Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Illuminazione vano portaoggetti

« Older   Newer »
  Share  
yusuke
view post Posted on 21/6/2005, 11:06




Penso un bel pò...tutto sta se è semplice cambiare l'illuminazione del quadro...quello vecchio era a luce diffusa, ora è retroilluminato, per cui gli porterà via parecchio tempo...sopratutto per dissaldare e risaldare tutti i led..
 
Top
xrelly
view post Posted on 21/6/2005, 11:38




è un lavoro sovraumano
intanto non se se i tasti degli alzavetri e del lunotto li puoi convertire in quanto dovresti distruggerli per arrivare al led, se è un led. perche sono sigillati perderci una ventina di ore di lavoro penso che sia il minimo con tutti i rischi del caso, saldare a mano non è come stampaggio!!!!
 
Top
yusuke
view post Posted on 21/6/2005, 11:55




Guarda, i led degli alzavetri sono il minimo, una volta tolto dalla sede il gruppo dei comandi, sganci il tasto e immediatamente sotto c'è led..non dovrebbe essere difficile per un elettrauto, io magari rischierei di fondere la plastica col saldatore...
 
Top
turbobill
view post Posted on 8/7/2005, 00:21




Ragazzi, voi ke l'avete gia fatto, stavo cercando di illuminare il vano portaoggetti, e ho preso uno di quei neon da pc, quindi 12v, smontato la pulsantiera e visto i fili dei 12v. Ma a 12V nn ci arriva xke è 10.8V e quando collego il neon mi cade a meno di 3V. La domanda è questa, è il mio che consuma troppo o i vostri che sono a risparmio energetico?

Accetto insulti se ho detto una cavolata ma.... dovevo...
ciauuuu
 
Top
yusuke
view post Posted on 8/7/2005, 08:13




Hai provato a prendere l'alimentazione dalla presa accendisigari? Alla fine io ho fatto così, almeno non ho tagliato alcun filo...Invece del neon io ho messo una semplice lampadina da 12V e di notte illumina abbastanza bene...
 
Top
slayerboy
view post Posted on 8/7/2005, 17:55




turbobill, ha il trasformatore il neon? cmq strano..
 
Top
turbobill
view post Posted on 8/7/2005, 23:47




Si ha il trasformatore elevatore credo, è quello rosso a luce fredda che si monta nei pc... Nn pensavo assorbisse così tanto...
Per il fatto del tagliare i fili nn li ho tagliati, ho preso la corrente con i rubacorrente, che sono apposta x nn tagliare i fili
 
Top
turbobill
view post Posted on 9/7/2005, 15:01




Oggi l'ho collegato alla linea dell'accendisigari... dopo 10secondi di accensione si è squagliato il transistor nel trasformatore :''-(
 
Top
slayerboy
view post Posted on 30/7/2005, 13:51




questo è il mio neon nel portaoggettiuser posted image
 
Top
mpattera
view post Posted on 30/7/2005, 14:47




secondo voi è molto complicato prendere alimentazione dal devioluci in modo che l'illuinazione del portaoggetti funzioni solo con almeno le luci di posizione accese? sulla mondeo funziona così ed è furbo..
 
Top
slayerboy
view post Posted on 1/8/2005, 18:05




so che qualcuno lo stà provando a fare..... prova a leggere la discussione plastiche verniciate... ma se ricordo bene non hanno spiegato come fare
 
Top
turbobill
view post Posted on 1/8/2005, 22:20




Dovresti trovare la treccia di fili che va al varioluci, e testae quale filo da corrente quando lo azioni. Il difficile non è collegarsi li ma trovare i fili giusti...
 
Top
mpattera
view post Posted on 2/8/2005, 18:23




si ma a parte questo, vorrei sapere se qualcuno può dire con certezza che un carico aggiuntivo sulla linea può avere effetti collaterali indesiderati..perchè altrimenti bisognerebbe usare il devioluci per comandare un relè e far alimentare l'illuminazione da quest'ultimo..
 
Top
turbobill
view post Posted on 3/8/2005, 00:18




Dipende da quanto assorbimento devi caricare, 20/30 watt puoi caricarli, di più non mi azzarderei...
 
Top
lynx_deb
view post Posted on 3/12/2005, 19:11




ritiro su questa discussione perchè vorrei chiedervi una cosa..
dato che devo mettere 4 led THC (quasi 20.000mcd di luce bianco puro) nel vano porta oggetti, avrei intenzione di prendere i 12v dal bottone dello sbrinatore posteriore.. non ho voglia di prenderli dall'accendisigari.. (ho paura di rovinare il pezzo verniciato laugh.gif ) sapete mica quali fili sono i +12 e massa?

thanks biggrin.gif
 
Top
52 replies since 2/4/2005, 17:09   2585 views
  Share