Monticone Bike Forum

Schmolke, Ovvero come NON migliorare la vostra MTB

« Older   Newer »
  Share  
scapin
view post Posted on 3/9/2006, 14:50




Meno male che non ho speso tutti quei soldi... <_<

Attached Image: dsc00090ik9.jpg

dsc00090ik9.jpg

 
Top
Olympia's
view post Posted on 3/9/2006, 15:06




Per un volta non è un'Orbea... :P
 
Top
alasa
view post Posted on 3/9/2006, 17:20




Siete sicuri che sia uno Schmolke,
tutti quelli che ho visto, sia strada che MTB,
avevano il collarino in alluminio dove
si clampa all'atttacco manubrio,
Che non sia un tarocco?!?!?
 
Top
scapin
view post Posted on 3/9/2006, 22:37




Tranquillo è originale. Ci sono 2 versioni.
 
Top
-GURU-
view post Posted on 4/9/2006, 07:41




... tra l'altro è in versione OS (over size)....
 
Top
Monticone
view post Posted on 4/9/2006, 08:27




CITAZIONE (scapin @ 3/9/2006, 15:50)
Meno male che non ho speso tutti quei soldi... <_<

A) Non ti preoccupare, hai fatto spese ben peggiori... <_<

B) Non mi piace dare giudizi in base ad una foto: non sai come è stato rotto, non sai con che coppia il tipo ha stretto quel collarino, non sai se è caduto, non sai se il rider rientrava nel weight limit del manubrio... :angry:

C) SUlla Look 585 monto da oltre un anno e mezzo la versione stradale del manubrio e ti garantisco che va benone, smorza le vibrazioni che è un piacere... se solo facessero una versione oversize lo prenderei di certo in considerazione per la mia prossima bestiolina! :P

P.S.
La boccola di protezione in alluminio è a richiesta: io sulla 585 ce l'ho e a questo punto credo che nel caso sia meglio avercela... :shifty:
 
Top
scapin
view post Posted on 4/9/2006, 09:57




CITAZIONE (Monticone @ 4/9/2006, 09:27)
CITAZIONE (scapin @ 3/9/2006, 15:50)
Meno male che non ho speso tutti quei soldi... <_<

A) Non ti preoccupare, hai fatto spese ben peggiori... <_<

B) Non mi piace dare giudizi in base ad una foto: non sai come è stato rotto, non sai con che coppia il tipo ha stretto quel collarino, non sai se è caduto, non sai se il rider rientrava nel weight limit del manubrio... :angry:

C) SUlla Look 585 monto da oltre un anno e mezzo la versione stradale del manubrio e ti garantisco che va benone, smorza le vibrazioni che è un piacere... se solo facessero una versione oversize lo prenderei di certo in considerazione per la mia prossima bestiolina! :P

P.S.
La boccola di protezione in alluminio è a richiesta: io sulla 585 ce l'ho e a questo punto credo che nel caso sia meglio avercela... :shifty:

A) -_-
B)Chi compra queste pieghe se le fa costruire in base al proprio peso e stile di guida... e poi si vede chiaramente che non ha ceduto per eccessivo serraggio, visto che la rottura non è partita nel punto di contatto con l'attacco ma subito dopo... dunque è piuttosto un cedimento strutturale.

Attached Image: dsc00092je0.jpg

dsc00092je0.jpg

 
Top
Monticone
view post Posted on 4/9/2006, 10:59




CITAZIONE (scapin @ 4/9/2006, 10:57)
B)Chi compra queste pieghe se le fa costruire in base al proprio peso e stile di guida... e poi si vede chiaramente che non ha ceduto per eccessivo serraggio, visto che la rottura non è partita nel punto di contatto con l'attacco ma subito dopo... dunque è piuttosto un cedimento strutturale.

Già, un cedimento strutturale provocato, molto probabilmente, da una caduta... ^_^
Sai, talvolta usando la MTB capita! :lol:
 
Top
Dream Bikes
view post Posted on 4/9/2006, 11:42




Ho molta stima dei componenti Schmolke, che comunque non è che per forza debbano essere infallibili, anche se poi come dice Monticò, bisogna vedere che è successo realmente...
 
Top
Extralite
view post Posted on 7/9/2006, 11:47




Io col reggisella e 400 mm di fuorisella...è tutto ankora perfetto!!
 
Top
The Crimson King
view post Posted on 10/9/2006, 15:49




non vorrei sembrare sarcastico...ma con un manubrio da 55 gr voi ci andreste in giro?? è da pazzi...

il reggisella di extra ora non ricordo di preciso quanto pesa...ma mi ricordo che non era un peso stratosfericaamente basso (rispetto ad esempio all'm2 che pesava 90 gr). di quello mi potrei certamente fidare.

caduta o no poi resta un componenete secondo me troppo fragile.
 
Top
Monticone
view post Posted on 10/9/2006, 16:44




Ribadisco che il titolo e il tono del messaggio di Scapin sono davvero poco felici (per non dire altro <_< )...
E come se dicessi che sei un pirla perchè pedali sula XTC solo per che ho già visto in rete una manciata di telai rotti!

Personalmente ne ho già viste di tutti i colori, telai e componenti spezzati leggeri, iperleggeri, ma anche per niente leggeri: cannotti, telai, attacchi, guarniture, curve... ma se non conosci la come sono andati i fatti, se non conosci la coppia di serraggio, insomma se non conosci che cavolo è successo, non hai i diritto di tirare fuori un thread del genere, soprattutto con questi toni.
Saresti certamente più tollerabile se ci parlassi della rottura di un tuo componente, garantendoci che hai seguito alla perfezione le istruzioni di montaggio che non ha subito un incidente o che non hai prestato la bicicletta ad un tuo amico panzone.
Ma non puoi raccattare una foto in rete e pontifici sopra senza sapere un tubo!

Caro Scapin, da uno come te, mi aspetterei sempre thread di alto livello (come lo sono al 90%) e non ste boiate qualunquiste...

P.S.
Ribadisco che la curva Schmolke Road SL (160 grammi) che monto con grande soddisfazione da oltre un anno sulla mia Look 585 è uno dei componenti di maggior livello tecnologico e qualitativo che abbia mai avuto la fortuna di possedere.
 
Top
cos78
view post Posted on 10/9/2006, 17:45




Quoto Monticone e Dream e aggiungo:

in rete si trovano foto di telai ancillotti da DH spezzati sul tubo orizzontale; mica ci sarà qualcuno che pensa siano telai fragili, no?

altrimenti è solo terrorismo e null'altro...
 
Top
MorriScott
view post Posted on 10/9/2006, 18:00




...ragazzi,,, :) ........tutto si rompe!!....anche le cose migliori....(ne so' qualcosa!!...... :rolleyes: ...) mica perche' si paga una paccata di soldi , la cosa deve durare in eterno!!.....lo si crede....ma non e' cosi'!!! -_- ..............parola di.......image
 
Top
The Crimson King
view post Posted on 10/9/2006, 19:39




hai ragione morris...

ma credo che un manubrio da 55 gr sia + soggetto a rotture di uno da 130...e noi facciamo off-road, con tutte le sollecitazioni che ne conseguono.
 
Top
16 replies since 3/9/2006, 14:50   611 views
  Share