma è un lato del manga che adoro...ma poi ayase piccirillo e tenero a parte la prima scena nn è che subisca violenza da lui no no questo è chiaro. beh non so nemmeno io cosa ho scritto ma non vi scannate anche perchè questobel manga nn lo merita su su...
     
    Top
    .
  10. byakko74
     
    .

    User deleted


    Ma guarda, se devo essere onesta l'unica cosa che mi ha sempre dato fastidio è quando si giudica un qualcosa solo per sentito dire, che si parli di yaoi o che si parli di shoujo. Dire ho visto questo e ovviamente so mi irrita, io credo che per giudicare qualcosa si debba averla vista nella sua interezza e se è possibile averla letta. Solo dopo si può giudicare, fermarsi alle apperenze è lesivo.

    Ovvio è una mia opinione. Giudicare uno yaoi è difficile, se poi lo fai solo da quattro immagini trovate in rete che mostrano Ayase piegato a novanta, beh scusa ma mi dici che cosa si può capire da questo? In genere io tendo a discutere ma non mi faccio mai il sangue amaro, ritengo che quando posti su un forum pubblico devi stare attento a quello che dici, ci sono persone che usano i forum per avere informazioni, leggono le discussioni a questo fine. Quindi giudicano un qualcosa in base a quello che trovano.

    Io spesso leggo commenti assurdi tipo Quoto! Mi piace tanto è puccio. Mi sembrano un poco... vuoti come commenti, dire la propria, esprimere le proprie opinioni su che so una scena particolare, sul genere di scrittura, magari discutere anche in tono acceso... non è per questo che ci si ritrova sui forum? O forse sbaglio io, non so...
     
    Top
    .
  11. kennychan
     
    .

    User deleted


    ma quanto andremo avanti ankora????????
    tralasciando il fatto ke non so quante recensioni ho letto su no money e giù di li la vogliamo smettere? 6 logorroica!
     
    Top
    .
  12. byakko74
     
    .

    User deleted


    Se vuoi discutere con me ti aspetto su irc.irchighway.net #tempestainparadiso.

    Comunque no, non stavo parlando con te.

    Ops avevo sbagliato il nome del canale

    Edited by byakko74 - 5/4/2005, 00:10
     
    Top
    .
  13. Ayase_4
     
    .

    User deleted


    WoW! Che discussione di fuoco! e tutto per Ayase e Kanou-san! Scusate, ma ne vale proprio la pena!! Sono troppo tenerrrri!
    Cmq, non vorrei interrompere, ma visto che Byakko è superiperinformatissima (vai forte!!) vorrei chiederle di più su quello che ha accennato riguardo a Okane ga nai che è tratto da una Novel giusto?
    Posso chiederti ulteriori delucidazioni? E inoltre, ho letto l'ultimo capitolo uscito su Forever-more, ma non sono riuscita a capire quale dei 2 gemelli Kuba ha tenuto acqua in bocca e ha aiutato Ayase. Homare o Misao?!?!
    Forse non sono stata abbastanza attenta....Qualcuno di voi lo sa!?!?
    Thanx!
     
    Top
    .
  14. Snowrain
     
    .

    User deleted


    scusatemi se mi intrometto... molti siti che parlano di Okane ga nai propongono soprattutto tavole in giapponese e che raffigurano esclusivamente le scene yaoi presenti nel manga... effettivamente un visitatore può pensare qualcosa di avventato e sbagliato, ma questa colpa è da imputare anche e soprattutto ai siti in questione... io comunque penso che proprio Okane non abbia nulla a che fare nè con le violenze sessuali nè con lo shota... è un manga yaoi, punto e basta. Oltretutto è anche molto profondo e tenero... per chi non l'ha letto lo consiglio vivamente!^^ Ed ora, invece di litigare, perchè non ne parliamo più approfonditamente dato che questa sezione l'ho aperta proprio per questo? ^_______^

    Edited by Snowrain - 6/4/2005, 19:20
     
    Top
    .
  15. kennychan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    scusatemi se mi intrometto... molti siti che parlano di Okane ga nai propongono soprattutto tavole in giapponese e che raffigurano esclusivamente le scene yaoi presenti nel manga... effettivamente un visitatone può pensare qualcosa di avventato e sbagliato, ma questa colpa è da imputare ai siti in questione...
    oh qlcn intelligente! un applauso
     
    Top
    .
105 replies since 13/3/2005, 22:09   6574 views
  Share  
.