Mal d'Egitto

DaniReef.com e l'Egitto, Il mio acquario marino e tutte le foto delle vacanze... in Egitto!

« Older   Newer »
  Share  
danireef
view post Posted on 13/5/2011, 15:57




Penso che potrete rifarvi gli occhi con le foto subacquee...

Qua di seguito metto alcune delle foto che sono state oggetto anche della Mostra Oceano Mare a Riccione...

image

image

image

altre foto e soprattutto il video in alta definizione lo trovate qua:

http://www.danireef.com/2011/05/12/immersi...m-foto-e-video/

Commenti???
 
Top
sharmista
view post Posted on 13/5/2011, 16:14




Penso che i commenti siano superflui. Sei bravissimo
 
Top
Antour
view post Posted on 13/5/2011, 18:28




Cavolo...foto assolutamente fantastiche, BRAVO!!!!! Poi mi guardo anche il video....ma comunque direi già che sono ineguagliabili... :)

A parte che MAI riuscirò a fare foto così belle, potrei sapere che macchina fotografica hai usato? Se lo hai scritto da qualche parte e non l'ho letto chiedo venia....il forum è immenso e devo ancora vederne la maggior parte!


 
Top
danireef
view post Posted on 13/5/2011, 18:45




Ho usato una compatta CanonS90 con custodia sempre canon e flash esterno... vorrei scafandrare la mia reflex ma costa veramente troppo.

In ogni caso guarda il video... perché merita veramente, anche se non sono io a doverlo dire...
 
Top
ma63rina
view post Posted on 13/5/2011, 19:21




Grazie Danilo, sono fantastiche... anche se ogni commento è superfluo.

Le tue foto permettono a chi le guarda di sentirsi proprio sott'acqua. :sm225.gif:
 
Top
danireef
view post Posted on 13/5/2011, 19:50




ma63rina... troppo gentile :)
 
Top
Antour
view post Posted on 13/5/2011, 20:47




CITAZIONE (danireef @ 13/5/2011, 19:45) 
Ho usato una compatta CanonS90 con custodia sempre canon e flash esterno... vorrei scafandrare la mia reflex ma costa veramente troppo.

In ogni caso guarda il video... perché merita veramente, anche se non sono io a doverlo dire...

Guardato ora...e che dire.....avevi ragione...MERITA veramente! Sei bravissimo davvero, complimenti!!!! Posso linkarlo e metterlo su FB? :)

Poi il fatto che le foto le hai fatte con una compatta...mi manda in fibrillazione, pensavo che ci volesse chissà che mega reflex ultra costosa! :D Ma dimmi un po', sempre se non ti scoccia, non hai mai avuto problemi a inquadrare nel display? Io impazzivo...non vedevo niente, praticamente ho sempre fatto foto quasi alla cieca, prendendo approssimativamente la mira e infatti me ne veniva una su dieci, poi cancellavo le altre, benedetta sia la tecnologia digitale <_<

E poi...il flash esterno che evidentemente è l'elemento che tutto cambia...ma come funziona su una compatta e per di più con custodia subacquea? Scatta in automatico? Lo so che faccio domande probabilmente ridicole, ma sono così ignorante in materia nonostante io adori fare foto..... :rolleyes: Grazie se mi illuminerai!
 
Top
delfinroma
view post Posted on 13/5/2011, 21:38




foto stupende..il video lo vedo appena posso...ma immagino..il flash esterno immagino sia fondamentale per questo tipo di foto..
 
Top
delfinroma
view post Posted on 14/5/2011, 18:29




video spettacolare...foto meravigliose..io spero di farle almeno decenti a luglio...
 
Top
danireef
view post Posted on 16/5/2011, 08:12




Grazie a tutti per i complimenti!!!

Antour ci mancherebbe che non potessi linkarlo!!! Anzi mi farebbe estremamente piacere!!!

Per il resto non pensare che comunque sia attrezzatura economica, perché quando metti assieme 350 euro di compatta, 200 euro di scafandro Canon (il più economico), e 600-700 euro di flash esterno con staffa e quant'altro ti rendi conto che non è propriamente una cosa economica. Per altro forse vorrei vendere la mia compatta e lo scafandro nel caso mandami un mp.

Nel display si vede abbastanza bene, ma tieni conto che sono in immersione non in snorkeling puro, dove se non fai apnea ti ritrovi con il sole proprio sopra la macchina e rischi di non vedere nulla.

Il flash esterno lavora in un simile ttl quindi è quasi automatico, ma poi ti accorgi che comunque ci devi mettere le mani per ottenere il massimo. L'importante è scattare sempre in raw per poter poi recuperare il più possibile in post produzione.

Ciao e grazie ancora

Danilo
 
Top
Antour
view post Posted on 16/5/2011, 12:14




Ehm Dani, in effetti non è esattamente molto economico :lol: Diciamo che per accettare la tua offerta dovrei rinunciare alla vacanza a Marsa di agosto, quindi tanto vale :rolleyes:

Considerato che poi quel che fa la differenza è il flash, e che io devo ancora fare il battesimo del mare, quindi resto per lo più sullo snorkeling...soobbb, mi sa che per ora continuo con la ciofeca cinese con cui sparo foto a caso, in futuro vedrò :lol:

Però il link me lo prendo e lo metto in fb ;) Grazie mille!!
 
Top
danireef
view post Posted on 16/5/2011, 12:18




Pensa solo che lo scafandro per la mia reflex costerebbe attorno ai 2.000 euro... Cifra che purtroppo non posso spendere...
 
Top
Antour
view post Posted on 16/5/2011, 18:48




CITAZIONE (danireef @ 16/5/2011, 13:18) 
Pensa solo che lo scafandro per la mia reflex costerebbe attorno ai 2.000 euro... Cifra che purtroppo non posso spendere...

:blink: Accidenti.... :o: l'unica cosa che posso consigliarti è di giocare ogni giorno un gratta e vinci facendo invocazioni contemporaneamente a Poseidone e a un qualsiasi dio egizio promettendo che se compri lo scafandro per merito loro magnificherai in eterno la loro grandezza :lol:

Ho linkato il video su FB, piace! :)
 
Top
danireef
view post Posted on 16/5/2011, 22:24




È una idea domani provo... E se dovessi vincere ti mando un set completo anche a te!!!

Sono contento che piaccia!!! Grazie
 
Top
Antour
view post Posted on 17/5/2011, 11:37




CITAZIONE (danireef @ 16/5/2011, 23:24) 
È una idea domani provo... E se dovessi vincere ti mando un set completo anche a te!!!

Sono contento che piaccia!!! Grazie

Ci conto eh!! :P
 
Top
32 replies since 27/9/2008, 14:22   2114 views
  Share