Mal d'Egitto

Port Said

« Older   Newer »
  Share  
ARNAP
view post Posted on 6/3/2010, 16:21




Ci siamo recati a Port Said nel nostro "week-end" egiziano, siamo partiti nel pomeriggio e siamo arrivati che c'era buio (tra Il Cairo e Port Said ci sono 190 km, alla velocità di massimo 90 km/h - attenzione, ci sono gli autovelox - più di due ore e mezza di viaggio), quindi mi scuso fin da subito perchè ho fatto poche foto e quelle che ho fatto non sono il massimo :rolleyes:
Ad ogni modo, la mia impressione di Port Said è stata di una città molto più vivibile del Cairo, ovviamente essendo di gran lunga più piccola è meno trafficata, meno caotica, meno rumorosa, meno inquinata, più pulita e più curata.
Anche nella guida gli automobilisti rispettano molto di più le norme del codice della strada.
Sulle vie principali ci sono dei porticati come ad esempio a Bologna per rendere l'idea, sotto i quali ci sono molti negozi anche di marche sportive come Puma, Adidas, Fila, etc. ..., negozi di abbigliamento molto belli sia eleganti che casual, per uomo e per donna, negozi di elettronica e televisori, negozi di cellulari della Vodafone, Mobinil ed Etisalat.
Ho visto lungo il corniche (lungomare) fare tipo delle piadine/crepès, ma salate; credo che siano davvero una delizia anche se non le ho mangiate!
Ho visto anche i palazzi coloni citati con foto da Mu'minah e Fatma1, sono molto belli ed eleganti, li ho trovati tenuti meglio rispetto a quelli che si trovano nella città di Alessandria.


Ma ora partiamo!
Qua siamo sull'autostrada Il Cairo-Port Said, guardate che mostro di infrastruttura c'è: questo enorme ponte porta a Sharm el Sheikh


Casello autostradale di Port Said


Facoltà universitaria


Sotto i porticati, sia a destra che a sinistra, ci sono molti e bei negozi; l'auto ha una vecchia targa con la sigla di PTS = Port Said


In centro, vicino al corniche, fa angolo "Pizza Pino". Che sia qua dove ha cenato Fatma1?


Questo caffè pasticceria si chiama "El Aroussa" e si trova su uno dei viali principali, è davvero molto bello


E questo è il sottobicchiere del locale, l'ho preso per ricordo! :P
 
Top
16 replies since 21/9/2008, 16:58   2354 views
  Share