Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

.:: ° Manhwa ° ::. Un'altra Arte!

Che differenza hanno dai manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kurtina21
     
    .

    User deleted


    Io adoro i manhwa.. fino ad adesso tutti quelli che ho letto mi hanno appassionato tantissimo.. però ho un problema.. mi risulta davvero difficile leggere i nomi delle persone e questa difficoltà mi rallenta la lettura del fumetto.. capita anche a voi!?
     
    Top
    .
  2. Demelza
     
    .

    User deleted


    per chi fosse interessato ad un tentativo di incontro tra i manhwa ed il Giappone posto questi link:

    Articolo su Manganews(inglese)
    Articolo su Mainichi Communications (giapponese)

    Nell'articolo in inglese chiamano Gung "Kun" ma tant'è.. quel che conta è il pensiero XDD
     
    Top
    .
  3. momichan
     
    .

    User deleted


    mah..io ho provato piu' volte a concedere alcune possibilita' ai manwha..dire che non partivo prevenuta sarebbe falso..ma non c'e' stato finora un titolo che mi abbia colpito..manca a tutti qualcosa: eternity..ma di cosa stai parlando? arcana..una tavola bella e 2 scarse, island..cerca di essere coerente nella storia! i love you..ma che storia e'?
    saro' eccessiva, provero' a leggere anche tarot cafe, visto che tutti ne parlano bene, ma fino ad ora non mi hanno convinto per nulla, anche perche' quelli che ho letto erano tra i primi numeri usciti di queso genere in Italia..avrebbero dovuto puntare al meglio che potevano avere per crearsi un pubblico e a mio parere, almeno per quanto ho letto, non ci sono riusciti..
     
    Top
    .
  4. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    Neanch'io sono stata favorevolmente colpita dai Manhwa che hai citato (a parte che Arcana devo ancora capirlo...), ma ne ho trovati altri di mio gusto.
    Se è vero che si può parlare di caratteristiche che accomunano più autori, è anche vero che poi ognuno è un caso a se.
    Io tra gli altri apprezzo Lee Hyeon Sook (Love Story, I fiori del male e Really?!) e Lee Young-Hee (You Are So Cool e The Summit) per le storie d'amore un po' particolari.
    Anche The Tarot Cafe mi prende parecchio.
    E poi ci sono DanGu e Chonchu di tutt'altro genere.
    Tu continua a cercare :leggo: , l'importante è che non ti fissi sul fatto che un fumetto se è coreano già hai deciso in partenza che non ti piace. :nonono:
     
    Top
    .
  5. momichan
     
    .

    User deleted


    infatti e' proprio questo che cercavo di non fare, non fissarmi sul fatto che fossero tutti cosi' ed autoconvincermi che fosse stata solo mia sfortuna..
    certo e' che non possono pensare che un lettore prenda 5 o 6 serie prima di essere colpito favorevolmente..
    cmq
    continuero' a cercare..almeno appena mi rientrano un po' di fondi!
    nn mi piace leggere a scrocco in fumetteria..ma con quei costo per me diventa una necessita', almeno per decidere se dargli o no una possibilita'! :shifty: :shifty:

    va be..ora corro a cercare qualcosa che mi faccia cambiare idea :corre:
     
    Top
    .
  6. Lavi-Schroeder
     
    .

    User deleted


    Io, prima che avessero successo anche qui da noi, non conoscevo nessuna serie manhwa, ma sapevo che esisteva come tipo di fumetto.
    Devo dire, però, che, nonostante i disegni siano molto, molto belli, non ne ho mai preso nessuno a parte Shi Hwa Mong, che comunque mi piace anche a se a volte l'ho trovato un po' lento.
     
    Top
    .
  7. Scarlett
     
    .

    User deleted


    i manhwa li ho scoperti da poco...precisamente l'anno scorso con Gung. I disegni dei manhwa sono particolari e alcuni sono proprio belli...
    quelli che ho letto fin'ora,cioè Gung e You are so cool mi sono piaciuti...l'unico problema sono apputo i nomi difficili che faccio fatica a ricordarli e a volte mi capita spesso di confonderli
     
    Top
    .
  8. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Mah..sinceramente trovo piu' leggibili e meno complicati i manga ai manhwa..

    ..anche perché il piu' delle volte mi perdo con la trama e non la comprendo a fondo..non so il perché..=_=..e in piu' come ha scritto scarlett i nomi..=_="..troppo complicati e difficili da memorizzare..
     
    Top
    .
  9. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    Ne L'angolo del Pos su Mangaforever, Cristian Posocco esprime le sue riflessioni/studio sulla questione: " i manhwa sono «più realistici» dei manga?"

    Beh, che dire? Interessante. Io quest'impressione di maggiore "realismo" ce l'avevo, ma non sapevo se dipendesse dalle mie letture o se fosse generalizzata. 5 o 6 manwha non possono certo fare da base per considerazioni di così ampio raggio.

    L'idea di questi approfondimenti di Cristian è molto valida. Aspetto il prossimo argomento. :lol:
     
    Top
    .
  10. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh, che dire? Interessante. Io quest'impressione di maggiore "realismo" ce l'avevo, ma non sapevo se dipendesse dalle mie letture o se fosse generalizzata. 5 o 6 manwha non possono certo fare da base per considerazioni di così ampio raggio.

    Io invece non l'ho mai avuta. Anzi, diciamo che, tra i manhwa che leggo regolarmente, ho quasi sempre l'impressione di una certa fatica, o poca dimestichezza dell'organizzazione del tutto. Diciamo che il tratto o il contesto non mi sembrano più realistici, semmai più "confusi". Forse sono talmente abituata a certi canoni del manga che qualcosa che ne esce al di fuori mi pare automaticamente "sbagliato".
    Però è interessante questo collegamento tra differenza di approcci e differenza di destinatari privilegiati (drama/anime).

    Il Pos è uno che ragiona bene. :gugu:
     
    Top
    .
  11. totoby
     
    .

    User deleted


    piacere sono nuova del forum. sono una ragazza coreana e appassionata si manhwa.
    devo dire che mi fa molto piacere vedere che anche in italia
    sono stati pubbligati manhwa^^..
    anche se sono visti con pregiudizio perche` nn sono stati conosciuti prima dei manga...il Manhwa e` cominciato dal 1909
    e proprio quest'anno c'e` stato anche un festival dei suoi 100anni

    vedendo sui siti italiani ho visto che
    la maggior parte dei fumetti sono vecchi.. sara perche` nn vengono tradotti direttamente ma passano dall'australia alla germania in francia e dopo altri paesi arrivano per ultimo in italia.

    sono spiacente di dirvi che Cartoni animati coreani nn ce ne sono molti solo quelli per bambini :(
    qui in Corea il mondo del mahwa ha avuto una svolta
    sono i WEB TOON
    praticamente i fumetti vengono pubblicati su un sito
    si possono vedere gratis e dopo dei mesi escono anche i libri

    se avete domande potete mandarle sulla mia e.mail ^^
    [email protected]
     
    Top
    .
70 replies since 23/3/2005, 22:55   5127 views
  Share  
.